T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

+37
Michele Zambelli
frantal
yulian
Cella
flovato
connessuto
Stentor
icsnerdics
microsoul
MaurArte
poeta_m1
msrmax
cesarevox
elenesther
Easlay
ingemar
madqwerty
daniele.b
masmau
clod61
T-ramon
Felfra
bru.b
florin
mgiombi
gigirock
maurizio3929
Vincenzo
mgsolutions
ilfungo
pentrio
Smanetton
daniele
piero7
argent81
porfido
Giobax
41 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da cesarevox Mer 23 Feb 2011 - 9:23

bru.b ha scritto:La scheda funziona in mono..!
Il cinesino mi ha proposto l'invio gratuito di una nuova scheda ma dovrei pagarmi le spese di spedizione..
Suspect 20 € .. gli ho proposto un contributo di 10€ ma latita da 2 gg..
Potrebbe essere partito il chip?
Insisisti con Helder,
loro cercano sempre di evitare il rimborso.
A me ha mandato lo spinotto delle casse con
il filetto spanato (che me ne faccio?). Quindi ho chiesto
un rimborso su PayPal che ancora non vedo.
Ciao
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da bru.b Ven 25 Feb 2011 - 12:16

Me ne ha rispedita un'altra nuova...
Ho contribuito a pagare metà delle spese di sped. :10€
Ci ha provato a ribaltare il problema sulla sorgente o sull'alimentatore ma dopo avergli dimostrato che il mio materiale è ok,
si è deciso a riparare il danno con una nuova spedizione.

Mi era capitato con una Dac Muse non funzionante (non sua..) di averla rispedita indietro senza avere + notizie sulla dac ma sprtatutto sul venditore..
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da icsnerdics Ven 25 Feb 2011 - 12:49

la scheda che non va pensi di venderla o la tieni per pezzi di ricambio?
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Easlay Ven 4 Mar 2011 - 19:05

capperi!! ho sostituito icavi di segnale in "ferraglia" che c'erano prima, con cavi di rame schermati, insomma un altra categoria... poi ho sostituito i Audiophiller rossi con i mundorf M.cap, stessi valori... e in fine per capriccio e per mania del tweaking ho sostituito tutti gli elettrolitici sul buffer (quello sempre di helder con la 12AU7) con dei nichicon fine gold sempre 4,7uf ma 50v...

risultato finale?...


nn userò parole audiofile mi dispiace, nn ne sono all'altezza, cmq a me il miglioramento è sembravo DAVVERO NOTEVOLE!!, in particolar modo per quanto riguarda le basse frequenze, prima erano un po troppo profonde, quasi senza controllo.. ora sono piene, pulite e presenti al punto giusto... sicuramente merito dei m.cap...

inoltre i cavi di segnale li ho stagnati tutti per avere un contatto più sicuro e nn perdere nulla per strada Very Happy

ora basta, lo faccio ri rodare... e mi do all'ampli per cuffie Very Happy

se proprio devo ci metterei dei bypass ai 2 cap di boost da 470uf... con qualche russo, ma per ora lo lascio così...

nn serve a nulla questo intervento, volevo solo condividere... è bello metterci le mani, perdere un intero pomeriggio ma alla fine avere la soddisfazione di sentire che ciò che si ha fatto è servito a qualcosa.... che soddisfazione Very Happy

e tutto questo grazie anche a voi! Wink

ciao
Ale!

Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da bru.b Lun 21 Mar 2011 - 13:34

La nuova scheda è arrivata e funziona perfettamente.
Feedbak 10+ ad Arjen Helder!! Ok Ok
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Easlay Gio 31 Mar 2011 - 15:50

ragazzi, ma se si sostituiscono le induttanze toroidali attuali con delle induttanze avvolte in aria, tipo quelle vendute da autocostruire (quelle rosse), il suono migliora sensibilmente? perchè siccome mi occorrono delle induttanze per il mio futuro TA2024, pensavo di prendere quelle avvolte in aria e metterle sul 2020 di helder e quelle di helder metterle sul ta2024 Very Happy

tra l'altro il 2020 ormai ha subito ogni sorta di modifiche, mancano solo le induttanze Very Happy


attendo lumi!

grazie
ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da clod61 Gio 31 Mar 2011 - 22:42

Molto poco... diciamo che è inavvertibile la differenza tra induttanze in aria e buoni toroidali...
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Easlay Ven 1 Apr 2011 - 0:42

capisco.. uhm... era che siccome voglio sostituire le induttanze del Muse MU-15 TA2024 MK2, con quelle di helder, e volevo anche upgradare il mio attuale TA2020 con nuove induttanze, quasi quasi facevo il passaggio..... certo riuscissi a farmele a casa sarebbe meglio, ma nn ho strumenti di misura... sapete sennò chi potrebbe realizzarle per me, sotto compenso ovviamente, ma magari a meno di 23€ che costerebbero quelle acquistate da Autocostruire?

mi piacerebbe capire di più, c'è chi sostiene che le induttanze migliorino sensibilmente l'audio, chi come te dice invece che miglira talmente poco che nn si coglie la differenza... boh... mi vien voglia di provare Very Happy

attendo cqm vostri consigli se ne avete! Wink
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da clod61 Ven 1 Apr 2011 - 7:47

dai uno sguardo qui'
http://www.biagiobarberino.it/bobine.htm
non è difficile, ti scarichi il programmino, e te le fai da solo..
con una matita ed una vecchia induttanza per recupero filo smaltato sei a posto ,
non spendi un euro e ti diverti un paio di orette... Smile Surprised Smile
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Easlay Ven 1 Apr 2011 - 12:30

ho visto già molte guide, ma non mi fido a mettere delle induttanze di cui poi nn posso verificarne il valore... quindi ho abbandonato al strada del fai da te per questa volta...

penso che comprerò quelle di autocostruire...
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da flovato Mar 19 Apr 2011 - 14:15

L'assemblaggio è stato semplificato quindi:

Nessun pulsante di accensione perché l'alimentazione è a batteria e il pulsante è a valle.
Nessun led o al limite un led montato direttamente sulla PCB tanto per sapere che è acceso tramite riflesso interno.
Sul pannello frontale va installato solo il potenziometro ALPS
Sul retro ci vanno i due RCA le quattro uscite diffusori e l'ingresso alimentazione tramite XLR neutrik femmina.

Tutto qui.

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Img_0611


Alcune domande

1) Sulla foto ho messo anche quello strano selettore in dotazione alla scheda MKIII qualcuno sa dirmi a cosa serve (sopra gli obbligato a sx foto) ?
2) Ho sostituito la fila di tre coppie RCA (alto SX foto) con una coppia RCA perchè te ne danno tre coppie (6 ingressi) ?
3) Presumo che la PCB dovrà essere il più vicino possibile ai connettori per utilizzare meno cavo possibile quindi cercherò un
compromesso tra spazio retro e spazio frontale, suggerimenti. ?
4) Mi rivolgo in particolare a Christian che li ha intallati tutti e due sul 2024, secono te possono andare anche questi obbligato da 2,2 uf/630V su questo 2020 oppure è meglio prendere i Gold come l'altra volta ?
5) Per i collegamenti dovrebbe essere: alimentazionine rosso/nero (alto DX) su XLR.
6) Il rosso/nero/giallo sul potenziometro ma qui sono nel marasma perchè non capisco se devo entrare e uscire e da dove (insomma help)
7) Perché due coppie di fili bianche per due led, a cosa servono 2 led ?
8 ) Se ci sono altri condensatori da cambiare datemi il link altrimenti per me è arabo.

Da quello che ho scritto si evince che ho poche idee ma confuse.Laughing

Accettasi consigli di tutti i tipi escluso buttarsi dalla finestra perchè abito al primo piano.

PS: Prima di rompere ho cercato in rete qualche schema per collegare sta scheda ma è tutto troppo generico per il sottoscritto, meglio un riassunto.

Grazie in anticipo. Smile


Ultima modifica di flovato il Mar 19 Apr 2011 - 21:29 - modificato 1 volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Cella Mar 19 Apr 2011 - 15:56

I condensatori Obbligato vanno benissimo.

Per i collegamenti del potenziometro guardato frontalmente con i terminali in basso, in senso di lettura, la prima coppia deve andare a massa, la seconda ai condensatori Obbligato, la terza agli ingressi.

Scusami per la brevità ma non posso scrivere di più.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da flovato Gio 21 Apr 2011 - 15:22

Ho chiarito quasi tutti i misteri Shocked , molto spesso qualche foto vale più di mille parole (questa non è la mia, è presa dalla rete).

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Click_10

Da questa foto si evince a cosa servono i tre ingressi e l'utilizzo del selettore che nel mio caso non serve.

L'unico dubbio rimane con il potenziometro.
I tre fili che escono direttamente dalla PCB rosso/giallo/nero vanno al potenziometro e
nel mio caso (saltando il selettore d'ingressi) vanno direttamente ai connettori RCA.

Se indovino i collegamenti dovrebbe essere tutto piuttosto semplice.
Ho letto da qualche parte che i due led hanno significati diversi ma continuo a non capire quali (cmq è poco importante).

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 20080910

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Alps_r10

Il significato rosso/giallo/nero ?
Nero intuisco sia la massa e gli altri due dx e sx, giusto ?

Wiper ?, tergicristallo ? Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Cella Gio 21 Apr 2011 - 15:47

Io nella foto di ingressi ne vedo solo due, almeno nell'ultima.

Ma mi hai venduto un TA2020 per costruirtene un altro? Non facevi prima a cambiare i condensatori di disaccoppiamento e gli induttori a quello che già avevi?

Uno potenziometro è visto da dietro, l'altro da davanti: con l'asta davanti, la sequenza è massa, verso l'amplificatore e i condensatori di disaccoppiamento, verso gli RCA, ovviamente in verso di lettura.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da yulian Gio 21 Apr 2011 - 18:46

flovato ha scritto:L'assemblaggio è stato semplificato quindi:

Nessun pulsante di accensione perché l'alimentazione è a batteria e il pulsante è a valle.
Nessun led o al limite un led montato direttamente sulla PCB tanto per sapere che è acceso tramite riflesso interno.
Sul pannello frontale va installato solo il potenziometro ALPS
Sul retro ci vanno i due RCA le quattro uscite diffusori e l'ingresso alimentazione tramite XLR neutrik femmina.

Tutto qui.

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Img_0611


Alcune domande

1) Sulla foto ho messo anche quello strano selettore in dotazione alla scheda MKIII qualcuno sa dirmi a cosa serve (sopra gli obbligato a sx foto) ?
2) Ho sostituito la fila di tre coppie RCA (alto SX foto) con una coppia RCA perchè te ne danno tre coppie (6 ingressi) ?
3) Presumo che la PCB dovrà essere il più vicino possibile ai connettori per utilizzare meno cavo possibile quindi cercherò un
compromesso tra spazio retro e spazio frontale, suggerimenti. ?
4) Mi rivolgo in particolare a Christian che li ha intallati tutti e due sul 2024, secono te possono andare anche questi obbligato da 2,2 uf/630V su questo 2020 oppure è meglio prendere i Gold come l'altra volta ?
5) Per i collegamenti dovrebbe essere: alimentazionine rosso/nero (alto DX) su XLR.
6) Il rosso/nero/giallo sul potenziometro ma qui sono nel marasma perchè non capisco se devo entrare e uscire e da dove (insomma help)
7) Perché due coppie di fili bianche per due led, a cosa servono 2 led ?
8 ) Se ci sono altri condensatori da cambiare datemi il link altrimenti per me è arabo.

Da quello che ho scritto si evince che ho poche idee ma confuse.Laughing

Accettasi consigli di tutti i tipi escluso buttarsi dalla finestra perchè abito al primo piano.

PS: Prima di rompere ho cercato in rete qualche schema per collegare sta scheda ma è tutto troppo generico per il sottoscritto, meglio un riassunto.

Grazie in anticipo. Smile

non male quel finalino!!! Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da icsnerdics Gio 21 Apr 2011 - 20:26

Easlay ha scritto:ho visto già molte guide, ma non mi fido a mettere delle induttanze di cui poi nn posso verificarne il valore... quindi ho abbandonato al strada del fai da te per questa volta...

penso che comprerò quelle di autocostruire...

per fare esperienza potresti costruirti un semplice induttometro, in aggiunta ad un semplice tester, come descritto qui per esempio:

http://www.doc-diy.net/electronics/l_meter/

ce ne sono ovviamente altri se cerchi in giro.
se hai dei nuclei toroidali potresti cercare in qualche officina elettromeccanica del filo smaltato di sezione adatta e sperimentare.
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da flovato Gio 21 Apr 2011 - 22:14

christian.celona ha scritto:Io nella foto di ingressi ne vedo solo due, almeno nell'ultima.

Ma mi hai venduto un TA2020 per costruirtene un altro? Non facevi prima a cambiare i condensatori di disaccoppiamento e gli induttori a quello che già avevi?

Uno potenziometro è visto da dietro, l'altro da davanti: con l'asta davanti, la sequenza è massa, verso l'amplificatore e i condensatori di disaccoppiamento, verso gli RCA, ovviamente in verso di lettura.

Chris, si fa per giocare Laughing ,
cmq continuo a non capire na mazza, tranquillo faccio un schema scritto appena ho un'attimo e poi te lo sottopongo.

In ogni caso ci sono tre fili che escono dalla PCB, immagino andranno al POT ed infine dal POT agli RCA, questo è quello che si evince dalla foto sopra, non credo proprio di doverli saldare direttamente sui condensatori è già tutto predisposto sulla PCB.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty collegamenti

Messaggio Da cesarevox Ven 22 Apr 2011 - 7:39

Buon dì,
Io ho fatto così:

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Saldat10

Buona pasqua a tutti sunny
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da flovato Ven 22 Apr 2011 - 13:47

cesarevox ha scritto:Buon dì,
Io ho fatto così:
Buona pasqua a tutti sunny


Grazie e auguri a te di buona Pasqua.

Tu hai inserito i selettori d'ingresso mentre io non voglio metterli quindi nel mio caso
lo schema dovrebbe essere questo.

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Pot10

Sul giallo/rosso non ci dovrebbe essere più alcun dubbio.
Sulla massa credo che con un solo filo che attraversa i due pin del potenziometro
e collega a ponte i due RCA si dovrebbe essere corretti.

Non so se chiedere conferma al pubblico, 50 / 50, oppure telefono a casa.
Chiedo conferma al pubblico, la accendiamo... scusa lo accendiamo... ? Hehe Hehe Hehe

Allego ai posteri anche questo schema trovato in rete.

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Tamp_210
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da yulian Ven 22 Apr 2011 - 14:32

flovato ha scritto:
cesarevox ha scritto:Buon dì,
Io ho fatto così:
Buona pasqua a tutti sunny


Grazie e auguri a te di buona Pasqua.

Tu hai inserito i selettori d'ingresso mentre io non voglio metterli quindi nel mio caso
lo schema dovrebbe essere questo.

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Pot10

Sul giallo/rosso non ci dovrebbe essere più alcun dubbio.
Sulla massa credo che con un solo filo che attraversa i due pin del potenziometro
e collega a ponte i due RCA si dovrebbe essere corretti.

Non so se chiedere conferma al pubblico, 50 / 50, oppure telefono a casa.
Chiedo conferma al pubblico, la accendiamo... scusa lo accendiamo... ? Hehe Hehe Hehe

Allego ai posteri anche questo schema trovato in rete.

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Tamp_210

era ora!!!!! Accendilo Hehe Hehe
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da flovato Ven 22 Apr 2011 - 14:43

yulian ha scritto:era ora!!!!! Accendilo Hehe Hehe

Grazie pubblico... Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da yulian Ven 22 Apr 2011 - 14:56

flovato ha scritto:
yulian ha scritto:era ora!!!!! Accendilo Hehe Hehe

Grazie pubblico... Laughing Laughing Laughing

Attento al fumo !!!! Laughing Laughing Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio (condivisione realizzazione)

Messaggio Da frantal Mar 6 Set 2011 - 15:56

Ho finalmente trovato il tempo per realizzare il progetto di un TA2020 MKIII di Helder, seguendo il progetto già da tempo realizzato da Giobax, ovvero con l'alimentatore da lui utilizzato. Lo ringrazio ancora per il "gentile" invio del c.s. e per i suggerimenti dati. Ho aspettato un po' per l'ottenimento di vari componenti in giro per il mondo e per un po' di tempo libero. Purtroppo non ho colto bene il giusto contenitore e così ho dovuto adattarlo ad un Galaxy GX283 con mascherina spessore mm. 10.
[url=ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 T-amp112]pannello di prova x rilevamento misure...[/url]
Qui ho un problema per quanto riguarda la foratura per l'interruttore e il led e proverò con l'utilizzo dell'olio da taglio per raffreddare l'operazione. Nell'adattamento spaziale mi sono trovato con l'interruttore che verrà posto tra lo spazio libero compreso nell'aletta di raffreddamento del regolatore. Porterà qualche problema? I fili passerebbero attraverso un foro sulla piastra di allumino che comprende tutto e 'riemergerebbero' attraverso un altro foro all'altezza della presa di rete.

frantal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.11.09
Numero di messaggi : 23

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio (condivisione realizzazione)

Messaggio Da frantal Mar 6 Set 2011 - 16:25

Proseguo, rispondendo a me stesso, perché non riesco a caricare più le immagini. Provo a inviare altre imgs del progetto. Questa è relativa alla taratura (a vuoto) della tensione di alimentazione.
https://i.servimg.com/u/f48/14/58/72/08/t-amp410.jpg
Questa invece da l'idea della disposizione dei componenti nel contenitore. disposizione

frantal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.11.09
Numero di messaggi : 23

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Giobax Mar 6 Set 2011 - 17:10

Che bello....il mio TA2020 ha un gemellino! Very Happy

Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 9 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.