T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

+37
Michele Zambelli
frantal
yulian
Cella
flovato
connessuto
Stentor
icsnerdics
microsoul
MaurArte
poeta_m1
msrmax
cesarevox
elenesther
Easlay
ingemar
madqwerty
daniele.b
masmau
clod61
T-ramon
Felfra
bru.b
florin
mgiombi
gigirock
maurizio3929
Vincenzo
mgsolutions
ilfungo
pentrio
Smanetton
daniele
piero7
argent81
porfido
Giobax
41 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da florin Mar 6 Set 2011 - 17:38

Bel lavoro,complimenti !!!
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio (condivisione realizzazione)

Messaggio Da frantal Mar 6 Set 2011 - 18:18

Ringrazio per i complimenti, ma avrei bisogno di una o più mani per poter continuare....
Se per esigenze di similitudine con il PreFet MKII monto l'interruttore come in fig. connessioni interruttore
avrei disturbi dalla rete?
Sempre che sia possibile usare tale tipo di interruttore, visto che nel provarlo mi è saltato l'interruttore generale (per me inspiegabilmente...)
Vedi altro post [Re: PreFet MKII "PENELOPE"].
Mi serve saperlo ora prima che inizi a forare il pannello frontale... Grazie Embarassed

frantal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.11.09
Numero di messaggi : 23

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio (condivisione realizzazione)

Messaggio Da frantal Mar 1 Nov 2011 - 10:12

Ecco il TA20202 "Helder" finalmente concluso! Very Happy Ho dovuto rimodificare il posizionamento di alcuni componenti a causa della lunghezza del nuovo interruttore, ma alla fine c'è stato tutto. Ho solo perso la simmetria con il PreFet di Maurarte. Ecco le foto:
ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Dscf2214 e
ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Dscf2215

frantal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.11.09
Numero di messaggi : 23

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da flovato Mar 1 Nov 2011 - 17:24

frantal ha scritto:Ecco il TA20202 "Helder" finalmente concluso! Very Happy Ho dovuto rimodificare il posizionamento di alcuni componenti a causa della lunghezza del nuovo interruttore, ma alla fine c'è stato tutto. Ho solo perso la simmetria con il PreFet di Maurarte. Ecco le foto:
ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Dscf2214

Bello, bello. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Giobax Mar 1 Nov 2011 - 18:06

frantal ha scritto:Ecco il TA20202 "Helder" finalmente concluso!
ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Dscf2214

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Immagi10

Mmm Mmm Mmm ....eppure mi ricorda qualcosa.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Bel lavoro!

Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Michele Zambelli Mer 5 Giu 2013 - 16:45

Giobax ha scritto:
frantal ha scritto:Ecco il TA20202 "Helder" finalmente concluso!
ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Dscf2214

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Immagi10

Mmm Mmm Mmm ....eppure mi ricorda qualcosa.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Bel lavoro!

Giovanni

Molto bello, volevo farlo anche io ma non riesco a trovare un venditore per il TA2020 MKIII di Helder Audio. Sapete dove si può comprare a costi ragionevoli ?

grazie
ciao
Michele Zambelli
Michele Zambelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.12
Numero di messaggi : 80
Località : Cremona
Impianto : Ampli: mkIII helder tripath 2020
Pre: pga2311
Diffusori: wharfedale 7.2 diamond


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Charli48 Mer 5 Giu 2013 - 19:53

Michele Zambelli ha scritto:
Molto bello, volevo farlo anche io ma non riesco a trovare un venditore per il TA2020 MKIII di Helder Audio. Sapete dove si può comprare a costi ragionevoli ?

grazie
ciao

Qui

http://www.ebay.it/itm/New-MKIII-Tripath-TA2020-PCB-25watt-Class-T-amplifier-/261214451069?pt=UK_MusicalInstr_Access_RL&hash=item3cd198357d

c'è anche questa con 3 input e telecomando


http://www.ebay.it/itm/New-MKI-Tripath-TA2020-25watt-amplifier-PCB-with-remote-control-Bluetooth-/251274198196?pt=UK_MusicalInstr_Access_RL&hash=item3a811bfcb4
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Michele Zambelli Mar 25 Giu 2013 - 17:16

arrivato anche a me Smile Chi ha mai fatto un cablaggio più voltante e posticcio di questo vince....
ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Img_0510
magari è una questione anche di collegamenti fatti al volo con cavi elettrici normali ma mi sembra che nonstante ci siano dei buoni bassi questi siano un pò impastati tra loro e ovattati. a cosa può essere dovuto secondo voi ?
Michele Zambelli
Michele Zambelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.12
Numero di messaggi : 80
Località : Cremona
Impianto : Ampli: mkIII helder tripath 2020
Pre: pga2311
Diffusori: wharfedale 7.2 diamond


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Switters Mar 25 Giu 2013 - 17:43

Michele Zambelli ha scritto:magari è una questione anche di collegamenti fatti al volo con cavi elettrici normali ma mi sembra che nonstante ci siano dei buoni bassi questi siano un pò impastati tra loro e ovattati. a cosa può essere dovuto secondo voi ?

a) al rodaggio, quante ore di funzionamento ha sulle spalle?
b) ai diffusori che costituiscono un carico difficile per la potenza che può erogare questa scheda
c) al rodaggio dei diffusori
d) al posizionamento dei diffusori

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Michele Zambelli Mar 25 Giu 2013 - 19:49

un ora più o meno... quante dovrebbero essere per considerarsi rodato ? 

b) ai diffusori che costituiscono un carico difficile per la potenza che può erogare questa scheda

Diffusori Wharfedale Diamond 7.2 [Italiano] - TNT-Audio

c) al rodaggio dei diffusori

da una vita che li ho e li uso

d) al posizionamento dei diffusori
ecco su questo devo lavorare, più che altro ho l'impressione di essere troppo vicino ai diffusori durante l'ascolto, saranno circa a 1,5 m da me. per quanto riguarda il posizionamento rispetto alla parete circa 50cm. Devo fare tante prove per trovare la posizione corretta.
Michele Zambelli
Michele Zambelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.12
Numero di messaggi : 80
Località : Cremona
Impianto : Ampli: mkIII helder tripath 2020
Pre: pga2311
Diffusori: wharfedale 7.2 diamond


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Switters Mer 26 Giu 2013 - 0:53

Michele Zambelli ha scritto:un ora più o meno... quante dovrebbero essere per considerarsi rodato ? 

Un'ora è un po' pochino, secondo me dopo dieci, venti ore di funzionamento si dovrebbe capire se il problema che hai riscontrato sui bassi è dovuto al rodaggio dell'amplificatore o ad altre cause.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Michele Zambelli Mer 26 Giu 2013 - 10:08

ciao e grazie delle risposte. un altra domanda:

Devo integrare l'ampli all'interno del case del preampl PGA2311 che per ora alimento con questo trafo R-core:

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Immagi10
Secondo voi è possibile usare una delle due uscite AC per alimentare anche l'MKIII ? 
l' R-core è un 12v 30va. in questo modo non dovrei aggiungere un altro alimentatore dedicato per l'amplificatore..
cosa ne pensate ?

grazie
ciao
Michele Zambelli
Michele Zambelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.12
Numero di messaggi : 80
Località : Cremona
Impianto : Ampli: mkIII helder tripath 2020
Pre: pga2311
Diffusori: wharfedale 7.2 diamond


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Charli48 Mer 26 Giu 2013 - 11:05

Michele Zambelli ha scritto:ciao e grazie delle risposte. un altra domanda:

Devo integrare l'ampli all'interno del case del preampl PGA2311 che per ora alimento con questo trafo R-core:

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Immagi10
Secondo voi è possibile usare una delle due uscite AC per alimentare anche l'MKIII ? 
l' R-core è un 12v 30va. in questo modo non dovrei aggiungere un altro alimentatore dedicato per l'amplificatore..
cosa ne pensate ?

grazie
ciao

L' R-core ha un doppio secondaro a 12V AC che può fornire poco più 1A quind insufficienti ad alimentare il
TA2022 e poi 1 12Volt raddrizzati arrivano a oltre 15Volt DC tensione troppo elevata per il chip.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Michele Zambelli Mer 26 Giu 2013 - 11:41

vorrei arrivare a questo risultato ma il trasformatore che viene usato costa la bellezza di 65€ su ebay...mi sembra che sia un pò troppo :
ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Tripath-ta2020-version-20-pga2311_138554

in casa ho questo trafo:
ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Trasformatore
potrebbe andare? ho l'impressione che non sia sufficiente....


mi sembra di capire che:
-se alimento l'amp in AC dovrei usare 9v e VA quanti ?
-se alimento in DC invece 12v 3A vanno bene ?

in generale mi conviene alimentarlo in AC o DC dal punto di vista della qualità del suono ? ho visto che tutti i progetti che proponete partono da un toroidale poi convertito in DC.

grazie
ciao
Michele Zambelli
Michele Zambelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.12
Numero di messaggi : 80
Località : Cremona
Impianto : Ampli: mkIII helder tripath 2020
Pre: pga2311
Diffusori: wharfedale 7.2 diamond


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Switters Mer 26 Giu 2013 - 14:09

Michele Zambelli ha scritto:in casa ho questo trafo:
ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Trasformatore
potrebbe andare? ho l'impressione che non sia sufficiente....

Non è sufficiente, anche mettendo in parallelo i due secondari si arriva al massimo a 1,5 A.


mi sembra di capire che:
-se alimento l'amp in AC dovrei usare 9v e VA quanti ?
-se alimento in DC invece 12v 3A vanno bene ?

in generale mi conviene alimentarlo in AC o DC dal punto di vista della qualità del suono ? ho visto che tutti i progetti che proponete partono da un toroidale poi convertito in DC.

12V 3A in continua vanno bene, ma anche 4 o 5A non è che vadano male Smile

In generale queste schede vanno alimentate in continua, il TA2020 se non ricordo male (ma per accertarsene basta controllare il datasheet) dovrebbe accettare alimentazioni fino a 14V (o 13,Cool.
Se vuoi costruire tu un alimentatore allora il secondario del trasformatore deve dare una tensione Vac (alternata) tale per cui
Vac * 1,4142 - 1,4V = Vcc
dove:
Vcc è la tensione in continua che si vuole ottenere
1,4142 è la radice quadrata di 2
1,4V è la caduta di tensione sul ponte raddrizzatore (non è costante, può variare a seconda del tipo di raddrizzamento e del tipo di diodi usati).

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Michele Zambelli Mer 26 Giu 2013 - 15:48

ottimo grazie, quindi facendo due conti Vac=9,88v per avere Vcc=12V
perchè dici che questi amp vanno alimentati in continua ? c'è anche l'ingresso per l'alternata.... pensi che si perda in qualità sonora in questo modo ?

Ma se gli ficco direttamente sull'ingresso AC un bel toroidale ad un secondario da 10V ? che corrente dovrebbe avere ?

grazie
ciao
Michele Zambelli
Michele Zambelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.12
Numero di messaggi : 80
Località : Cremona
Impianto : Ampli: mkIII helder tripath 2020
Pre: pga2311
Diffusori: wharfedale 7.2 diamond


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Switters Mer 26 Giu 2013 - 17:13

Michele Zambelli ha scritto:perchè dici che questi amp vanno alimentati in continua ? c'è anche l'ingresso per l'alternata.... pensi che si perda in qualità sonora in questo modo ?


Perché non ho letto il thread dall'inizio e non sapevo ci fosse anche l'ingresso dell'alternata Very Happy Very Happy Very Happy
Solitamente è prevista solo la continua, non c'è il ponte raddrizzatore, ecc.

Ma se gli ficco direttamente sull'ingresso AC un bel toroidale ad un secondario da 10V ? che corrente dovrebbe avere ?

Se è previsto che sia alimentata in alternata da un secondario a 10 V, secondo me una corrente di 3,5 - 4 A dovrebbe essere sufficiente (poi dipende anche dall'impedenza degli altoparlanti), ma anche se fossero di più non succede niente, la scheda assorbe solo ed esclusivamente la corrente necessaria. Però se hai un trasformatore con un secondario da 9V fai prima una prova per vedere con un tester che tensione c'è ai capi del condensatore di alimentazione (o dei piedini della continua del ponte raddrizzatore), giusto per verificare (facendo due conti) che con 10V non si superi il valore massimo accettato dal chip TA2020.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Michele Zambelli Mer 26 Giu 2013 - 17:25

grazie della risposta.
ma domanda da ignorante:

come faccio a fare i test con il multimetro a monte del chip e quindi sui condensatori o sul ponte diodi senza rovinare il TA stesso dal momento che è già saldato sulla scheda ?

l'alimentatore che si vede nei due progetti proposti posto dopo il toroidale che progetto è ?

grazie
ciao
Michele Zambelli
Michele Zambelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.12
Numero di messaggi : 80
Località : Cremona
Impianto : Ampli: mkIII helder tripath 2020
Pre: pga2311
Diffusori: wharfedale 7.2 diamond


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Switters Mer 26 Giu 2013 - 18:18

Michele Zambelli ha scritto:grazie della risposta.
ma domanda da ignorante:

Sono ignorante pure io, o quantomeno mi sento tale, per cui prendi con le pinze quello che scrivo.
Cerco di fare del mio meglio e sto attento a non andare oltre quelle che sono le mie (imperfette e frammentarie) conoscenze, ma posso sempre sbagliarmi quindi aspetta sempre almeno un paio di giorni che qualcuno che ci capisce veramente corregga eventuali cavolate che scrivo Very Happy Very Happy

come faccio a fare i test con il multimetro a monte del chip e quindi sui condensatori o sul ponte diodi senza rovinare il TA stesso dal momento che è già saldato sulla scheda ?

Metti il selettore del tester sulla posizione per misurare la tensione continua e posizioni i puntali sui piedini del condensatore (o sui piedini contrassegnati da '+' e '-' del raddrizzatore), se ti è più comodo anche sulla faccia inferiore della scheda. Fai attenzione a non provocare in alcun modo corto circuiti con i puntali facendo contatto con altri punti del circuito.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Michele Zambelli Gio 27 Giu 2013 - 16:58

Switters ha scritto:

Metti il selettore del tester sulla posizione per misurare la tensione continua e posizioni i puntali sui piedini del condensatore (o sui piedini contrassegnati da '+' e '-' del raddrizzatore), se ti è più comodo anche sulla faccia inferiore della scheda. Fai attenzione a non provocare in alcun modo corto circuiti con i puntali facendo contatto con altri punti del circuito.

ok, la misurazione sò come farla, ma il mio dubbio è: una volta che ho collegato tutto se misuro un voltaggio troppo alto sarà già troppo tardi per il mio TA2020 perchè si sarà già bello che fritto...è quindi meglio calcolare il voltaggio finale prima no? o mi sono perso qualche pezzo?

Ma il mio dubbio ancora rimane...

-è meglio, da un punto di vista della qualità audio, alimentare la scheda MKIII direttamente con DC o AC ?

e se la risposta è DC

-che tipo di alimentatore viene usato insieme al toroidale che vedo nei due bellissimi progetti che sono stati realizzati e descritti in questo  3d ?

grazie
ciao
Michele Zambelli
Michele Zambelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.12
Numero di messaggi : 80
Località : Cremona
Impianto : Ampli: mkIII helder tripath 2020
Pre: pga2311
Diffusori: wharfedale 7.2 diamond


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Switters Gio 27 Giu 2013 - 17:44

Michele Zambelli ha scritto:ok, la misurazione sò come farla, ma il mio dubbio è: una volta che ho collegato tutto se misuro un voltaggio troppo alto sarà già troppo tardi per il mio TA2020 perchè si sarà già bello che fritto...è quindi meglio calcolare il voltaggio finale prima no? o mi sono perso qualche pezzo?

Con un trasformatore con secondari da 9V (misurala prima di collegare il trasformatore alla scheda) la tensione in continua non può essere troppo alta, 9V raddrizzati forniscono 12,7V in continua, a cui c'è da sottrarre la caduta di tensione sul ponte raddrizzatore.


-è meglio, da un punto di vista della qualità audio, alimentare la scheda MKIII direttamente con DC o AC ?

e se la risposta è DC

-che tipo di alimentatore viene usato insieme al toroidale che vedo nei due bellissimi progetti che sono stati realizzati e descritti in questo  3d ?

Non penso esista un "meglio" a prescindere dalle condizioni di contorno, il "meglio" secondo me dipende dalla qualità dell'alimentatore in continua esterno.
Sul tipo di alimentatori usati attendi che ti risponda chi li ha realizzati, o magari contattali via MP.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Charli48 Gio 27 Giu 2013 - 18:07

Michele Zambelli ha scritto:

ok, la misurazione sò come farla, ma il mio dubbio è: una volta che ho collegato tutto se misuro un voltaggio troppo alto sarà già troppo tardi per il mio TA2020 perchè si sarà già bello che fritto...è quindi meglio calcolare il voltaggio finale prima no? o mi sono perso qualche pezzo?

Ma il mio dubbio ancora rimane...

-è meglio, da un punto di vista della qualità audio, alimentare la scheda MKIII direttamente con DC o AC ?

e se la risposta è DC

-che tipo di alimentatore viene usato insieme al toroidale che vedo nei due bellissimi progetti che sono stati realizzati e descritti in questo  3d ?

grazie
ciao

Misura prima i 9Volt AC del trasf. che non vadano oltre gli 11Volt e sei a posto.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Togno1985 Lun 1 Lug 2013 - 0:52

ragazzi come va questa scehda alla fine dei conti?
Togno1985
Togno1985
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 259
Località : Ancona
Provincia : Ancona
Occupazione/Hobby : Tecnico elettricista automazioni industriali
Impianto : SORGENTE: MARANTZ CD6000 OSE
DAC: TEAC UD-H01
PRE: PREFET 2013
FINALE: WORK IN PROGRESS
DIFFUSORI: INDIANA LINE NOTA 260N
CAVI: AUTOCOSTRUITI
STAND: AUTOCOSTUITI

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Qbert Gio 4 Lug 2013 - 16:01

Easlay ha scritto:ho visto già molte guide, ma non mi fido a mettere delle induttanze di cui poi nn posso verificarne il valore... quindi ho abbandonato al strada del fai da te per questa volta...

penso che comprerò quelle di autocostruire...

Le hai poi prese le induttanze di Autocostruire? Valgono la spesa?

Qbert
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.02.10
Numero di messaggi : 68
Località : Roma
Impianto : PC + casse monitor Roland

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Togno1985 Gio 4 Lug 2013 - 20:07

Qbert ha scritto:
Easlay ha scritto:ho visto già molte guide, ma non mi fido a mettere delle induttanze di cui poi nn posso verificarne il valore... quindi ho abbandonato al strada del fai da te per questa volta...

penso che comprerò quelle di autocostruire...

Le hai poi prese le induttanze di Autocostruire? Valgono la spesa?

sono curioso anche io Smile
Togno1985
Togno1985
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 259
Località : Ancona
Provincia : Ancona
Occupazione/Hobby : Tecnico elettricista automazioni industriali
Impianto : SORGENTE: MARANTZ CD6000 OSE
DAC: TEAC UD-H01
PRE: PREFET 2013
FINALE: WORK IN PROGRESS
DIFFUSORI: INDIANA LINE NOTA 260N
CAVI: AUTOCOSTRUITI
STAND: AUTOCOSTUITI

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 10 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.