T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

+27
lorenzo mordini
grunter
handros
jankovic
Zapuan
vastx
sickshotshow
wasky
Biagio De Simone
Marco Ravich
Robfug
emmeci
Oscar
Stentor
potowatax
LEPORELLO
ghiglie
voolkano
Albert^ONE
Zio
franz 01
portnoy1965
Solomon
turo91
pici53
alessandro1
homesick
31 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da homesick Mar 3 Dic 2013 - 21:16

stasera per via della moglie fuori dai giochi per lavoro , in via del tutto eccezionale , mi sono ritrovato
solo soletto in casa e dopo una cena fast & furious mi sono preparato per una bella seduta d'ascolto per spremere a dovere le mie cassettine.
ho messo su la colonna sonora di "the last samurai" di Hans Zimmer , per altro consigliatissimo come cd
in generale , posizionato la manopola del pre a ore 10 e mi sono sprofondato nel divano.
che goduria ragazzi , non avrei mai creduto che le mie focal con woofer da 16cm potessero generare un tale muro di suono , e soprattuto nn credevo scendessero così in basso , ad un certo punto mi sono alzato dal divano per controllare non avessi lasciato acceso il subwoofer.
invece era tutto merito del finale yamaha , delle bordate soniche mai sentite in casa mia , il tutto sempre accompagnato da un livello soddisfacente di raffinatezza.
insomma sempre più soddisfatto del giapponesone Very Happy
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da portnoy1965 Mar 3 Dic 2013 - 23:55

Ma alla fine hai preso un pre oppure era il CJ ??
 
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da homesick Mer 4 Dic 2013 - 7:43

portnoy1965 ha scritto:Ma alla fine hai preso un pre oppure era il CJ ??
 
per adesso ho un CJ in prestito , al meeting del 15 faccio una prova con un pre della Tp Audio portato da alluce e poi se mi convince me ne faccio costruire uno ad hoc.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da portnoy1965 Mer 4 Dic 2013 - 9:33

homesick ha scritto:
portnoy1965 ha scritto:Ma alla fine hai preso un pre oppure era il CJ ??
 
per adesso ho un CJ in prestito , al meeting del 15 faccio una prova con un pre della Tp Audio portato da alluce e poi se mi convince me ne faccio costruire uno ad hoc.
Ok 
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da ilWizard Dom 10 Ago 2014 - 13:28

Spero che voi possessori mi possiate aiutare perchè non ho idea di cosa fare per l'amplificatore ha un comportamento che definire enigmatico è poco...
Ho comprato un P3500 che mi è arrivato ieri. L'idea è di comprare un pre ma al momento ho solo il finale a cui ho collegato un lettore Oppo (due cavetti rca a cui ho aggiunto degli adattatori jack) per dargli in pasto un po' di cd e provarlo. Selezionato su stereo, messo in off i due filtri, spento il processore di segnale yamaha.
Ho comprato le mie belle spin, montate sui cavi, preparato tutto e nada, nessun segno di vita.
La cosa pazzesca è questa: se sono a zero db (quando dovrebbe tacere tutto, no?), da un canale solo, si sente un flebile accenno di musica. Se alzo, anche quel minimo di musica scompare.  Shocked 
Questo mi ha permesso di capire (e so soddisfazioni) che non sono le spekon il problema. E nemmeno l'Oppo (che per incso fino a ieri usavo comunque con un altro ampli...).
Mi sapete dire che potrebbe essere e che devo fare?

ilWizard
ilWizard
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.03.10
Numero di messaggi : 2
Località : Turin City Blues
Occupazione/Hobby : Musica, Fiction, Vodka Sour
Impianto : ==> in fieri ==>

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 7 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.