T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

+27
lorenzo mordini
grunter
handros
jankovic
Zapuan
vastx
sickshotshow
wasky
Biagio De Simone
Marco Ravich
Robfug
emmeci
Oscar
Stentor
potowatax
LEPORELLO
ghiglie
voolkano
Albert^ONE
Zio
franz 01
portnoy1965
Solomon
turo91
pici53
alessandro1
homesick
31 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Oscar Lun 21 Ott 2013 - 18:24

18:24:11
gaeo ha scritto:
lorenzo mordini ha scritto:...anche lamia coinquilina del piano di sotto con il manico di scopa mi dice di abbassare.
.....sarei curiosissimo di sentire questi yamaha in action!!!!Laughing 
ALLLoreè tu c'hai già eam labs che è un bel bestione
Se devo scegliere tra EAm e Yamaha, allora prendo Yamaha.
Oscar
Oscar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Roma
Provincia : Bastardo dentro
Occupazione/Hobby : Fonico/modificatore
Impianto : lettore cd Sony CDP-X777ES modificato,
pre KRELL KRC modificato
2 finali Forte Audio model3 modificati in biamplificazione verticale
diffusori Infinity RS4.5
Cavi di segnale Audio Note e Cardas, VDH potenza, MIT alimentazione

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da franz 01 Lun 21 Ott 2013 - 18:29

Oscar ha scritto:18:24:11
gaeo ha scritto:ALLLoreè tu c'hai già eam labs che è un bel bestione
Se devo scegliere tra EAm e Yamaha, allora prendo Yamaha.
Oscar ti trovo in ottima forma Hehe 
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da homesick Lun 21 Ott 2013 - 19:19

franz 01 ha scritto:
Oscar ha scritto:18:24:11
Se devo scegliere tra EAm e Yamaha, allora prendo Yamaha.
Oscar ti trovo in ottima forma Hehe 
per la proprietà transitiva l'Eam cosè , un seghetto alternativo Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Stentor Lun 21 Ott 2013 - 19:33

homesick ha scritto:
franz 01 ha scritto:Oscar ti trovo in ottima forma Hehe 
per la proprietà transitiva l'Eam cosè , un seghetto alternativo Hehe Hehe
Avendo avuto in casa entrambe ti posso assicurare che i finali Eam sono molto meglio ...(e ci mancherebbe altro visto che costano 20 volte di più).

Ho provato, un uso improprio ammetto, a mettere lo yamaha sulle trombe. Invero non suonava male ma rispetto al Mcintosh il suono è diventato più scuro e chiuso e ha perso gran parte della sensazione di aria.

Cmq per il costo è un piccolo miracolo il finale yamaha e molto meglio dei vari cinesoni prosumer low cost

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da potowatax Lun 21 Ott 2013 - 19:53

grunter ha scritto:
homesick ha scritto:ieri sera torno a casa con un bel po' di cd presi in Sala Borsa , tra questi , la OST di Canone Inverso,
lo metto su , e inizio una bella sessione di ascolto , ad un certo punto mia moglie che era in tutt'altre faccende affancendata si siede pure lei sul divano e senza dire nulla se ne sta zitta zitta in ascolto.
dopo una mezz'ora mi volto e se ne stava ad occhi chiusi ad ascoltare la musica che lo yamaha ricreava nella stanza , fino ad ora , tripath o nn tripath , valvole e valvoloni , non era mai successo Very Happy
Invidia... la mia di solito mi dice di abbassare il volume, nulla più... sigh...
Don't know 
Sei fortunato... la mia lo abbassa senza dire nulla Crying or Very sad

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da voolkano Lun 21 Ott 2013 - 21:16

franz 01 ha scritto:
voolkano ha scritto:Bastardi!!!
Proprio ora che ho venduto il mio amplificatore e stavo cercando il nuovo candidato, avete alimentato la scimmia a badilate.
Questa me la pagate! Laughing 
A breve, spero, le mie impressioni
Cos'hai preso?
il p3500s Razz 
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da homesick Mar 22 Ott 2013 - 6:48

voolkano ha scritto:
franz 01 ha scritto:Cos'hai preso?
il p3500s Razz 
ottimo le Canton ringrazieranno Razz Razz
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da wasky Mar 22 Ott 2013 - 11:30

franz 01 ha scritto:
Oscar ha scritto:18:24:11
Se devo scegliere tra EAm e Yamaha, allora prendo Yamaha.
Oscar ti trovo in ottima forma Hehe 
Sai che sgrullata che prende il suo Forte Audio Abarth dal mio Hehe  Hehe  Hehe  Hehe il Suo in confronto è una Radiolina Trevi non c'è Storia Hehe 


Hehe

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Robfug Mar 22 Ott 2013 - 14:19

Robbè, non ho ascoltato il tuo EAm, ma...  "a naso" ..direi proprio di no...anche se non ho capito se stessi scherzando Laughing  

Rob Hello

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da wasky Mar 22 Ott 2013 - 14:24

Robfug ha scritto:Robbè, non ho ascoltato il tuo EAm, ma...  "a naso" ..direi proprio di no...anche se non ho capito se stessi scherzando Laughing  

Rob Hello
Scherzavo un pò con Oscar è una brava persona e lo stimo molto Robby Smile 

Il mio ce lo stiamo ascoltando ora con Franz a Volumi non proprio ordinari Smile Non fa una piega Laughing 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Robfug Mar 22 Ott 2013 - 14:36

Forse volevi dire..vi state facenda una piega...ai capelli??? Laughing Laughing Laughing Laughing Hehe Hehe Hehe Hehe 

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da voolkano Mar 22 Ott 2013 - 19:54

Oggi mi è arrivata la bestia (ovviamente P3500S) e per l'occasione mi sono dato malato Razz 
Appena aperto lo scatolo, mi sono quasi pentito: alla prima esperienza coi pro, non me lo aspettavo così grosso. Vabbè problema rimandato a quando torna mia moglie.
Subito collegato alle canton ed all'ODAC, quindi in sbilanciato, e via... fuoco a foobar.
Allora, dopo un pomeriggio di ascolti posso dire che suona molto bene, almeno per quella che è la mia esperienza che qui riassumo per chi vuole comprendere il mio target: integrati denon e pioneer in classe AB, icepower 50asx, iraudamp7, ta2024, classe A JLH.... roba media insomma, niente hi-end, forse manco hi-fi, boh!
Più che altro, guardando al suo ambito, mi aspettavo una particolare enfasi o assenza di una qualche gamma di frequenza, invece c'è tutto, forse trovo una media più presente rispetto al passato, ma va benissimo per le mie casse che forse ne deficitavano un pò: qualche particolare in più e belle voci.
Sul basso niente da dire, i 26 cm Cool  delle mie GLE70 ringraziano.
Appena ho un pò di tempo farò qualche misura da paragonare alle precedenti e vediamo cosa è cambiato nella risposta in frequenza.
L'unica nota dolente è che è un pò rumoroso, penso sia il trasformatore che vibra.
Insomma promosso. Non so gli altri ampli PA, ma questo per ascolto casalingo va benissimo, consigliato.
Una perplessità: ho letto che la sua sensibilità è 4dbu, quindi circa 1,2vrms, per cui attaccandoci l'odac che ha una uscita a 2vrms, ho abbassato a 10 le manopole del gain, nonostante ciò su un paio di brani dei pink floyd si è acceso il led signal che indica proprio il raggiungimento dei 2vrms. che significa questo? che l'uscita dell'odac è più alta di quanto dichiarato? ci sono problemi se si accende quella spia?
In attesa delle vostre risposte, torno ad ascoltare.
Kiss
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da vastx Mar 22 Ott 2013 - 20:39

Complimenti per la bestiola Smile
Io l'ho avuto (il 2500 però) ed era ASSOLUTAMENTE silenzioso. Ci ho avvicinato le orecchie molte volte per sentire se si accendeva la ventola e non ho mai sentito ronzii.

Come trovi il suono rispetto all'Icepower?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da voolkano Mar 22 Ott 2013 - 21:37

vastx ha scritto:Complimenti per la bestiola Smile
Io l'ho avuto (il 2500 però) ed era ASSOLUTAMENTE silenzioso. Ci ho avvicinato le orecchie molte volte per sentire se si accendeva la ventola e non ho mai sentito ronzii.

Come trovi il suono rispetto all'Icepower?
beh, il suono dello yamaha lo trovo assolutamente paragonabile a quello dell'icepower, e secondo me non è poco, forse, come ho detto, c'è una gamma media più presente che rende il suono più corposo. A conti fatti, considerando pure la potenza, penso sia un passo avanti.
Ciao
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da homesick Mar 22 Ott 2013 - 22:43

voolkano ha scritto:Oggi mi è arrivata la bestia (ovviamente P3500S) e per l'occasione mi sono dato malato Razz 
Appena aperto lo scatolo, mi sono quasi pentito: alla prima esperienza coi pro, non me lo aspettavo così grosso. Vabbè problema rimandato a quando torna mia moglie.
Subito collegato alle canton ed all'ODAC, quindi in sbilanciato, e via... fuoco a foobar.
Allora, dopo un pomeriggio di ascolti posso dire che suona molto bene, almeno per quella che è la mia esperienza che qui riassumo per chi vuole comprendere il mio target: integrati denon e pioneer in classe AB, icepower 50asx, iraudamp7, ta2024, classe A JLH.... roba media insomma, niente hi-end, forse manco hi-fi, boh!
Più che altro, guardando al suo ambito, mi aspettavo una particolare enfasi o assenza di una qualche gamma di frequenza, invece c'è tutto, forse trovo una media più presente rispetto al passato, ma va benissimo per le mie casse che forse ne deficitavano un pò: qualche particolare in più e belle voci.
Sul basso niente da dire, i 26 cm Cool  delle mie GLE70 ringraziano.
Appena ho un pò di tempo farò qualche misura da paragonare alle precedenti e vediamo cosa è cambiato nella risposta in frequenza.
L'unica nota dolente è che è un pò rumoroso, penso sia il trasformatore che vibra.
Insomma promosso. Non so gli altri ampli PA, ma questo per ascolto casalingo va benissimo, consigliato.
Una perplessità: ho letto che la sua sensibilità è 4dbu, quindi circa 1,2vrms, per cui attaccandoci l'odac che ha una uscita a 2vrms, ho abbassato a 10 le manopole del gain, nonostante ciò su un paio di brani dei pink floyd si è acceso il led signal che indica proprio il raggiungimento dei 2vrms. che significa questo? che l'uscita dell'odac è più alta di quanto dichiarato? ci sono problemi se si accende quella spia?
In attesa delle vostre risposte, torno ad ascoltare.
Kiss
ma per spia , intendi quelle verdi sui due canali?
se sono quelle vai tranquillo a me quando esagero è tutto un luccichio Hehe
ti devi preoccupare quando si accendono quelle rosse del clipping , ma li è venuta giù qualche parete e a quel punto il problema è un altro Laughing Laughing
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da voolkano Mar 22 Ott 2013 - 23:07

homesick,
il tuo fa rumore quando è acceso, tipo una vibrazione dall'interno o è completamente silenzioso?
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da homesick Mer 23 Ott 2013 - 7:28

voolkano ha scritto:homesick,
il tuo fa rumore quando è acceso, tipo una vibrazione dall'interno o è completamente silenzioso?
completamente silenzioso , anzi i primi giorni che l'ho usato non l'avevo messo dentro il mobile porta elettroniche ed era poggiato per terra sulla linea dei diffusori per cui quando cambiavo cd potevo tranquillamente metterci l'orecchio sopra e non ho mai avvertito nulla.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Miclaud Mer 23 Ott 2013 - 8:52

voolkano ha scritto:
vastx ha scritto:Complimenti per la bestiola Smile
Io l'ho avuto (il 2500 però) ed era ASSOLUTAMENTE silenzioso. Ci ho avvicinato le orecchie molte volte per sentire se si accendeva la ventola e non ho mai sentito ronzii.

Come trovi il suono rispetto all'Icepower?
beh, il suono dello yamaha lo trovo assolutamente paragonabile a quello dell'icepower, e secondo me non è poco, forse, come ho detto, c'è una gamma media più presente che rende il suono più corposo. A conti fatti, considerando pure la potenza, penso sia un passo avanti.
Ciao

Ciao, ma tra lo Yamaha e l'IcePower 50asx c'è una bella differenza in termini di wattaggio. Hai notato particolari vantaggi in termini di dinamica? L'Icepower è un mostro in microdinamica, dettaglio sul medio-alto e ariosità, per la potenza comunque ragguardevole che offre, credo siano quelli i parametri su cui si gioca la "sfida".

Mi intriga molto questo Yamaha, avessi modo di provarlo senza impegno... sapete se c'è qualche venditore che offre questa possibilità?
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da handros Mer 23 Ott 2013 - 10:36

Miclaud ha scritto:Mi intriga molto questo Yamaha, avessi modo di provarlo senza impegno... sapete se c'è qualche venditore che offre questa possibilità?
Puoi vedere se dalle tue parti c'e' chi fa service audio o rivenditore di materiale pro che abbia Yamaha da noleggiare...
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Miclaud Mer 23 Ott 2013 - 12:27

handros ha scritto:
Miclaud ha scritto:Mi intriga molto questo Yamaha, avessi modo di provarlo senza impegno... sapete se c'è qualche venditore che offre questa possibilità?
Puoi vedere se dalle tue parti c'e' chi fa service audio o rivenditore di materiale pro che abbia Yamaha da noleggiare...

Questo è un ottimo consiglio!
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da handros Mer 23 Ott 2013 - 15:00

Grazie; non e' comunque farina del mio sacco...argomento gia' trattato, in effetti.
Hello
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da voolkano Mer 23 Ott 2013 - 15:05

Miclaud ha scritto:

Ciao, ma tra lo Yamaha e l'IcePower 50asx c'è una bella differenza in termini di wattaggio. Hai notato particolari vantaggi in termini di dinamica?
Mah, differenze eclatanti no, ma forse è colpa dei miei volumi d'ascolto (bassi) e di musica non particolarmente dinamica, non lo so. Quello che più mi è sembrato era che i bassi erano molti più veloci e con meno code e rimbombi, questo penso grazie al miglior controllo del woofer da parte dello yamaha.
ciao
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Zio Mer 23 Ott 2013 - 15:59

P2500SA   http://www.hellomusicstore.com/detail0.php?prod=23268
P3500SA   http://www.hellomusicstore.com/detail0.php?prod=23270

Questi sono i prezzi migliori che ho trovato in giro.
Conoscete il venditore?
Ne avete trovati di più convenienti sul nuovo?

Altra domanda. Ma c'è differenza tra la codifica S e SA?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da portnoy1965 Mer 23 Ott 2013 - 16:24

Zio ha scritto:P2500SA   http://www.hellomusicstore.com/detail0.php?prod=23268
P3500SA   http://www.hellomusicstore.com/detail0.php?prod=23270

Questi sono i prezzi migliori che ho trovato in giro.
Conoscete il venditore?
Ne avete trovati di più convenienti sul nuovo?

Altra domanda. Ma c'è differenza tra la codifica S e SA?
Avevo linkato, qualche pagina innanzi, un altro venditore.
Ma questo prezzo è migliore.
Credo che sul nuovo difficilmente troverai di meglio
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da homesick Dom 27 Ott 2013 - 18:59

da un paio di giorni sono passato allo step n°2 grazie anche alla generosità di Carmine che mi ha concesso di raccattare un po' di suoi pre sparsi nella pianura bolognese e al momento sono in possesso sia del Conrad Johnson che del Klimo Merlin.
Ho provato l'accoppiato solo col CJ , solo perchè il Merlin ha relè di protezione troooooppo lungo e mi smarono subito Embarassed Embarassed Laughing Laughing 
cmq da subito ho notato un miglioramento della gamma alta , soprattutto dei piatti , una scena più profonda e una scomparsa totale dei diffusori.
ho dato da riprodurre all'impianto di tutto e massima soddisfazione all terrain Very Happy.
il top però l'ho raggiunto ieri mentre vedevo il thriller coreano Two Sisters con l'impianto in modalità ht
, per dirla breve a tratti mi sono cagato addosso , a riprova del fatto che con determinati tipi di film
il sonoro fa il 50%.
adesso ho mandato al titolare di Tp Audio una mail per chiedere che tipo di pre mi propone per questo finale e quanto mi costa, speriamo in un prezzo bazza Hoping Hoping
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.