T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

+27
lorenzo mordini
grunter
handros
jankovic
Zapuan
vastx
sickshotshow
wasky
Biagio De Simone
Marco Ravich
Robfug
emmeci
Oscar
Stentor
potowatax
LEPORELLO
ghiglie
voolkano
Albert^ONE
Zio
franz 01
portnoy1965
Solomon
turo91
pici53
alessandro1
homesick
31 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da homesick Gio 10 Ott 2013 - 7:59

Perdonami Grunter se ho parafrasato un tuo thread ma ci stava alla grande Laughing Laughing
Venendo a noi , da un po' di mesi leggendo gli scritti di Wasky e dei suoi adepti e leggendo anche in altri lidi sul web mi sono convinto a sperimentare la via degli ampli Pro per uso home.
La rosa dei papabili si era ristretta al Behringer A500 e allo yamaha P2500s , che poi tra l'altro sono i più diffusi anche in ambito hi-fi e quindi più facilmente li si trova in giro usati per chi volesse fare un salto di Fede e cimentarsi con questi giocattoloni.
Poi lunedì , complice un giorno di ferie forzate , ero sul web che cazzeggiavo e salta fuori un annuncio del P3500s , qui a Bologna .
Mi consulto con Sandman e Solomon che posseggono il 2500 , Salvo mi da' una lettura ai grafici delle mie focal per vedere se 350w su 8 ohm non fossero troppi mettendo alla brace i tweeter e nel pomeriggio parto per l'aquisto.
Salto le due ore successive all'acquisto passate in giro a cercare dei connettori xlr/rca , ma in tutta la terra felsinea pare che il fornitore del modello maschio / femmina si sia dato di nebbia da un po' e solo ieri sera rientrando in casa trovo l'agognata bustina gialla nella cassetta delle poste.
Salgo subito in casa , avendo poco tempo prima di dover uscire con la mugliera per fare i Tangheri , collego il tutto al volo in mezzo al soggiorno e parto con un primo ascolto.
Su richiesta espressa della consorte metto su Tchaikovsky , concerto per pianoforte n1.
Faccio una piccola premessa , il mio impianto , nel mio ambiente , l'ho sentito e bene con
un 2024 , un 2020 , un 2070 , lisci e con un pre Conrad Johonson e un pre Klimo Merlino a guidarli, con un Marantz pm84MKII , 100w con i primi 25 in classe A , il mio yamaha As500e e per finire in bellezza con  il trittico pre e finali Klimo Kent gold.
Togliendoci subito il dente , per me e per quelli come voi che sono dubbiosi su questi prodotti , NON suonano affato grossolani , ruvidi , aspri sulle alte o peggio strillano e basta.
La raffinatezza del suono , specie sul medio alto e in abbinata alle mie Focal , che casse chiuse non sono , mi ha lasciato di stucco.
Altro aspetto positivo , visto che per adesso lo uso in modalità integrato , regolando il volume dai due guadagni , uno per canale , è la possibilità di avere molta possibilità di regolazione del volume , mentre io temevo che da subito i 350w tirassero fuori il mondo dai diffusori .
Altra prima impressione a caldo e con pochissime traccie ascoltate è che se gli dai in pasto tracce
con i bassi non particolarmente in evidenza , ti sembrerà quasi di ascoltarli meno che con altre amplificazioni , in realtà prestando attenzione , il basso è così frenato e controllato che suona in maniera assai diversa.
Venendo ad un giudizio più in generale , mentre ascoltavo Tchaikovsky , quello che mi stupiva era il suono del piano , mai sentito così in vita mia , dove percepisci il suono della corda pizzicata dal tasto e gli accordi fatti dalla mano sinistra che lasciano una coda di suono materica , mai avvertita prima se non dal vivo.
Materico , si per adesso è quello che mi viene in mente pensando al suono di quest'ampli , sentire la classica con tanta ciccia , pone l'ascolto su un altro livello , niente violini setosi , ma una presenza di Euterpe nella stanza assolutamente nuova e paragonabile solo ad ascolti di concerti di classica dal vivo.
Non vedo l'ora di tornare a casa stasera e fare un ascolto più prolungato , per adesso un grosso grazie a Wasky , a Salvo la mia guida spirituale degli ultimi giorni Very Happy  e ad Alessandro , perchè se non fosse per loro che mi hanno convinto a fare questo passo , ora non sarei qui a godere come un riccio e raccontarvi tutto ciò.
E per queste cose che dobbiamo apprezzare un luogo come il T-forum
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da alessandro1 Gio 10 Ott 2013 - 8:34

complimenti!
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da pici53 Gio 10 Ott 2013 - 9:16

e' successo cosi' anche a me ,incuriosito dalle esperienze lette qui sul forum, l'anno scorso ho trovato ed acquistato un yamaha p2500s
e sono rimasto basito da come suona, specialmente abbinato ad un pre valvolare della TP audio (prezzo classe T...)
buoni ascolti a tutti...Smile Smile 
pici53
pici53
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 28
Località : pordenone
Impianto : Amplificatore onkyo 605 + Casse eco vitas 800, mordaunt-short ms902

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da turo91 Gio 10 Ott 2013 - 9:50

Stavo pensando pure io di sostituire il rotel con un PS2500s abbinato ad un dac che fa da pre.
Anche il Behringer mi tenta, sopratutto perchè costa molto meno.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Solomon Gio 10 Ott 2013 - 10:49

Ciao Guido, è un piacere leggere il tuo resoconto.

Immaginavo questo comportamento con le Focal. Quando abbiamo analizzato le misure delle Focal, ti avevo infatti detto che "il medio alto sarà più rotondo e preciso".

Adesso puoi gustare la matericità del maggiore wattaggio. La musica è fatta di minuscoli istanti che necessitano spesso grandi erogazioni di corrente, e sono quelli che vanno curati più dei "botti grossolani". Quelli ad amplificarli sono bravi tutti Wink

Buoni ascolti! sunny 


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da portnoy1965 Gio 10 Ott 2013 - 11:11

Anch'io - con Salomon come mentore - da un mesetto ho un yamaha P3500S.
Pur non avendolo potuto ascoltare come avrei voluto, posso dire di ritorovarmi molto nelle considerazioni fatte da Homesick.
M'aspettavo decise migliorie sulle basse e così è stato.
Bassi frenati e controllati (tenendo anche conto dei miei diffusori)
Ma l'aspetto che più mi ha sorpreso sono stati dei medio alti affatto aspri e grezzi.
Per il momento non posso che dirmi decisamente soddisfatto.
Laughing Laughing 
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da franz 01 Gio 10 Ott 2013 - 16:06

portnoy1965 ha scritto:Anch'io - con Salomon come mentore - da un mesetto ho un yamaha P3500S.
Pur non avendolo potuto ascoltare come avrei voluto,  posso dire di ritorovarmi molto nelle considerazioni fatte da Homesick.
M'aspettavo decise migliorie sulle basse e così è stato.
Bassi frenati e controllati (tenendo anche conto dei miei diffusori)
Ma l'aspetto che più mi ha sorpreso sono stati dei medio alti affatto aspri e grezzi.
Per il momento non posso che dirmi decisamente soddisfatto.
Laughing Laughing 
Come va rispetto all'onkyo?
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da portnoy1965 Gio 10 Ott 2013 - 16:58

Ti dirò....
Io dell'onkyo ne ero - e ne sono - soddisfatto.
Però qualche tempo fa, ho fatto la pazzia (se di pazzia si tratta) di comprare un paio di Cerwin Vega.
E quei diffusori, benchè ascolti a volumi moderati, hanno bisogno di un po' di "ciccia".
Imho ovviamente.
Insomma con il Pro vanno meglio; tutto sta più al suo posto, soprattutto i bassi sono più frenati e precisi anche se debbo dirti che la cosa che più m'ha meravigliato, sono le medio/alte.
Quindi a breve venderò l'onkyo Laughing Laughing 
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Zio Gio 10 Ott 2013 - 17:19

homesick ha scritto:Altro aspetto positivo , visto che per adesso lo uso in modalità integrato
Curiosità: hai detto che lo stai usando come integrato. Ma hai in previsione un pre?

portnoy1965 ha scritto:debbo dirti che la cosa che più m'ha meravigliato, sono le medio/alte.
Curiosità: tra i tuoi apparati non vedo nessun pre e parli pure bene delle medio/alte. Ma l'hai provato anche tu senza pre?

Se fosse così... è proprio un vizio quello di omettere i pre!?!? Poverini... cosa vi hanno fatto di male? Laughing
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da portnoy1965 Gio 10 Ott 2013 - 17:39

Zio ha scritto:
homesick ha scritto:Altro aspetto positivo , visto che per adesso lo uso in modalità integrato
Curiosità: hai detto che lo stai usando come integrato. Ma hai in previsione un pre?

portnoy1965 ha scritto:debbo dirti che la cosa che più m'ha meravigliato, sono le medio/alte.
Curiosità: tra i tuoi apparati non vedo nessun pre e parli pure bene delle medio/alte. Ma l'hai provato anche tu senza pre?

Se fosse così... è proprio un vizio quello di omettere i pre!?!? Poverini... cosa vi hanno fatto di male? Laughing
Hanno il vizio di costar troppo !!
Ecco cos'hanno fatto di male Laughing 

Ciao Zio
Sei in festa oggi ??

Il mio pre - in pratica - è questo:
http://spl.info/de/produkte/monitor-controller/volume2/beschreibung.html
esco in bilanciato dal dac ed entro in "quest'aggeggio particolarmente neutro" e poi vado sempre in bilanciato al finale.
Francamente non so se tecnicamente possa essere definito un pre.
Non me ne iintendo.



portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Albert^ONE Gio 10 Ott 2013 - 17:45

Come và rispetto a un valvolare?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da homesick Gio 10 Ott 2013 - 19:29

Albert^ONE ha scritto:Come và rispetto a un valvolare?
@zio
si ho intenzione di prendere un pre , sia per cercare di portare ad un livello superiore il suono ma soprattuto per avere più ingressi e se possibile con telecomando , visto che l'impianto lo uso anche per vedere i film .
@alberto
qui è difficile fare un paragone.
il mio impianto l'ho ascoltato con un signor trittico di ampli valvolari , considere che i tre klimo di carmine sul nuovo stavano sulgi 8k euri in pratica questi senza l'alimentatore esterno del pre
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-2/klimo-merlino-plus-kent-gold/klimo-merlino-plus-kemt-gold.htm
ora il suono che ne veniva fuori ancora me lo sogno la notte e più di una persona è uscita da casa mia con la mandibola spalancata dopo una sessione di ascolti.
ma non hanno la presenza fisica di questo finale in classe H e i suoi 390w.
purtroppo fin quando si ascolta la musica con pochi watt e a volumi moderati , il tutto può suonare delizioso , ma non si ha quella sensazione assolutamente fisica di vedere i woofer smuoversi a dovere con gli strumenti che si materializzano davanti a te.
personalmente poi di valvolari ne ho ascoltati diversi , di diverse fasce di prezzo , ma per quanto possano avere un suono accattivante , preferisco lo SS con tanta ciccia e in questo caso , al prezzo che l'ho preso non c'è proprio storia.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da voolkano Gio 10 Ott 2013 - 19:53

domandina per Solomon...
visto che nell'altro thread pure le consigliavi, meglio uno yamaha p2500s/p3500s o un phonic max 860/1500 per uso domestico hifi?
thank you
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da ghiglie Gio 10 Ott 2013 - 20:00

Bel mostro il P3500S. Ottimo vedere questi ampli in impianti seri!

PS: a vederlo così, con la mia scarsissima compentenza, il Volume2 è proprio un pre:

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena P1020649
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da LEPORELLO Gio 10 Ott 2013 - 20:05

ghiglie ha scritto:Bel mostro il P3500S. Ottimo vedere questi ampli in impianti seri!
Forse ad essere veramente ''seri'' sono proprio certi ampli e diffusori pro

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da ghiglie Gio 10 Ott 2013 - 20:21

LEPORELLO ha scritto:
ghiglie ha scritto:Bel mostro il P3500S. Ottimo vedere questi ampli in impianti seri!
Forse ad essere veramente ''seri'' sono proprio certi ampli e diffusori pro
Ero travisabile... ed è successo! Very Happy
Non intendevo certo dire che l'ambito pro non sia serio... sennò non mi ci sarei guadagnato da vivere per un'annetto. Semplicemente che spesso, pensandoli 'oggettini', ne ho visti usare con diffusori, ambiente e sorgenti che sicuramente non li mettevano in condizione di lavorare al meglio.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da LEPORELLO Gio 10 Ott 2013 - 20:27

ghiglie ha scritto:
LEPORELLO ha scritto:Forse ad essere veramente ''seri'' sono proprio certi ampli e diffusori pro
Ero travisabile... ed è successo! Very Happy
Non intendevo certo dire che l'ambito pro non sia serio... sennò non mi ci sarei guadagnato da vivere per un'annetto. Semplicemente che spesso, pensandoli 'oggettini', ne ho visti usare con diffusori, ambiente e sorgenti che sicuramente non li mettevano in condizione di lavorare al meglio.
Non preoccuparti, eri stato chiarissimo

Sono io che ho voluto mettere l' accento sul fatto che certi ampli e diffusori pro troppo sovente vengono bistrattati a priori da gente che spesso non li ha mai nemmeno sentiti


LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da potowatax Gio 10 Ott 2013 - 20:46

Grande...
ottime impressioni di ascolto quindi!

Hai contribuito ad risolvere un piccolo dubbio che avevo in testa e che avevo provato a sciogliere qualche tempo fa...


Grazie per la condivisione

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Stentor Gio 10 Ott 2013 - 20:50

homesick ha scritto:
La raffinatezza del suono , specie sul medio alto e in abbinata alle mie Focal , che casse chiuse non sono , mi ha lasciato di stucco.
Due pesi e due misure

Confrontato ad amplificatori hifi di un certo livello:

Non conosco il P3500S ma il P2500S (che dovrebbe essere molto simile) ha proprio in questa regione dei limiti evidenti.

Il suono manca di ariosità ed è come fosse un filo chiuso oltre alla dinamica che nei momenti più esplosivi è "trattenuta"

Provato sulle trombe ad alta efficienza la sensazione di suono chiuso aumenta ....

Detto questo c'è da dire che non tengo conto del prezzo in questa analisi e comunque con i diffusori focal (e non solo) in genere è un discreto accoppiamento.

Confrontato ad amplificatori dal prezzo uguale:

Li straccia tutti ...o quasi ...forse l'A500 è più veloce ma la bestia Yamaha è nel complesso migliore


homesick ha scritto:
Altro aspetto positivo , visto che per adesso lo uso in modalità integrato , regolando il volume dai due guadagni
Qui invece devi fare un upgrade ..... fatti un Prebby di Maurarte e vedrai che sono un buon abbinamento.... ottimo se consideri quanto hai speso Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da franz 01 Gio 10 Ott 2013 - 20:55

Stentor ha scritto:
homesick ha scritto:
La raffinatezza del suono , specie sul medio alto e in abbinata alle mie Focal , che casse chiuse non sono , mi ha lasciato di stucco.
Due pesi e due misure

Confrontato ad amplificatori hifi di un certo livello:

Non conosco il P3500S ma il P2500S (che dovrebbe essere molto simile) ha proprio in questa regione dei limiti evidenti.

Il suono manca di ariosità ed è come fosse un filo chiuso oltre alla dinamica che nei momenti più esplosivi è "trattenuta"

Provato sulle trombe ad alta efficienza la sensazione di suono chiuso aumenta ....

Detto questo c'è da dire che non tengo conto del prezzo in questa analisi e comunque con i diffusori focal (e non solo) in genere è un discreto accoppiamento.

Confrontato ad amplificatori dal prezzo uguale:

Li straccia tutti ...o quasi ...forse l'A500 è più veloce ma la bestia Yamaha è nel complesso migliore


homesick ha scritto:
Altro aspetto positivo , visto che per adesso lo uso in modalità integrato , regolando il volume dai due guadagni
Qui invece devi fare un upgrade ..... fatti un Prebby di Maurarte e vedrai che sono un buon abbinamento.... ottimo se consideri quanto hai speso Wink
Ivano, da ex possessore del P2500S mi trovo perfettamente d'accordo con te, ma imho con quella cifra nell'usato si può pescare qualcosa di meglio, poi che il rapporto q/p sia ottimo è piu che vero
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Oscar Gio 10 Ott 2013 - 21:00

Beh, pilotare le Focal con i Klimo è pura fantascienza, quindi qualsiasi cosa gli si metta a confronto non potrà che suonare meglio...
Ma dire che il 3500 sia il meglio del meglio, ce ne vuole e anche tanto.
Ottimo rapporto Q/P, ma qui mi fermerei.
Oscar
Oscar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Roma
Provincia : Bastardo dentro
Occupazione/Hobby : Fonico/modificatore
Impianto : lettore cd Sony CDP-X777ES modificato,
pre KRELL KRC modificato
2 finali Forte Audio model3 modificati in biamplificazione verticale
diffusori Infinity RS4.5
Cavi di segnale Audio Note e Cardas, VDH potenza, MIT alimentazione

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da franz 01 Gio 10 Ott 2013 - 21:02

Oscar hai provato gli Yamaha con le Infinity?
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da homesick Gio 10 Ott 2013 - 22:39

Oscar ha scritto:Beh, pilotare le Focal con i Klimo è pura fantascienza, quindi qualsiasi cosa gli si metta a confronto non potrà che suonare meglio...
Ma dire che il 3500 sia il meglio del meglio, ce ne vuole e anche tanto.
Ottimo rapporto Q/P, ma qui mi fermerei.
intanto bentornato Oscar Wink
non penso di aver detto che questo ampli sia la panacea di tutti i mali , semplicemente una scelta sensata se si vuole qualità a prezzi ragionevoli.
poi al momento sono nella fase di innamoramento , concedetemi di essere gasato So in love So in love
cmq stasera ho fatto una bella sessione di ascolti e sarà che incontra molto i miei gusti ma lo trovo
d'avvero esaltante .
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Solomon Ven 11 Ott 2013 - 0:21

franz 01 ha scritto:...da ex possessore del P2500S mi trovo perfettamente d'accordo con te, ma imho con quella cifra nell'usato si può pescare qualcosa di meglio, poi che il rapporto q/p sia ottimo è piu che vero
Ciao Francesco, questo spunto è assai interessante. Oki 

Prendiamo due casi, due portafogli.
1) Abbiamo 240 euro tra le mani (prezzo P2500 usato). Con questo budget vogliamo comprare qualcosa di meglio... cosa compriamo? E' un solo nome oppure sono più di uno?

2) Abbiamo intenzione di prendere un finale per avere un buon suono ed un buon pilotaggio nel nostro setup. Magari qualcosa di versatile e quasi definitivo... pensiamo di prendere un P3500S NUOVO, dunque il nostro budget è di circa 400 euro... cosa troviamo di meglio nell'usato. Stessa domanda finale di prima, è un solo prodotto o sono più di uno con questo budget?






_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Albert^ONE Ven 11 Ott 2013 - 0:33

Sicuramente come qualità/prezzo e potenza è inarrivabile Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.