T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

+31
bartman
antigen
emmeci
Patrick
fritznet
Decru
andreac
Acidrain
bulletbass
brego
daniele
Ivan
madqwerty
nd1967
dariolucc
wincenzo
schwantz34
Silver Black
ANDR3A101
mgiombi
FleX
H@L
Barone Rosso
merkutio
wasky
MaurArte
diechirico
Artinside
bonghittu
Virgilio
kurt10
35 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 7 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da emmeci Mer 13 Ott 2010 - 19:24

andreac ha scritto:

ps. per me sarebbe un ulteriore miglioramento alzare i diffusori fino all'altezza delle orecchie


Oki Su questo concordo pienamente! Anche se poi la sistemazione dovrebbe essere su mensola o scaffale a meno di realizzare una sorta di torri di supporto.
Ciao mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 7 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da andreac Mer 13 Ott 2010 - 19:28

emmeci ha scritto:
andreac ha scritto:

ps. per me sarebbe un ulteriore miglioramento alzare i diffusori fino all'altezza delle orecchie


Oki Su questo concordo pienamente! Anche se poi la sistemazione dovrebbe essere su mensola o scaffale a meno di realizzare una sorta di torri di supporto.
Ciao mauro

Si io intendo mini torri di supporto Smile
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 7 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da emmeci Mer 13 Ott 2010 - 20:37

andreac ha scritto:
emmeci ha scritto:
andreac ha scritto:

ps. per me sarebbe un ulteriore miglioramento alzare i diffusori fino all'altezza delle orecchie


Oki Su questo concordo pienamente! Anche se poi la sistemazione dovrebbe essere su mensola o scaffale a meno di realizzare una sorta di torri di supporto.
Ciao mauro

Si io intendo mini torri di supporto Smile

Wink Ok, allora se realizzi qualcosa in tal senso rimarrò "sintonizzato" per conoscerne il risultato!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 7 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da antigen Mar 5 Lug 2011 - 13:53

Qualcuno ha mai provato a pilotarle con un TA2024?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 7 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da bartman Mar 5 Lug 2011 - 16:24

antigen ha scritto:Qualcuno ha mai provato a pilotarle con un TA2024?

Deprimente... Sad - come una 500 col motore di una Ferrari -
Comunque dipende dall'uso che ne devi fare... se le usi sul pc ai lati del monitor sono, secondo me, perfin troppo!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 7 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da merkutio Mar 5 Lug 2011 - 21:25

per un ascolto near field con una buona implementazione del 2024 diventi sordo Smile
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 7 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da emmeci Mar 5 Lug 2011 - 21:45

merkutio ha scritto:per un ascolto near field con una buona implementazione del 2024 diventi sordo Smile

Laughing Si in pratica hai una "cuffia" molto potente!!! Hehe
Scherzi a parte... si in near field il volume raggiunto con ta2024-ta2020-ta2021 e Scythe vari è più che sufficente! Se hai intenzione di spostarle in un ambiente più grande e sfruttarle a maggior distanza ti serve qualcosa di più potente come TA2070-TA2022 o qualcosa con TK2050 come ad esempio il Dayton DTA 100.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 7 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da mcatk Mar 5 Lug 2011 - 22:35

Io ho cambiato, dopo avere provato con vari cap, quelli a filtro del tw con due al polipropilene metal. da 3,3 uf (in realtà sono due 4,7 in serie, appena controllato): così mi piacciono molto di più Smile

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 7 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da danilopace Mer 6 Lug 2011 - 11:51

mcatk ha scritto:Io ho cambiato, dopo avere provato con vari cap, quelli a filtro del tw con due al polipropilene metal. da 3,3 uf (in realtà sono due 4,7 in serie, appena controllato): così mi piacciono molto di più Smile

Ci puoi fare un breve resoconto su cosa è cambiato nel suono dopo aver sostituito il condensatore del tw?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 7 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da mcatk Mer 6 Lug 2011 - 23:47

danilopace ha scritto:
mcatk ha scritto:Io ho cambiato, dopo avere provato con vari cap, quelli a filtro del tw con due al polipropilene metal. da 3,3 uf (in realtà sono due 4,7 in serie, appena controllato): così mi piacciono molto di più Smile

Ci puoi fare un breve resoconto su cosa è cambiato nel suono dopo aver sostituito il condensatore del tw?


Allora prima c'era una decisiva attenuazione delle alte e delle altissime, come se il cap filtrasse molto più in alto dei suoi 3,3 uf (dato letto e ricavato dalle recensioni di alcuni utenti); ora il suono è meno inscatolato e più piacevole appunto nelle alte e altissime frequenze.
Visto che la capacità dei cap sostituiti è rimasta pressoche invariata, o i cap originali sono di pessima qualità o non sono da 3,3...

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 7 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da andreac Gio 7 Lug 2011 - 9:45

mcatk ha scritto:
Visto che la capacità dei cap sostituiti è rimasta pressoche invariata, o i cap originali sono di pessima qualità o non sono da 3,3...

la seconda che hai detto Wink
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 7 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da emmeci Gio 7 Lug 2011 - 10:15

mcatk ha scritto:Io ho cambiato, dopo avere provato con vari cap, quelli a filtro del tw con due al polipropilene metal. da 3,3 uf (in realtà sono due 4,7 in serie, appena controllato): così mi piacciono molto di più Smile

Smile Con due 4,7uF in serie la capacità è intorno ai 2,3uF. Con questo valore con pendenza 6 db, dovresti avere un taglio "morbido" intorno a 8500Hz. Presumibilmente con una discreta area di sovrapposizione di frequenze tra mid-W e TW.
Se ti piaccioni di più...lasciale così, dopo l'estate, mi attrezzo un po', cerco di misurare il famoso signor "x" di serie al TW, provo qualche valore e vi faccio sapere.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 7 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da mcatk Sab 9 Lug 2011 - 13:34

emmeci ha scritto:
mcatk ha scritto:Io ho cambiato, dopo avere provato con vari cap, quelli a filtro del tw con due al polipropilene metal. da 3,3 uf (in realtà sono due 4,7 in serie, appena controllato): così mi piacciono molto di più Smile

Smile Con due 4,7uF in serie la capacità è intorno ai 2,3uF. Con questo valore con pendenza 6 db, dovresti avere un taglio "morbido" intorno a 8500Hz. Presumibilmente con una discreta area di sovrapposizione di frequenze tra mid-W e TW.
Se ti piaccioni di più...lasciale così, dopo l'estate, mi attrezzo un po', cerco di misurare il famoso signor "x" di serie al TW, provo qualche valore e vi faccio sapere.
Ciao Mauro

Avevo provato con vari cap da 4.7 a 3.3 a 2.2 circa (con due 4.7 in serie, non avevo a casa i 2.2); il risultato migliore era con due 4.7 in serie (quindi circa 2.3 di filtro); quello che non mi spiego è perche con il filtraggio a 2.3 suonino cmq più aperti è meglio degli originali da 3,3 che dovrebbero filtrare il tw piu in basso, con taglio intorno ai 6000 hz...

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 7 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Ven 15 Lug 2011 - 14:50

antigen ha scritto:Qualcuno ha mai provato a pilotarle con un TA2024?

Pochi 6+6 watt su 8 ohm.
Escluso un utilizzo strettamente "Desktop", non ce la fa...

Se può interessare qui trovate la mia rece

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/ScytheKroCraftRevB/tabid/237/Default.aspx
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 7 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da Mantis-89 Lun 12 Set 2011 - 14:54

Qualuno alla fine ha provato a cambiare il filtro?

Grazie

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 7 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da mcatk Mar 17 Gen 2012 - 21:28

ci ho smanettato un po su, ero arrivato ad un secondo ordine per woofer e tweeter, poi mi son accorto che un 2 ordine sul woofer abbassava ulteriormente la sensibilità del diffusore soprattutto con il 2024, alla fine ho lasciato il woofer libero(non filtrato) il tweeter ha un cap da 3,3 uf in poliestere metal...rispetto al cap di serie un'altra vita, da addormentate diventano frizzantine..

Cmq le ho provate con un 2024 un 2070 e un 2022, con quest'ultimo cominciano a suonare bene, alias un bell'ampli con una 40 di watt buoni le fa suonare bene Smile

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 7 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.