T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF

+28
Tonyartemide
franz159
Soligo60
lorenz975
EasyRider_02
Firace
rattaman
Stentor
Zio
ivan39
Solomon
potowatax
wcartman
gaeo
Daniele Pucciarelli
grunter
marco stentella
alluce
jankovic
SGH
LakyV
homesick
blues 66
MANU97
wasky
Tasso
emmeci
Albert^ONE
32 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF  - Pagina 11 Empty Re: Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mer 28 Ago 2013 - 12:42

LakyV ha scritto:...."e a meno che non siano Cosi enormi o inguardabili "...

Sta li il fattore WAF !!!
Anche la mia , ritiene un paio di (tanto per capirci) Indiana Line Tesi 560, o Chario Syntar 533,  "ENORMI ed INGOMBRANTI" ! 
Ma alla fine riesce a capire che lo sono per il suo "mondo", e non per quello di suo marito. Che le definisce dei diffusori da pavimento dalle dimensioni assolutamente STANDARD.

Poi, però, quando la mia dolce metà vede ed ascolta i suoi film preferiti in DTS, od HD-Master Audio, o ascolta il suo unico cantante preferito (Marilyn Manson!I see ), le piace sentire bassi profondi, dinamica non compressa, discrete pressioni sonore e suono non sbilanciato. E vi assicuro che molte persone, anche se NON appassionate, avvertono quando in un impianto c'è qualcosa di troppo che non va.
Ovvio che lei non usa quelle parole e dice semplicemente: "come si sente bene"......Kiss 
Ecco che allora, come per incanto, quelle "cose" che definiva enormi ed ingombranti le "sopporta" più che volentieri ! Wink

Naturalmente se metto in casa una coppia di bestie da 150Kg, alte 200cm, e sopratutto larghe 50 e profonde 60, mi manda a fare in.......Hehe 
Ma nella mia sala di 35mq non servono; si riesce a godere di pressioni sonore ragionevolmente alte ed ottima estensione, anche con diffusori da pavimento, come dicevo prima, "standard".

Insomma, alla fine, il buon  senso in entrambi i coniugi, è indispensabile. Oki
Poi esistono i casi "clinici", sia nelle mogli che nei mariti......Per quelli non so che dire!!Laughing  

CIAO!
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF  - Pagina 11 Empty Re: Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF

Messaggio Da LakyV Mer 28 Ago 2013 - 14:30

Daniele Pucciarelli ha scritto:
LakyV ha scritto:...."e a meno che non siano Cosi enormi o inguardabili "...

Sta li il fattore WAF !!!
Anche la mia , ritiene un paio di (tanto per capirci) Indiana Line Tesi 560, o Chario Syntar 533,  "ENORMI ed INGOMBRANTI" ! 
Ma alla fine riesce a capire che lo sono per il suo "mondo", e non per quello di suo marito. Che le definisce dei diffusori da pavimento dalle dimensioni assolutamente STANDARD.

Poi, però, quando la mia dolce metà vede ed ascolta i suoi film preferiti in DTS, od HD-Master Audio, o ascolta il suo unico cantante preferito (Marilyn Manson!I see ), le piace sentire bassi profondi, dinamica non compressa, discrete pressioni sonore e suono non sbilanciato. E vi assicuro che molte persone, anche se NON appassionate, avvertono quando in un impianto c'è qualcosa di troppo che non va.
Ovvio che lei non usa quelle parole e dice semplicemente: "come si sente bene"......Kiss 
Ecco che allora, come per incanto, quelle "cose" che definiva enormi ed ingombranti le "sopporta" più che volentieri ! Wink

Naturalmente se metto in casa una coppia di bestie da 150Kg, alte 200cm, e sopratutto larghe 50 e profonde 60, mi manda a fare in.......Hehe 
Ma nella mia sala di 35mq non servono; si riesce a godere di pressioni sonore ragionevolmente alte ed ottima estensione, anche con diffusori da pavimento, come dicevo prima, "standard".

Insomma, alla fine, il buon  senso in entrambi i coniugi, è indispensabile. Oki
Poi esistono i casi "clinici", sia nelle mogli che nei mariti......Per quelli non so che dire!!Laughing  

CIAO!
Daccordissimo, siamo più o meno nella stessa situazione.
Anche io ho una sala di 31mq, ho le RX8, ma non sono quelle che fanno abbassare il WAF, e neanche le Tesi 560 Wink 

Ma se già parliamo di una coppia di JBL 4343 o anche 4319..Punishment Punishment 
già mi guarderebbe di storto ( a me piacciono molto So in love ) parlo solo dell'estetica tralasciando per un attimo il lato sonoro.
Se invece si parla di torri " nella norma" non ho grossi problemi, per fortuna ho una moglie piuttosto " elastica" e di vedute molto simili alle mie Wink 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF  - Pagina 11 Empty Re: Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF

Messaggio Da Tonyartemide Mer 28 Ago 2013 - 14:54

LakyV ha scritto:
homesick ha scritto:io nel dubbio , visto che stasera vado a sentirmi un paio di "cassoni" che potrebbero essere papabili come
miei futuri diffusori , la mugliera la porto meco , che così io mi concentro sulla resa sonora e lei sul lato visivo
poi se concludo l'acquisto , faccio fare a lei la trattativa Laughing Laughing
Questa e' una gran bella pensata, visto che ci sei oltre alla trattativa vedi se ti riesce a fargli usare il suo bancomat Laughing Laughing Laughing 
Ecco 2 che hanno capito la Vita......Laughing Laughing 
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.06.12
Numero di messaggi : 798
Località : Martina Franca (TA)
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri


Torna in alto Andare in basso

Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF  - Pagina 11 Empty Re: Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mer 28 Ago 2013 - 18:14

LakyV ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:Anche la mia , ritiene un paio di (tanto per capirci) Indiana Line Tesi 560, o Chario Syntar 533,  "ENORMI ed INGOMBRANTI" ! 
Ma alla fine riesce a capire che lo sono per il suo "mondo", e non per quello di suo marito. Che le definisce dei diffusori da pavimento dalle dimensioni assolutamente STANDARD.

Poi, però, quando la mia dolce metà vede ed ascolta i suoi film preferiti in DTS, od HD-Master Audio, o ascolta il suo unico cantante preferito (Marilyn Manson!I see ), le piace sentire bassi profondi, dinamica non compressa, discrete pressioni sonore e suono non sbilanciato. E vi assicuro che molte persone, anche se NON appassionate, avvertono quando in un impianto c'è qualcosa di troppo che non va.
Ovvio che lei non usa quelle parole e dice semplicemente: "come si sente bene"......Kiss 
Ecco che allora, come per incanto, quelle "cose" che definiva enormi ed ingombranti le "sopporta" più che volentieri ! Wink

Naturalmente se metto in casa una coppia di bestie da 150Kg, alte 200cm, e sopratutto larghe 50 e profonde 60, mi manda a fare in.......Hehe 
Ma nella mia sala di 35mq non servono; si riesce a godere di pressioni sonore ragionevolmente alte ed ottima estensione, anche con diffusori da pavimento, come dicevo prima, "standard".

Insomma, alla fine, il buon  senso in entrambi i coniugi, è indispensabile. Oki
Poi esistono i casi "clinici", sia nelle mogli che nei mariti......Per quelli non so che dire!!Laughing  

CIAO!
Daccordissimo, siamo più o meno nella stessa situazione.
Anche io ho una sala di 31mq, ho le RX8, ma non sono quelle che fanno abbassare il WAF, e neanche le Tesi 560 Wink 

Ma se già parliamo di una coppia di JBL 4343 o anche 4319..Punishment Punishment 
già mi guarderebbe di storto ( a me piacciono molto So in love ) parlo solo dell'estetica tralasciando per un attimo il lato sonoro.
Se invece si parla di torri " nella norma" non ho grossi problemi, per fortuna ho una moglie piuttosto " elastica" e di vedute molto simili alle mie Wink 
Eh, hai ragione...con i monitor molte mogli storgono la bocca!
In effetti le tower sono nate proprio per loro, non certo per gli amanti dell'HiFi.....su questo hai perfettamente ragione! Sad

Ecco perché amo l'autocostruzione! Very Happy
Magari un giorno creo una "professionale" in stile Tower......Mmm 
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF  - Pagina 11 Empty Re: Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF

Messaggio Da beppe61 Mer 28 Ago 2013 - 19:23

Daniele Pucciarelli ha scritto:

Ecco perché amo l'autocostruzione! Very Happy
Magari un giorno creo una "professionale" in stile Tower......Mmm 
Magariiii, pensa ad una torre di dimensioni contenute con woofer da 20 cm e passivo (per regolare la risposta in ambiente  ) a due o tre vie.
Per me sarebbe l'uovo di Colombo di tanti audiofili maritati Very Happy
Comunque l'importante e' che i rapporti tra i coniugi siano sempre il piu' pacifici ed amorevoli possibile.............



Ciao....

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF  - Pagina 11 Empty Re: Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF

Messaggio Da homesick Mer 28 Ago 2013 - 19:24

LakyV ha scritto:
homesick ha scritto:io nel dubbio , visto che stasera vado a sentirmi un paio di "cassoni" che potrebbero essere papabili come
miei futuri diffusori , la mugliera la porto meco , che così io mi concentro sulla resa sonora e lei sul lato visivo
poi se concludo l'acquisto , faccio fare a lei la trattativa Laughing Laughing
Questa e' una gran bella pensata, visto che ci sei oltre alla trattativa vedi se ti riesce a fargli usare il suo bancomat Laughing Laughing Laughing 
in questo sono fortunato , pensa che il sub-woofer o vuvufer come lo chiama lei l'ha pagato veramente
col suo bancomat Laughing
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF  - Pagina 11 Empty Re: Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mer 28 Ago 2013 - 23:21

homesick ha scritto:
LakyV ha scritto:Questa e' una gran bella pensata, visto che ci sei oltre alla trattativa vedi se ti riesce a fargli usare il suo bancomat Laughing Laughing Laughing 
in questo sono fortunato , pensa che il sub-woofer o vuvufer come lo chiama lei l'ha pagato veramente
col suo bancomat Laughing
Beato te! Smile
Se lo ha pagato, che lo chiami come le pare! Anche vuwafer va benissimo!Laughing 

Ciao!
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF  - Pagina 11 Empty Re: Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF

Messaggio Da Albert^ONE Gio 29 Ago 2013 - 0:43

Infatti beato te! Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF  - Pagina 11 Empty Re: Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF

Messaggio Da LakyV Mer 11 Set 2013 - 10:33

Queste sono fuori budget Wink Wink 
Però .....
Guarda che roba,Oki Oki 
http://www.cinenow.co.uk/videos/1840-vienna-acoustics-the-music-new-speaker-in-klimt-range-top-audio-video-show-milan-2008
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF  - Pagina 11 Empty Re: Consiglio: Diffusori con un ottimo WAF

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.