T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale integrato VALVOLARE per queste epos

+6
marco stentella
LakyV
eddy1963
wasky
beppe61
Faber75
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da Faber75 Mer 24 Lug 2013 - 10:15

ciao a tutti

le epos sono le es15 (minitorri)

Power Handling 100 Watts speech and music
Frequency Response 44Hz – 20kHz
Impedance 8 ohms Nominal
Sensitivity 88dB/1 watt/1 metre


mi piacerebbe provare un valvolare da affiancare al naim. al di la della marca/modello, in base ai diffusori da pilotare,  che caratteristiche dovrebbe avere?
che valvole?
push pull? single ended?

ho un budget di 500 euro (un po' risicato lo so) - la scelta giocoforza ricadrà su un cinesino o un tp audio...

grazie !! Hello
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da beppe61 Mer 24 Lug 2013 - 13:59


beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da wasky Mer 24 Lug 2013 - 18:14

beppe61 ha scritto:MA...........!!!!! e' una domanda trabocchetto??????
https://www.tforumhifi.com/t37816-prima-di-consigliare-con-cosa-pilotare-un-diffusore-leggete-questo
Laughing

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Aaaaaaaaaa-know-your-meme

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da wasky Mer 24 Lug 2013 - 18:49

Sfora un pò il Budget ma li vale tutti e Mauro è una Brava Persona

http://www.aaavt.it/sm34.html

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty nostalgia epos

Messaggio Da eddy1963 Mer 24 Lug 2013 - 19:00

ciao, ho avuto per tanti anni le es14, veramente ottimi diffusori. credo che abbiano gli stessi driver delle tue, queste erano da stand.

vista la loro classe, a mio parere, meritano un accoppiamento di fascia medio-alta, per questo temo il tuo budget per un valvolare "muscoloso" sia troppo contenuto.

le mie volavano con un pre a valvole (audio innovations) e un finale DIY da 30 watt in classe A (costruito da un amico).

essendo molto "musicali" di loro, forse ti converrebbe trovare il modo di fare una prova in ambiente, prima di avventurarti in una ricerca che potrebbe non dare il risultato sperato.

eddy

p.s. il mid-woofer realizzato con quei particolari materiali plastici, da l'idea di essere eterno Dribbling
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da LakyV Mer 24 Lug 2013 - 21:34

Cinese modificato per cinese modificato,anche una via di mezzo potrebbe essere interessante.

È un ibrido, ma ha buone carte in tavola, anche il damping factor 18/20 non è malaccio!!
In più 85watt e risparmi anche 100€ !!!

http://www.aaavt.it/amp_ibridi.html

• Valvole preamplificatrici in doppia configurazione SRPP: 6N1 x 4 CINA; SN1-EB x 4 REFLECTOR NOS; E88CC x 4 TESLA NOS; su richiesta  
  ECC82 x 4 TESLA NOS (120 euro per modifica e valvole)
• Banda passante: 10 ÷ 100.000 Hz –1 dB
•Potenza: 85 + 85 W RMS su 8 ohm
•Rapporto Segnale/Rumore: ≥ 90 dB (pesato A)
•Distorsione alla max potenza prima del clipping: ≤ 0,5% a 1 KHz
•Sensibilità d’ingresso alla max potenza: ≤ 250 mV
•Transistors di potenza: Toshiba 2SA1943 x 2 – SC5200 x 2
•Fattore di smorzamento: 18–20
• Alimentazione: 230 VAC
•Peso: 13 Kg
•Prezzo IVA inclusa: euro 395
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da Faber75 Gio 25 Lug 2013 - 8:51

beppe61 ha scritto:MA...........!!!!! e' una domanda trabocchetto??????
https://www.tforumhifi.com/t37816-prima-di-consigliare-con-cosa-pilotare-un-diffusore-leggete-questo
Laughing

Hehe Hehe Hehe 

Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da Faber75 Gio 25 Lug 2013 - 9:00

wasky ha scritto:Sfora un pò il Budget ma li vale tutti e Mauro è una Brava Persona

http://www.aaavt.it/sm34.html

grazie wasky e grazie LakyV per i consigli, daro' un'occhiata ai modelli che suggerite.

dello stesso distributore mi è stato anche consigliato lo yarland m34.

vorrei pero' farvi una domanda, spero abbiate tempo e voglia di rispondere.

Giuro Shocked  che sto cercando di leggere il 3D aperto da Wasky circa l'accoppiamento ampli-diffusori ma ci capisco poco Embarassed 

mi potreste dire molto brevemente, considerando le caratteristiche delle mie epos, che tipo di ampli sarebbe ideale abbinarci (in termini di potenza, amperaggio etc)

Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da Faber75 Gio 25 Lug 2013 - 9:05

eddy1963 ha scritto:ciao, ho avuto per tanti anni le es14, veramente ottimi diffusori. credo che abbiano gli stessi driver delle tue, queste erano da stand.

vista la loro classe, a mio parere, meritano un accoppiamento di fascia medio-alta, per questo temo il tuo budget per un valvolare "muscoloso" sia troppo contenuto.

le mie volavano con un pre a valvole (audio innovations) e un finale DIY da 30 watt in classe A (costruito da un amico).

essendo molto "musicali" di loro, forse ti converrebbe trovare il modo di fare una prova in ambiente, prima di avventurarti in una ricerca che potrebbe non dare il risultato sperato.

eddy

p.s. il mid-woofer realizzato con quei particolari materiali plastici, da l'idea di essere eterno Dribbling

eddy,
si i wooferini, come imho tutto il resto, sono veramente belli anche se un distributore epos mi ha detto che alla lunga la membrana in gomma (mi sfugge il termine tecnico) potrebbe tagliarsi e purtroppo essendo un fuori misura è difficile ripararlo
hai mai sentito qualcosa del genere?
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da LakyV Gio 25 Lug 2013 - 10:18

Faber75 ha scritto:
eddy1963 ha scritto:ciao, ho avuto per tanti anni le es14, veramente ottimi diffusori. credo che abbiano gli stessi driver delle tue, queste erano da stand.

vista la loro classe, a mio parere, meritano un accoppiamento di fascia medio-alta, per questo temo il tuo budget per un valvolare "muscoloso" sia troppo contenuto.

le mie volavano con un pre a valvole (audio innovations) e un finale DIY da 30 watt in classe A (costruito da un amico).

essendo molto "musicali" di loro, forse ti converrebbe trovare il modo di fare una prova in ambiente, prima di avventurarti in una ricerca che potrebbe non dare il risultato sperato.

eddy

p.s. il mid-woofer realizzato con quei particolari materiali plastici, da l'idea di essere eterno Dribbling

eddy,
si i wooferini, come imho tutto il resto, sono veramente belli anche se un distributore epos mi ha detto che alla lunga la membrana in gomma (mi sfugge il termine tecnico) potrebbe tagliarsi e purtroppo essendo un fuori misura è difficile ripararlo
hai mai sentito qualcosa del genere?
Ne dovrebbe passare un bel po' di tempo.!!!
A meno che non siano proprio fatti con la gomma da masticare Hehe Hehe Hehe 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da LakyV Gio 25 Lug 2013 - 10:29

Faber75 ha scritto:
wasky ha scritto:Sfora un pò il Budget ma li vale tutti e Mauro è una Brava Persona

http://www.aaavt.it/sm34.html

grazie wasky e grazie LakyV per i consigli, daro' un'occhiata ai modelli che suggerite.

dello stesso distributore mi è stato anche consigliato lo yarland m34.

vorrei pero' farvi una domanda, spero abbiate tempo e voglia di rispondere.

Giuro Shocked  che sto cercando di leggere il 3D aperto da Wasky circa l'accoppiamento ampli-diffusori ma ci capisco poco Embarassed 

mi potreste dire molto brevemente, considerando le caratteristiche delle mie epos, che tipo di ampli sarebbe ideale abbinarci (in termini di potenza, amperaggio etc)

Fermo restando che non è sempre facile trovare le giuste sinergie tra ampli e diffusore, e considerando che nella maggioranza dei casi, le caratteristiche tecniche di ampli e diffusori date dalla casa, sono menzognere, diventa ancora più complicato.

A livello mucale, il Valvolare postato da Wasky, dovrebbe essere più gradevole all'ascolto, l'ibrido postato da me dovrebbe avere un miglior pilotaggio ( il condizionale e' d'obbligo)
Il fattore di smorzamento( quanto più alto e', quanto meglio riuscirà a controllare e frenare il woofer)del l'ibrido,non è affatto male, in più con 85Watt avresti sufficiente potenza per muovere i tuoi woofer.

Ciò che non conosco e' lo stadio di alimentazione, importantissimo, senza delle reali misure dei tuoi diffusori diventa complicato.!!!

Ma se tanto mi da tanto, meglio qualche watt in più per essere sicuri.

Wasky insegna...Laughing Laughing Laughing 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da Faber75 Gio 25 Lug 2013 - 12:14

LakyV ha scritto:
Faber75 ha scritto:

grazie wasky e grazie LakyV per i consigli, daro' un'occhiata ai modelli che suggerite.

dello stesso distributore mi è stato anche consigliato lo yarland m34.

vorrei pero' farvi una domanda, spero abbiate tempo e voglia di rispondere.

Giuro Shocked  che sto cercando di leggere il 3D aperto da Wasky circa l'accoppiamento ampli-diffusori ma ci capisco poco Embarassed 

mi potreste dire molto brevemente, considerando le caratteristiche delle mie epos, che tipo di ampli sarebbe ideale abbinarci (in termini di potenza, amperaggio etc)

Fermo restando che non è sempre facile trovare le giuste sinergie tra ampli e diffusore, e considerando che nella maggioranza dei casi, le caratteristiche tecniche di ampli e diffusori date dalla casa, sono menzognere, diventa ancora più complicato.

A livello mucale, il Valvolare postato da Wasky, dovrebbe essere più gradevole all'ascolto, l'ibrido postato da me dovrebbe avere un miglior pilotaggio ( il condizionale e' d'obbligo)
Il fattore di smorzamento( quanto più alto e', quanto meglio riuscirà a controllare e frenare il woofer)del l'ibrido,non è affatto male, in più con 85Watt avresti sufficiente potenza per muovere i tuoi woofer.

Ciò che non conosco e' lo stadio di alimentazione, importantissimo, senza delle reali misure dei tuoi diffusori diventa complicato.!!!

Ma se tanto mi da tanto, meglio qualche watt in più per essere sicuri.

Wasky insegna...Laughing Laughing Laughing 

lo stesso wasky dice spesso che la misura o il dato tecnico è solo una base di partenza per la valutazione di un componente, sarà poi l'effettivo ascolto (nel proprio ambiente, con il resto della propria catena e con i propri gusti) a determinarne la scelta.

e fin qui ci siamo.

il mio problema è questo. partendo dai dati tecnici dei miei diffusori, di quanta potenza "sulla carta" avrei bisogno per farli funzionare bene?

(basso rumore di fondo - abito in campagna - stanza cira 15mq, ascolto a meno di 2.5 mt)

e sono i "watt" ad identificare la reale potenza dell'amplificatore? sento a volte parlare di "watt" buoni, specialmente in riferimento ai valvolari. Io sono ignorante, ma non credo che esistano watt buoni e watt loffi. i watt sono watt e basta o no? Mmm 

il mio nait 5 dichiara 30w per canale, le mie casse non sono particolarment efficenti eppure a ore 12 il volume in alcuni casi è gia' alto e non avverto distorsioni. anche la dinamica, con le registrazioni fatte bene, è soddisfacente.

perchè? Very Happy 
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da eddy1963 Gio 25 Lug 2013 - 12:23

tento una risposta.... in un ambiente dedicato all'ascolto con trattamenti acustici, potresti alzare il volume, portando tutto al regime di lavoro adeguato, pur mantenendo il segnale acustico in un ambito gradevole...

i fattori distanza del punto di ascolto e dimensioni dell'ambiente sono da tenere sempre in GRANDE considerazione.

sprecato e controproducente sparare tanta potenza laddove non possa avere la giusta "aria".

buoni ascolti, eddy

eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da marco stentella Gio 25 Lug 2013 - 19:43

i watt da soli non dicono tutto, bisogna tenere conto anche dell'erogazione di corrente dell'ampli che è un'altra cosa. Per questo a parità di watt dichiarati un ampli può apparire più loffio o più potente. Dipende da classe di funzionamento, alimentazione, etc.
Le epos con ampli naim sono gia una ottima accoppiata imho, mi è capitato di provare di persona, ma si sa, quando ci prende la scimmia...
marco stentella
marco stentella
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.13
Numero di messaggi : 270
Località : terni
Provincia : Terni
Occupazione/Hobby : hi fi, motori
Impianto : giradischi thorens td 166
cdp shanling mc 50
pre mcintosh mx 132
finali 2x mcintosh mc 2100
diffusori dynavoice definition df 8
netbook asus eeepc 1015-foobar-dac shanling




Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da Faber75 Gio 25 Lug 2013 - 20:06

marco stentella ha scritto:i watt da soli non dicono tutto, bisogna tenere conto anche dell'erogazione di corrente dell'ampli che è un'altra cosa. Per questo a parità di watt dichiarati un ampli può apparire più loffio o più potente. Dipende da classe di funzionamento, alimentazione, etc.
Le epos con ampli naim sono gia una ottima accoppiata imho, mi è capitato di provare di persona, ma si sa, quando ci prende la scimmia...

Ciao marco, ma l'effettiva erogazione di corrente viene dichiarata nei dati tecnici? E a quale voce?
Naim ed epos non li cambio per il momento, vorrei pero' provare un valvolare..
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da pentrio Gio 25 Lug 2013 - 20:18

Faber75 ha scritto:ciao a tutti

le epos sono le es15 (minitorri)

Power Handling 100 Watts speech and music
Frequency Response 44Hz – 20kHz
Impedance 8 ohms Nominal
Sensitivity 88dB/1 watt/1 metre


mi piacerebbe provare un valvolare da affiancare al naim. al di la della marca/modello, in base ai diffusori da pilotare,  che caratteristiche dovrebbe avere?
che valvole?
push pull? single ended?

ho un budget di 500 euro (un po' risicato lo so) - la scelta giocoforza ricadrà su un cinesino o un tp audio...

grazie !! Hello 



Ho avuto le ES 14 per molto tempo ed ho ancora una coppia di ES 11.
La convinzione che mi sono fatto, dopo innumerevoli prove con valvolari di vario tipo, è che questi diffusori con le valvole non vanno, specie la sezione medio-alta. Mi sono convinto che questi diffusori per suonare bene non hanno bisogno dei valvolari.
Magari mi sbaglio!!!!!

A proposito ho la sospensione di un woofer delle es 11 che si è staccata...... qualcuno sa dirmi dove o come posso farlo riparare????
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da Faber75 Gio 25 Lug 2013 - 20:22

pentrio ha scritto:
Faber75 ha scritto:ciao a tutti

le epos sono le es15 (minitorri)

Power Handling 100 Watts speech and music
Frequency Response 44Hz – 20kHz
Impedance 8 ohms Nominal
Sensitivity 88dB/1 watt/1 metre


mi piacerebbe provare un valvolare da affiancare al naim. al di la della marca/modello, in base ai diffusori da pilotare,  che caratteristiche dovrebbe avere?
che valvole?
push pull? single ended?

ho un budget di 500 euro (un po' risicato lo so) - la scelta giocoforza ricadrà su un cinesino o un tp audio...

grazie !! Hello 



Ho avuto le ES 14 per molto tempo ed ho ancora una coppia di ES 11.
La convinzione che mi sono fatto, dopo innumerevoli prove con valvolari di vario tipo,  è che questi diffusori con le valvole non vanno, specie la sezione medio-alta. Mi sono convinto che questi diffusori per suonare bene non hanno bisogno dei valvolari.
Magari mi sbaglio!!!!!

A proposito ho la sospensione di un woofer delle es 11 che si è staccata...... qualcuno sa dirmi dove o come  posso farlo riparare????

Posso chiederti con quale ampli ti sei trovato meglio con le epos?

Per la sispensione non saprei come aiutarti, a me hanno detto che non si trovano..
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da pentrio Gio 25 Lug 2013 - 23:15

Faber75 ha scritto:
pentrio ha scritto:


Ho avuto le ES 14 per molto tempo ed ho ancora una coppia di ES 11.
La convinzione che mi sono fatto, dopo innumerevoli prove con valvolari di vario tipo,  è che questi diffusori con le valvole non vanno, specie la sezione medio-alta. Mi sono convinto che questi diffusori per suonare bene non hanno bisogno dei valvolari.
Magari mi sbaglio!!!!!

A proposito ho la sospensione di un woofer delle es 11 che si è staccata...... qualcuno sa dirmi dove o come  posso farlo riparare????

Posso chiederti con quale ampli ti sei trovato meglio con le epos?

Per la sispensione non saprei come aiutarti, a me hanno detto che non si trovano..


Con un pre a valvole di tipo artigianale ed un finale Audire Forte da 125 w per canale raffinato ma piuttosto correntoso. Comunque Il finale è rarissimo ed è un vintage. Con questo ho fatto fuori la sopensione della epos es 11. Ottimi risultati li ho ottenuti sempre con un pre a valvole che pilotava la sezione finale di un Basf D6075

Questa è una chicca....... in pochi lo conoscono

http://www.ebay.co.uk/itm/BASF-D-6075-HiFi-Vollverstarker-Stereo-super-selten-Liebhaberstuck-/230998804707
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da sontero Ven 26 Lug 2013 - 3:09



Questa è una chicca....... in pochi lo conoscono

http://www.ebay.co.uk/itm/BASF-D-6075-HiFi-Vollverstarker-Stereo-super-selten-Liebhaberstuck-/230998804707
E me ne tengo alla larga .... io un suggerimento lo do' e sono uno che ama i tubi
ma questo lo conosco bene : B&O IcePower 50ASX2 e sei a posto , credimi .
Poi ognuno faccia come vuole ..
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da pentrio Ven 26 Lug 2013 - 8:18

sontero ha scritto:

Questa è una chicca....... in pochi lo conoscono

http://www.ebay.co.uk/itm/BASF-D-6075-HiFi-Vollverstarker-Stereo-super-selten-Liebhaberstuck-/230998804707
E me ne tengo alla larga .... io un suggerimento lo do' e sono uno che ama i tubi
ma questo lo conosco bene : B&O IcePower 50ASX2 e sei a posto , credimi .
Poi ognuno faccia come vuole ..


E' arrivato l'espertone!!!
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da Faber75 Ven 26 Lug 2013 - 13:50

grazie per i suggerimenti

alla soluzione pre a valvole e finale ss ci avevo pensato, ma faccio già fatica ad abbinare un integrato ai duffusori, se poi ci mettiamo un pre non ce ne salto piu' fuori Hehe 
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da bitto Ven 26 Lug 2013 - 13:55

Ciao, io per aver avuto in passato e ora svariati modelli di epos ed exposure, ti consiglio proprio questo, da un po di anni ho il 20 che va benissimo e ogni volta che lo accendo mi piace, pero' volevo provare qualcosina d'altro, se tu hai un naim potremmo scambiarceli per vedere che effetto fa, magari per qualche settimana.
Che ne dici?
bitto
bitto
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 12.07.13
Numero di messaggi : 274
Località : pordenone
Impianto : exposure super XX, epos es12, cd luxman modificato

Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da sontero Ven 26 Lug 2013 - 15:22

pentrio ha scritto:
sontero ha scritto:


E me ne tengo alla larga .... io un suggerimento lo do' e sono uno che ama i tubi
ma questo lo conosco bene : B&O IcePower 50ASX2 e sei a posto , credimi .
Poi ognuno faccia come vuole ..


E' arrivato l'espertone!!!
Non ti ho mica detto niente di male . Calma e gesso. Non faccio l'espertone, ho solo espresso un'opinione .
oppure sai tutto tu ? Lascia spazio . Inoltre ho conosciuto qualche modello Epos (sani oggetti, ben fatti ).
Adesso torno nel mio cantuccio e ti saluto
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da Soligo60 Ven 26 Lug 2013 - 17:26

Possibile non si riesca ad usare un atteggiamento meno aggressivo? Sembrate allenati e pronti ad un incontro di boxe! Su deponete i guantoni, che quì non servono Very Happy

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da sontero Ven 26 Lug 2013 - 17:54

Soligo60 ha scritto:Possibile non si riesca ad usare un atteggiamento meno aggressivo? Sembrate allenati e pronti ad un incontro di boxe! Su deponete i guantoni, che quì non servono Very Happy
qui non c'è nessuno che vuole polemiche , se osservi bene il tono sarcastico non proviene da me.
Non ho fatto alcuna osservazione rivolta a persone ,ci mancherebbe altro .
Ho fatto osservazioni su apparecchi . Spero sia consentito .
Non faro' piu' alcun intervento in questa sede e quindi ho finito.
Diro' di piu' non faro' piu' interventi dove qualcuno chiede suggerimenti ...per carita'
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Quale integrato VALVOLARE per queste epos Empty Re: Quale integrato VALVOLARE per queste epos

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.