T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione cuffie Koss Porta Pro

+10
H. Finn
Nadir81
apeschi
maxvise
Dexterdm
pallapippo
Ivan
pierpabass
ghiglie
turo91
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Empty Re: Recensione cuffie Koss Porta Pro

Messaggio Da Dexterdm Ven 23 Mag 2014 - 1:50

Alle mie ho sostituito il cavo originale con un mogami 2534 e, fin quando li ho avuti, sostituito i pads con gli L-Cush Grado, non ho forato la plastica per paura di rompere i gusci.
Comunque, capisco i mods ma...preferirla ad una grado Rs1...non esiste  Shocked 
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Empty Re: Recensione cuffie Koss Porta Pro

Messaggio Da lello64 Ven 23 Mag 2014 - 1:56

Nadir81 ha scritto:C'è anche chi le ha moddate abbastanza pesantemente (cambiando cavo, pads e traforando la plastica che ricopre i driver, in stile Grado) e le ha rinominate 'Koss Porta Gold', giurando di preferirle alle Grado RS1  Surprised 

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcT1AW75r39AaK3g2co5AfjzY3YaJBeX20Dopln0DWFySFNMqTwP


ti ricordi dove hai preso questa foto? e se magari dicono che filo hanno usato?

sembra quello che mi serve, così come descritto qui ...

https://www.tforumhifi.com/t42882-mini-jack-25-mm-x-momentum#674936
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Empty Re: Recensione cuffie Koss Porta Pro

Messaggio Da Nadir81 Ven 23 Mag 2014 - 9:53

Dexterdm ha scritto:Alle mie ho sostituito il cavo originale con un mogami 2534 e, fin quando li ho avuti, sostituito i pads con gli L-Cush Grado, non ho forato la plastica per paura di rompere i gusci.
Comunque, capisco i mods ma...preferirla ad una grado Rs1...non esiste  Shocked 

Come hai fatto a sostituire il cavo (dove si vende?) e ci son stati miglioramenti sonori?
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Empty Re: Recensione cuffie Koss Porta Pro

Messaggio Da Nadir81 Ven 23 Mag 2014 - 9:55

lello64 ha scritto:
Nadir81 ha scritto:C'è anche chi le ha moddate abbastanza pesantemente (cambiando cavo, pads e traforando la plastica che ricopre i driver, in stile Grado) e le ha rinominate 'Koss Porta Gold', giurando di preferirle alle Grado RS1  Surprised 

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcT1AW75r39AaK3g2co5AfjzY3YaJBeX20Dopln0DWFySFNMqTwP


ti ricordi dove hai preso questa foto? e se magari dicono che filo hanno usato?

sembra quello che mi serve, così come descritto qui ...

https://www.tforumhifi.com/t42882-mini-jack-25-mm-x-momentum#674936

Su un forum straniero, ma non riesco a rintracciare il thread, che avevo letto qualche anno fa...ricordo che era dedicato alle modifiche delle Koss. Ho recuperato la foto tramite google immagini, ma se clicco mi rimanda a una discussione che non c'entra niente.

Comunque la cosa che ho notato è che pur essendo nettamente inferiori alle mie Alessandro MS1i, col Cowon X7 si ottiene un suono più soddisfacente con le Koss e non con le Alessandro: nel senso che le Alessandro sono più spietate nel mostrare i difetti di lettorini vari.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Empty Re: Recensione cuffie Koss Porta Pro

Messaggio Da Dexterdm Ven 23 Mag 2014 - 10:38

Nadir81 ha scritto:

Come hai fatto a sostituire il cavo (dove si vende?) e ci son stati miglioramenti sonori?
Il cavo si può acquistare al metro da proaudio.sm, ci sarebbe anche la versione più sottile( il 2534 è un 6mm di diametro) ma da noi non è reperibile
l'operazione è piuttosto facile da fare: basta sganciare i driver(anche a mano, basta fare un pò di pressione verso l'esterno),togliere i coperchietti(basta fare pressione con un giravite piatto), 4 saldature sui driver, 3 sul minijack ed il gioco è fatto.
Ovviamente, la portabilità si perde ed il cavo risulta essere più pesante della cuffia stessa  Very Happy 
Per quanto riguarda le differenze con la stock, le provai insieme molto tempo fà, ricordo una gamma bassa più controllata ed una gamma media leggermente più dettagliata e definita
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Empty Re: Recensione cuffie Koss Porta Pro

Messaggio Da lello64 Ven 23 Mag 2014 - 13:42

Nadir81 ha scritto:
Su un forum straniero, ma non riesco a rintracciare il thread, che avevo letto qualche anno fa...ricordo che era dedicato alle modifiche delle Koss. Ho recuperato la foto tramite google immagini, ma se clicco mi rimanda a una discussione che non c'entra niente.

grazie comunque, proverò a capire quale sia il mogami più sottile al quale fa riferimento dexterdm nel post sopra, magari è abbastanza sottile per quello che devo fare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Empty Re: Recensione cuffie Koss Porta Pro

Messaggio Da Dexterdm Ven 23 Mag 2014 - 13:58

L'altro mogami è il 2893, è lo stesso cavo soltanto con un diametro ext, se non ricordo male,di 4,5...il mio è molto pesante perchè non ho eliminato la guaina esterna e la calza(ho praticamente utilizzato il cavo fino allo splitter dove ho separato e twistato i 2 conduttori rispettivamente per dx e sx)non avevo voglia di ritwistare tutti i conduttori.
Potresti prendere il 2893, togliere i conduttori che ti servono e twistarli oppure tenere il cavo con tanto di guaina(decisamente più veloce) e al polo negativo collegare 2 conduttori invece di 1
Per la cavetteria sfusa, io avevo trovato qualcosa da audioselection sotto "cablaggio", prova a darci un occhiata in caso
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Empty Re: Recensione cuffie Koss Porta Pro

Messaggio Da lello64 Ven 23 Mag 2014 - 14:24

Dexterdm ha scritto:L'altro mogami è il 2893, è lo stesso cavo soltanto con un diametro ext, se non ricordo male,di 4,5...il mio è molto pesante perchè non ho eliminato la guaina esterna e la calza(ho praticamente utilizzato il cavo fino allo splitter dove ho separato e twistato i 2 conduttori rispettivamente per dx e sx)non avevo voglia di ritwistare tutti i conduttori.
Potresti prendere il 2893, togliere i conduttori che ti servono e twistarli oppure tenere il cavo con tanto di guaina(decisamente più veloce) e al polo negativo collegare 2 conduttori invece di 1
Per la cavetteria sfusa, io avevo trovato qualcosa da audioselection sotto "cablaggio", prova a darci un occhiata in caso

grazie dexterdm, penso che separerò e intreccerò i conduttori altrimento qui non entra (è un 2.5 )

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 3574_G_1396142036755
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Empty Re: Recensione cuffie Koss Porta Pro

Messaggio Da lello64 Ven 23 Mag 2014 - 15:38

usare 4 conduttori duplicando la massa che senso può avere? sono puttanate?

http://www.ebay.ie/itm/Pure-Solid-Silver-99-999-Sennheiser-Momentum-HD598-HD558-HD518-upgrade-cable-/181398504188?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Audio_Cables_Adapters&hash=item2a3c3182fc
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Empty Re: Recensione cuffie Koss Porta Pro

Messaggio Da Hoogo Sab 14 Giu 2014 - 16:05

Le Porta Pro suonano molto anni ottanta e non mi piacciono. Magari i giovani, che non sanno come suonava l'HiFi trentanni fa, possono anche trovarle caratteristiche quanto un paio di Levi's 501. Continuo a comprarli, rigorosamente Stone Wash, ma non li metto più: troppo larghi in gamba. Meglio 511 o, al massimo, 513; sebbene il taglio vari un poco di stagione in stagione ed un paio di anni or sono i 511 fossero diventati skinny come i 510.

Le porta Pro suonano molto come l'autoradio. Comunque ho appena ordinato un paio di Yamaha eph100 su Amazon ed un paio di HiFiMan Re-400 da Playstereo. Quando arrivano faccio una mini recensione.

Bye.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Empty Re: Recensione cuffie Koss Porta Pro

Messaggio Da lello64 Sab 14 Giu 2014 - 17:04

Hoogo ha scritto:Le Porta Pro suonano molto anni ottanta e non mi piacciono. Magari i giovani, che non sanno come suonava l'HiFi trentanni fa, possono anche trovarle caratteristiche quanto un paio di Levi's 501. Continuo a comprarli, rigorosamente Stone Wash, ma non li metto più: troppo larghi in gamba. Meglio 511 o, al massimo, 513; sebbene il taglio vari un poco di stagione in stagione ed un paio di anni or sono i 511 fossero diventati skinny come i 510.

Le porta Pro suonano molto come l'autoradio. Comunque ho appena ordinato un paio di Yamaha eph100 su Amazon ed un paio di HiFiMan Re-400 da Playstereo. Quando arrivano faccio una mini recensione.

Bye.

501 ma 0217 peròSmile

scherzi a parte mi chiedo perchè circondarsi di tante bustine di compromesso e non fare una spesa unica, che so ... una se535... è solo un esempio....mentre lo dico a te lo dico a me stesso intendiamoci ... anche io ho preso più inear classe 80/100 euro ovviamente sbagliando ... ma due in un giorno come fai tu mi sembra eccessivo Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Empty Re: Recensione cuffie Koss Porta Pro

Messaggio Da Hoogo Sab 14 Giu 2014 - 18:28

Le Shure con SE hanno una struttura fatta per accomodare più trasduttori; restano fuori dal condotto auricolare ed io riesco ad ottenere l'isolamento necessario a riprodurre i bassi solo con i Comply serie P. Inoltre le trovo scomode per via della posizione unica possibile e dell'archetto rigido che gira intorno alle orecchie. Non ho le 535, anche se ero sul punto di prenderle un paio di mesi fa, solo le 315, ma il discorso non cambia. Una cosa diversa sono invece le in-ear che utilizzano il doppio driver bilanciato di  Knowles che ha dimensioni tali da permettere un progetto tradizionale a cilindro. Ho intenzione di comperare le VSonic VC1000 o 2000.

Il limite dei 100, meglio 150, Euro è anche filosofico: nel senso che, oltre, la qualità aumenta molto meno del prezzo. E normale in tutte le cose.

Infine i Jeans. Jeans e musica hanno segnato la rivoluzione del costume negli anni sessanta. Già che ci sono ti consiglio (consiglio a tutti) di vedere, ri-vedere "Alla sbarra gli urlatori" (1960) di Lucio Fulci con Celentano, Mina, Chet Baker ed altri. Un vero Cult!
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Empty Re: Recensione cuffie Koss Porta Pro

Messaggio Da lello64 Sab 14 Giu 2014 - 18:40

ho citato le 535 perchè è il primo esempio che ho a memoria senza controllare, non sono un fanatico delle sigle ... era per parlare di un oggetto di classe superiore agli esempi citati. concordo che la qualità non salga proporzionalemente e che una se535 non si senta 4 volte meglio di una se215 (sempre per fare un esempio) ma alla fine hai due orecchie soltanto, hai speso anche di più e hai una serie di oggetti che avranno anche il prezzo filosoficamente corretto ma alla fine stai sentendo peggio che se avessi optato per una immediata, magari irriverente, spesa unica.

p.s.

grazie per il consiglio, vedrò di reperire quel vecchio film, voglio proprio vedere chet baker che comparsata fa, erano gli anni in cui lo arrestarono qui da noi mi pare ...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Empty Re: Recensione cuffie Koss Porta Pro

Messaggio Da Hoogo Sab 14 Giu 2014 - 19:54

Sono daccordo che suonino peggio e di ciò non posso che rallegrarmi. Io non voglio il massimo e la scelta definitiva mi atterrisce. Se lo trovo di cosa vivrò in futuro? Sarebbe la fine del gioco: niente più ragionamenti, desideri; niente più novità ne sperimentazioni. Morirei di noia e dovrei cercare altrove un motivo d'interesse.

Ci penso spesso. La civiltà umana finirà quando avrà scoperto la propria origine, spiegato la propria natura. Finirà o cambierà talmente da non esser più la stessa cosa.

Ciao.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Empty Re: Recensione cuffie Koss Porta Pro

Messaggio Da lello64 Sab 14 Giu 2014 - 20:27

lo sai che non sarebbe il massimo e ci sarebbe sempre qualcosa di meglio da desiderare, non corri il rischio di rimanere senza obiettivi per il futuro
certo che se hai fisime filosofiche nel processo di acquisto e fare le prove di cambi e ricambi è parte integrante del divertimento è un'altro paio di maniche... ti facevo più ascoltatore di musica che comparatore di mezzi per ascoltarla .... ma in ogni caso buon divertimento Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Recensione cuffie Koss Porta Pro - Pagina 2 Empty Re: Recensione cuffie Koss Porta Pro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.