T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale mini hifi secondo voi tra questi?

4 partecipanti

Andare in basso

quale mini hifi secondo voi tra questi? Empty quale mini hifi secondo voi tra questi?

Messaggio Da todd Dom 16 Giu 2013 - 23:46

Salve ragazzi, siccome ci ho provato ma non riesco a stare senza qualcosa che suona decente, e tutta la roba e' giu in Italia, vi mando dei link e chiedo dei pareri a voi, secondo voi quale comprereste? considerando che ho un budget limitato



http://www.gumtree.com/p/for-sale/old-but-top-quality-cdmd-sony-stereo/1022178481 secondo me questo

http://www.gumtree.com/p/for-sale/yamaha-hifi-seperates-amplifier-tuner-and-mission-speakers/1022198798#photo-content

http://www.gumtree.com/p/for-sale/technics-se-hd560-hifi-stereo-cd-player-cassette-deck-radio-tuner/1020569430

http://www.gumtree.com/p/for-sale/pioneer-xr-a600-bass-boost-3-disc-cd-hifi-stereo-system-with-twin-tape-deck-and-radio-amfm/1020673763#photo-content

http://www.gumtree.com/p/for-sale/sony-hi-fi-very-good-sound/1022113077 me lo da a 55 anche

http://www.gumtree.com/p/for-sale/aiwa-mini-hifi/1022206170 questo mi invita per il prezzo 

http://www.gumtree.com/p/for-sale/sony-hifi-excellent-condition-larkfield/1021303868 appena tirato fuori dal garage :/

http://www.gumtree.com/p/for-sale/aiwa-xr-m120-hifi-system-with-minidisc/1022149413#photo-content
non so

grazie

todd
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.03.10
Numero di messaggi : 142
Località : Bari
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Torna in alto Andare in basso

quale mini hifi secondo voi tra questi? Empty quale mini hifi secondo voi tra questi?

Messaggio Da MorrisBlade Lun 17 Giu 2013 - 2:00

come prima scelta io prenderei senz'altro lo Yamaha corredato da speaker Mission 700!  ( non ha  il lettore CD, però ci puoi attaccare un lettore MP3 o un netbook  )

altrimenti il Technics SE-HD560 che ha un bel lettore CD ( ma non sono sicuro che abbia gli ingressi RCA)

il sony Sony CMT-PX333 che ti piace ha entrambi lettore CD ed ingressi RCA però mi sembra più scarso in quanto a casse

Alla fine dipende che uso devi farne.
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

quale mini hifi secondo voi tra questi? Empty Re: quale mini hifi secondo voi tra questi?

Messaggio Da settore 7-g Lun 17 Giu 2013 - 2:03

Rispondendo solo ad occhio....tanto per giocare, io prenderei il secondo (yamaha + mission) o il terzo (technics)...se invece conta il prezzo su tutto allora il penultimo !
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

quale mini hifi secondo voi tra questi? Empty Re: quale mini hifi secondo voi tra questi?

Messaggio Da Antinory Ven 26 Lug 2013 - 14:23

mi piace il N2 (yamaha + mission) considerazione puramente estetica visto che di yamaha ne so poco e niente, non ho esperienze dirette a riguardo.

Antinory
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.08.12
Numero di messaggi : 148
Località : Italia
Impianto : Cubo Philips

Torna in alto Andare in basso

quale mini hifi secondo voi tra questi? Empty Re: quale mini hifi secondo voi tra questi?

Messaggio Da todd Sab 7 Set 2013 - 9:58

ragazzi alla fine nella nuova casa ho comprato qualcosa.
Nuovo da ebay UK le microlab FC330
40£
Se penso alla spesa tutto ha dell'incredibile.
Fossi stato in italia le avrei moddate Hehe 

todd
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.03.10
Numero di messaggi : 142
Località : Bari
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Torna in alto Andare in basso

quale mini hifi secondo voi tra questi? Empty Re: quale mini hifi secondo voi tra questi?

Messaggio Da MorrisBlade Sab 7 Set 2013 - 13:15

hei... tutto qui Suspect 
e no.. mica te la puoi cavare così Smile 
adesso almeno ce le dovrai descrivere un po'
e raccontare  come suonano queste microlab FC330!
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

quale mini hifi secondo voi tra questi? Empty Re: quale mini hifi secondo voi tra questi?

Messaggio Da todd Sab 7 Set 2013 - 16:27

Laughing 

no vabbè. Si cioè. Dunque ...
Ho speso 40 pound era il mio budget in questo momento della mia vita. Considerando anche quanta roba c'ho in italia.

Aspetto
Costruite esteticamente in MDF vero, esternamente rifinite in un fantastica finitura ciliegia che le fa sembrare di legno vero Shocked mascherina removibile e logo sotto microlab bello pulito e sobrio. E la cosa non trascurabile sono rifinite fino dietro. Nulla scheletri a vista Ok applauso
I satelliti sono di discreto peso woofer da 8 cm e tweeter da non so (forse da 16 mm)
Cavi che vanno al sub cortissimi Evil or Very Mad appena sufficienti per arrivare sulla scrivania.
Sub da 16 cm in reflex, anch'esso riprende il discorso delle finiture dei satelliti.
Non esageratamente grande. Recupera spazio grazie al reflex.
Ingressi  audio RCA, potenziometro del sub che al minimo lo porta fino a spegnersi e rimangono solo i satelliti.

Come suona (attacate alla mia asus xonar stx)

Molto bene. hanno una resa pulita e costante dagli alti fino ai 250kz.
Si nota subito una carenza ai 150, il cosidetto punch. C'è ma è abbastanza cordoso perchè viene lasciato il compito al sub di suonarlo, e lo fa ma impasta. Scende bene senza eccessi il sub senza mai impastare sotto i 150 e articola bene qualsiasi tipo di basso, dalla corda a quello sintetico. Sorprendente.
I satelliti hanno un suono abbastanza direzionale. Influisce molto il direzionamento sopratutto da vicini. Su una stanza ben insonorizzata sarebbe opportuno tenerli lontrani.
I tweeter hanno il suono della membrana sintetica. Cioè nulla da criticare anzi. Puliti e con una S (esssse) ottima non faticano mai. I satelliti riproducono articolatamente tutto eccetto la grancassa. Senza mai affaticarsi. I medi sono allineati agli alti. Direi la combinazione alto e medio perfettamente bilanciata, lodevole. Non stridulano, non hanno qualche frequenza in eccesso. Prima di sentirle avevo pensato che il woofer da 8cm avrebbe enfatizzato i 4khz. Ma nulla, nulla. Vredo siano tagliati con dei crossover ad avvolgimento con taglio a 6db. Perchè si mischiano perfettamente con i tweeter.
Nel complesso il sistema suona ottimamente con brani pop o swing e cmq tranquilli dove non si  richiede molto drum. Non ho provato nulla di musica classica ancora. Secondo me saranno a proprio agio.
Ho smontato l'ampli per controllare cosa ci fosse dentro al sub. Niente materiale fonoassorbente. Sinceramente sarei tentato a chiudere il reflex ed aumentare il litraggio con del materiale fonoassorbente. Ma credo che metterei troppo in crisi il finale, stresserebbe.
Ci sono 4 finali (anche se il sub è mono bobina davvero non capisco perchè 4)Dei finali ho potuto fotografare solo dei ta2030a. L'ampli di semplice fattura senza schemi esagerati ha molta potenza, si estende molto bene ma credo che questi finali siano un pò limitati, Secondo me i satelliti amplificati dal TA2024 acquisterebbero molta più tridimensionalità.  Questa è la "moddata" che voglio fare. Ma mi manca tempo, saldatori, crossover e pazienza.

Conclusioni.
Devo dire che sono stato molto critico e qualcun'altro mi avrebbe anche picchiato per aver messo in luce sta roba.  Per 48 euro cioè davvero si può gridare al miracolo. Stiamo parlando seriamente di HIFI, non di audiofilia sicuramente. Ma come prima scelta, come è successo a me davvero più nulla da dire Shut up super felicissimo. E senza il marchietto esposti in un negozio di hifi si potrebbero davvero vendere a 200 euro. A patto che ci siano dei cavi più lunghi.

todd
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.03.10
Numero di messaggi : 142
Località : Bari
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Torna in alto Andare in basso

quale mini hifi secondo voi tra questi? Empty Re: quale mini hifi secondo voi tra questi?

Messaggio Da todd Sab 7 Set 2013 - 16:41

le schitarrate di chitarra classica sono molto godibili.

UPDATE
Appena fatto suonare 'rondò alla turca a volume alto'. Nessun segno di cedimento dei satelliti. E il basso accompagna senza farsi accorgere. Sta li composto.
Fatto suonare altro di mozart. davvero piacevoli le corde, violini (e chitarre come avevo già detto). Riproducono tutto ma non esalta la tridimensionalità, il TA2024 mi aveva viziato.

todd
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.03.10
Numero di messaggi : 142
Località : Bari
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Torna in alto Andare in basso

quale mini hifi secondo voi tra questi? Empty Re: quale mini hifi secondo voi tra questi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.