T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818595 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionQuale dei due secondo voi?

more_horiz
Mi serve un digitale ottico per collegare il dac al player b/ray e avrei individuato questi due, quale mi consigliate o quale è il migliore secondo voi?

http://www.ebay.it/itm/BLACK-RHODIUM-OPTICAL-TOSLINK-CAVO-OTTICO-ARGENTATO-1-5MT-MADE-IN-UK-/140800848148

http://www.ebay.it/itm/AUDIOQUEST-FOREST-OPTILINK-CAVO-OTTICO-TOSLINK-1-5-MT-IN-POLIMERO-HQ-ORIGINALE-/170769108321

Ciao.

descriptionRe: Quale dei due secondo voi?

more_horiz
Oltre a postare il seguente link
http://www.tforumhifi.com/t16129-cavo-toslink-qualche-consiglio

Ho provato i qed e mi sono sembrati molto performanti, quelli da te linkati non li conosco, IMHO valuterei anche i G&BL Mmm 

more_horiz
Ciao, letto!

Però io volevo spenderci meno del Qed Performance e purtroppo oltre al Qed sono in pochi a farli nel taglio col mezzo metro (1,5 - 2,5 - ecc ecc) ecco il perchè ho trovato quei 2 che ho linkato.
Grazie comunque, se ci spendo poco col dac investo nel Qed, vediamo.

more_horiz
Sono molto scettico sulla reale esistenza di differenze tra cavi ottici. Visto poi il prezzo praticamente uguale, o scegli quello che ti piace di più esteticamente oppure fidati delle opinioni che girano sul web.

more_horiz
@RAMONE67 ha scritto:
Sono molto scettico sulla reale esistenza di differenze tra cavi ottici. Visto poi il prezzo praticamente uguale, o scegli quello che ti piace di più esteticamente oppure fidati delle opinioni che girano sul web.

Anche per questo motivo proponevo i G&BL, spenderci troppo forse non ne varrebbe la pena. Al max 25€ visto il livello del resto dell'impianto.

more_horiz
OT: Ciao @RAMONE67, com va con il cavo di alimentazione?

more_horiz
@lucasaudio ha scritto:
Ciao Luca. Va molto bene. Come ti avevo preannunciato, ho sostituito la spina con una Wattgate. Il cavo lo merita. La tua pur buona Shuko (nettamente superiore alle spine normalmente usate per i cavi cd. artigianali in mio possesso) è stata comunque proficuamente riciclata.
Mi accingo a montare anche la presa femmina, una bella Audioquest, e poi conto di postarti qualche foto.
Comunque, la pubblicità che ti sto facendo è meramente volontaria Laughing 
Spero che i tuoi affari si siano incrementati.

more_horiz
@RAMONE67 ha scritto:
@lucasaudio ha scritto:
Ciao Luca. Va molto bene. Come ti avevo preannunciato, ho sostituito la spina con una Wattgate. Il cavo lo merita. La tua pur buona Shuko (nettamente superiore alle spine normalmente usate per i cavi cd. artigianali in mio possesso) è stata comunque proficuamente riciclata.
Mi accingo a montare anche la presa femmina, una bella Audioquest, e poi conto di postarti qualche foto.

Hai fatto bene a precisarlo ( di sti periodi poi Crazy )
Sono contento, ho approfittatto e chiedo comunque scusa a @wolfman per aver "sporcato" il suo thread.
p.s. il Nuforce è stata una piacevole sorpresa Oki 

more_horiz
@lucasaudio ha scritto:
@RAMONE67 ha scritto:
Sono contento, ho approfittatto e chiedo comunque scusa a @wolfman per aver "sporcato" il suo thread.

Il Nuforce - così faccio pubblicità anche a chi non ne ha bisogno - è un vero gioiellino.
Qualche rimpianto ce l'ho, ma poi penso che sarebbe stato fermo a prendere polvere e che è stato meglio darlo a qualcuno che riesce a goderselo. Se avessi avuto diffusori di almeno 96 db, stai certo che non avrei mai acquistato la scheda Icepower. Mi sarebbe bastata la postenza dell'Icon Amp.

more_horiz
Solo per precisare che la presa non è una Audioquest, ma una Sonarquest; cinese sì, ma ben fatta: http://www.ebay.it/itm/Sonar-Quest-CRYO-Ag-Audio-Grade-Silver-EU-Power-Plug-IEC-Connector-/380396314368?pt=US_Audio_Cables_Adapters&hash=item5891631f00

more_horiz
Confermo la bonta di Qed ... si trovano in rete a prezzi interessanti...

more_horiz
@lucasaudio ha scritto:
@RAMONE67 ha scritto:

Niente di che Lucas, figurati non sono certo io che pianto rogne per OT nei miei thread. Laughing 

more_horiz
Oki 

more_horiz
A proposito, non prendo in considerazione più gli ottici della G&BL, 4 o 5 ani fa ne comprai uno da 2 metri e spesi circa 48 € se la memoria non m'inganna....lo usato anche pochissimo tra l'altro e un bel giorno l'ho preso saldamente per disconnetterlo da dove stava e mi è rimasto in mano il cavo mentre il connettore nero di plastica è rimasto nell'ingresso optical in.
Da allora basta digitali di codesto marchio, peccato perchè ho altri cavi di G&BL e mi sono sempre trovato bene tranne che per questo. Mad 

more_horiz
@wolfman ha scritto:
A proposito, non prendo in considerazione più gli ottici della G&BL, 4 o 5 ani fa ne comprai uno da 2 metri e spesi circa 48 € se la memoria non m'inganna....lo usato anche pochissimo tra l'altro e un bel giorno l'ho preso saldamente per disconnetterlo da dove stava e mi è rimasto in mano il cavo mentre il connettore nero di plastica è rimasto nell'ingresso optical in.
Da allora basta digitali di codesto marchio, peccato perchè ho altri cavi di G&BL e mi sono sempre trovato bene tranne che per questo. Mad 

Mmm  Strano sia il prezzo che quello che ti é accaduto, personalmente li utilizzo in ambito HT e devo dire che fanno il loro avoro egregiamente e meccanicamente fino ad ora nessun problema.

more_horiz
Non ricordo la sigla del modello, era con il connettore che sembrava tutto placcato oro con due cerchi neri e la guaina grigio chiaro...si presentava pure molto bene, ma a volte...non è tutto oro ciò che luccica Muble 

Per tornare a noi, dai quale dei due dareste la precedenza? l'Audioquest è uno degli entry non il primo ma il secondo, per il Black Rodhium esiste solo quello da ciò che ho trovato sul sito. Che fare?

more_horiz
Forse hai dato già un occhiata qui ma io la posto lo stesso Very Happy 

http://www.futureshop.co.uk/index.php?cPath=65_370&sort=3a&filter_id=#.UoJ_ZvlWyFx

more_horiz
Si li ho già fumati tutti e anche altri ma il Qed costa ancora un tantinello, invece quei due del mio post pensavo fossero un cosa decente come budget/qualità....magari mi sbaglio.

more_horiz
Intanto oggi mi è arrivato il cavo ottico, ho voluto provar a dare fiducia al Black Rhodium Optical...devo dire che son contento perchè mi sembra davvero ben realizzato e robusto magari l'estetica non sarà il max ma chi se ne frega, il G&BL che ho al confronto è davvero un pelo velato... Disagree è questo lo sento pure io. Oki 

more_horiz
@wolfman ha scritto:
Mi serve un digitale ottico per collegare il dac al player b/ray e avrei individuato questi due, quale mi consigliate o quale è il migliore secondo voi?

http://www.ebay.it/itm/BLACK-RHODIUM-OPTICAL-TOSLINK-CAVO-OTTICO-ARGENTATO-1-5MT-MADE-IN-UK-/140800848148

http://www.ebay.it/itm/AUDIOQUEST-FOREST-OPTILINK-CAVO-OTTICO-TOSLINK-1-5-MT-IN-POLIMERO-HQ-ORIGINALE-/170769108321

Ciao.
Miri troppo in basso.... Il DAC Magic 100 (che sta arrivando anche a me) merita certamente di meglio di quello. Prendi l' Audioquest Cinnamon Optilink oppure l' HiDiamond Fiber 1; personalmente preferisco il secondo, più trasparente.

I G&BL fanno schifo. Ciao

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: