T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818595 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Suggerimenti e priorità di acquisto: cavo USB; cavi segnale rDac>pre/pre>finale NAD; cavi potenza

Condividi

descriptionRe: Suggerimenti e priorità di acquisto: cavo USB; cavi segnale rDac>pre/pre>finale NAD; cavi potenza

more_horiz
Qui ho continuato ad affrontare la questione dell'ottimizzazione dell'ambiente:
Compromessi e leggi inderogabili per migliorare l'acustica del salotto per ascolto HT e 2ch

Come cavi di segnale sto usando due coppie di QED Performance Audio 2; i cavi di potenza sono i Van den Hul CS-122. Avevo dei problemi con la connessione del DAC via USB, quindi ho deciso di tornare alla connessione mediante cavo coassiale.
Mi consigliate un cavo coassiale? Il Mogami 2964 digital spdif cable rca 75ohm neutrik da 1mt va bene? Grazie

descriptionRe: Suggerimenti e priorità di acquisto: cavo USB; cavi segnale rDac>pre/pre>finale NAD; cavi potenza

more_horiz
Ho letto che a seconda di come è stato costruito elettronicamente il circuito interno del subwoofer, sia consigliabile usare un cavo a coassiale a Y per il collegamento al sintoamplificatore, mentre in altri casi, sia totalmente indifferente usare un cavo a Y o un normale coassiale 1rca-1rca. Come capisco in quale caso mi trovo? Il costo di per se è relativamente ridotto in entrambi i casi, visto che userei il cavo coassiale mogami 2964 e connettori neutrik, ma se la Y non è utile, sono felice di evitarla e mettere quei (pochi) soldi altrove. Grazie
P.S. ho un subwoofer B&W ASW-650
Permessi di questa sezione del forum: