T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi di segnale & di Potenza

3 partecipanti

Andare in basso

Cavi di segnale & di Potenza Empty Cavi di segnale & di Potenza

Messaggio Da mic330 Ven 6 Nov 2009 - 14:38

Ciao a tutti,

Sto cercando un cavo di segnale minijack/minijack non più corto di 3mt, oltre a una coppia di cavi di potenza per il mio impiantino (ho inserito un annuncio nel mercatino) qualcuno sa dove potrei procurarmi il minijack (anche uno store online, se non si possono indicare direttamente qui via pm o via mail) .....

grazie e chi vorrà aiutarmi ....... Wink

mic330
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.07.09
Numero di messaggi : 28
Località : Bologna
Impianto : iMac + Bose Companion 5 + Jadis Orchestra + Diffusori da Scaffale DIY


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale & di Potenza Empty Re: Cavi di segnale & di Potenza

Messaggio Da pincellone Ven 6 Nov 2009 - 17:54

Per minijack intendi quelli da 2,5mm o quelli da 3,5mm?
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale & di Potenza Empty Re: Cavi di segnale & di Potenza

Messaggio Da mic330 Ven 6 Nov 2009 - 18:57

allora il mini jack dovrà collegare il Bose Companion 5 al mac mini ..... mmmm quindi ho guardato il manuale e mi dice minijack 3,5 (per il Bose) ma sul mac mini (a cui andrà collegato) anche guardando sul manuale e/o sul sito per le specifiche non segna se 3,5 o 2,5 ..... io credo sia 3,5 ..... cmq cerco di informarmi e ti dico..... Smile

mic330
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.07.09
Numero di messaggi : 28
Località : Bologna
Impianto : iMac + Bose Companion 5 + Jadis Orchestra + Diffusori da Scaffale DIY


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale & di Potenza Empty Re: Cavi di segnale & di Potenza

Messaggio Da mic330 Ven 6 Nov 2009 - 18:58

a misura lo spinotto minijack che ci va è di: 1,2cm Rolling Eyes


Ultima modifica di mic330 il Ven 6 Nov 2009 - 18:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : per spiegare meglio (edito))

mic330
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.07.09
Numero di messaggi : 28
Località : Bologna
Impianto : iMac + Bose Companion 5 + Jadis Orchestra + Diffusori da Scaffale DIY


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale & di Potenza Empty Re: Cavi di segnale & di Potenza

Messaggio Da Vincenzo Ven 6 Nov 2009 - 19:17

mic330 ha scritto:a misura lo spinotto minijack che ci va è di: 1,2cm Rolling Eyes
Devi misurare il diametro. Normalmente sono da 3,5 sui Mac. Ma la scheda audio integraata purtroppo non è granché se lo colleghi a un piccolo dac (anche economico) esterno tramite la connessione digitale coassiale o la usb è moooolto meglio...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale & di Potenza Empty Re: Cavi di segnale & di Potenza

Messaggio Da mic330 Ven 6 Nov 2009 - 19:24

Vincenzo ha scritto:Devi misurare il diametro. Normalmente sono da 3,5 sui Mac.

Allora mi sa che è 3,5 se volete posto una foto e/o link per farvi dare un'occhiata al minijack che ho collegato con successo .....

Vincenzo ha scritto:Ma la scheda audio integraata purtroppo non è granché se lo colleghi a un piccolo dac (anche economico) esterno tramite la connessione digitale coassiale o la usb è moooolto meglio...

un passo per volta .... pian piano farò tutto quello che serve .... Smile (Cmq la qualità non mi sembra così pessima, anzi mi sembra molto buona.....)

mic330
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.07.09
Numero di messaggi : 28
Località : Bologna
Impianto : iMac + Bose Companion 5 + Jadis Orchestra + Diffusori da Scaffale DIY


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale & di Potenza Empty Re: Cavi di segnale & di Potenza

Messaggio Da mic330 Ven 6 Nov 2009 - 19:26

misurato il diametro!!! confermo 3,5 Very Happy

mic330
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.07.09
Numero di messaggi : 28
Località : Bologna
Impianto : iMac + Bose Companion 5 + Jadis Orchestra + Diffusori da Scaffale DIY


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale & di Potenza Empty Re: Cavi di segnale & di Potenza

Messaggio Da Vincenzo Ven 6 Nov 2009 - 20:08

mic330 ha scritto:misurato il diametro!!! confermo 3,5 Very Happy
Bene! Allora puoi comprare un cavetto usb, due spine jack stereo da 3,5, accendere il saldatore e sfruttare l'occasione per imparare a saldare (su youtube trovi tantissimi video esplicativi)! Con 5€ di spesa fai l'utile e il dilettevole! Very Happy
Come cavo di potenza puoi provare a realizzare la cassica treccia di cat 5 (c'è un 3d sul forum con le istruzioni passo passo) o prendere quattro cavi unipolari da elettricista (due di un colore e due di un altro) di sezione decente (ne bastano 4 da 1mmq) e intrecciarli. La treccia a 4 fili non è tanto più difficile di quella a tre: prima incroci i laterali e poi il centrale e vai avanti.. Alla fine spelli e unisci le due coppie dello stesso colore e le colleghi ad ampli e diffusori Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale & di Potenza Empty Re: Cavi di segnale & di Potenza

Messaggio Da mic330 Ven 6 Nov 2009 - 21:47

non ci sarebbe qualche anima pia disposta a farli??? Very Happy

per evitare di fare caxxate .... e sprecare soldini ..... poi sono sicuro che uno qualsiasi di voi sarebbe di sicuro molto più in grado di me!!! Smile

in ogni caso ci provo...... eh eh Orrified

mic330
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.07.09
Numero di messaggi : 28
Località : Bologna
Impianto : iMac + Bose Companion 5 + Jadis Orchestra + Diffusori da Scaffale DIY


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale & di Potenza Empty Re: Cavi di segnale & di Potenza

Messaggio Da mic330 Dom 8 Nov 2009 - 10:29

Vincenzo ha scritto:Ma la scheda audio integraata purtroppo non è granché se lo colleghi a un piccolo dac (anche economico) esterno tramite la connessione digitale coassiale o la usb è moooolto meglio...

Forse in questa sezione vado Ot, ma volevo chiederti come funziona il DAC esterno??
Nel senso una volta collegato il DAC al Mac dall'uscita del DAC vado all'impianto stereo e ascolto tutto
l'audio in uscita dal Mac su stereo?? .... sono un bel pò neofita in quest'ambito e sto carcando di capirci un
pò di + ..... Rolling Eyes

se funziona così, una volta collegato il DAC al Mac ho la possibilità di escludere l'uscita (via software - cioè dal Mac) insomma ho la possibilità di decidere se utilizzarlo o no direttamente dal Computer? Cool

mic330
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.07.09
Numero di messaggi : 28
Località : Bologna
Impianto : iMac + Bose Companion 5 + Jadis Orchestra + Diffusori da Scaffale DIY


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale & di Potenza Empty Re: Cavi di segnale & di Potenza

Messaggio Da Vincenzo Dom 8 Nov 2009 - 13:23

mic330 ha scritto:Forse in questa sezione vado Ot, ma volevo chiederti come funziona il DAC esterno??
Nel senso una volta collegato il DAC al Mac dall'uscita del DAC vado all'impianto stereo e ascolto tutto l'audio in uscita dal Mac su stereo??
Sì. Il dac lo puoi collegare a una porta usb, scegli dalle Preferenze di Sistema il dac usb come dispositivo per l'audio e hai finito! Smile

Cavi di segnale & di Potenza Audio10

Non occorre nemmeno installare driver o altro software...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale & di Potenza Empty Re: Cavi di segnale & di Potenza

Messaggio Da mic330 Dom 8 Nov 2009 - 13:44

Vincenzo ha scritto:
mic330 ha scritto:Forse in questa sezione vado Ot, ma volevo chiederti come funziona il DAC esterno??
Nel senso una volta collegato il DAC al Mac dall'uscita del DAC vado all'impianto stereo e ascolto tutto l'audio in uscita dal Mac su stereo??
Sì. Il dac lo puoi collegare a una porta usb, scegli dalle Preferenze di Sistema il dac usb come dispositivo per l'audio e hai finito! Smile

Cavi di segnale & di Potenza Audio10

Non occorre nemmeno installare driver o altro software...

consigli su uno in particolare anche diciamo "economico" ..... ??? Very Happy

mic330
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.07.09
Numero di messaggi : 28
Località : Bologna
Impianto : iMac + Bose Companion 5 + Jadis Orchestra + Diffusori da Scaffale DIY


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale & di Potenza Empty Re: Cavi di segnale & di Potenza

Messaggio Da Vincenzo Dom 8 Nov 2009 - 13:55

Per l'audio a 16 bit da porta usb, di economico puoi prendere un Superpro 707:
http://cgi.ebay.it/2009-Super-Pro-USB-DAC-707-runs-with-I2S-for-CD-player_W0QQitemZ220476489687QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item33556c3fd7

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale & di Potenza Empty Re: Cavi di segnale & di Potenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.