T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

+27
gianluca sassu
RAMONE67
gUtto
Stentor
Cella
sid-b
ketto
rincoman
settore 7-g
tiomeo
K8
pallapippo
vito
mgiombi
piero7
Dreamflyer
robertor
H@L
Smanetton
daniele
Roberto Amato
Silver Black
wasky
Telstar
Barone Rosso
nd1967
fannaru
31 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da schwantz34 Mar Gen 11, 2011 5:07 pm

RAMONE67 ha scritto:


Invito solo gli acquirenti a "tormentarla" con insistenti richieste di sconti Laughing

SALVE , a proposito , un bel gruppo d'acquisto ? E' possibile ?

domanda rivolta all'editore .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Cella Mar Gen 11, 2011 5:51 pm

Se ti aggiungi ai due di Milano è possibile subito.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Roberto Amato Mar Gen 11, 2011 6:02 pm

Non oso immaginare come fosse la grafica originale allora. Hehe Le ho dato del "dritto" per farle un complimento, non certo per offenderla, rappresentandola come uno che si approfitta di gente povera e bisognosa (notoriamente gli audiofili appartengono a tale categoria Hehe ). Dico solo che la sua è stata un'operazione commerciale molto abile: in Italia il libro ha avuto l'imprimatur di Lucio Cadeddu, persona stimata e seguita da tutti, o quasi, gli appassionati (me compreso) e lei è stato lesto ad acquisirne i diritti, immaginando che il lavoro avrebbe riscosso successo nella nicchia (perchè, purtoppo tale è) di audiofili nostrani.
Già. E pensi che ci ho pensato io che non ho nulla (ma proprio nulla) a che fare con l'editoria. Nessuno degli editori nostrani specializzati in audio (ma anche non specializzati) ci aveva pensato, lo abbiamo fatto noi come SYSTEMS AND MAGIC!

A quanto pare, ha avuto ragione. Non spero affatto che non venga comprato (io stesso lo ho ordinato da lei), anzi, auguro che il libro abbia la maggiore diffusione possibile, perchè è oggettivamente molto valido.
Grazie: questo taglia la testa al toro. E' vero che è valido, è quello che ho pensato mentre ancora lo leggevo in inglese, "sentivo" che avrebbe avuto successo... e ci abbiamo provato... non conoscendo nulla del settore editoriale. Per quanto ne so è inoltre l'unica versione tradotta al mondo!

Invito solo gli acquirenti a "tormentarla" con insistenti richieste di sconti Laughing
Richieste infruttuose, ahimè: "sconto" è una parola, in Italia, abusata non solo da chi lo chiede ma anche da chi lo offre. Noi, se non altro, offriamo "la certezza del prezzo", non come Amazon (in questo caso l'esempio per eccellenza) che sconta Get Better Sound ancor prima di sapere se potrà acquistare e senza alcuna possibilità di poter quindi vendere.

Roberto Amato

Roberto Amato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.07.09
Numero di messaggi : 46
Località : Roma
Provincia : Benissimo, grazie.
Occupazione/Hobby : Costruttore Hi-Fi
Impianto : Variabile, in gran parte autocostruito

http://www.systemsandmagic.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da schwantz34 Mar Gen 11, 2011 6:09 pm

christian.celona ha scritto:Se ti aggiungi ai due di Milano è possibile subito.

ciao , e quanto si risparmia in tre ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Roberto Amato Mar Gen 11, 2011 6:12 pm

schwantz34 ha scritto:SALVE , a proposito , un bel gruppo d'acquisto ? E' possibile ?
domanda rivolta all'editore .
Le spese di spedizione comprandone due sono la metà (rimangono sempre di 8,00 euro), comprandone tre si azzerano. E' sempre stato così, dall'inizio.
Per "bel gruppo d'acquisto" cosa intende? Cinquanta persone? Perchè su 40,00 euro non è che c'è molto margine di manovra e un gruppo d'acquisto "reale" della metà sarebbe già una scommessa.

Roberto Amato


Roberto Amato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.07.09
Numero di messaggi : 46
Località : Roma
Provincia : Benissimo, grazie.
Occupazione/Hobby : Costruttore Hi-Fi
Impianto : Variabile, in gran parte autocostruito

http://www.systemsandmagic.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da schwantz34 Mar Gen 11, 2011 6:17 pm

Roberto Amato ha scritto:
Per "bel gruppo d'acquisto" cosa intende? Cinquanta persone? Perchè su 40,00 euro non è che c'è molto margine di manovra e un gruppo d'acquisto "reale" della metà sarebbe già una scommessa.

SALVE, con l'aggettivo BEL non intendevo certo quantificare il numero di potenziali acquirenti del group buy Smile Magari fosse, glielo auguro comunque! Comunque grazie della risposta.
Buona serata,
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da ketto Gio Gen 20, 2011 4:02 pm

Roberto Amato ha scritto:

io l'ho appena ordinato.. c'è pure la spedizione gratis.
ovviamente è "out of stock", stiamo a vedere che succede.

Non succederà nulla. Però a questo punto mi sono seccato e ho appena scritto ad Amazon chiedendo di rimuovere ogni riferimento a Get Better Sound dal loro sito.
Roberto Amato
caro Roberto.. qualcosa è successo.. mi scrive infatti Amazon:
Gentile Cliente,
Sono spiacente di informarti che i seguenti articoli sono stati cancellati:
- 8890155590 dall'ordine n. 402-70.. ecc.
Nonostante i nostri sforzi, non siamo in grado di garantirti una consegna in tempi brevi.
Abbiamo ritenuto importante informarti e cancellare questi articoli dall'ordine. Per scusarci dell'inconveniente, ti offriamo in questo caso uno sconto personale di EUR 5 da utilizzare sul nostro sito www.amazon.it per l'acquisto di altri libri a tua scelta.
Laughing

comprerò altro.. e better sound mi sembrerà più economico ove mai decidessi di acquistarlo.

aggiungo la mia sul prezzo.. 45 dollari al cambio attuale non sono nemmeno 35 euro.. al cambio di qualche mese fa (1.55 USD/EUR)eravamo sotto i 30. un prezzo che io giudico più equo per un manuale/libro.

è solo una mia opinione.. ma a mio avviso prezzando a 20/25 euro ne venderesti a vagonate.. (in gergo tecnico fortissima elasticità al prezzo) perchè a nessuno verrebbe voglia di perder tempo per farselo prestare, e eventualmente fotocopiare (cosa grave che io non farei mai, ma sospetto qualcuno faccia) o diavolerie simili. quindi anche in ottica economica credo guadagneresti molto di più
è come con il costo dei cd.. ogni volta che vado in inghilterra o america ne compro a vagonate.. è un piacere comprarli a 5/6 sterline o dollari.. (nuovi di pacca in negozio)

detto questo rispetto moltissimo il tempo e l'impegno di chi scrive. parimenti non ho mai comprato in vita mia CD masterizzati non solo perchè si sentono peggio, ma perchè la musica va sostenuta. quindi prendi la mia opinione semplicemente come uno spunto di riflessione..
saluti

ketto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.11
Numero di messaggi : 25
Località : milano
Provincia : benissimo, grazie
Occupazione/Hobby : agricultura
Impianto : Linn

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Roberto Amato Gio Gen 20, 2011 4:35 pm


..per scusarci dell'inconveniente, ti offriamo in questo caso uno sconto personale di EUR 5 da utilizzare sul nostro sito www.amazon.it per l'acquisto di altri libri a tua scelta. [/i] Laughing
comprerò altro.. e better sound mi sembrerà più economico ove mai decidessi di acquistarlo.
Già questa mi sembra un ottima motivazione... :-)

aggiungo la mia sul prezzo.. 45 dollari al cambio attuale non sono nemmeno 35 euro.. al cambio di qualche mese fa (1.55 USD/EUR)eravamo sotto i 30. un prezzo che io giudico più equo per un manuale/libro.
Get Better Sound viene $44,50 il libro + $13,95 di spedizione internazionale + 2,77 euro di dogana. Sono quasi 48,00 euro (con il dollaro a 1,3).
Esattamente quello che facciamo pagare noi: la traduzione è gratuita! Non è sufficiente?

è solo una mia opinione.. ma a mio avviso prezzando a 20/25 euro ne venderesti a vagonate.. (
prendilo come uno spunto di riflessione..
saluti
Facendo due conti "rapidi", se ne vendessi il doppio (a € 20,00 la copia) incasserei esattamente quanto incasso adesso ma avrei il doppio di fatture e di spedizioni da gestire ed il doppio di magazzino occupato. Ma i costi di tipografia a copia, sebbene inferiori, non sarebbero la metà di quanto sono ora. Il guadagno sarebbe inferiore ma il "lavoro" per produrlo circa il doppio. Prendilo anche tu come spunto di riflessione, non basta dire "un prezzo" perchè funzioni :-)

Roberto Amato

Roberto Amato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.07.09
Numero di messaggi : 46
Località : Roma
Provincia : Benissimo, grazie.
Occupazione/Hobby : Costruttore Hi-Fi
Impianto : Variabile, in gran parte autocostruito

http://www.systemsandmagic.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da ketto Gio Gen 20, 2011 4:51 pm

Roberto Amato ha scritto:Facendo due conti "rapidi", se ne vendessi il doppio (a € 20,00 la copia) incasserei esattamente quanto incasso adesso ma avrei il doppio di fatture e di spedizioni da gestire ed il doppio di magazzino occupato. Ma i costi di tipografia a copia, sebbene inferiori, non sarebbero la metà di quanto sono ora. Il guadagno sarebbe inferiore ma il "lavoro" per produrlo circa il doppio. Prendilo anche tu come spunto di riflessione, non basta dire "un prezzo" perchè funzioni :-)

Roberto Amato
ma io non ho detto il doppio roberto.. ho detto vagonate..
nel senso che si applica il concetto di soglia.. se a 45euro hai successo tra il 2/3% (o magari 5%) degli audiofili.. a 20/25 avresti successo presso il 10/20/30% degli audiofili.. quindi venderesti un multiplo significativo di quello che vendi ora.
è una mia idea.. magari si può provare un sondaggio?
ovviamente giusto per divertirsi.. perchè ovviamente la versione Italiana non è che può costare molto meno della versione americana

ciò detto lo ripeto: la proprietà intellettuale si paga e va sempre tutelata.. altrimenti non c'è incentivo al progresso e alla divulgazione scientifica

ketto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.11
Numero di messaggi : 25
Località : milano
Provincia : benissimo, grazie
Occupazione/Hobby : agricultura
Impianto : Linn

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Roberto Amato Gio Gen 20, 2011 5:20 pm


ma io non ho detto il doppio roberto.. ho detto vagonate..
nel senso che si applica il concetto di soglia.. se a 45euro hai successo tra il 2/3% (o magari 5%) degli audiofili.. a 20/25 avresti successo presso il 10/20/30% degli audiofili.. quindi venderesti un multiplo significativo di quello che vendi ora.
è una mia idea.. magari si può provare un sondaggio?
Io credo che "a vagonate" si sono vendute solo le copie dell'edizione originale... perchè è stato possibile avere una sola edizione per TUTTO il mondo: c'è una bella differenza tra venderle in TUTTO il mondo e... solo l'Italia! 40,00 euro non credo che rappresentino una "soglia" significativa per l'audiofilo medio che di solito spende di più anche per un piccolo accessorio. Poi un sondaggio si può sempre fare, ma sospetto che in un sondaggio TUTTI sceglierebbero di spendere 20,00 euro invece che 40,00 no?? Sarebbe invece interessante sapere DAVVERO quanti di quelli che sottoscrivono il sondaggio a 20 lo acquisterebbero poi sul serio... tra il dire (che non costa) ed il fare... ce ne passa, eh se ce ne passa! Oppure quanti di quelli che lo giudicano caro a 40,00 lo hanno poi effettivamente comprato... o sapere quanti sono quelli che non l'avrebbero MAI comprato (indipendentemente dal costo) oppure quelli che l'avrebbero COMUNQUE comprato (indipendentemente dal costo). Domande affascinanti.

Roberto Amato

Roberto Amato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.07.09
Numero di messaggi : 46
Località : Roma
Provincia : Benissimo, grazie.
Occupazione/Hobby : Costruttore Hi-Fi
Impianto : Variabile, in gran parte autocostruito

http://www.systemsandmagic.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Cella Gio Gen 20, 2011 5:42 pm

Conosco bene il problema e gli italiani, dei quali faccio parte, fanno tante chiacchere e pochi fatti.

Basta vedere che su un forum di 2259 utenti, quelli disposti all'acquisto a Milano sono solo 2. E' un bene di nicchia che a questo punto acquisterò al Top Audio.

La soluzione per me è usare la tariffa pieghi di libri alle poste, perché oltre al costo del corriere a darmi fastidio è il fatto che passano sempre tra le 12:00 e le 14:00 quando io non sono a casa. E perdere ore di lavoro costa.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Roberto Amato Gio Gen 20, 2011 5:57 pm

christian.celona ha scritto:Conosco bene il problema e gli italiani, dei quali faccio parte, fanno tante chiacchere e pochi fatti.
Basta vedere che su un forum di 2259 utenti, quelli disposti all'acquisto a Milano sono solo 2. E' un bene di nicchia che a questo punto acquisterò al Top Audio.
La soluzione per me è usare la tariffa pieghi di libri alle poste, perché oltre al costo del corriere a darmi fastidio è il fatto che passano sempre tra le 12:00 e le 14:00 quando io non sono a casa. E perdere ore di lavoro costa.
La prossima occasione a Milano è il 5-6 marzo, per il Milano Hi-End. Concordo con il costo dei corrieri, purtroppo, però possiamo spedirlo ovunque... non solo al suo indirizzo di casa.

Roberto Amato

Roberto Amato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.07.09
Numero di messaggi : 46
Località : Roma
Provincia : Benissimo, grazie.
Occupazione/Hobby : Costruttore Hi-Fi
Impianto : Variabile, in gran parte autocostruito

http://www.systemsandmagic.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da sid-b Gio Gen 20, 2011 8:06 pm

Roberto Amato ha scritto:
Io credo che "a vagonate" si sono vendute solo le copie dell'edizione originale... perchè è stato possibile avere una sola edizione per TUTTO il mondo: c'è una bella differenza tra venderle in TUTTO il mondo e... solo l'Italia! 40,00 euro non credo che rappresentino una "soglia" significativa per l'audiofilo medio che di solito spende di più anche per un piccolo accessorio. Poi un sondaggio si può sempre fare, ma sospetto che in un sondaggio TUTTI sceglierebbero di spendere 20,00 euro invece che 40,00 no?? Sarebbe invece interessante sapere DAVVERO quanti di quelli che sottoscrivono il sondaggio a 20 lo acquisterebbero poi sul serio... tra il dire (che non costa) ed il fare... ce ne passa, eh se ce ne passa! Oppure quanti di quelli che lo giudicano caro a 40,00 lo hanno poi effettivamente comprato... o sapere quanti sono quelli che non l'avrebbero MAI comprato (indipendentemente dal costo) oppure quelli che l'avrebbero COMUNQUE comprato (indipendentemente dal costo). Domande affascinanti.

Roberto Amato

Il tuo discorso non fà una piega.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da ketto Ven Gen 21, 2011 7:12 am

Roberto Amato ha scritto:

ma io non ho detto il doppio roberto.. ho detto vagonate..
nel senso che si applica il concetto di soglia.. se a 45euro hai successo tra il 2/3% (o magari 5%) degli audiofili.. a 20/25 avresti successo presso il 10/20/30% degli audiofili.. quindi venderesti un multiplo significativo di quello che vendi ora.
è una mia idea.. magari si può provare un sondaggio?
Io credo che "a vagonate" si sono vendute solo le copie dell'edizione originale... perchè è stato possibile avere una sola edizione per TUTTO il mondo: c'è una bella differenza tra venderle in TUTTO il mondo e... solo l'Italia! 40,00 euro non credo che rappresentino una "soglia" significativa per l'audiofilo medio che di solito spende di più anche per un piccolo accessorio. Poi un sondaggio si può sempre fare, ma sospetto che in un sondaggio TUTTI sceglierebbero di spendere 20,00 euro invece che 40,00 no?? Sarebbe invece interessante sapere DAVVERO quanti di quelli che sottoscrivono il sondaggio a 20 lo acquisterebbero poi sul serio... tra il dire (che non costa) ed il fare... ce ne passa, eh se ce ne passa! Oppure quanti di quelli che lo giudicano caro a 40,00 lo hanno poi effettivamente comprato... o sapere quanti sono quelli che non l'avrebbero MAI comprato (indipendentemente dal costo) oppure quelli che l'avrebbero COMUNQUE comprato (indipendentemente dal costo). Domande affascinanti.

Roberto Amato
Ovviamente è difficile fare discorsi ipotetici.. ci si perde sempre qualche pezzo.. per questo io ne parrlavo come un "gioco" da prendere con le molle..
per semplificare e andare al sodo però io ragionavo in ottica "differenziale".
sappiamo (o meglio, tu sai) quante copie sono state vendute a 40.
basta chiedere chi lo comprerebbe a 20..
io sono il primo Very Happy

scommetto che se raccogliessi le adesioni semplicemente su questo forum.. venderesti in un battibaleno più copie di quante tu ne abbia già vendute Very Happy
so che non si può fare, perchè ripeto non è pensabile vendere a 20 ciò che in america costa 40$. era solo un gioco.. la sostanza è che chi vuole il libro, o se lo fa prestare.. o lo compra a 40 Very Happy

ketto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.11
Numero di messaggi : 25
Località : milano
Provincia : benissimo, grazie
Occupazione/Hobby : agricultura
Impianto : Linn

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Roberto Amato Ven Gen 21, 2011 11:50 am


basta chiedere chi lo comprerebbe a 20.. scommetto che se raccogliessi le adesioni semplicemente su questo forum.. venderesti in un battibaleno più copie di quante tu ne abbia già vendute Very Happy
Quello che cerco invano di far capire, è che se anche fosse, per noi non sarebbe commercialmente vantaggioso: e ho spiegato perchè.
Roberto Amato

Roberto Amato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.07.09
Numero di messaggi : 46
Località : Roma
Provincia : Benissimo, grazie.
Occupazione/Hobby : Costruttore Hi-Fi
Impianto : Variabile, in gran parte autocostruito

http://www.systemsandmagic.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da ketto Ven Gen 21, 2011 12:42 pm

schwantz34 ha scritto:
Roberto Amato ha scritto:
Per "bel gruppo d'acquisto" cosa intende? Cinquanta persone? Perchè su 40,00 euro non è che c'è molto margine di manovra e un gruppo d'acquisto "reale" della metà sarebbe già una scommessa.

SALVE, con l'aggettivo BEL non intendevo certo quantificare il numero di potenziali acquirenti del group buy Smile Magari fosse, glielo auguro comunque! Comunque grazie della risposta.
Buona serata,
s.
beh se per BEL gruppo di acquisto ti riferisci a un gruppo di persone come quelle del tuo avatar, la cosa sicuramente interessa di più.. e molti si unirebbero volentieri Very Happy

comunque io e un'altro milanese siamo timidamente interessati.. se ti unisci anche tu ci facciamo coraggio a vicenda e magari facciamo lo sforzo.. almeno ci costa "solo" il prezzo di copertina..

ketto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.11
Numero di messaggi : 25
Località : milano
Provincia : benissimo, grazie
Occupazione/Hobby : agricultura
Impianto : Linn

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da gUtto Gio Feb 03, 2011 12:42 am

confesso, l'ho comprato! in italiano!

vi terrò informati
Angelo

P.S. Roberto, gentilmente potresti contattarmi in privato? ho un dubbio di interpretazione che probabilmente puoi aiutarmi a dipanare (hint 78). thanks

gUtto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.05.10
Numero di messaggi : 14
Località : Bari
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia
Impianto : Thorens TD160MKII & Shure V15 III, Foobar + Hiface + Beresford Caiman 7520SE+, Grundog V35, Grundig 1500a pro

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Cella Gio Feb 03, 2011 2:43 am

L'altro milanese timidamente interessato è tiepido perché mal che vada tra un mese lo compra in fiera e senza costi aggiuntivi. Ed ovviamente più ci si avvicina alla data e minore sarà l'interesse ad acquistarlo a distanza.

Scoprire che in una città da 1.107.000 elettori, praticamente tutti adulti, interessi così poco l'alta fedeltà mi convince in merito alla necessità di portare avanti una battaglia culturale finalizzata ad una maggior diffusione della stessa.

E per riuscire in un simile intento bisogna poter proporre una via economica d'accesso al mondo dell'alta fedeltà, in modo da poter trasferire alle nuove generazioni una conoscenza fondamentale. Credo che i tempi siano ormai maturi anche per quanti fino ad oggi hanno continuamente alzato l'asticella dei costi oltre la soglia della decenza, a partire dai produttori di cavi ed accessori vari.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da ketto Gio Feb 03, 2011 7:06 am

christian.celona ha scritto:L'altro milanese timidamente interessato è tiepido perché mal che vada tra un mese lo compra in fiera e senza costi aggiuntivi. Ed ovviamente più ci si avvicina alla data e minore sarà l'interesse ad acquistarlo a distanza.
scusa l'ignoranza Christian, di che fiera stiamo parlando??

ketto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.11
Numero di messaggi : 25
Località : milano
Provincia : benissimo, grazie
Occupazione/Hobby : agricultura
Impianto : Linn

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Cella Gio Feb 03, 2011 12:23 pm

Di quella pubblicizzata da Troniteck in alto a sinistra.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da ketto Gio Feb 03, 2011 12:42 pm

christian.celona ha scritto:Di quella pubblicizzata da Troniteck in alto a sinistra.
io vedo il menu (indice, galleria, calendario, ecc.)
poi ultimi argomenti..
poi partner..
nessuna traccia di troniteck??

ah, l'ho trovato col menu search. grazie

ketto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.11
Numero di messaggi : 25
Località : milano
Provincia : benissimo, grazie
Occupazione/Hobby : agricultura
Impianto : Linn

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Roberto Amato Gio Feb 03, 2011 2:42 pm

gUtto ha scritto:
P.S. Roberto, gentilmente potresti contattarmi in privato? ho un dubbio di interpretazione che probabilmente puoi aiutarmi a dipanare (hint 78). thanks

Ne puoi parlare anche qui, immagino sia di interesse generale Wink
Roberto Amato

Roberto Amato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.07.09
Numero di messaggi : 46
Località : Roma
Provincia : Benissimo, grazie.
Occupazione/Hobby : Costruttore Hi-Fi
Impianto : Variabile, in gran parte autocostruito

http://www.systemsandmagic.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Roberto Amato Gio Feb 03, 2011 3:25 pm


beh se per BEL gruppo di acquisto ti riferisci a un gruppo di persone come quelle del tuo avatar, la cosa sicuramente interessa di più.. e molti si unirebbero volentieri Very Happy
comunque io e un'altro milanese siamo timidamente interessati.. se ti unisci anche tu ci facciamo coraggio a vicenda e magari facciamo lo sforzo.. almeno ci costa "solo" il prezzo di copertina..
Sono passate due settimane e mi sembra che la cosa sia morta lì, con un niente di fatto. Come vede, non si riescono neanche a raccogliere TRE sole adesioni... TRE dico... mica TRENTA... altro che gruppo d'acquisto, altro che vagonate!!

Roberto Amato

Roberto Amato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.07.09
Numero di messaggi : 46
Località : Roma
Provincia : Benissimo, grazie.
Occupazione/Hobby : Costruttore Hi-Fi
Impianto : Variabile, in gran parte autocostruito

http://www.systemsandmagic.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da gUtto Ven Feb 04, 2011 4:07 pm

Roberto Amato ha scritto:
gUtto ha scritto:
P.S. Roberto, gentilmente potresti contattarmi in privato? ho un dubbio di interpretazione che probabilmente puoi aiutarmi a dipanare (hint 78). thanks

Ne puoi parlare anche qui, immagino sia di interesse generale Wink
Roberto Amato
Eccomi,
non ho con me il libro. Riporto a memoria.

Le istruzioni dicono di provare a muovere (esempio arretrare) i diffusorI su una griglia ortogonale posizionata a terra inclinata rispetto all'asse dei diffusori ...e di farlo lasciando invariata la distanza tra i tweeter, e quindi tra i diffusori più in generale.
Ecco, come si fa?
Praticamente intendo: se sposto indietro sulla griglia i diffusori si allontanano, inesorabilmente!
...O mi sfugge qualcosa?

thanks
Angelo

gUtto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.05.10
Numero di messaggi : 14
Località : Bari
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia
Impianto : Thorens TD160MKII & Shure V15 III, Foobar + Hiface + Beresford Caiman 7520SE+, Grundog V35, Grundig 1500a pro

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Roberto Amato Ven Feb 04, 2011 5:44 pm

gUtto ha scritto:
Roberto Amato ha scritto:
gUtto ha scritto:
P.S. Roberto, gentilmente potresti contattarmi in privato? ho un dubbio di interpretazione che probabilmente puoi aiutarmi a dipanare (hint 78). thanks

Ne puoi parlare anche qui, immagino sia di interesse generale Wink
Roberto Amato
Eccomi,
non ho con me il libro. Riporto a memoria.

Le istruzioni dicono di provare a muovere (esempio arretrare) i diffusore su una griglia ortogonale ma inclinata rispetto all'asse dei diffusori e di farlo lasciando invariata la distanza tra i tweeter, e quindi tra i diffusori più in generale.
Ecco, come si fa? Praticamente intendo: se sposto indietro sulla griglia i diffusori si allontanano, inesorabilmente!
...O mi sfugge qualcosa?
grazie per la disponibilità
Angelo

Hai ragione, non è possibile. La traduzione è corretta... ma purtroppo è sbagliato il senso anche in inglese! Quello che si intende dire non è di mantenere costante la distanza dei tweeter TRA LORO, bensì di mantenere una distanza uguale TRA OGNI TWEETER ED IL PUNTO D'ASCOLTO: se si arretrano i diffusori la distanza tra il tweeter ed il punto d'ascolto chiaramente aumenta, ma è importante che sia LA STESSA per entrambi i tweeter.

Grazie della segnalazione, metterò una correzione sul nostro sito! Wink

Esattamente, invece di "...stando ben attenti a mantenere costante la distanza dei due tweeter tra loro." bisogna sostituire con "...stando ben attenti a mantenere uguale la distanza di ogni tweeter rispetto al punto d'ascolto."

Roberto Amato
Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 T78_1_11


Ultima modifica di Roberto Amato il Ven Feb 04, 2011 6:34 pm - modificato 1 volta.

Roberto Amato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.07.09
Numero di messaggi : 46
Località : Roma
Provincia : Benissimo, grazie.
Occupazione/Hobby : Costruttore Hi-Fi
Impianto : Variabile, in gran parte autocostruito

http://www.systemsandmagic.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.