T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"GET BETTER SOUND": le vostre impressioni...

Andare in basso

"GET BETTER SOUND": le vostre impressioni... Empty "GET BETTER SOUND": le vostre impressioni...

Messaggio Da bulletbass Mer 25 Nov 2009 - 11:08

"GET BETTER SOUND": le vostre impressioni... Book_l10

Ciao a tutti Smile
Mi rivolgo in particolare a chi ha già in suo possesso questo libro e l'ha già letto: quali sono state le vostre impressioni?
Vi invito a parlarne qui...

Per quanto mi riguarda devo dire che, pur approcciandomi con un certo scetticismo, dopo una lettura sbrigativa (mi riprometto di metterci più attenzione) ho avuto sensazioni contrastanti.
Come neofita in campo hi-fi, ho trovato alcuni suggerimenti trattati in maniera anche fin troppo esaustiva e/o ripetitiva...
Invece un consiglio a mio avviso utilissimo, ad esempio sul rodaggio dei diffusori, viene "liquidato" sbrigativamente in tre righe allo spunto n°39 pag. 6-1...
Le sensazioni sull'autore vanno invece dal profondo rispetto per una persona che ha dedicato la propria vita all'hi-fi e indubbiamente "si vede che ne sà", a pensieri paranoici del tipo "... ma gli infermieri del manicomio avranno stretto bene i lacci dietro la schiena di costui?..." Smile

Tutto sommato, comunque, trovo una lettura con molti spunti di riflessione utili oltre ad essere scorrevole, il che non guasta.
L'autore, oltre a sapere il fatto suo, dimostra di essere di vedute aperte e pronto a mettersi in discussione, oltre ad esibire una giusta dose di ironia e un certo numero di "IMHO", che personalmente apprezzo molto.

p.s. Uno speciale ringraziamento và a Roberto Amato che mi ha spedito il libro in tempi fulminei!
Ho inviato il pagamento alla sera ed il mattino successivo avevo il libro in mano Surprised
Più che velocità fulminea parlerei di preveggenza! Shocked Smile

p.p.s. Non sò perchè, ma sono solito abbinare il termine "preveggenza" a questo breve momento di humor che vi regalo:
Nel cuore della notte, un uomo bussa alla porta di un famosissimo veggente...- ...Toc, toc...
- "...chi è?..."
- "...mmm, cominciamo bene..."

Ciao a tutti!
Laughing
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.