T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

+27
gianluca sassu
RAMONE67
gUtto
Stentor
Cella
sid-b
ketto
rincoman
settore 7-g
tiomeo
K8
pallapippo
vito
mgiombi
piero7
Dreamflyer
robertor
H@L
Smanetton
daniele
Roberto Amato
Silver Black
wasky
Telstar
Barone Rosso
nd1967
fannaru
31 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da piero7 Sab 12 Set 2009 - 17:27

Sconti per i forumisti (e per quelli che hanno il cognome come il tuo Laughing )?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Roberto Amato Sab 12 Set 2009 - 17:57

piero7 ha scritto:Sconti per i forumisti (e per quelli che hanno il cognome come il tuo Laughing )?

Non c'è persona in questo ultimo mese che non mi abbia scritto (riguardo a Get Better sound) chiedendo sconti: chi delle spese di spedizione, chi perchè vecchio cliente, chi perchè c'è la crisi e non può spendere, chi perchè lo sconto lo si chiede sempre e comunque... devo però ammettere che la tua è originale! Mi ha fatto ridere e sarei quasi tentato, ma... nonostante tutto tengo duro e resisto: niente sconti!!!

lol!
Roberto Amato

Roberto Amato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.07.09
Numero di messaggi : 46
Località : Roma
Provincia : Benissimo, grazie.
Occupazione/Hobby : Costruttore Hi-Fi
Impianto : Variabile, in gran parte autocostruito

http://www.systemsandmagic.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Barone Rosso Sab 12 Set 2009 - 18:11

C'è sempre la versione inglese per 44$ più spese di spedizione (assolutamente ragionevoli)
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da mgiombi Sab 12 Set 2009 - 18:22

Secondo me sarebbe interessante una versione digitale del testo, che si potrebbe distribuire ad un costo molto inferiore.

In realtà il discorso riguarda libri e riviste in generale...ma vedo che Italia questa cosa non prende molto piede.

Esempio: http://www.zinio.com/
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Roberto Amato Sab 12 Set 2009 - 18:36

mgiombi ha scritto:Secondo me sarebbe interessante una versione digitale del testo, che si potrebbe distribuire ad un costo molto inferiore.

In realtà il discorso riguarda libri e riviste in generale...ma vedo che Italia questa cosa non prende molto piede.

Anch'io preferirei spedire la versione pdf via mail: non crediate che per me sia semplice proporre il libro più 8,00 euro di spedizione e gestire tutti gli annessi e connessi, stampa, spedizione, le bolle, le fatture del corriere... ma non c'è alcun modo "sicuro" per garantire che il pdf non finisca (gratis) su internet il giorno dopo... almeno che io conosca. Il discorso è davvero tutto qui.

Roberto Amato

Roberto Amato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.07.09
Numero di messaggi : 46
Località : Roma
Provincia : Benissimo, grazie.
Occupazione/Hobby : Costruttore Hi-Fi
Impianto : Variabile, in gran parte autocostruito

http://www.systemsandmagic.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da mgiombi Sab 12 Set 2009 - 18:43

Roberto Amato ha scritto: ma non c'è alcun modo "sicuro" per garantire che il pdf non finisca (gratis) su internet il giorno dopo. Il discorso è davvero tutto qui.
Pdf? Smile Mi sembra ovvio che la distribuzione digitale necessita di software adeguato che tuteli i diritti dell'autore e dell'editore. Guarda il link che ho indicato (magari ti ho dato un'idea Smile )...distribuire in digitale non significa pirateria.

Ecco di cosa sto parlando:

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Nuova_10
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Roberto Amato Sab 12 Set 2009 - 19:02


Pdf? Smile Mi sembra ovvio che la distribuzione digitale necessita di software adeguato che tuteli i diritti dell'autore e dell'editore. Guarda il link che ho indicato (magari ti ho dato un'idea Smile )...distribuire in digitale non significa pirateria.

Temporaneamente in manutenzione, ma darò certamente un'occhiata. Beninteso, sono d'accordo che la distribuzione elettronica non è un sinonimo di pirateria, ma non è un mistero che sia estremamente difficile impedire la copia di materiale digitale, indipendentemente dal mezzo usato per la protezione.

Ad ogni modo, il (mio) discorso originale era che il libro in italiano (e su carta!) diventava accessibile a tutta una buona parte del popolo audiofilo non più giovane, non particolarmentre informatizzato e non particolarmente versato a leggere l'inglese. A questo aggiungo che il mezzo (tutt'ora) più pratico per consultare un libro è proprio averlo su carta... e nonostante io sia un "vecchio" informatico, non ho ancora trovato niente che la sostituisca. Oddio, acquisterei subito il Kindle di Amazon, fosse possibile usarlo in italia, ma continuerei comunque ad acquistare "libri di carta".

Roberto Amato

Roberto Amato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.07.09
Numero di messaggi : 46
Località : Roma
Provincia : Benissimo, grazie.
Occupazione/Hobby : Costruttore Hi-Fi
Impianto : Variabile, in gran parte autocostruito

http://www.systemsandmagic.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da daniele Sab 12 Set 2009 - 19:16

Barone Rosso ha scritto:C'è sempre la versione inglese per 44$ più spese di spedizione (assolutamente ragionevoli)
con la spedizione sono 41€ ... più il tempo e la dogana..



Roberto Amato ha scritto:
chi perchè c'è la crisi e non può spendere

questa è troppo forte Laughing Laughing



scusate se OT


Ultima modifica di daniele il Sab 12 Set 2009 - 19:22 - modificato 1 volta.

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Roberto Amato Sab 12 Set 2009 - 19:18

[/quote]
Ecco di cosa sto parlando:
Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Nuova_10[/quote]

Ah, ho capito e ho provato qualche mese fa. Sono abbonato ad una rivista in questo modo, ma se provo a stampare una pagina, la qualità è orrenda: non posso stamparmela e godermela in santa pace altrove... lì per esempio lol!

Anche potendo (e bisogna vedere bene costi e gestione, eh) non avrei scelto questa strada. Mi sono abbonato per poter seguire al volo le novità (audio) di oltreoceano, ma non è quella la qualità che cerco... e che propongo.

Roberto Amato

Roberto Amato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.07.09
Numero di messaggi : 46
Località : Roma
Provincia : Benissimo, grazie.
Occupazione/Hobby : Costruttore Hi-Fi
Impianto : Variabile, in gran parte autocostruito

http://www.systemsandmagic.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da mgiombi Sab 12 Set 2009 - 20:05

Roberto Amato ha scritto:
Ah, ho capito e ho provato qualche mese fa. Sono abbonato ad una rivista in questo modo, ma se provo a stampare una pagina, la qualità è orrenda: non posso stamparmela e godermela in santa pace altrove... lì per esempio lol!
Il fine non è stampare...è un po' il discorso che sta dietro alla fotografia digitale...

Comunque guarda che ho anche io tanti libri stampati e compro riviste tradizionali per i momenti di "relax". Smile Non sto facendo una crociata contro la carta stampata: i libri devono esistere, ha senso che esistano, così come hanno senso le versioni lusso...con carta patinata e copertine in alcantara! Smile

Quello che volevo dire è che mi sembra una buona idea diversificare l'offerta e allargare il bacino di acquirenti: c'è chi potrebbe non volere spendere 50 euro in un libro ma potrebbe spenderne 20 in una versione digitale...con le ovvie limitazioni che questo comporta.

Profitti: i signori che propongono certi servizi non lo fanno perchè hanno a cuore le foreste o il problema dell'inquinamento...è che si guadagna di più!
Sicurezza dei protocolli: non credo sia questo il luogo adatto in cui discuterne...ma non credere che un libro tradizionale sia più sicuro in questo senso; non è un impresa ardua digitalizzare un libro e metterlo sul web...e ti garantisco che non risaliresti al responsabile.
Ma stiamo veramente andando troppo OT...anzi me ne scuso.

Ripeto...il senso del discorso era diversificare l'offerta...indipendentemente dal fatto che una copia di questo libro me la acquisterò probabilmente anche io... Hello
Ah, a scanso di equivoci: non ho alcun interesse commerciale con Zinio.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da piero7 Dom 13 Set 2009 - 0:39

Roberto Amato ha scritto:
piero7 ha scritto:Sconti per i forumisti (e per quelli che hanno il cognome come il tuo Laughing )?

Non c'è persona in questo ultimo mese che non mi abbia scritto (riguardo a Get Better sound) chiedendo sconti: chi delle spese di spedizione, chi perchè vecchio cliente, chi perchè c'è la crisi e non può spendere, chi perchè lo sconto lo si chiede sempre e comunque... devo però ammettere che la tua è originale! Mi ha fatto ridere e sarei quasi tentato, ma... nonostante tutto tengo duro e resisto: niente sconti!!!

lol!
Roberto Amato

Niente sconto a uno che si chiama di cognome come te? Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Blink10 magari semo pure parenti... Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Pianto10
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Roberto Amato Dom 13 Set 2009 - 9:45


Quello che volevo dire è che mi sembra una buona idea diversificare l'offerta e allargare il bacino di acquirenti: c'è chi potrebbe non volere spendere 50 euro in un libro ma potrebbe spenderne 20 in una versione digitale...con le ovvie limitazioni che questo comporta.

Sul principio sono assolutamente d'accordo. Sulla maniera di farlo... bisogna vedere, ma vale la pena esplorarne le possibilità e ti ringrazio per il suggerimento.

A presto,
Roberto Amato

Roberto Amato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.07.09
Numero di messaggi : 46
Località : Roma
Provincia : Benissimo, grazie.
Occupazione/Hobby : Costruttore Hi-Fi
Impianto : Variabile, in gran parte autocostruito

http://www.systemsandmagic.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da nd1967 Dom 13 Set 2009 - 10:51

Roberto Amato ha scritto: ma vale la pena esplorarne le possibilità e ti ringrazio per il suggerimento.
Dico la mia

Questo hobby non è proprio uno di quelli piu' economici (taglio e cucito costa di meno Hehe )
... quasi tutti noi sicuramente abbiamo speso soldi per qualche cavo o qualche accessorio che forse non valevano quanto dato. Penso che i 48 euro spesi siano una cifra ancora abbordabile.
Diciamo che non ci fossero gli 8 euro di spedizione sarebbe già quasi un 20 per cento in meno...
magari organizzandosi in gruppi di amici si potrebbe risparmiare.
Se costasse 30 sarebbe meglio, ma ritengo che Roberto abbia valutato anche la possibilità di un "fallimento" dell'operazione (il rischio d'impresa) che ovviamente non gli auguro.
Inoltre la cifra mi sembra in linea con altri manuale di altri hobby.

La soluzione digitale la vedo come una scelta da fare in un secondo momento una volta rientrato nei "costi".
Comunque qui in Italia sono pochi quelli che seguono i libri digitali (ebook e quant'altro) per cui non penso che avrebbe molto successo in un hobby comunque di nicchia come il nostro.

Io il libro me lo regalerò per Natale (o Santa Lucia)!
Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da daniele Dom 13 Set 2009 - 11:24

se costasse 30, mi sa che la traduzione USA->ITA sarebbe fatta da Roberto per beneficienza nei confronti nostri Hehe Hehe

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Roberto Amato Dom 13 Set 2009 - 11:40


Diciamo che non ci fossero gli 8 euro di spedizione sarebbe già quasi un 20 per cento in meno...
magari organizzandosi in gruppi di amici si potrebbe risparmiare.

Certamente, su tutti i nostri prodotti le spese di spedizione sono gratuite sopra i 100 euro... perciò tre libri sono spediti (allo stesso indirizzo) senza costi aggiuntivi.


Inoltre la cifra mi sembra in linea con altri manuale di altri hobby.

Intanto è perfettamente allineato con l'originale americano, comprendendo con questo anche spedizione e dogana: stesso prezzo. E, ripeto, stesso prezzo senza considerare la traduzione ed il mercato nostrano che è molto più piccolo di quello mondiale in lingua inglese... Dico di più, come è stato impostato graficamente il manuale in italiano è di gran lunga più chiaro e leggibile di quello originale, anche se questo ha comportato il passaggio dalle originali 314 pagine a ben 485! Non abbiamo lesinato in quanto a qualità.

Roberto Amato

Roberto Amato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.07.09
Numero di messaggi : 46
Località : Roma
Provincia : Benissimo, grazie.
Occupazione/Hobby : Costruttore Hi-Fi
Impianto : Variabile, in gran parte autocostruito

http://www.systemsandmagic.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da fannaru Mer 7 Ott 2009 - 12:44

beh, io il libro l'ho comprato e me lo son letto pure....

mò aspetto che mi arrivano i nuovi diffusori per fare le griglie a terra etc.... già immagino la faccia di mia moglie, dirà: "questo sta andando di testa .... " Laughing Laughing Laughing
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da vito Mer 7 Ott 2009 - 21:14

fannaru ha scritto:beh, io il libro l'ho comprato e me lo son letto pure....

mò aspetto che mi arrivano i nuovi diffusori per fare le griglie a terra etc.... già immagino la faccia di mia moglie, dirà: "questo sta andando di testa .... " Laughing Laughing Laughing

Che sono ste griglie a terra?
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da piero7 Gio 8 Ott 2009 - 0:36

già, che so ste griglie? dicci dicci...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da fannaru Gio 8 Ott 2009 - 17:18

piero7 ha scritto:già, che so ste griglie? dicci dicci...

Jim Smith consiglia di fare delle griglie a terra con del nastro adesivo che non lascia residui di colla, in questo modo si possono fare i vari spostamenti dei diffusori per trovare la giusta posizione in base a questa guida... una volta trovata, consiglia di lasciare a terra dei riferimenti utili a piazzare le casse con facilità senza dover ripetere l'operazione...

La "grigliata" Hehe deve però essere preceduta dalla divisione dello spazio della zona ascolto (che può essere anche solo una parte dell'ambiente) in due metà ugulali...in ogni metà verrà creata la suddetta griglia.

questo senza andare nel dettaglio....
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da pallapippo Gio 8 Ott 2009 - 17:20

fannaru ha scritto:
piero7 ha scritto:già, che so ste griglie? dicci dicci...

Jim Smith consiglia di fare delle griglie a terra con del nastro adesivo che non lascia residui di colla, in questo modo si possono fare i vari spostamenti dei diffusori per trovare la giusta posizione in base a questa guida... una volta trovata, consiglia di lasciare a terra dei riferimenti utili a piazzare le casse con facilità senza dover ripetere l'operazione...

La "grigliata" Hehe deve però essere preceduta dalla divisione dello spazio della zona ascolto (che può essere anche solo una parte dell'ambiente) in due metà ugulali...in ogni metà verrà creata la suddetta griglia.

questo senza andare nel dettaglio....
Mmm Dubito che Jim Smith sia sposato.

Hehe

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da fannaru Gio 8 Ott 2009 - 17:27

E' sposato... solo che ha una sala dedicata alla musica piazzata sopra il suo garage...


pallapippo ha scritto:
fannaru ha scritto:
piero7 ha scritto:già, che so ste griglie? dicci dicci...

Jim Smith consiglia di fare delle griglie a terra con del nastro adesivo che non lascia residui di colla, in questo modo si possono fare i vari spostamenti dei diffusori per trovare la giusta posizione in base a questa guida... una volta trovata, consiglia di lasciare a terra dei riferimenti utili a piazzare le casse con facilità senza dover ripetere l'operazione...

La "grigliata" Hehe deve però essere preceduta dalla divisione dello spazio della zona ascolto (che può essere anche solo una parte dell'ambiente) in due metà ugulali...in ogni metà verrà creata la suddetta griglia.

questo senza andare nel dettaglio....
Mmm Dubito che Jim Smith sia sposato.

Hehe

Hello
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da nd1967 Gio 8 Ott 2009 - 17:29

fannaru ha scritto:
Jim Smith consiglia di fare delle griglie

Adesso che ho messo una griglia a destra e una a sinistra cosa 'azzo devo fare?

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Grigli10

Hehe Hehe Hehe

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da pallapippo Gio 8 Ott 2009 - 17:33

Idea Hai buone possibilità che anche tua moglie ti mandi ad ABITARE in garage... Hehe

Hello

P.s.: ti rendi conto che sei passibile di pesanti ricatti Twisted Evil ? Se qualcuno manda a tua moglie gli ultimi tuoi topic di casse e lettore cd... anche la soluzione "garage" potrebbe diventare un sogno....
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da mgiombi Gio 8 Ott 2009 - 17:39

nd1967 ha scritto:
Adesso che ho messo una griglia a destra e una a sinistra cosa 'azzo devo fare?
Devi tirare fuori il fusto di birra dal frigo. Beer
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da pallapippo Gio 8 Ott 2009 - 17:44

nd1967 ha scritto:Adesso che ho messo una griglia a destra e una a sinistra cosa 'azzo devo fare?
Per effettivamente "Get better sound", devi mettere su anche una pentolata di fagioli.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.