T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

+21
sickshotshow
alluce
ainaen74
Sauro_Sapi
sonic63
cavicchi
francobast
Solomon
wasky
Albert^ONE
andreac
Claudiohi-fi
franz 01
SaNdMaN
schwantz34
donluca
Miclaud
LakyV
Vella
Stentor
EasyRider_02
25 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da LakyV Sab 1 Giu 2013 - 20:17

Continuò a tifare ProAc, penso che siano universalmente più dotate ed in grado di esprimersi al meglio con più generi musicali, sia rispetto alle Klipsch ( che nessuno me ne voglia) sia delle più neutre Opera, ed anche delle più equilibrate ed eleganti Sonus Faber.

Va da se che il classico Saund "inglese" prevale, e quindi bisogna essere già inizialmente orientati verso quel tipo di suono, sopratutto per quanto riguarda la gamma bassa, che non è tra le più profonde che abbia mai sentito, ma in quanto ad articolazione, estensione, e coerenza.... ha pochi rivali, ovviamente sono particolarmente amante di tale suono, non ne loderei così le doti altrimenti.

Come poi ti ho già detto di persona, sono particolarmente innamorato delle PL200 della MA, ma già siamo su altri prezzi Dribbling Dribbling


LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da EasyRider_02 Sab 1 Giu 2013 - 20:20

wasky ha scritto:
Guarda che combina Bona quando gli cade la chitarra a quel Pisell0n3 di Watanabe Hehe

https://www.youtube.com/watch?v=CtES95ycR8A

Fantastico, non una piega, anzi se la sghignazzava sotto i baffi! Laughing

Comunque bella esibizione.

EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da Vella Sab 1 Giu 2013 - 22:08

EasyRider_02 ha scritto:
....

Il problema è che finora non ho trovato diffusori che mi paiano superiori alle mie Sonus Faber.
....


E ce credo!!!
Comunque, secondo me se ti piacciono le tue Sonus Faber, le Klipsch non fanno al caso tuo.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da EasyRider_02 Dom 2 Giu 2013 - 15:39

Vella ha scritto:
EasyRider_02 ha scritto:
....

Il problema è che finora non ho trovato diffusori che mi paiano superiori alle mie Sonus Faber.
....


E ce credo!!!
Comunque, secondo me se ti piacciono le tue Sonus Faber, le Klipsch non fanno al caso tuo.

Beh, insomma, sono dei buoni diffusori, ma non stiamo parlando di top di gamma, quindi confido di poter trovare qualcosa di superiore.

Nel frattempo sto verificando se sia possibile effettuare alcuni spostamenti per disporre della parete più lunga per posizionare l'impianto, cosa che mi consentirebbe una scelta meno condizionata dal collocamento dei diffusori.
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da andreac Dom 2 Giu 2013 - 16:22

EasyRider_02 ha scritto:
andreac ha scritto:

Non ti sei concesso la possibilità di ascoltare quelle che probabilmente ti avrebbero soddisfatto Smile

Il problema è che finora non ho trovato diffusori che mi paiano superiori alle mie Sonus Faber.[...]

Sei andato anche ad ascoltare qualche realizzazione Giussani Research?

andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da Stentor Dom 2 Giu 2013 - 18:37

andreac ha scritto:
EasyRider_02 ha scritto:

Il problema è che finora non ho trovato diffusori che mi paiano superiori alle mie Sonus Faber.[...]

Sei andato anche ad ascoltare qualche realizzazione Giussani Research?


Questa è una bella alternativa ! Io ho sentito bene le Delta R9 MKII .... Oki !

Oltretutto fa una specie di noleggio a € 300,00 per qualsiasi diffusore comprese spese di spedizione noleggio che, in caso di acquisto, vengono scalati sul nuovo.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da andreac Dom 2 Giu 2013 - 22:33

Stentor ha scritto:
Questa è una bella alternativa ! Io ho sentito bene le Delta R9 MKII .... Oki !
Oltretutto fa una specie di noleggio a € 300,00 per qualsiasi diffusore comprese spese di spedizione noleggio che, in caso di acquisto, vengono scalati sul nuovo.

https://www.tforumhifi.com/t36247p15-opera-quinta-proac-d18-o-che-altro#566565
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da EasyRider_02 Dom 2 Giu 2013 - 23:21

andreac ha scritto:
EasyRider_02 ha scritto:

Il problema è che finora non ho trovato diffusori che mi paiano superiori alle mie Sonus Faber.[...]

Sei andato anche ad ascoltare qualche realizzazione Giussani Research?


Temo che se ci si stufasse di queste casse sarebbero praticamente invendibili, ma magari è solo una mia fisima.
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da Stentor Lun 3 Giu 2013 - 0:45

EasyRider_02 ha scritto:
andreac ha scritto:

Sei andato anche ad ascoltare qualche realizzazione Giussani Research?


Temo che se ci si stufasse di queste casse sarebbero praticamente invendibili, ma magari è solo una mia fisima.

Non entro nel merito del prodotto in oggetto e parlo in generale ..... imho i primi soldi sprecati sono quelli in oggetti che non ti entusiasmano ma hanno il prezzo e son vendibili.

Sopratutto sui diffusori, che sono sempre imho il componente che maggiormente caratterizza l'impianto e attorno a cui costruisci tutto il resto, bisogna scegliere qualcosa che ci convinca al 100% ....io ad esempio ho preso ormai 13 anni fa le mie Focal Mini Utopia e non mi sono mai stufato ..... prenditi il tempo che ti serve ...fai tutti gli ascolti che ritieni giusto e non pensare a strane ipotesi quando le acquisti .....altrimenti cadi nella solita trappola audiofila in cui si acquista per far l'affare o cmq pronti a rivendere .... se prendi qualcosa di livello che ti piace non ti stancherai tanto velocemente .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da EasyRider_02 Lun 3 Giu 2013 - 21:56

Caro Ivano, è proprio questa la filosofia che mi guida e, anche se a qualcuno potranno non piacere, non a caso ho tenuto tutti questi anni le mie Sonus Faber, acquistate quando il marchio non aveva certo il blasone di ora e stava cercando un suo spazio in un mondo dell'Hi-Fi che stava mutando. Certamente non acquisterò di impeto, altrimenti l'avrei già fatto con le ottime Kharma. Dovrò cercare di coniugare parecchie cose, privilegiando su tutte, è ovvio (forse neppure troppo Very Happy ), la piacevolezza del suono. Parlo di piacevolezza, perché come hai giustamente ricordato, i diffusori caratterizzano fortemente la sonorità della catena audio.
L'ideale sarebbe sempre poter ascoltare i diffusori nel proprio ambiente, ma purtroppo molto raramente è possibile farlo.
Per quanto riguarda la stima sulla tenuta del valore nel mercato dell'usato, si tratta di un elemento precauzionale, che seppur non predominante, a mio giudizio, non è del tutto trascurabile, pur essendo uno che non ha quasi mai venduto nulla di usato (e non parlo solamente di HiFi) abituato a consumare tutto, fino alla fine.
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da EasyRider_02 Sab 15 Giu 2013 - 11:06

Continua la ricerca e quindi gli ascolti.

Questa settimana sono riuscito a valutare:

- Sonus Faber Cremona M

- Totem Forest

- Ars Aures Mini Sensorial

- Martin Logan Montis

Le mie impressioni:

Sonus Faber - un capolavoro di estetica, in generale quelli prodotti dal marchio italiano rimangono tra i diffusori più affascinanti che si possano trovare in commercio. Purtroppo non posso dire altrettanto del suono che si è rivelato molto deludente con bassi slabbrati e fuori controllo che rendono l'ascolto fastidioso. Una vera delusione per chi, come il sottoscritto, ha potuto godere per anni di ottimi ascolti grazie alle Electa.

Totem - esteticamente siamo su un altro pianeta rispetto a quello Sonus Faber, un parallelepipedo anonimo, per quanto abbastanza curato. Anche con il suono però siamo lontani dalle Cremona, e il miglioramento è deciso. I bassi sono meno profondi, ma ben frenati e comunque piacevoli. Buono il dettaglio, anche se non fanno urlare al miracolo.

Ars Aures - orrende, un monumento funerario, di ottima fattura è vero, ma funeste alla vista. Ottima la gamma medio alta che offre grandissime soddisfazioni e un piacere d'ascolto molto elevato. I bassi, ovviamente, trattandosi di bookshelf, anche se di dimensioni importanti, non impressionano di certo, anzi viene a mancare completamente la gamma più profonda. 

Martin Logan - difficile giudicarne l'estetica visto che si tratta di un pannello elettrostatico, a me piacciono per quell'aria futuristica che questo genere di diffusori mi ha sempre saputo suggerire. Il suono. Beh, qui siamo a livelli di piacevolezza assoluta con una scena impressionante e tutte (forse) le gamme di frequenza udibile presenti. Grazie al sub attivo è possibile fornire un ottimo equilibrio al suono. Sono sempre stato avverso ai pannelli per il problema legato al fuoco che ne rende critico il posizionamento., ebbene questi pannelli sono differenti in quanto essendo curvati riescono a distribuire il suono su un angolo abbastanza ampio ed anche sul piano verticale non sono altamente critici. Il migliore ascolto che sia riuscito a fare in queste settimane. Peccato il costo esorbitante: 10.950 euro di listino!!!!
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da Solomon Sab 15 Giu 2013 - 11:36

EasyRider_02 ha scritto:
Ars Aures - orrende, un monumento funerario, di ottima fattura è vero, ma funeste alla vista. Ottima la gamma medio alta che offre grandissime soddisfazioni e un piacere d'ascolto molto elevato. I bassi, ovviamente, trattandosi di bookshelf, anche se di dimensioni importanti, non impressionano di certo, anzi viene a mancare completamente la gamma più profonda. 

Le Mini Sensorial, sono il mio bookshelf/monitor preferito, per quanto l'estetica sia discutibile come in tutte le cose (a me piacciono), il suono ha grande capacità di analisi e naturalezza. Non so se dove le hai sentite hanno anche il modello F1 da pavimento. Quelle hanno una gamma bassa profonda ed una impostazione più calda e se possibile ancora più piacevole.

Qui comparativa vs ProAc D28, Penaudio Sara, Reference 3A Veena, Kef R900.
http://all-hi-fi.ru/index.php/obzory/speakers/1020-dva-protiv-treh-v-polzu-horoshego-zvuka.html

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da francobast Sab 15 Giu 2013 - 11:53

ciao. io le opera quinta le ho avute e per quanto riguarda la gamma medio alta erano perfette. non riuscivano pero' a soddisfarmi i bassi (un po' carenti) ma credo sia una questione legata ai generi musicali che si ascoltano. per le martin logan e in generale per quelli a "pannelli" hanno davvero una marcia in piu' .... ma mi avevano detto che dopo tot anni bisogna "revisionarle". hai provato ad ascoltare i diffusori di Renato Giussani?
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da cavicchi Sab 15 Giu 2013 - 12:43

...OSTI, franco ....
i diffusori di Giussani sono una poesia.
lo dico prima di tutto da "amante della musica".
I diffusori di Giussani sono prima di tutto dei diffusori soavi.
Quanto di meglio ci si possa aspettare in fatto di riproduzione dell'orchestra.....

..ma rispetto all'opera quinta, non si può fare il paragone!
poi tu ascolti minimo con un woofer da 27.....ti piace vincere facile Smile
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da EasyRider_02 Sab 15 Giu 2013 - 13:48

Solomon ha scritto:
EasyRider_02 ha scritto:
Ars Aures - orrende, un monumento funerario, di ottima fattura è vero, ma funeste alla vista. Ottima la gamma medio alta che offre grandissime soddisfazioni e un piacere d'ascolto molto elevato. I bassi, ovviamente, trattandosi di bookshelf, anche se di dimensioni importanti, non impressionano di certo, anzi viene a mancare completamente la gamma più profonda. 

Le Mini Sensorial, sono il mio bookshelf/monitor preferito, per quanto l'estetica sia discutibile come in tutte le cose (a me piacciono), il suono ha grande capacità di analisi e naturalezza. Non so se dove le hai sentite hanno anche il modello F1 da pavimento. Quelle hanno una gamma bassa profonda ed una impostazione più calda e se possibile ancora più piacevole.

Qui comparativa vs ProAc D28, Penaudio Sara, Reference 3A Veena, Kef R900.
http://all-hi-fi.ru/index.php/obzory/speakers/1020-dva-protiv-treh-v-polzu-horoshego-zvuka.html

@Solomon - La comparativa, a parte qualche problema con il cirillico, tradotto sommariamente da Google, è interessante e conferma che le ProAc (che non sono ancora riuscito ad ascoltare) sono casse di tutto rispetto accompagnate da queste Ars Aures F1 che non ho potuto ascoltare in quanto in negozio vi era solamente la coppia citata.
Ovviamente il giudizio estetico, ma anche quello musicale, è del tutto personale e comunque si tratta di diffusori dal suono convincente per precisione e dettaglio. Con Art Pepper hanno fornito una grande prova di poco inferiore alle Martin Logan.

francobast ha scritto:ciao. io le opera quinta le ho avute e per quanto riguarda la gamma medio alta erano perfette. non riuscivano pero' a soddisfarmi i bassi (un po' carenti) ma credo sia una questione legata ai generi musicali che si ascoltano. per le martin logan e in generale per quelli a "pannelli" hanno davvero una marcia in piu' .... ma mi avevano detto che dopo tot anni bisogna "revisionarle". hai provato ad ascoltare i diffusori di Renato Giussani?

No, non ho mai sentito i diffusori di Giussani, ma ho visto i prezzi che, per le torri, sono piuttosto alti ( intendo in valore assoluto). Per quanto riguarda le Opera Quinta durante gli ascolti ho sempre avuto la sensazione che mancasse qualcosa e che la musica non riuscisse a liberarsi completamente, ma fosse sempre "frenata", tanto che non mi sono neppure concentrato troppo sulle frequenze.

Non sapevo che i pannelli necessitassero di manutenzione. Argomento da approfondire. Grazie per la preziosa segnalazione
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da francobast Sab 15 Giu 2013 - 17:22

@cavicchi: è vero. a me piacciono anche i bum bum e forse gli ascolti che faccio non corrispondono precisamente ai canoni hifi....ma a me piacciono cosi'.Smile
i woofer sono da 12 pollici.
ricordo che per le opera quinta consigliavano di posizionarle agli angoli della stanza ma nella mia non si poteva fare. mancava quel qualcosa che ora ho

@easyrider: i prezzi di listino delle giussani sono altini ma se ti accontenti di una coppia ex demo la puoi portare a casa a molto meno (fidati). Cool
del bisogno di manutenzione delle martin logan ne avevo parlato forse con stentor ma per essere sincero non avevo approfondito molto il discorso. ti conviene chiedere a esperti.
come sicuramente ti avranno gia' detto l'ideale sarebbe di poterle ascoltare nel proprio ambiente e per questo renato ha cominciato a noleggiare le sue.

buoni ascolti:D
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da Stentor Sab 15 Giu 2013 - 19:39

francobast ha scritto:@cavicchi: è vero. a me piacciono anche i bum bum e forse gli ascolti che faccio non corrispondono precisamente ai canoni hifi....ma a me piacciono cosi'.Smile

Altro che se sono Hifi ... suonano da urlo !!!!!!!!

Riguardo a oggetti come le ARS Aures Mini Sensorial, e lasciando perdere per un attimo l'estetica, se una persona ha un budget limitato i mini diffusori per me sono preferibili a quelli scarsi di pari prezzo da pavimento ma le mini sensorial (e le cito solo come esempio) cotano € 6.650:


Mentre le Giussani Delta 4 R9 Ex demo costano € 4.490 !!!!

http://www.giussani-research.it/e-shop-prototipi/?lang=it


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da EasyRider_02 Sab 15 Giu 2013 - 21:07

E mi pare di capire che le Giussani sarebbero da preferire... Very Happy
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da Albert^ONE Sab 15 Giu 2013 - 22:22

I Kudos mi sembrano troppo cari.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da EasyRider_02 Sab 15 Giu 2013 - 23:20

Quale modello Kudos? Ce ne sono di tutti i prezzi.
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da Albert^ONE Dom 16 Giu 2013 - 2:33

Kudos super 20 sono cari Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da EasyRider_02 Dom 16 Giu 2013 - 7:58

E' tutto relativo, ma non mi paiono certo tra i diffusori più cari: Kudos Audio super 20. Girando ho visto molti più diffusori superare queste cifre che restarci sotto. Purtroppo le casse sono un componente altamente oneroso!!! Sad
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da Albert^ONE Dom 16 Giu 2013 - 10:08

Si sicuramente i diffusori sono una bella spesa,ma farmi prendere per i fondelli e farmi spacciare dei diffusori da 4800 euro,con trasduttori(casse) della Seas dal costo commerciale di 500-600 euro,mi rode il culo! Smile

E' un pezzo che non credo alle bobine in argento avvolte dallo zio Tom a Okinawa. Wink Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da sonic63 Dom 16 Giu 2013 - 11:41

Albert^ONE ha scritto:Si sicuramente i diffusori sono una bella spesa,ma farmi prendere per i fondelli e farmi spacciare dei diffusori da 4800 euro,con trasduttori(casse) della Seas dal costo commerciale di 500-600 euro,mi rode il culo! Smile

E' un pezzo che non credo alle bobine in argento avvolte dallo zio Tom a Okinawa. WinkLaughing

Hai ragione, sono dei bastardi!!!
Anche io non riesco a capire perchè non lavorano gratis,
anticipando pure i soldi e il tempo necessari per le prove e lo sviluppo, per il magazzino e mettendo a disposizione gratis laboratori, trasporti e negozi.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da EasyRider_02 Dom 16 Giu 2013 - 12:23

Senza generare polemiche, che tanto lasciano il tempo che trovano, è sicuramente vero che sul mercato vi sono oggetti (parlo nei termini più generali ed estesi) il cui prezzo non ne rispecchia il valore (anche questo nella sua accezione più ampia). Inevitabilmente esisteranno dei diffusori che non valgono il prezzo richiesto, personalmente non dispongo degli strumenti necessari per individuarli e quindi mi fido del mio orecchio e del mio gusto, entrambe le cose tutt'altro che universalmente accettate ed accettabili! Very Happy
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

proac - Opera Quinta, ProAc D18 o che altro? - Pagina 3 Empty Re: Opera Quinta, ProAc D18 o che altro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.