T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

+6
homesick
Albert^ONE
bartman
Soligo60
Karletto
chopper77
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da Albert^ONE Sab 14 Set 2013 - 16:13

No,no valvolozzo puro è meglio Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da homesick Sab 14 Set 2013 - 16:42

Albert^ONE ha scritto:No,no valvolozzo puro è meglio Wink
su questo Albè non mi trovo in accordo .
i valvolari hanno il vantaggio che quando distorcono , e con i pochi watt che hanno di solito , se gli dai in pasto delle riproduzioni ostiche in termini di salti dinamici , li fai lavorare quasi costantemente in distorsione , generano armoniche di ordine pari , che non suonano male alle ns orecchie/cervello , anzi e quindi con un valvolare non avrai mai un suono fastidioso.
se però dei far smuovere delle casse esigenti come le Chario i pochi watt di un valvolare possono essere un limite.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da Karletto Sab 14 Set 2013 - 17:08

Da possessore (e amante del suono) Chario, confermo che i watt servono.

Quindi magari si un buon ibrido (a me piacciono molto), ma andrei piu' sull'usato, che sul nuovo "avanzato a magazzino".

Oppure via diretti di stato solido, ma cmq di quelli AB.
Lascia perdere quegli ampli che "soffrono" sotto i 4 ohm

Io ho un unico secondo come ampli, e non vado MAI oltre la terza tacca del volume (12 tacche in tutto....), con delle Reference 300
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da sonic63 Dom 15 Set 2013 - 0:27

homesick ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:No,no valvolozzo puro è meglio Wink
su questo Albè non mi trovo in accordo .
i valvolari hanno il vantaggio che quando distorcono , e con i pochi watt che hanno di solito , se gli dai in pasto delle riproduzioni ostiche in termini di salti dinamici , li fai lavorare quasi costantemente in distorsione , generano armoniche di ordine pari , che non suonano male alle ns orecchie/cervello , anzi e quindi con un valvolare non avrai mai un suono fastidioso.
se però dei far smuovere delle casse esigenti come le Chario i pochi watt di un valvolare possono essere un limite.
Su questo non sono d'accordo:) 
Un buon ampli a valvole può pilotare anche diffusori ostici con risultati ottimi.
Hello 


sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da Occasu Dom 15 Set 2013 - 8:49

chopper77 ha scritto:...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore...


n.b. il mio attuale impianto è quello in firma!!!
Io ho delle SF Liuto, con un ampli SS nerboruto e dal suono asciutto si accoppiano bene.

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da homesick Dom 15 Set 2013 - 13:09

sonic63 ha scritto:
homesick ha scritto:su questo Albè non mi trovo in accordo .
i valvolari hanno il vantaggio che quando distorcono , e con i pochi watt che hanno di solito , se gli dai in pasto delle riproduzioni ostiche in termini di salti dinamici , li fai lavorare quasi costantemente in distorsione , generano armoniche di ordine pari , che non suonano male alle ns orecchie/cervello , anzi e quindi con un valvolare non avrai mai un suono fastidioso.
se però dei far smuovere delle casse esigenti come le Chario i pochi watt di un valvolare possono essere un limite.
Su questo non sono d'accordo:) 
Un buon ampli a valvole può pilotare anche diffusori ostici con risultati ottimi.
Hello 

ciao ciro , riporto la mia esperienza che ovviamente non vuole ricomprendere tutto il mondo hi-fi ma solo spiegare il mio punto di vista.
a casa mia è stato resident il trittico Klimo di magnaco , pre + finali klimo kent gold , roba da 8k euri sul nuovo , due finali monofonici da 50w , per certi versi l'eccellenza se resta in ambito di ampli dal prezzo ancora umano.
collegato il tutto alle mie focal , che suonano bene anche con un 2024 , il tutto aveva un chè di magico e tutte le persone che sono passate da casa mia , all'ascolta dell'accoppiata uscivano di casa con la mandibola spalancata dallo stupore , anche mio fratello che possiede un valvolare Magnar Rv1 , robetta da 1700 euri sul nuovo.
ancora , all'incontro balanzoniano di dicembre scorso , questi finali hanno letteralmente stracciato , il TpAudio che il produttore aveva portato e i finali Ncore di Gappone su moduli Hypex , tant'è che poi Giovanni rimasto impressionato dal suono live dei klimo ha venduto i finali in classe D per farsi fare un finalone valvolare.
Con tutte queste premesse uno si aspetterebbe che collegati a delle heresyIII , 99 db di sensibilità , casse che suonano anche con un 2024 o un icepower 50asx , ovviamente abbinamenti che ho ascoltato con le mie orecchie , i klimo dovrebbero fare faville.
invece le heresy , nonostante l'alta sensibilità sono casse che per muovere a dovere il loro bel padellone sono assetate di watt e pur suonando bene con i klimo la migliore sinergia a casa di Carmine l'abbiamo trovata , utilizzando sempre il Klimo Silver come pre ma il suo Macintosh Ma6300 , 100w in classe A , come finale.
aggiungo che ho provato delle Chario Silhoutte 100 , diffusori da stand di piccole dimensioni e con il 2024
piangevano , cominciavano ad andare bene con il 2070 ma suonavano bene con un onkyo classe A/B da 90w.
insomma io se dovessi prendere delle Chario eviteri ampli leggerini Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da chopper77 Lun 16 Set 2013 - 23:53

Karletto ha scritto:Da possessore (e amante del suono) Chario, confermo che i watt servono.

Quindi magari si un buon ibrido (a me piacciono molto), ma andrei piu' sull'usato, che sul nuovo "avanzato a magazzino".

Oppure via diretti di stato solido, ma cmq di quelli AB.
Lascia perdere quegli ampli che "soffrono" sotto i 4 ohm

Io ho un unico secondo come ampli, e non vado MAI oltre la terza tacca del volume (12 tacche in tutto....), con delle Reference 300
...molti negozi audiofili mi stanno sconsigliando le Chario...mi dicono che per quanto costano potrei avere di meglio...
...volevo porre un mio grande dubbio sulla questione "durezza" delle synthar 533...ma a basso volume,sopratutto la notte ,come si comporterebbero con per esempio un marantz Pm 6004 che a me piace come suona e per esempio con un potente amplificatore come un Unico ...diciamo la questione durezza si sentirà ad alti volumi o sempre?

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da homesick Mar 17 Set 2013 - 7:46

scusa chopper , ma questo interesse alle chario syntar è dovuta a cosa?
perchè se dovessi sceglierle sulla carta , allora visto il budget di spesa io mi sposterei su modelli di casse che non ti presentano troppi problem di interfacciamento ampli/casse.
poi considera che se vieni dal suono JBL  non tutti i diffusori possono darti le stesse sensazioni.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da chopper77 Mar 17 Set 2013 - 10:57

... È il marchio che ho sempre voluto, esteticamente rispecchiano i diffusori che ho sempre voluto...
Ma la domanda per me importante è questa :

...volevo porre un mio grande dubbio sulla questione "durezza" delle synthar 533...ma a basso volume,sopratutto la notte ,come si comporterebbero con per esempio un marantz Pm 6004 che a me piace come suona e per esempio con un potente amplificatore come un Unico ...diciamo la questione durezza si sentirà ad alti volumi o sempre?

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da Ryuji Mer 18 Set 2013 - 15:10

Non è solo un problema di durezza ad alti volumi, un amplificatore scarsamente dotato
in termini di potenza e/o corrente può inficiare anche la resa del basso, che potrebbe
risultare, a seconda dei casi, esile o sbrodolone.
Il piccolo Marantz lo vedo, da questo punto di vista, un pò risicato per quei diffusori.
Un'alternativa per restare nel budget può essere un Yamaha A-S700 o, da cercare nell'usato,
un A-S1000.
Ryuji
Ryuji
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.02.10
Numero di messaggi : 77
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgente 1: Marantz CD5000 (TDA1549)
Sorgente 2: Giradischi Technics
SL-Q2 + AT95e
Amplificatore: Onix A55
Diffusori: Dynaudio DM 2/7
Cavi: Monster Cable, QED

Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da chopper77 Mer 18 Set 2013 - 15:16

...sto prendendo in considerazione ul marantz Pm7001 che ne ho trovati molti usati e su 4 ohm da i 100watt...chi lo ma mai ascoltato?

...riguardo i yamaha ho sempre sentito parlare male...forse era per i dolby in stereofonia ...devo fare una ricerca su quei 2 modelli!!!

grazie

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da chopper77 Mer 18 Set 2013 - 17:27

Ryuji ha scritto:Non è solo un problema di durezza ad alti volumi, un amplificatore scarsamente dotato
in termini di potenza e/o corrente può inficiare anche la resa del basso, che potrebbe
risultare, a seconda dei casi, esile o sbrodolone.
Il piccolo Marantz lo vedo, da questo punto di vista, un pò risicato per quei diffusori.
Un'alternativa per restare nel budget può essere un Yamaha A-S700 o, da cercare nell'usato,
un A-S1000.
...leggevo che l AS500 o 700 sono corti di bassi ...e hanno un suono un pò freddo...chissà se potrebbero suonare anche bene con le chario...poi vedevo che il 700 riesce a dare 160w su 4 ohm...non sarebbe affatto male...mi piace anche esteticamente...e non costa molto...

Very Happy Very Happy Very Happy ...certo che se adesso apro un altro post su quest ennesimo amplificatore mi spareranno nel forum ahahahhahahahhaahha:D Very Happy Very Happy 

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da Ryuji Gio 19 Set 2013 - 1:28

Lascia perdere le recensioni ed ascolta con le tue orecchie, ti assicuro che il 700 non é né freddo, né carente di bassi ;-)
Ryuji
Ryuji
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.02.10
Numero di messaggi : 77
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgente 1: Marantz CD5000 (TDA1549)
Sorgente 2: Giradischi Technics
SL-Q2 + AT95e
Amplificatore: Onix A55
Diffusori: Dynaudio DM 2/7
Cavi: Monster Cable, QED

Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da homesick Gio 19 Set 2013 - 7:41

io un pensierino ad un as 1000 o as 2000 la darei , il primo dovresti iniziare a prenderlo usato intorno ai 700 il secondo sopra i mille , ma da possessore del as500 , quando ho sentito il 2000 in una sessione di ascolti organizzata da Av-magazine mi ha impressionato non poco , considerando che nella stessa saletta avevo Ascoltato un Mcintosh Ma6900 da circa 7k euro , direi che lo yamaha è veramente un ampli di razza.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da chopper77 Gio 19 Set 2013 - 7:50

homesick ha scritto:io un pensierino ad un as 1000 o as 2000 la darei , il primo dovresti iniziare a prenderlo usato intorno ai 700 il secondo sopra i mille , ma da possessore del as500 , quando ho sentito il 2000 in una sessione di ascolti organizzata da Av-magazine mi ha impressionato non poco , considerando che nella stessa saletta avevo Ascoltato un Mcintosh Ma6900 da circa 7k euro , direi che lo yamaha è veramente un ampli di razza.
... Mentre il tuo o l'A-S700 che non suono ha?... A partei watt che differenze ci sarebbero tra i 2?

I Yamaha li potrei ascoltare nei centri MediaW., poi il primo si trova nuovo a 300€

p.s.

Sto contrattando anche per un marantz Pm 7001,al di là il fatto se sia adatto o meno a pilotare le chario com'é?... Si avvicina al mitico PM6004?

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da homesick Gio 19 Set 2013 - 8:12

chopper77 ha scritto:
homesick ha scritto:io un pensierino ad un as 1000 o as 2000 la darei , il primo dovresti iniziare a prenderlo usato intorno ai 700 il secondo sopra i mille , ma da possessore del as500 , quando ho sentito il 2000 in una sessione di ascolti organizzata da Av-magazine mi ha impressionato non poco , considerando che nella stessa saletta avevo Ascoltato un Mcintosh Ma6900 da circa 7k euro , direi che lo yamaha è veramente un ampli di razza.
... Mentre il tuo o l'A-S700 che non suono ha?... A partei watt che differenze ci sarebbero tra i 2?

I Yamaha li potrei ascoltare nei centri MediaW., poi il primo si trova nuovo a 300€
tra il 500/700 e l'accoppiata 1000/2000 esite un salto in termini di qualità e filosofia tecnica costruttiva e qualità della componentistica usata.
il 500 , non parlo del 700 che ho ascoltato , ma non a casa mia , ha il suo limite , in particolare per la tua scelta di diffusori , nell'essere si un ampli con una buona cavalleria in termini di watt , ma non generoso in fatto di erogazione di corrente , per cui non lo suggerirei con diffusori ostici da muovere , come le Chario.
a livello di suono i due ampli superiori , battono il 500 su tutta la linea , prendi qualsiasi parametro e loro te lo riproducono meglio , banale ma è così , poi basta guardare l'interno per capire di che pasta sono fatti i
...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 As50010
...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Yamaha10
...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Yamaha11
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da chopper77 Gio 19 Set 2013 - 14:24

molto bello...infatti dalle caratteristiche sul sito yamaha,notavo che dal 700 al 2000 la potenza è sempre quella...magari monta il trasformatore toroidale ed altre accuratezze...che lo rendono più pregiato,anche se non riesco a vedere i prezzi di listino...confermi?

tra il 1000 e il 2000 invece non capisco che differenze ci siano...

...il 3000 è proprio massiccio!!!con i vumeter analogici come piacciono a me...tutto sommato son cresciuto in questo ambiente Very Happy ero radiotecnico e montavo impianti sopratutto nelle auto...roba anni 80-90 Very Happy Very Happy Very Happy 

...ma secondo te aspettando...
(tanto sono in attesa del mutuo...e mi posso sbilanciare momentanemante in qualche amplificatorino usato...giusto per passare dall'home T. all' hifi...)
...poi con calma...le chario e un amplificaotre adatto...tornando al discorso...un bel yamaha 3000 potrebbe essere un punto forte di arrivo...che non mi prenderebbbe lo spiripicchio di cambiarlo...io non sono raffinatissimo come udito Laughing ,per esempio l'accoppiata Primare i21 con le chario 533 mi ha deluso totalmente...volevo qualcosa di più pomposo con più bassi e credo che non sia colpa delle chario che hanno un doppio woofer...ma spero sia colpa del primare che a quanto mi diceva il mio rivenditore locale...gli amplificatori nordici hanno un suono più freddo...neutro!!!

in effetti ascoltando le chario...però le 530 con un onkyo suonavamo molto più calde...il basso profondo come piace a me:lol: 

Laughing Laughing Laughing ...POI RIPETO SONO CMQ UN'IGNORANTE...HO ASCOLTATO TROPPO POCO E SEMPRE DI FRETTA Laughing Laughing Laughing 

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da alluce Gio 19 Set 2013 - 16:26

homesick ha scritto:
sonic63 ha scritto:Su questo non sono d'accordo:) 
Un buon ampli a valvole può pilotare anche diffusori ostici con risultati ottimi.
Hello 

ciao ciro , riporto la mia esperienza che ovviamente non vuole ricomprendere tutto il mondo hi-fi ma solo spiegare il mio punto di vista.
a casa mia è stato resident il trittico Klimo di magnaco , pre + finali klimo kent gold , roba da 8k euri sul nuovo , due finali monofonici da 50w , per certi versi l'eccellenza se resta in ambito di ampli dal prezzo ancora umano.
collegato il tutto alle mie focal , che suonano bene anche con un 2024 , il tutto aveva un chè di magico e tutte le persone che sono passate da casa mia , all'ascolta dell'accoppiata uscivano di casa con la mandibola spalancata dallo stupore , anche mio fratello che possiede un valvolare Magnar Rv1 , robetta da 1700 euri sul nuovo.
ancora , all'incontro balanzoniano di dicembre scorso , questi finali hanno letteralmente stracciato , il TpAudio che il produttore aveva portato e i finali Ncore di Gappone su moduli Hypex , tant'è che poi Giovanni rimasto impressionato dal suono live dei klimo ha venduto i finali in classe D per farsi fare un finalone valvolare.
e ci mancherebbe, il TP costa oltre 20 (venti) volte di meno
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da chopper77 Ven 4 Ott 2013 - 13:33

alla fine ho comprato lo YAMAHA A-S700...e devo dire che per ora sono molto contento...adesso il punto debole dell'impianto sono diventati il lettore DVD Samsung DVD-611 e i diffusori JBL TLX 600...anche se quest'ultime suonano molto meglio di quando suonavano con i SintoDolby Technics!!!Very Happy 

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da Karletto Ven 4 Ott 2013 - 22:29

chopper77 ha scritto:alla fine ho comprato lo YAMAHA A-S700
Ooooh, alla fine ce l'abbiamo fatta Laughing 

Ora attendiamo le tue impressioni di ascolto!
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da chopper77 Sab 5 Ott 2013 - 12:37

...mi sembra un buon amplificatore...parlo io che ho ascoltato poca roba...finalmente posso dire che è una figata ascoltare in Pure Direct...nel mio dolby technics se non mettevo al max alti e bassi non mi dava di niente!!!

...non sono riuscito ad ascoltare lA-S500...che dovrebbe essere più brillante,definito...ma questo da quanto ho letto e ve lo posso confermare ha un bel suono caldo!!!...e mi sta facendo suonare bene le mie vecchie JBL TLX 600 che comunque tendono molto sugli alti!!!...però questa cosa aumenta molto oltre la metà del volume dove si arriva a volumi indecenti per il condominio!!!

...credo che con i suoi 160watt potrebbe riuscire a pilotare anche le chario 533 che vorrei comprare più in la!!!

...in questo momento sto ascoltando i dire straits e devo dire che sono un capolavoro,si sente molto la differenza con il vecchio ampl...quando un pò di mesi fa ascoltai le chario 533 con un primare i21...sinceramente rimasi malissimo...il suono era molto definito,perfetto...ma molto freddo...non mi piaceva affatto e parliamo di un amplificatore da oltre 1000€...non credo sia colpa delle chario,perchè ho ascoltato le 530 ed altri modelli ed hanno un bel basso presente e profondo!!!...poi vedremo

...una chicca per me...e NON per gli audiofili puri...gli alti e bassi e loudness...che quando,e spesso,ascolto musica la notte,riescono a darmi un suono profondo anche a bassi volumi!!!

...cmq come amplificatore di passaggio è ottimo...poi se stanno soldi si penserà Very Happy 

...adesso chi mi potrebbe aiutare con questo post?...

https://www.tforumhifi.com/t39210-la-differenza-tra-lettore-cd-e-bluray-sarebbe-come-dire-stereo-o-dolby

...vorrei capire se comprare un buon lettore CD o potrebbe andare bene anche un bluray multiuso!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da Karletto Sab 5 Ott 2013 - 16:45

Nessuno dei 2 !!!

Ma bensi' DAC + vecchio PC messo a fare da sorgente.

Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da chopper77 Sab 5 Ott 2013 - 17:34

Karletto ha scritto:Nessuno dei 2 !!!

Ma bensi' DAC + vecchio PC messo a fare da sorgente.

diciamo che un lettore CD mi servirà...perchè ho molti CD originali e credo che ne comprerò ancora...inoltre i miei 2 lettori forse non sono all'altezza...o meglio quello che si vede in firma...un amstrad scadentissimo e un DVD Samsung che non è male...ma spesso non mi legge i CD masterizzati!!!

come DAC USB cosa mi consiglieresti?

p.s.

mi sa che stiamo andando fuori post!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da chopper77 Gio 10 Ott 2013 - 14:16

...tornando allp YAMAHA A-S700...lo stadio PRE-PHONO non è proprio all'altezza del resto dell'amplificatore!!!...perde troppo nei medi,molte chitarre acustiche vengono soppresse da quelle elettriche...almeno in alcuni LP...ho migliorato un pochino con la regolazione degli alti e bassi,ma........Sad Sad Sad  ...cosa che nei CD o in musica liquida invece non accade,nonostante la scarsità dei lettori e del DAC...è tutto più livellato!!!

...più in la se ho disponibilità economica cercherò uno esterno...

...anche se poi definirò tutto quando comprerò i diffusori!!!...le JBL ormai sono diventate uno dei punti deboli dell'impianto!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste? - Pagina 2 Empty Re: ...se riuscissi a comprare delle CHARIO 533 o SONUS FABER che amplificatore affianchereste?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.