T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione NuForce ICON su TNT-audio

+8
Barone Rosso
Drugo
Artinside
Smanetton
Silver Black
pincellone
Lucs1970
nd1967
12 partecipanti

Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da nd1967 Ven 10 Lug 2009 - 10:51

Dopo lunga attesa è uscita la recensione del NuForce ICON su TNT-audio

http://www.tnt-audio.com/ampli/nuforce_icon.html

Ora vado a leggermela Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da Lucs1970 Ven 10 Lug 2009 - 11:35

Salve,

per quello che può interessare, io ho ascoltato l'Icon nel mio impiantino per oltre un mese, avevo preso l'alimentatore opzionale da 42 W e i cavi più lunghi. A dire il vero quando sono tornato al Trends ho capito che proprio non c'era storia... il Trends era molto meglio, almeno per i miei gusti e su tutti i parametri.

In particolare mi sono trovato molto concorde con la recensione di David Kan su 6moons, la trovate qua

Forse è un sistema che nasce per la scrivania e va bene in questo ambito. C'è da notare, però, che suscita pareri contrastanti, nel senso che alcuni lo amano, altri rimangono un po' indifferenti. Io sono tra quelli indifferenti, a quanto pare. Non escludo però di usarlo come ampli da scrivania, devo solo trovare delle casse adatte.

A presto

luca

Lucs1970
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.11.08
Numero di messaggi : 17
Località : milano
Impianto : Winsome Mouse, Oppo, Monitor Audio s2

Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da pincellone Ven 10 Lug 2009 - 11:54

L'Icon non mi ha impressionato molto (ho ascoltato proprio quello che possiede Lucio), ma devo dire che si tratta comunque di una soluzione "chiavi in mano". Considerato poi che include un buon dac (utilizzabile solo da pc perchè con connesione USB), il tutto non e' poi tanto malaccio.

Sicuramente c'e' di meglio. La Sure V.1 modificata Audio1st mi e' decisamente piaciuta di piu', ma e' roba per smanettoni come me... Smile
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da Silver Black Ven 10 Lug 2009 - 12:45

Lucio Cadeddu ha scritto:In realtà questo Icon mi è piaciuto molto. Considerando il costo (circa 200 €) e ciò che offre rispetto alla concorrenza in classe D (più ingressi, un DAC USB, un'uscita cuffia ed un'uscita linea) mi sembra un ottimo affare, pur con le limitazioni operative sottolineate nel corso della prova. Per chi usasse un PC come sorgente si tratta di un oggetto da prendere in serissima considerazione. Per tutti gli altri potrebbe essere un primo timido passo nel mondo delle amplificazioni di qualità, senza dover impegnare cifre importanti.

Non sono d'accordo per niente con Lucio. Disagree
Secondo me l'Icon non è per niente un ottimo affare, costa troppo anche se suona bene (tipo Trends con un pizzico in più di potenza). Quindi definirlo tale è decisamente fuori da quello che noi definiamo qui "classe-T (in ottica qualità-prezzo)", e dire "senza dover impegnare cifre importanti" è veramente azzardato e, aggiungo, per me completamente errato.

Giudizio sulla qualità sonora a parte, si tratta di una bella svista di TNT-Audio, forse dettata dal lungo tempo (sicuramente più di un anno) per recensirlo. Dopo tutta questa aspettativa (per usare un termine molto caro nelle recensioni attuali su internet: "hype") poteva non essere un buon affare? Suspect Disagree

E dire che più di un anno fa me ne ero innamorato e volevo assolutamente comprarmelo! Crazy

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da nd1967 Ven 10 Lug 2009 - 13:06

Silver Black ha scritto:
Non sono d'accordo per niente con Lucio. Disagree
Secondo me l'Icon non è per niente un ottimo affare, costa troppo anche se suona bene (tipo Trends con un pizzico in più di potenza). Quindi definirlo tale è decisamente fuori da quello che noi definiamo qui "classe-T (in ottica qualità-prezzo)", e dire "senza dover impegnare cifre importanti" è veramente azzardato e, aggiungo, per me completamente errato.

Io quanto scrive Lucio lo leggo così.

Presupposto che è un prodotto rivolto a chi non sa smanettare e a chi non ha altri canali in cui approviggionarsi (vedi conoscere qualche autocostruttore), per chi vuole un prodotto completo con tutti i crismi commerciali (garanzia, nome, rivendibilità) direi che l'ICON è un ottimo prodotto.

Io l'ho sempre considerato alla pari con il Trends (nel senso che le "scatolette" che sono, suonano molto bene), che come sappiamo costa in negozio (vedi playstereo) sui 170 euro.
Però l'ICON ha in piu', rispetto al Trends, 3 ingressi (o meglio 2 piu' ingresso USB), un DAC, un'uscita cuffie.
Sono cose che per chi ascolta solo da un lettore CD e con i diffusori non fanno la differenza, ma per chi invece ne usufruisce sono un gran bel vantaggio con un costo poco superiore.
Per esempio il Kingrex T20U, che ha il DAC e costa come l'Icon, non ha altri ingressi nè l'uscita cuffie.

Insomma... chi volesse un prodotto all-in-omne potrebbe trovare nell'ICON un buon prodotto.

Per chi invece volesse tuffarsi nellla passione audiofila altre soluzione ce ne sono, ma a fronte di molti altri compromessi (tipo altri scatolotti per gestire altre sorgenti o ascoltare le cuffie).

In realtà prodotti confrontabili con l'ICON non ce ne sono (di facile reperibilità) e in quest'ottica leggo al recensione di Lucio.



Aggiungo (con il permesso dell'autore) questa mail che è stata postata nella ML di TNT-audio e che può aiutare a "inquadrare" meglio l'ICON

Ciao.. qualche nota sull'utilizzo dell'Icon che spero sia utile

il loudness è stato misurato da Suono nella prova che ne fece... (N.d.M. questa frase era uan risposta alla domanda posta da un altro iscritto che chiedeva "è vero, come dice qualcuno, che questo piccolo amplificatore sia dotato di un "Loudness variabile", con effetto inversamente proporzionale alla rotazione del potenziometro del guadagno?")

Nuforce smentisce, pare che l'effetto ci sia usando le casse dedicate, non saprei come fa l'icon a sentire che ci siano casse diverse. Nuforce suggeriva che Suono abbia usato anche le connessione 1 e 8 della rj45 che servirebbero appunto ad attivare il loudness, poi il forum è sparito e Nuforce ha nicchiato. comunque, se c'è, l'effetto loudness è inavvertibile ed è difficile usare l'icon a volume troppo basso. a volumi di sottofondo il loudness non sarebbe/è neanche male Smile

adattatore RJ45cx: la nuforce ha fatto due tipi di adattatore, uno poi abbandonato che aveva un filtro collegato per le casse ad altissima sensibilità (come le mie lowther) per eliminare rumori digitali (io non li sento e non uso adattatore ma ho curato molto bene il cavo di alimentazione che adesso pesa più dell'Icon:-). Leggendo la prova mi viene il dubbio che il filtro sia rimasto ma scollegato nella versione in vendita.

alimentazione 42w: provata! molto meglio su tutti i parametri ma NON aumenta il volume così come correttamente indicato da NUforce.
attenzione! i due alimentatori hanno una presa diversa per il cavo che va al muro (a 8 quello di serie, a triangolo tondo quello da 42.
quindi meglio comprare un paio di adattatori diversi per usare cavi di alimentazione robusti (su ebay ce ne sono a circa 5 euro))

Ho due versioni, la prima, la pre-serie, con base in alluminio (boiata pazzesca che graffia lo chassis), la seconda con base in gomma trasparente (bella e funzionale). a me sembra che suoni meglio la versione definitva ma la differenza è minore che col cambio di alimentatore.

uscita PRE!!!! da usare solo ed esclusivamente come uscita subwoofer.
l'Icon ha un filtro in uscita che fa scaldare rapidamente l'amplificatore se non sono collegate le casse. chi volesse usare l'icon come pre DEVE usare l'uscita cuffia. (dal forum nuforce-icon ora oscurato). su questa cosà ci fu qualche lamentela degli utenti per non essere spiegata chiaramente sulle istruzioni. qualcuno ha bruciato l'amplificatore. io ho provato l'Icon come pre davanti un gainclone e la temperatura si è alzata rapidamente di tanto. l'uscita cuffia non mi è sembrata altrettanto buona. poi ho lasciato l'Icon da solo.

Col fonometro ho misurato anche io livelli intorno i 100 db (ma la sensibilità è di 98/102 circa tra audio nirvana e lowther e non faccio testo)

Col Mac non ho problemi di sensibilità dell'ingresso USB.

mi sembra di non aver dimenticato niente...

ciao!

Stefano Aria
aria AT fetishguitars DOT com

Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da Smanetton Ven 10 Lug 2009 - 13:14

Lucs1970 ha scritto:...per quello che può interessare, io ho ascoltato l'Icon nel mio impiantino per oltre un mese...
Ricordo di aver letto in qualche recensione che l'Icon ha un soffio di fondo non trascurabile... E' stato uno dei motivi per cui, dopo un primo impulsivo innamoramento, non l'ho acquistato, a suo tempo.
Vorrei sapere se il tuo esemplare ha rumore di fondo di qualche tipo e, se sì, di che entità.
Grazie!
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da Artinside Ven 10 Lug 2009 - 13:19

Una domanda stupida: Posso collegarci il mio dvd facendolo passare per il Dac usb? Ci sono cavetti per collegare l'uscita ottica o coassiale all'entrata usb dell'Icon? Così (oltre al sicuro miglioramento sonoro della sorgente) avrei altri due ingressi...(e non comprerei il dac che avevo in mente)
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da nd1967 Ven 10 Lug 2009 - 13:25

Artinside ha scritto:Una domanda stupida: Posso collegarci il mio dvd facendolo passare per il Dac usb?

Non penso, a meno che non abbia un'uscita USB (che sicuramente non ha)

Razz

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da Drugo Ven 10 Lug 2009 - 13:53

Smanetton ha scritto:
Lucs1970 ha scritto:...per quello che può interessare, io ho ascoltato l'Icon nel mio impiantino per oltre un mese...
Ricordo di aver letto in qualche recensione che l'Icon ha un soffio di fondo non trascurabile... E' stato uno dei motivi per cui, dopo un primo impulsivo innamoramento, non l'ho acquistato, a suo tempo.
Vorrei sapere se il tuo esemplare ha rumore di fondo di qualche tipo e, se sì, di che entità.
Grazie!

Scusa se rispondo io, da quanto so la nuforce dichiara possibili rumori con casse con sensibilità maggiore di 92 Db.
Io ho usato l'icon con le indiana line nano (accoppiata mostruosa, bassi e trasparenza incredibili per proporzione...) e le arbour 4.02: nessun rumore.

Confermo inoltre che l'amplificatore da 42 fa differenza. Ho fatto prove (brevissime purtroppo) anche con la PSU del Kingrex...
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da Barone Rosso Ven 10 Lug 2009 - 14:02

Silver Black ha scritto:

Non sono d'accordo per niente con Lucio. Disagree
Secondo me l'Icon non è per niente un ottimo affare, costa troppo anche se suona bene (tipo Trends con un pizzico in più di potenza). Quindi definirlo tale è decisamente fuori da quello che noi definiamo qui "classe-T (in ottica qualità-prezzo)", e dire "senza dover impegnare cifre importanti" è veramente azzardato e, aggiungo, per me completamente errato.

Giudizio sulla qualità sonora a parte, si tratta di una bella svista di TNT-Audio, forse dettata dal lungo tempo (sicuramente più di un anno) per recensirlo. Dopo tutta questa aspettativa (per usare un termine molto caro nelle recensioni attuali su internet: "hype") poteva non essere un buon affare? Suspect Disagree

E dire che più di un anno fa me ne ero innamorato e volevo assolutamente comprarmelo! Crazy

Suono a parte ....

Quale è un prodotto alternativo con le stesse caratteristiche e qualità di livello medio alto per lo stesso prezzo.

Se vai su ebay ti compri la sure il dac LAMPUCERA e un ampli cuffie (cinese & clonato) il tutto da modificare forse spendi lo stesso ottenendo di sicuro una buona qualità, se non superiore. Ma si tratta di un mercato di nicchia e poco accessibile alla maggioranza della gente.

Di prodotti di categoria hi end con le stesse caratteristiche e allo stesso prezzo non ne esistono Da quello che mi risulta.

Vedi solo trends audio:
UD 10.1 = 165 euro
TA 10.1 = 169 euro

totale = 334 euro

E anche il trends audio è piuttosto di nicchia


Ultima modifica di Barone Rosso il Ven 10 Lug 2009 - 14:41 - modificato 2 volte.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da Lucs1970 Ven 10 Lug 2009 - 14:23

Smanetton ha scritto:
Lucs1970 ha scritto:...per quello che può interessare, io ho ascoltato l'Icon nel mio impiantino per oltre un mese...
Ricordo di aver letto in qualche recensione che l'Icon ha un soffio di fondo non trascurabile... E' stato uno dei motivi per cui, dopo un primo impulsivo innamoramento, non l'ho acquistato, a suo tempo.
Vorrei sapere se il tuo esemplare ha rumore di fondo di qualche tipo e, se sì, di che entità.
Grazie!

nessun soffio di fondo nemmeno nel mio esemplare.

Lucs1970
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.11.08
Numero di messaggi : 17
Località : milano
Impianto : Winsome Mouse, Oppo, Monitor Audio s2

Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da RAMONE67 Ven 10 Lug 2009 - 14:38

Nulla per cui sospirare di notte, quindi. Nessun prodotto rivoluzionario a basso costo, capace di battere il Tripath. Costa più del trends, anche se ha delle "utilities" in più, ma, a quanto pare, gli è, seppur di poco, inferiore quanto a resa sonora.
Se poi aggiungiamo che non è facilissimo da collegare ad un impianto hi-fi classico, a maggior ragione preferisco attendere il restocking del virtue one.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da diechirico Ven 10 Lug 2009 - 14:40

Barone Rosso ha scritto:
Di prodotti di categoria hi end con le stesse caratteristiche e allo stesso prezzo non ne esistono Da quello che mi risulta.

Vedi solo trends audio:
UD 10.1 = 165 euro
TA 10.1 = 169 euro

totale = 334 euro

E anche il trends audio è piuttosto di nicchia
misà che hai dimenticato un 3!!!!! Laughing Laughing
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da Tato Ven 10 Lug 2009 - 21:11

Una richiesta per chi ha l'alimentatore da 42W per l'Icon, mi sapreste dire qual'è il voltaggio di uscita, 12v o 15v ? e quanti mA.

Vorrei acquistarne uno compatibile, qualcuno ha qualche idea su cosa potrei prendere ?!

grazie

Tato
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.05.09
Numero di messaggi : 11
Località : Milano
Impianto : PC - NuForce®️ Icon-2 - Mordaunt Short 902i - iPod Touch - iPad

Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da Drugo Lun 13 Lug 2009 - 17:47

Tato ha scritto:Una richiesta per chi ha l'alimentatore da 42W per l'Icon, mi sapreste dire qual'è il voltaggio di uscita, 12v o 15v ? e quanti mA.

Vorrei acquistarne uno compatibile, qualcuno ha qualche idea su cosa potrei prendere ?!

grazie

Quello del kingrex (la PSU esterna) va bene, quindi viste le specifiche dovresti risalire ai dati che ti interessano. Appena posso comunque, provo a vedere sul 42 che ho a casa.
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da Tato Lun 13 Lug 2009 - 21:02

Drugo ha scritto:
Tato ha scritto:Una richiesta per chi ha l'alimentatore da 42W per l'Icon, mi sapreste dire qual'è il voltaggio di uscita, 12v o 15v ? e quanti mA.

Vorrei acquistarne uno compatibile, qualcuno ha qualche idea su cosa potrei prendere ?!

grazie

Quello del kingrex (la PSU esterna) va bene, quindi viste le specifiche dovresti risalire ai dati che ti interessano. Appena posso comunque, provo a vedere sul 42 che ho a casa.

ti ringrazio ma per il momento mi sono deciso ed ho ordinato questo:

http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE-SWITCHING-UNIVERSALE-5A-HB165_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a12Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c72Q3a1229Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem19b4b94e55QQitemZ110406225493QQptZAltroQ5fElettronicaQ5feQ5fElettricitQc3Qa0QQsalenotsupported


penso vada bene, sono ben 5A Razz


ciao

Tato
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.05.09
Numero di messaggi : 11
Località : Milano
Impianto : PC - NuForce®️ Icon-2 - Mordaunt Short 902i - iPod Touch - iPad

Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da Andrea Lun 13 Lug 2009 - 22:02

Una richiesta per chi ha l'alimentatore da 42W per l'Icon, mi sapreste dire qual'è il voltaggio di uscita, 12v o 15v ? e quanti mA.

Anche se hai già fatto la tua scelta, in ogni caso i dati d'uscita (riportati sull'etichetta) sono 14 V e 3A.

Ciao.

AM

Andrea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 25
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da Tato Lun 13 Lug 2009 - 22:29

Andrea ha scritto:Una richiesta per chi ha l'alimentatore da 42W per l'Icon, mi sapreste dire qual'è il voltaggio di uscita, 12v o 15v ? e quanti mA.

Anche se hai già fatto la tua scelta, in ogni caso i dati d'uscita (riportati sull'etichetta) sono 14 V e 3A.

Ciao.

AM


Grazie Andrea, per i volt ci siamo, per gli ampere quello acquistato ne ha 2 in più che fanno solo bene Very Happy

Mi confermi che con questa alimentazione si guadagna ?!?!

grazie
ciao

Tato
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.05.09
Numero di messaggi : 11
Località : Milano
Impianto : PC - NuForce®️ Icon-2 - Mordaunt Short 902i - iPod Touch - iPad

Torna in alto Andare in basso

Recensione NuForce ICON su TNT-audio Empty Re: Recensione NuForce ICON su TNT-audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.