T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

+52
wincenzo
francoTN
beppe61
MaurArte
enrico massa
meraviglia
portnoy1965
emmeci
Mulo
Fernando Micelli
tdk240
potowatax
pallapippo
ghiglie
Albers
francoiacc
fritznet
schwantz34
kurt10
lello64
florin
alluce
Dexterdm
alessandro1
porfido
Silver Black
sickshotshow
Pier
Macro Muscario
flovato
paolopoini
libertario
alex_i
Alessandro Asborno
Hoogo
eddy1963
cele
pierpabass
Albert^ONE
sonic63
scoobydoo
Dante
staky07
Switters
Solomon
robertopisa
Biagio De Simone
Stentor
maxvise
lucasaudio
turo91
lorenzo mordini
56 partecipanti

Pagina 11 di 32 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 21 ... 32  Successivo

Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Gio 20 Feb 2014 - 11:26

francoiacc ha scritto:
paolopoini ha scritto:La cosa assolutamente esilarante è che si riducono a simili livelli di...(fate voi) per: un cavo USB.  Laughing 


Saluti cordiali

Non e' l'oggetto ma il concetto
Infatti l'oggetto non l'hai neppure mai visto (v. extrasensoriale ^ )


Saluti cordiali

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da francoiacc Gio 20 Feb 2014 - 11:27

paolopoini ha scritto:
francoiacc ha scritto:

Non e' l'oggetto ma il concetto
Infatti l'oggetto non l'hai neppure mai visto (v. extrasensoriale ^ )


Saluti

Che risposta demente
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da francoiacc Gio 20 Feb 2014 - 11:29

paolopoini ha scritto:
francoiacc ha scritto:sensazioni extrasensoriali ?
Qua di extrasensoriale ci sei solo tu, ma mi sa che proprio non si può spiegartelo  Very Happy 


Saluti cordiali

Ma non ti sforzare piu' di tanto, perdi tempo e non solo con me
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da flovato Gio 20 Feb 2014 - 11:30

lello64 ha scritto:
no flovato, è stato ridicolizzato perchè è un fake e si è fatto pure beccare, il che è diverso se permetti.
forse è addirittura il mulo .... pensa chi ti stava spalleggiando....

Era un fake ?

Quindi che faccio torno ?

 Hehe Hehe Hehe 

Vabbè dai finiamola con un sorriso, nessun ripensamento, starete benissimo senza rotture di coglioni varie e io pure.

Già traslocato.

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Up_sou10

Ad maiora !
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Gio 20 Feb 2014 - 11:31

francoiacc ha scritto:
paolopoini ha scritto:
Qua di extrasensoriale ci sei solo tu, ma mi sa che proprio non si può spiegartelo  Very Happy 


Saluti cordiali

Ma non ti sforzare piu' di tanto, perdi tempo e non solo con me
Ma no.


Comunque se devo essere un audiofighetto per l'importanza che riconosco ad orecchio ai cavi digitali, ti dico: benissimo!

Saluti cordiali

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da francoiacc Gio 20 Feb 2014 - 11:33

paolopoini ha scritto:
francoiacc ha scritto:

Ma non ti sforzare piu' di tanto, perdi tempo e non solo con me
Ma no.


Comunque se devo essere un audiofighetto per l'importanza che riconosco ad orecchio ai cavi digitali, ti dico: benissimo!

Saluti cordiali
 E facci un'altro favore tienitelo per te sto miracolo del cavo USB che va a finire che rovini qualcun'altro con le audiocagate USB.
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lello64 Gio 20 Feb 2014 - 11:34

flovato ha scritto:
Vabbè dai finiamola con un sorriso, nessun ripensamento, starete benissimo senza rotture di coglioni varie e io pure.

Già traslocato.

bene, magari un sabato ti vengo a visitare mentre pascoli alla comet per la transumanza del we
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Gio 20 Feb 2014 - 11:39

Suggerisco sempre di andare per gradi. Ho cominciato con l' Audioquest Forest USB A-Mini, stupendomi degli effetti su di un DAC non costoso (140€), pur se tweaked da me in alcuni componenti chiave. Da lì poi mi è venuta voglia di sperimentare: ho preso l' Atlas Element USB per un DAC SMSL SD-650, poi l'ho provato anche con la Musiland 01USD di cui ha svelato le potenzialità come risoluzione e dinamica, senza però convincermi come equilibrio timbrico e per una certa asciuttezza del suono. Così ho deciso di tagliare la testa al toro e (da squattrinato che sono) ho risparmiato un paio di settimane in più, e preso l' Audioquest Carbon USB per la Musiland (che uso principalmente con un DAC con 4x TDA1543 da 180€, collegata con cavi HiDiamond ottico e coassiale). Ora ci ho preso gusto, e a giorni mi arriva anche il Cinnamon USB per l' SMSL SD-650 (tweaked con operazionali AD845KN e MC33078P).

Ciao  Hello


Ultima modifica di paolopoini il Gio 20 Feb 2014 - 11:48 - modificato 1 volta.

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lello64 Gio 20 Feb 2014 - 11:47

paolopoini ha scritto:SMSL SD-650 (tweaked con operazionali AD845KN e MC33078P).


questa è una traccia messa apposta per dire: si sono io e allora? non posso tornare ogni tanto con un nuovo nick, chiedere di essere sospeso, ritornare dopo un giorno e richiedere di essere sospeso? e allora? sono pazzo si ..... cosa volete da me?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Gio 20 Feb 2014 - 11:48

lello64 ha scritto:
paolopoini ha scritto:SMSL SD-650 (tweaked con operazionali AD845KN e MC33078P).


questa è una traccia messa apposta per dire: si sono io e allora? non posso tornare ogni tanto con un nuovo nick, chiedere di essere sospeso, ritornare dopo un giorno e richiedere di essere sospeso? e allora? sono pazzo si ..... cosa volete da me?
L' SMSL SD-650 è la sorgente del mio impiantino per le cuffie.

 Hello 

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lello64 Gio 20 Feb 2014 - 11:49

paolopoini ha scritto:
lello64 ha scritto:

questa è una traccia messa apposta per dire: si sono io e allora? non posso tornare ogni tanto con un nuovo nick, chiedere di essere sospeso, ritornare dopo un giorno e richiedere di essere sospeso? e allora? sono pazzo si ..... cosa volete da me?
L' SMSL SD-650 è la sorgente del mio impiantino per le cuffie.

 Hello 

si ma sempre squilibrato rimani
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Gio 20 Feb 2014 - 11:50

lello64 ha scritto:
paolopoini ha scritto:
L' SMSL SD-650 è la sorgente del mio impiantino per le cuffie.

 Hello 

si ma sempre squilibrato rimani
detto da te è un piacere


 Hello 

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da flovato Gio 20 Feb 2014 - 11:52

lello64 ha scritto:
bene, magari un sabato ti vengo a visitare mentre pascoli alla comet per la transumanza del we

 Hehe Hehe Hehe 

Che succede, dopo lo botte grandi amici ?  Laughing 
Non c'è problema, porto una camionata di cavi così ti convinci una volta per tutte.

Vado, sto scrivendo di qua e di la niente  Sad , la nuova casa è spoglia sai che fatica arrivare a 11.621 messaggi, senza politica poi ancora più difficile.  Hehe 

PS: Il cavo USB di Pierpabass costa 20 euro e secondo me se la gioca con cavi almeno 4 volte il suo prezzo, io uso questo ma siccome son fighetto vado coi fighetti, di la se non hai speso non conti quindi non conterò nulla (non è vero, scherzo).

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lello64 Gio 20 Feb 2014 - 11:53

mulo ma alla fine rimani con questo nick o ne metti su uno nuovo?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Gio 20 Feb 2014 - 11:55

Comunque più che squilibrato sono "combattuto": un po' sto posto mi attira, un po' mi ripugna. Ultimamente più la seconda. Ciao


P.S. Chissà magari il cavo di Pierpbass non va male...mi piacerebbe sapere di cos'è fatto. Anche questo a me piace, e costa quella cifra: http://www.ab-system.hk/index.php?route=product/product&path=77&product_id=94 Oki 


 afro

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lello64 Gio 20 Feb 2014 - 12:06

paolopoini ha scritto:Comunque più che squilibrato sono "combattuto": un po' sto posto mi attira, un po' mi ripugna. Ultimamente più la seconda. Ciao


sono sincero, a leggere cose così mi passa la voglia di ridere. non riesco a non pensare alle famiglie che questi ce li hanno in casa ..... e lo stato non ti assiste ....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lello64 Gio 20 Feb 2014 - 12:09

flovato ha scritto:
PS: Il cavo USB di Pierpabass costa 20 euro e secondo me se la gioca con cavi almeno 4 volte il suo prezzo, io uso questo ma siccome son fighetto vado coi fighetti, di la se non hai speso non conti quindi non conterò nulla (non è vero, scherzo).


niente ... è più forte di te... fino all'ultimo post ....

(ovviamente si fa per dire .... hai voglia a leggerti ancora .....)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da schwantz34 Gio 20 Feb 2014 - 12:18

lello64 ha scritto:
paolopoini ha scritto:Comunque più che squilibrato sono "combattuto": un po' sto posto mi attira, un po' mi ripugna. Ultimamente più la seconda. Ciao


sono sincero, a leggere cose così mi passa la voglia di ridere. non riesco a non pensare alle famiglie che questi ce li hanno in casa ..... e lo stato non ti assiste ....

 lol! Bellissima... Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da francoiacc Gio 20 Feb 2014 - 12:20

flovato ha scritto:
 PS: Il cavo USB di Pierpabass costa 20 euro e secondo me se la gioca con cavi almeno 4 volte il suo prezzo, io uso questo ma siccome son fighetto vado coi fighetti, di la se non hai speso non conti quindi non conterò nulla (non è vero, scherzo).


Perche' ? Perche' ci dici che lo senti meglio ? Hai una spiegazione a questo motivo ? Se parliamo del cavo che permette di prendere l'alimentazione da una diversa sorgente a 5V semmai posso capirlo e se vuoi poi ragioniamo del se e quando e' utile.
Il cavetto che si vuole comprare il buon paolopoini e' un cavo stampanate infarcito di schifezze inutili per renderlo piu' grosso, una bella garza e un connettore colorato.
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da flovato Gio 20 Feb 2014 - 12:47

francoiacc ha scritto:
Perche' ? Perche' ci dici che lo senti meglio ? Hai una spiegazione a questo motivo ? Se parliamo del cavo che permette di prendere l'alimentazione da una diversa sorgente a 5V semmai posso capirlo e se vuoi poi ragioniamo del se e quando e' utile.
Il cavetto che si vuole comprare il buon paolopoini e' un cavo stampanate infarcito di schifezze inutili per renderlo piu' grosso, una bella garza e un connettore colorato.

Abbiamo scritto fiumi di post su questo argomento, non si tratta di bit che arrivano o non arrivano, i bit arrivano più o meno tutti si tratta di temporizzazione.

In ogni caso in rete c'è ampia documentazione, c'è addirittura una prova di una stampa a colori che dimostra l'incidenza dello jitter anche "visivamente".

Di quello che compra paolopoini risponde lui, io parlo per esperienze dirette visto che ne ho comprati e venduti a decine.

E' sempre la solita storia, i cavi sono una parte di un'insieme di una catena, non sono certamente la più importante anzi, sono la meno significativa ma non per questo non esistono o non comportano piccole variazioni.

Se mangi un pollo di merda e ci metti troppo sale non puoi dar la colpa al sale.
Ma se il pollo è buono e sbagli il sale (che rappresenta un millesimo della quantità del pollo) lo senti anche se stiamo parlando di inezie in termini di proporzioni.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Switters Gio 20 Feb 2014 - 12:48

francoiacc ha scritto:Perche' ? Perche' ci dici che lo senti meglio ? Hai una spiegazione a questo motivo ?

Non si possono spiegare queste cose... non esistono spiegazioni deterministiche al perché ci si innamora di una donna o al perché piacciono le fragole o al perché con un cavo i bassi sono asciutti ma granitici...
Very Happy:D:D

Perché dovete farvi la guerra e cercare di imporre le vostre convinzioni agli altri?

Personalmente sono convinto che un cavo da 100€ non suonerà mai abbastanza bene in confronto a quanto costa... Very Happy:D:D
Ma se qualcuno si diverte così non mi tange, sono affaracci suoi... il problema sarebbe che potrebbe indurre qualcun altro a spender soldi in cavi? E chissenefrega... mica mi pagano per fare il tutor o il guardiano del gregge... altrimenti ogni volta che entro in un bar con le macchinette mangiasoldi dovrei fare il buon samaritano e cercare di convincere quelli che giocano a smettere...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lello64 Gio 20 Feb 2014 - 12:53

Switters ha scritto:
Ma se qualcuno si diverte così non mi tange, sono affaracci suoi... il problema sarebbe che potrebbe indurre qualcun altro a spender soldi in cavi? E chissenefrega... mica mi pagano per fare il tutor o il guardiano del gregge... altrimenti ogni volta che entro in un bar con le macchinette mangiasoldi dovrei fare il buon samaritano e cercare di convincere quelli che giocano a smettere...

non saprei.... penso che a ragionare così vanna marchi sarebbe ancora li a vendere di tutto e non in galera... ovviamente siamo su piani diversi ma credo che il concetto di base sia il medesimo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da alessandro1 Gio 20 Feb 2014 - 13:06

Switters ha scritto:... altrimenti ogni volta che entro in un bar con le macchinette mangiasoldi dovrei fare il buon samaritano e cercare di convincere quelli che giocano a smettere...

Aspetta!
Tu non puoi parlare! solo se ci giochi con le slot potrai scoprire attraverso l'esperienza che in realtà ci diventi ricco!

Siccome spesso è questo l'atteggiamento... finisce sempre allo stesso modo

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da flovato Gio 20 Feb 2014 - 13:16

Switters ha scritto:
Personalmente sono convinto che un cavo da 100€ non suonerà mai abbastanza bene in confronto a quanto costa... Very Happy:D:D

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo, l'ho scritto in tempi non sospetti ma le questioni viaggiano su due piani paralleli.

Su un piano c'è l'evidenza uditiva, e da questo punto di vista posso affermare senza ombra di di dubbio che la differenza c'è ed è rilevante.

Sull'altro c'è l'aspetto economico.
Quanto costa migliorare di una briciola la tua catena ?
Non sarebbe meglio investire quei soldi in un ampli migliore, diffusori migliori, dac migliore ?

Queste valutazioni sono del tutto personali e non spetta a noi criticare altrimenti dovremmo mettere il naso su mille altri mondi ?

E' giusto spendere mille euro di impianto stereo in un Fiat 500 ?
Come mai c'è un vaso "Venini" da 800 euro sopra la credenza e non hai ancora finito di pagare il muto ?
Hai le Tod's da 300 euro e tieni il riscaldamento spento per risparmiare ?
Cena di pesce con l'amica figa e addosso hai i calzini con buco ?

Noi umani siamo pieni di contraddizioni ma non per questo meritiamo di essere giudicati e derisi solo perché ci piace "giocare" con gli sterei.

Non troverai traccia su oltre 10.000 messaggi di mie campagne denigratorie su chicchessia mentre troverai fiumi di post a difesa della liberta di espressione di tizio, di caio o di sempronio.

L'uso di iperbole nel descrivere le sensazioni rappresenta un libero sfogo all'attimo di entusiasmo. Quando una donna compra un vestito nuovo passa ore davanti allo specchio, dopo una settimana il vestito sta in armadio assieme agli altri 1000 tutti uguali.

Che facciamo, cominciamo una campagna moralizzatrice anche contro il gentil sesso oppure...


Shophenhauer:

vivi e lascia vivere ...

per condurre una vita accettabile è opportuno farsi una  buona scorta di previdenza e indulgenza:

la prima ci preserva da danni e perdite,
la seconda da polemiche e liti.
chi deve vivere in mezzo agli uomini non può rifiutare incondizionatamente
nessuna individualità,disposta e assegnata cosi' dalla natura,
fosse pure la piu' abbietta,la piu' miseranda,la piu' ridicola.
deve piuttosto accettarla come qualcosa di immodificabile,che deve
essere cosi' in virtu' di un principio eterno,metafisico,
e nei casi piu' gravi deve pensare:"anche questi tipi ci vogliono".
se si comporta diversamente commette un torto e sfida
l'altro ad una lotta all'ultimo sangue.
infatti nessuno può cambiare la sua individualità,ossia il suo carattere morale
le sue facoltà intellettuali ,il suo temperamento e la sua fisionomia etc.
se condanniamo senz'altro il suo essere ,a quello non resta che
combattere in noi un suo mortale nemico:
perchè noi gli concediamo il diritto di esistere a condizione che
egli diventi un'altro,mentre gli è impossibile cambiare.
quindi per poter vivere tra gli uomini ,
noi dobbiamo accettare  ognuno coi caratteri individuali che ha ricevuto,
quali che siano,preoccupandoci solo di trarre il meglio per noi,
sempre secondo il modo e le qualità tipiche di quell'individuo;
ma senza sperare di cambiarlo,ne limitandoci a condannarlo per quello che è.
questo è il vero senso della massima "vivi e lascia vivere".
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da schwantz34 Gio 20 Feb 2014 - 13:25

flovato ha scritto:

Shophenhauer:



 Laughing 

D'altra parte dal serial shopper che t'aspettavi?  Laughing 
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 11 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 32 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 21 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.