T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

+52
wincenzo
francoTN
beppe61
MaurArte
enrico massa
meraviglia
portnoy1965
emmeci
Mulo
Fernando Micelli
tdk240
potowatax
pallapippo
ghiglie
Albers
francoiacc
fritznet
schwantz34
kurt10
lello64
florin
alluce
Dexterdm
alessandro1
porfido
Silver Black
sickshotshow
Pier
Macro Muscario
flovato
paolopoini
libertario
alex_i
Alessandro Asborno
Hoogo
eddy1963
cele
pierpabass
Albert^ONE
sonic63
scoobydoo
Dante
staky07
Switters
Solomon
robertopisa
Biagio De Simone
Stentor
maxvise
lucasaudio
turo91
lorenzo mordini
56 partecipanti

Pagina 7 di 32 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 19 ... 32  Successivo

Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Pier Mar Feb 18, 2014 6:16 pm

lello64 ha scritto:
flovato ha scritto:...

parliamo lingue diverse flovato, non ci capiamo. non è questione di quello che si possiede, è questione di come ci si pone davanti alla materia.
buona serata anche a te
Chissà perchè leggendo qui mi tornano in mente atteggiamenti parecchi atteggiamenti che definirei 'stentorei' !!! Wink

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lello64 Mar Feb 18, 2014 6:27 pm

Pier ha scritto:
lello64 ha scritto:

parliamo lingue diverse flovato, non ci capiamo. non è questione di quello che si possiede, è questione di come ci si pone davanti alla materia.
buona serata anche a te
Chissà perchè leggendo qui mi tornano in mente atteggiamenti parecchi atteggiamenti che definirei 'stentorei' !!! Wink


caro Pier, se ti riferisci a flovato.... non stentor a crederci
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Pier Mar Feb 18, 2014 7:15 pm

lello64 ha scritto:
Pier ha scritto:
Chissà perchè leggendo qui mi tornano in mente atteggiamenti parecchi atteggiamenti che definirei 'stentorei' !!! Wink


caro Pier, se ti riferisci a flovato....  non stentor a crederci  
 Nooooo!!!...e quandomai !!!! Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing

Ma daiii!... basta! Stentiamo un velo pietoso sul passato!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lello64 Mar Feb 18, 2014 7:31 pm

Pier ha scritto:
lello64 ha scritto:


caro Pier, se ti riferisci a flovato....  non stentor a crederci  
 Nooooo!!!...e quandomai !!!! Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing

Ma daiii!... basta! Stentiamo un velo pietoso sul passato!

certo Pier che nonostentor le tesi non esistano nemmeno più ce la siamo legata al dito brutto brutto nè?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da flovato Mar Feb 18, 2014 8:08 pm

lello64 ha scritto:
caro Pier, se ti riferisci a flovato....  non stentor a crederci  

Oddio ho uno stalker.  Orrified 

Na persecuzione... me tira in mezzo anche quando non centro nulla.
Mo adesso Renzi al governo è colpa mia.

 Shocked 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Pier Mar Feb 18, 2014 8:46 pm

flovato ha scritto:
lello64 ha scritto:
caro Pier, se ti riferisci a flovato....  non stentor a crederci  

Oddio ho uno stalker.  Orrified 

Na persecuzione... me tira in mezzo anche quando non centro nulla.
Mo adesso Renzi al governo è colpa mia.

 Shocked 
 Very Happy Very Happy Very Happy 

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Pier Mar Feb 18, 2014 9:10 pm

lello64 ha scritto:
Pier ha scritto:
 Nooooo!!!...e quandomai !!!! Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing

Ma daiii!... basta! Stentiamo un velo pietoso sul passato!

certo Pier che nonostentor le tesi non esistano nemmeno più ce la siamo legata al dito brutto brutto nè?
 Very Happy Nooo! ...per così poco?.......senti ora che pace che c'è! Wink

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Mer Feb 19, 2014 12:27 pm

Praticamente le mie considerazioni sul cavo Audioquest Carbon USB abbinato all'interfaccia Musiland sono state sepolte sotto un mucchio di  Razz

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lello64 Mer Feb 19, 2014 12:38 pm

paolopoini ha scritto:Praticamente le mie considerazioni sul cavo Audioquest Carbon USB abbinato all'interfaccia Musiland sono state sepolte sotto un mucchio di  Razz

evidentemente sono considerazioni che interessano poco il forum (percentualmente parlando)
meno male aggiungo.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Mer Feb 19, 2014 12:44 pm

lello64 ha scritto:
paolopoini ha scritto:Praticamente le mie considerazioni sul cavo Audioquest Carbon USB abbinato all'interfaccia Musiland sono state sepolte sotto un mucchio di  Razz

evidentemente sono considerazioni che interessano poco il forum (percentualmente parlando)
meno male aggiungo.....
Oppure forse quelli a cui interessano (perchè si spera sia così) non scrivono cazzate per farle sparire nel caos del thread...


Saluti

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Mer Feb 19, 2014 12:56 pm

P.S. Secondo me un grosso problema e limite di questo forum sono i suoi membri più "accaniti" diciamo così. Ciao

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lello64 Mer Feb 19, 2014 1:18 pm

paolopoini ha scritto:P.S. Secondo me un grosso problema e limite di questo forum sono i suoi membri più "accaniti" diciamo così. Ciao

paolo scusami ma non la vedo così. ci sono tanti forum dove cavi, legnetti, stabilizzatori e tutte le diavolerie possibili trovano terreno fertile, perchè non parlarne li?
fermo restando che ormai anche in quei luoghi c'è chi si è rotto i coglioni. guarda qui, roba di ieri, su quello che credo che sia il forum leader in quanto a fisime audiofile, e le lamentele partono ormai anche da chi con quel forum ci lavora:

http://forum.videohifi.com/discussion/346730/volete-continuare-a-farvi-prendere-per-i-fondelli-accomodatevi-/p1
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da flovato Mer Feb 19, 2014 1:49 pm

lello64 ha scritto:
fermo restando che ormai anche in quei luoghi c'è chi si è rotto i coglioni.

Parole sante... liberaci tu o mio signore.

Non comprate cavi e cavetti, niente condizionatori, basta con impianti "seri", e ora di finirla con queste orecchie superdotate.

Non scrivete quello che volete, non scambiatevi opinioni, alla fine l'alta fedeltà è una cazzata.

BASTA !!!

Lo ha detto lui e se lo dice lui è così, inutile discutere... fatevene una ragione.

Senza contare:

- 2208 giorni.
- 7801 utenti.
- 650048 messaggi.

Chi è lui ?????  Orrified 

Ma lello64 che domande fate.

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Il_mor10
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lello64 Mer Feb 19, 2014 2:38 pm

flovato ha scritto:

Senza contare:

- 2208 giorni.
- 7801 utenti.
- 650048 messaggi.


col cazzo che non ne tengo conto ... ne tengo conto eccome. prova ne è che quando su questo forum imperversavano queste demenzialità buono buono mi sono messo da parte. per un anno e mezzo credo. sono tornato solo perchè si sono creati i presupposti per tornare a mandare a cagare quelli come te in tutta tranquillità ... ovviamente in amicizia eh ... ci mancherebbe Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da flovato Mer Feb 19, 2014 3:26 pm

lello64 ha scritto:
col cazzo che non ne tengo conto ... ne tengo conto eccome. prova ne è che quando su questo forum imperversavano queste demenzialità buono buono mi sono messo da parte. per un anno e mezzo credo. sono tornato solo perchè si sono creati i presupposti per tornare a mandare a cagare quelli come te in tutta tranquillità ... ovviamente in amicizia eh ... ci mancherebbe Smile

In amicizia ti dico che preferisco uno come te ad anonymous che continua a cliccare " mi piace" alle tue stupidaggini.

Uno che definisce "demenzialità" i cavi ha capito veramente tutto di hi-fi.  Ok 

Sulla questione cagare mi trovi d'accordo... leggerti è sempre un'ottimo lassativo.

In amicizia ?
Ma anche no, cago due volte al giorno non vorrei esagerare.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lello64 Mer Feb 19, 2014 3:56 pm

flovato ha scritto:
.... ad anonymous che continua a cliccare " mi piace" alle tue stupidaggini.

chi sa chi è.... impossibile scovarlo in mezzo alla marea di gente che non ti sopporta più ....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da flovato Mer Feb 19, 2014 4:30 pm

lello64 ha scritto:
chi sa chi è.... impossibile scovarlo in mezzo alla marea di gente che non ti sopporta più ....

Siamo in democrazia, fai un sondaggio ti avverto però che ne faro uno parallelo nei tuoi confronti.

Andrò a scovare il tuo IMMENSO contributo a questo forum.
Andrò a NON rileggere le tue NON recensioni perché non ci sono mai state e mai ci saranno perché a te di hi-fi non frega na beata minchia invece ti importa molto screditare gli altri, partire con campagne moralizzatrici contro l'uso dei cavi SENZA sapere nemmeno di cosa stai parlando.

Se poi ti riferisci alla politica in questo forum dimentichi (o fai finta) che è stata tolta per poi essere reintrodotta.
Vuoi ritoglierla per poi reintrodurla di nuovo ?
Accomodati.

Tu che dispensi certezze e consigli su cavi USB da 2 euro non sei insopportabile
sei solo bloccato o impedito nel soddisfacimento di un bisogno "interno".

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Profes10

Fai la cacca... vedrai che starai meglio.  Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lello64 Mer Feb 19, 2014 4:53 pm

flovato ha scritto:

Siamo in democrazia, fai un sondaggio ti avverto però che ne faro uno parallelo nei tuoi confronti.


sicuramente vinci tu. ma qualcuno si deve pur fare odiare per il bene della causa comune....  

flovato ha scritto:

Andrò a NON rileggere le tue NON recensioni perché non ci sono mai state e mai ci saranno

l'altra settimana ho preso un ampli cuffie e ho scambiato due impressioni con il forum. con me hanno preso lo stesso oggetto anche altri. ci siamo detti che ci è piaciuto.
dovevamo fare come te?
la bambina ha vomitato e allora ho pulito in bagno poi sono andato a cagare. al che ........ tru tru tru ...... e poi 7 pagine di stè menate e faccine


flovato ha scritto:

perché a te di hi-fi non frega na beata minchia

mi interessa come mezzo, non come fine. come per te ad esempio.

flovato ha scritto:

invece ti importa molto screditare gli altri,

non tutti....

flovato ha scritto:

partire con campagne moralizzatrici contro l'uso dei cavi SENZA sapere nemmeno di cosa stai parlando.
io lo so benisssimo di cosa parlo. sono per questa visione sul discorso cavi:

http://www.tnt-audio.com/editoriali/novembre10.html

flovato ha scritto:

Se poi ti riferisci alla politica in questo forum dimentichi (o fai finta) che è stata tolta per poi essere reintrodotta.
Vuoi ritoglierla per poi reintrodurla di nuovo ?
Accomodati.

non è questione di non parlare di politica. è questione che sei diventato come dacclor con le notizie di yahoo. sei monotono, basta.

flovato ha scritto:

Tu che dispensi certezze e consigli su cavi USB da 2 euro non sei insopportabile
sei solo bloccato o impedito nel soddisfacimento di un bisogno "interno".


ci sono orecchie giovani come quelle di turo che prova in continuazione sistemi di riproduzione per cuffie ad alti livelli che dicono che non cambia un cazzo con un cavo usb da 2 euro. mi devo fidare delle tue di orecchie?

per concludere voglio citare un post di quel thread di vhf che ho linkato in precedenza, scritto da una persona che non conosco ma che stimo , il nick è audioendocrine.
trovo incredibile come sintetizzi la questione:

"Io vorrei dire una cosa sola, che ho capito solo dopo tanto tempo: in assenza di errori grossolani in termini di riproduzione sonora del proprio impianto, qualsiasi aggiustamento minimale è del tutto ininfluente all'ascolto della musica se uno ha come obiettivo appunto...il semplice ascolto della musica.

In tutti gli altri casi, non si può fare a meno dei legnetti e affini, per riempire i propri momenti di noia."
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Silver Black Mer Feb 19, 2014 5:12 pm

lello64 ha scritto:"Io vorrei dire una cosa sola, che ho capito solo dopo tanto tempo: in assenza di errori grossolani in termini di riproduzione sonora del proprio impianto, qualsiasi aggiustamento minimale è del tutto ininfluente all'ascolto della musica se uno ha come obiettivo appunto...il semplice ascolto della musica.

In tutti gli altri casi, non si può fare a meno dei legnetti e affini, per riempire i propri momenti di noia.
"

Numero 1nissimo!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lello64 Mer Feb 19, 2014 5:17 pm

Silver Black ha scritto:
lello64 ha scritto:"Io vorrei dire una cosa sola, che ho capito solo dopo tanto tempo: in assenza di errori grossolani in termini di riproduzione sonora del proprio impianto, qualsiasi aggiustamento minimale è del tutto ininfluente all'ascolto della musica se uno ha come obiettivo appunto...il semplice ascolto della musica.

In tutti gli altri casi, non si può fare a meno dei legnetti e affini, per riempire i propri momenti di noia.
"

Numero 1nissimo!


non sono parole mie silver!!! quota bene. non farmi fare la figura di flovato che copia e incolla senza citare la fonte...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da porfido Mer Feb 19, 2014 5:27 pm

Silver Black ha scritto:
lello64 ha scritto:"Io vorrei dire una cosa sola, che ho capito solo dopo tanto tempo: in assenza di errori grossolani in termini di riproduzione sonora del proprio impianto, qualsiasi aggiustamento minimale è del tutto ininfluente all'ascolto della musica se uno ha come obiettivo appunto...il semplice ascolto della musica.

In tutti gli altri casi, non si può fare a meno dei legnetti e affini, per riempire i propri momenti di noia.
"

Numero 1nissimo!

Per aggirare il problema è sufficente inventarsi una propria personalissima scala di iperbole che possano sostituire "aggiustamento minimale" con "impianto stravolto", "differenze enormi", "sembra un altro impianto" e "hotoltosettevelidadavantiallecassenonpotetecapiremarònoncipossopropriocredere"...
Il problema è che, così facendo, l'audiofiliaco resta sguarnito di superlativi ed aggettivi consoni quando incontra un VERO cambiamento degno di nota nel proprio modo di ascoltare la musica, quindi si ritrova nella ridicola situazione di adottare lo stesso linguaggio e le stesse grandezze sia quando tratta a dovere il proprio ambiente o cambia diffusore, sia quando "recensisce" l'ultimo cavo usb in ottone placcato ottone, perdendo immediatamente credibilità nel momento stesso in cui apre bocca...
E' un mondo difficile...
Per fortuna, sono convinto che l'alta fedeltà (non l'audiofilosi) non abbia niente a che fare con tutto questo...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Silver Black Mer Feb 19, 2014 5:37 pm

lello64 ha scritto:non sono parole mie silver!!! quota bene. non farmi fare la figura di flovato che copia e incolla senza citare la fonte...

Lo so, lo so, per questo ho messo l'italico!  Wink

porfido ha scritto:Per aggirare il problema è sufficente inventarsi una propria personalissima scala di iperbole che possano sostituire "aggiustamento minimale" con "impianto stravolto", "differenze enormi", "sembra un altro impianto" e "hotoltosettevelidadavantiallecassenonpotetecapiremarònoncipossopropriocredere"...
Il problema è che, così facendo, l'audiofiliaco resta sguarnito di superlativi ed aggettivi consoni quando incontra un VERO cambiamento degno di nota nel proprio modo di ascoltare la musica, quindi si ritrova nella ridicola situazione di adottare lo stesso linguaggio e le stesse grandezze sia quando tratta a dovere il proprio ambiente o cambia diffusore, sia quando "recensisce" l'ultimo cavo usb in ottone placcato ottone, perdendo immediatamente credibilità nel momento stesso in cui apre bocca...
E' un mondo difficile...
Per fortuna, sono convinto che l'alta fedeltà (non l'audiofilosi) non abbia niente a che fare con tutto questo...

 Ok Ok 

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da alessandro1 Mer Feb 19, 2014 5:42 pm

Bravo Porfido, questo è il punto. Abuso di aggettivi.

Anche i cavi producono variazioni, ma troppo spesso,se non sempre, la descrizione di queste piccole variazioni rasenta il ridicolo, quasi quanto i prezzi dei cavi stessi.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da kurt10 Mer Feb 19, 2014 5:46 pm

A sentir parlare di cavi Usb e di tutte le scemenze audiophile...mi vien l' orchite

Allo stesso modo non sopporto alcun tipo di prevaricazione...apartheid

Quindi caviofili dalle orecchie fini ..emigrati non si sa dove..tornate in questi lidi..che c è rimasto solo Flovato... Hehe  Hehe 





kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Dexterdm Mer Feb 19, 2014 6:02 pm

mi ci mancano solo i cavi usb milionari per farmi prendere per il culo dagli amici  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
sinceramente...un 100ne per un cavetto da un metro io non ce lo spendo, già con quello della stampante(2m...ho anche quello figo da poco meno di un metro ma il portatile per terra è abbastanza scomodo) suona alla grande!

Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 7 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 32 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 19 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.