T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fatemi cambiare idea !

4 partecipanti

Andare in basso

fatemi cambiare idea ! Empty fatemi cambiare idea !

Messaggio Da timido Gio 4 Apr 2013 - 0:34

fino a che punto si migliora mettendo i diffusori da scaffale su gli stend ?
bhe, se il miglioramento è come quando ho deciso di cambiare i cavi alle mie elettroniche senza riscontrare effetti rilevanti, allora dico no grazie, visto il rischio a cui andrebbero incontro le mie casse messe sugli stend con un nipote piccolo in giro per la casa, poi dovrei litigare con mia madre per le punte coniche sotto gli stend che rischierebbero di graffiare il pavimento, e ancora ho l'acustica della sale d'ascolto che non è molto buona . queste perplessità mi franano nel comprarli . fatemi cambiare idea !

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

fatemi cambiare idea ! Empty Re: fatemi cambiare idea !

Messaggio Da timido Gio 4 Apr 2013 - 12:11

se nessuno risponde allora vuol dire le controndicazioni sono maggiori dei benefici che avrei mettendo i diffusori sugli stend Very Happy

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

fatemi cambiare idea ! Empty Re: fatemi cambiare idea !

Messaggio Da meraviglia Gio 4 Apr 2013 - 12:46

timido ha scritto:fino a che punto si migliora mettendo i diffusori da scaffale su gli stend ?
bhe, se il miglioramento è come quando ho deciso di cambiare i cavi alle mie elettroniche senza riscontrare effetti rilevanti, allora dico no grazie, visto il rischio a cui andrebbero incontro le mie casse messe sugli stend con un nipote piccolo in giro per la casa, poi dovrei litigare con mia madre per le punte coniche sotto gli stend che rischierebbero di graffiare il pavimento, e ancora ho l'acustica della sale d'ascolto che non è molto buona . queste perplessità mi franano nel comprarli . fatemi cambiare idea !

Vedi tu, basta provare inizialmente con supporti improvvisati, tipo sedie o piccoli tavolini. Bisogna provare, però.

Quello del bambino piccolo è un falso problema. Del resto, mica gli permetterai di scorrazzare libero per casa. Potrebbe bersi del detersivo, infilare un cacciavite nella presa di corrente, arrampicarsi sulla vasca da bagno e scivolare o sulla libreria fino a tirarsela addosso (eventuali casse comprese).

Come non è detto che ci debbano per forza stare delle punte coniche sotto gli stand.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

fatemi cambiare idea ! Empty Re: fatemi cambiare idea !

Messaggio Da andzoff Gio 4 Apr 2013 - 12:56

timido ha scritto:se nessuno risponde allora vuol dire le controndicazioni sono maggiori dei benefici che avrei mettendo i diffusori sugli stend Very Happy
Dai timido non fare così.
Devi provare da solo ad organizzare questo confronto. Prendi degli stand improvvisati tipo gli sgabelli IKEA o una pila di libri o entrambe le cose. Metti su le casse e vai con la musica.

I diffusori poggiati su un mobile o su una mensola hanno quasi sempre una parete di fondo abbastanza vicina. Su stand invece possono avere aria intorno, scusa se è poco. Vuoi vedere che è questa la differenza? Magari unita al fatto che con gli stand puoi disporre con più precisione l'altezza del tweeter.
Ok, se fai delle prove facci sapere. Io, personalmente, sono interessato.
Saluti.
Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

fatemi cambiare idea ! Empty Re: fatemi cambiare idea !

Messaggio Da timido Gio 4 Apr 2013 - 15:33

i miei diffusori stanno su un tavolo molto largo , quindi stanno a 60 cm dalla parete di fondo e a un 1 m metro da quelle laterali, di area cen'è in torno, il problema e solo il disaccoppiamento dal tavolo

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

fatemi cambiare idea ! Empty Re: fatemi cambiare idea !

Messaggio Da Soligo60 Gio 4 Apr 2013 - 15:43

timido ha scritto:i miei diffusori stanno su un tavolo molto largo , quindi stanno a 60 cm dalla parete di fondo e a un 1 m metro da quelle laterali, di area cen'è in torno, il problema e solo il disaccoppiamento dal tavolo
Il problema del tavolo molto largo, esiste in quanto suona assieme a diffusori, o riflette...
Se hai cambiato i cavi e non hai notato differenze, è probabile che la "qualità" del cambio non sia stata azzeccata, da dove partivi e dove sei arrivato (mi riferisco sempre ai cavi)...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

fatemi cambiare idea ! Empty Re: fatemi cambiare idea !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.