T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea!

+2
Edoardo
iSalv
6 partecipanti

Andare in basso

Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea! Empty Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea!

Messaggio Da iSalv Mer 18 Gen 2012 - 13:28

Ieri sono stato a casa di un amico, molto attrezzato Smile e appassionato di materiale vintage!

Si deve liberare di un NAD3020 serie 20 (col frontale argentato) e me lo vende a 190€, aspetta praticamente una mia risposta,...inoltre ha preso da qualche giorno dei diffusori Advent Corp Cambridge Mass dovrebbero essere le 2002...credo. E avrebbe anche un dac lo Xieng Sheng lo 01A, prima versione cn le due manopole, volume e scelta optativa dell uscita! Quindi mi da la scelta sull acquisto...

la mia idea era quella di acquistare le dynavoice dm6, il vdac II, muse tk2050, come fonte l imac (in tutte e due i casi), ieri le avent le ha collegate ad un pioneer del 1990 come fonte un vinile....e qui la magia...ho scoperto il gusto e la magia della musica ascoltata con dei diffusori con piu di 35 anni...e che credo che per aver una pulizia e brillantezza tale, bisognerebbe svuotarsi le tasche piu di una volta!

Ho letteralmente cambiato idea sulla catena da me iniziata, e a parità di costo e anche meno, avrei davvero a che fare con strumenti di elevata qualità!

Vorrei dei consigli in merito...se prendere il nad3020 e attendere dei diffusori vintage ma ottimi!

PS avrei trovato dei AR 28s a 300€..potrebbe essere una buon connubio??

attendo una vostra visita! Wink
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea! Empty Re: Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea!

Messaggio Da Edoardo Mer 18 Gen 2012 - 13:53

iSalv ha scritto:Ieri sono stato a casa di un amico, molto attrezzato Smile e appassionato di materiale vintage!

Si deve liberare di un NAD3020 serie 20 (col frontale argentato) e me lo vende a 190€, aspetta praticamente una mia risposta,...inoltre ha preso da qualche giorno dei diffusori Advent Corp Cambridge Mass dovrebbero essere le 2002...credo. E avrebbe anche un dac lo Xieng Sheng lo 01A, prima versione cn le due manopole, volume e scelta optativa dell uscita! Quindi mi da la scelta sull acquisto...

la mia idea era quella di acquistare le dynavoice dm6, il vdac II, muse tk2050, come fonte l imac (in tutte e due i casi), ieri le avent le ha collegate ad un pioneer del 1990 come fonte un vinile....e qui la magia...ho scoperto il gusto e la magia della musica ascoltata con dei diffusori con piu di 35 anni...e che credo che per aver una pulizia e brillantezza tale, bisognerebbe svuotarsi le tasche piu di una volta!

Ho letteralmente cambiato idea sulla catena da me iniziata, e a parità di costo e anche meno, avrei davvero a che fare con strumenti di elevata qualità!

Vorrei dei consigli in merito...se prendere il nad3020 e attendere dei diffusori vintage ma ottimi!

PS avrei trovato dei AR 28s a 300€..potrebbe essere una buon connubio??

attendo una vostra visita! Wink

Ciao, io il mio NAD 3020 series 20 lo abbinavo a delle AR18 (e li abbino anche oggi visto che funzionano perfettamente sia l'ampli che le casse). Che dire, suono davvero vintage ma di grande godibilità, medi in evidenza alti un pò arretrati e timbrica forse un pelino troppo morbidosa, però è un bel sentire ancora oggi...e per me questo suono è fonte di milioni di ricordi bellissimi (avevo 18 anni quando li comprai Sad ). Se ti capita ascoltalo con le 28s ma credo che non ti deluderà.
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea! Empty Re: Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea!

Messaggio Da flovato Mer 18 Gen 2012 - 13:58

iSalv ha scritto:
PS avrei trovato dei AR 28s a 300€..potrebbe essere una buon connubio??

Se sono messe bene potrebbero valer sicuramente la pena... a me piacciono assai.

iSalv ha scritto:Si deve liberare di un NAD3020 serie 20 (col frontale argentato) e me lo vende a 190€

Stesso discorso... bisogna vedere in che stato è.

Di 3020 ne ho avuti due, ci pilotavo B&W, Melos, Infinity.

E' un mostro sacro ma non mi ha mai convinto.
Il suono è troppo tondo, i bassi in particolare sono sempre addomesticati.
Certo con qui diffusori meglio un vintage non certo un piccolo T.

Fai tu, se hai occasione di sentire il tutto vedi se trovi riscontri. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea! Empty Re: Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea!

Messaggio Da iSalv Mer 18 Gen 2012 - 14:35

Grazie ad entrambi, credo che stasera ascoltero il nad con le advent.
Vi terrò aggiornati sul da farsi. Sono del parere meglio vecchi diffusori ma che suonano
Come dico io. Tanto il nuovo è sempre la! Smile
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea! Empty Re: Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea!

Messaggio Da iSalv Mer 18 Gen 2012 - 23:01

Ascoltate le advent col nad...magia sulla magia...come fonte un lettore cd marantz con il trio di roma.
Subito dopo abbiamo collegato un paio di tannoy sgm108...ma la scena è cambiata molto, le chiavi medio basse piu impastate..

Diffocilmente si puo rinunciare a sto nad Smile...nel frattempo me lo godo con una coppia di jbl, nell attesa di qualcos altro Smile
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea! Empty Re: Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea!

Messaggio Da ingemar Mer 18 Gen 2012 - 23:43

il consiglio che (mi) danno tutti riguardo gli ampli vintage è: sempre e comunque devi ricapparli, a prescindere.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea! Empty Re: Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea!

Messaggio Da iSalv Gio 19 Gen 2012 - 8:36

ingemar ha scritto:il consiglio che (mi) danno tutti riguardo gli ampli vintage è: sempre e comunque devi ricapparli, a prescindere.

chi me l ha venduto l ha collaudato in tutto...il nad funziona e ieri m ha regalato grandi emozioni! grazie comunque per la dritta Smile
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea! Empty Re: Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea!

Messaggio Da ingemar Gio 19 Gen 2012 - 9:45

iSalv ha scritto:
ingemar ha scritto:il consiglio che (mi) danno tutti riguardo gli ampli vintage è: sempre e comunque devi ricapparli, a prescindere.

chi me l ha venduto l ha collaudato in tutto...il nad funziona e ieri m ha regalato grandi emozioni! grazie comunque per la dritta Smile

che funzioni è probabile, che funzioni *come* dovrebbe se monta condensatori di 15-20 anni è molto improbabile, ecco.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea! Empty Re: Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea!

Messaggio Da flovato Gio 19 Gen 2012 - 9:51

ingemar ha scritto:.... che funzioni è probabile, che funzioni *come* dovrebbe se monta condensatori di 15-20 anni è molto improbabile, ecco.

Ti premetto che non ne so nulla quindi ti riporto quanto mi hanno riferito.
Mi dicono che i condensatori generalmente durano una vita e che al limite si rifà il cabling.

Credo che questo interessante argomento meriterebbe un 3D a parte.
Se volete aprilo voi vi seguo volentieri. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea! Empty Re: Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea!

Messaggio Da ingemar Gio 19 Gen 2012 - 9:55

flovato ha scritto:
ingemar ha scritto:.... che funzioni è probabile, che funzioni *come* dovrebbe se monta condensatori di 15-20 anni è molto improbabile, ecco.

Ti premetto che non ne so nulla quindi ti riporto quanto mi hanno riferito.
Mi dicono che i condensatori generalmente durano una vita e che al limite si rifà il cabling.

Credo che questo interessante argomento meriterebbe un 3D a parte.
Se volete aprilo voi vi seguo volentieri. Wink

a me dicono che i condensatori durano al massimo 20 anni, soprattutto i condensatori vecchiotti il cui elettroloitico si esauriva più velocemente di quanto facciano quelli attuali. mi sembra che si parlasse di 3000 ore, una cosa del genere.
avendo recentemente preso un quad 303 mi sono letto un po' di cose, e in effetti ovunque si dice che anche senza accenderlo un recap era la prima cosa da fare.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea! Empty Re: Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea!

Messaggio Da schwantz34 Gio 19 Gen 2012 - 9:56

ingemar ha scritto:il consiglio che (mi) danno tutti riguardo gli ampli vintage è: sempre e comunque devi ricapparli, a prescindere.


tutti? se senti Richard Dunn di NVA o Tony di Exposure (o il sig. ALessandro di Lasa (PC) che tratta expo da 30 anni), quindi non certo tra ultimi per competenze su oggetti audio, non sono di quest'avviso...il mondo è bello perchè è vario...


ps: io personalmente se l'oggetto ha piu' di 20 primavere e non è stato usato continuativamente (della serie, ce l'ho da 12 anni in una scatola) una verifica sui cap la faccio, chiaro che un quad di 45 anni fa...che non si sa manco da dove arriva e come l'hanno usato e se è da 16 anni che riposava in una scatola , la scelta è obbligata.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea! Empty Re: Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea!

Messaggio Da MaurArte Gio 19 Gen 2012 - 10:05

Attenti con gli ampli con più di 20 anni. Ho sul tavolo un NAD 3020 con un condensatore di alimentazione che sembra un pomodoro.
Anche le piste fanno abbastanza schifo. Mi sa che va dritto nel cassonetto...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea! Empty Re: Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea!

Messaggio Da iSalv Gio 19 Gen 2012 - 14:34

Bhe il nad in questione l ho trovato incredibilmente pulito ed è per questo che non me lo son fatto scappare!
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea! Empty Re: Sentite che proposta ho avuto! Mi ha fatto cambiare subito idea!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.