T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comsiglio per principainte con pochi soldi

+3
p.cristallini
Silver Black
robyarj
7 partecipanti

Andare in basso

Comsiglio per principainte con pochi soldi Empty Comsiglio per principainte con pochi soldi

Messaggio Da robyarj Mer Apr 03, 2013 1:31 pm

Sto cercando un micro hi-fi, anche con una potenza limitata, visto che abito in un appartamento ,
ma che abbia la possibilità di collegare una chiavetta USB e con un display da cui posso leggere l'elenco delle canzoni. Non mi interessa una dock station, visto che non possiedo un iphone o ipod o altro. E cosa non indispesabile , ma che farebbe contenta la mia compagna che sia di colore bianco.
Grazie in anticipo
Buona giornata

robyarj

Data d'iscrizione : 03.04.13
Numero di messaggi : 1
Località : padova
Impianto : da acquistare

Torna in alto Andare in basso

Comsiglio per principainte con pochi soldi Empty Re: Comsiglio per principainte con pochi soldi

Messaggio Da Silver Black Mer Apr 03, 2013 3:50 pm

Spostato in area consona (ho ipotizzato volessi spendere intorno ai 100 euro max).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Comsiglio per principainte con pochi soldi Empty Re: Comsiglio per principainte con pochi soldi

Messaggio Da p.cristallini Ven Apr 05, 2013 1:50 pm

Dove prendi la musica che tieni sulla chiavetta? Un pc ce l'hai? Se si si potrebbe ipotizzare qualche cosa.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Comsiglio per principainte con pochi soldi Empty Re: Comsiglio per principainte con pochi soldi

Messaggio Da danynero Mar Apr 30, 2013 6:11 pm

Per quanto riguarda il controllo della musica posso consigliarti la mia soluzione: ho realizzato un mini pc che fa da server multimediale (con ubuntu server, quindi niente interfaccia grafica) su cui ho poi installato Logitech Media Server (che fa appunto da server multimediale) e il player SqueezeLite. Il mini pc è collegato direttamente all'amplificatore con il classico jack da 3,5mm (non so se vale la pena utilizzare un DAC, e ho chiesto appunto consiglio nella sezione dedicata).
Il controllo della musica può avvenire o con uno smartphone (io utilizzo Windows Phone, ma l'app c'è anche per iOS e Android) o con un dispositivo chiamato Joggler.

Questa la foto del mio joggler
Comsiglio per principainte con pochi soldi 7320386864_3dd7edce32_z

Purtroppo lo joggler non è reperibile in Italia ma solo in UK ed usato - da modificare lato software - è reperibile un sistema operativo che permette il controllo dei file audio senza l'utilizzo di uno smartphone.
Ma puoi anche utilizzare il solo Joggler collegandolo direttamente all'ampli (o anche senza, dato che ha due altoparlanti qualitativamente scarsi però) dato che ha l'uscita audio.

Se l'argomento è di interesse potrei parlarne in modo più approfondito.

Daniele
danynero
danynero
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 9
Località : Grottammare (AP)
Occupazione/Hobby : Camionista fino a qualche settimana fa, ora Informatico a tempo pieno
Impianto : Yamaha A-S500 + B&W 686

http://www.leferrovie.it

Torna in alto Andare in basso

Comsiglio per principainte con pochi soldi Empty Re: Comsiglio per principainte con pochi soldi

Messaggio Da Giottolo Ven Mag 17, 2013 10:24 pm

Io ti consiglio questo micro hi-fi della pioneer: X-HM10
Consultando il sito ho visto che è andato fuori produzione ma su qualche negozio on line è ancora disponibile a meno di 100 euro! Io l'ho regalato: è un ottimo prodotto, suona bene ed è bello da vedere.
L'unica pecca sono i diffusori (molto migliorabili) ma questo modello ha il grande vantaggio di avere dei bei morsetti dietro da poter ospitare ben altri cavi e diffusori rispetto a quelli di serie...
I colori però sono o silver o nero...
Altrimenti ti puoi buttare sul nuovo modello X-HM11: ho visto che ad occhio hanno migliorato i diffusori, ma hanno anche cambiato i morsetti con dei semplici a molla....
questo modello lo trovi a partire dai 120 euri.

Giottolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.13
Numero di messaggi : 23
Località : Macerata
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Comsiglio per principainte con pochi soldi Empty Re: Comsiglio per principainte con pochi soldi

Messaggio Da andzoff Sab Mag 18, 2013 7:24 am

Bello! Mi hai dato una idea per un regalo che devo fare.
Per dimensioni, impostazione e prezzo è proprio quello che mi serve. Leggo che il modello che mi interessa (X-HM11DAB-K) ha un amplificatore in classe D.
Ma che figata! Oki
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Comsiglio per principainte con pochi soldi Empty Re: Comsiglio per principainte con pochi soldi

Messaggio Da Giottolo Sab Mag 18, 2013 9:57 am

@andzoff sono contento di averti dato un ottimo spunto.... Wink vedrai che farai un ottima figura.... io appena l'ho installato morivo dalla voglia di sentirlo con delle piccole indiana line collegate al posto delle sue casse un pò giocattolose per sentire cosa poteva fare...

Giottolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.13
Numero di messaggi : 23
Località : Macerata
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Comsiglio per principainte con pochi soldi Empty Re: Comsiglio per principainte con pochi soldi

Messaggio Da MercedesLTD Sab Ott 05, 2013 3:11 pm

andzoff ha scritto:Bello! Mi hai dato una idea per un regalo che devo fare.
Per dimensioni, impostazione e prezzo è proprio quello che mi serve. Leggo che il modello che mi interessa (X-HM11DAB-K) ha un amplificatore in classe D.
Ma che figata! Oki
Bello davvero!
Potrei sostituire il mio vecchio JVC del 2001 con questo!
Ringrazio anche io per la dritta! Very Happy 
MercedesLTD
MercedesLTD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.09.13
Numero di messaggi : 208
Località : Mantova
Provincia : Mantova
Impianto : Giradischi Thorens TD 280 MKII, collegato al vecchio e sgangherato Pioneer XD-Z54T.

Torna in alto Andare in basso

Comsiglio per principainte con pochi soldi Empty Re: Comsiglio per principainte con pochi soldi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.