T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pre tube minimalist 6n6p

5 partecipanti

Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da valvolas Dom 24 Mar 2013 - 21:02

Dopo averlo ascoltato a Pomezia lo scorso anno,mi sn ripromesso di costruirlo,prima della pensione,considerato come si stanno mettendo le cose è meglio che comincio se no lo faro' tra 30 anni Hehe
Il ''tuboide'' è una creatura di mau749 postato nella esclusività dei progetti dij,la nn famigliarita' con costruzioni ''in vetro'' soprattutto con le costruzioni meccaniche Crying or Very sad sicuramente mi impiegherà piu' tempo delle solite sperimentazioni sabbia.La scelta è fortemente purista niente moltiplicatori (sakamoto san se la sta ridendo alla grande) solo CRC e niente sabbia ne ibridi cerchero' di farlo come lo avrebbero fatto 50 anni fa .Mha vediamo come va a finire,il materiale c'e' (in gran parte) le misure le sto prendendo,e mi viene fuori un buccindoro, Hehe Hehe ...

ps zio come si sta ad ''assaggiare'' la 300V?Perchè mi sa che lo scopriro' presto.una volta finito NON ci mettero' i finali a valvole neanche sotto tortura Laughing


[img]pre tube minimalist 6n6p Trafi11[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da mau749 Lun 25 Mar 2013 - 16:02

... benissimo... un altro convertito sulla via termoionica... prima o poi sarò io a torturare lo zio per fargli fare anche un finale a tubi...

... tanto sono sicuro che Daniele, quell'integratino che ha meritatamente vinto al Primavera Audio, non glielo farà neanche vedere e lo zio dovrà chiedere apostolici permessi speciali per ascoltarlo qualche minuto... Razz Razz Razz

...tienici informati degli sviluppi del tuo Tube Minimalist... vabbè versione base ma almeno il led sul catodo metticelo... Shocked

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da fbj Lun 25 Mar 2013 - 16:25

ordinato il trafo in attesa del resto del materiale :-)
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da ideafolle Lun 25 Mar 2013 - 17:35

mau749 ha scritto:... benissimo... un altro convertito sulla via termoionica... prima o poi sarò io a torturare lo zio per fargli fare anche un finale a tubi...

... tanto sono sicuro che Daniele, quell'integratino che ha meritatamente vinto al Primavera Audio, non glielo farà neanche vedere e lo zio dovrà chiedere apostolici permessi speciali per ascoltarlo qualche minuto... Razz Razz Razz

...tienici informati degli sviluppi del tuo Tube Minimalist... vabbè versione base ma almeno il led sul catodo metticelo... Shocked
Mad NO non mi freghi stavolta. il pre ormai e' ita Laughing Laughing e non finiro mai di ringraziarti, sia per la tua benevolenza nei miei confronti ..ma sopratuto per quello che mi ai inparato sulle valvole. .ma il finale proprio no manco sotto tortura Suicide Goodbye . ai detto bene, daniele non me lo a fatto manco vede . e' andato diritto sparato in camera sua, levato il t amp collegato l'ogetto misterioso e .....musica con le sue casse lol! lol! lol! lol! pemesso apostolico! ....daniele non mi fa piu' manco entrare in camera sua . devo dire che non suona poi male anzi per quello che e' suona PIU'che bene . Laughing Laughing Laughing Laughing a penzare che se lo vincievo io lo volevo regalare ...ma lo a vinto lui e non lo posso piu' tocare Wink

ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da ideafolle Lun 25 Mar 2013 - 17:48

valvolas ha scritto:Dopo averlo ascoltato a Pomezia lo scorso anno,mi sn ripromesso di costruirlo,prima della pensione,considerato come si stanno mettendo le cose è meglio che comincio se no lo faro' tra 30 anni Hehe
Il ''tuboide'' è una creatura di mau749 postato nella esclusività dei progetti dij,la nn famigliarita' con costruzioni ''in vetro'' soprattutto con le costruzioni meccaniche Crying or Very sad sicuramente mi impiegherà piu' tempo delle solite sperimentazioni sabbia.La scelta è fortemente purista niente moltiplicatori (sakamoto san se la sta ridendo alla grande) solo CRC e niente sabbia ne ibridi cerchero' di farlo come lo avrebbero fatto 50 anni fa .Mha vediamo come va a finire,il materiale c'e' (in gran parte) le misure le sto prendendo,e mi viene fuori un buccindoro, Hehe Hehe ...

ps zio come si sta ad ''assaggiare'' la 300V?Perchè mi sa che lo scopriro' presto.una volta finito NON ci mettero' i finali a valvole neanche sotto tortura Laughing



[img]pre tube minimalist 6n6p Trafi11[/img]

ciao mauri Hehe :hehe:i 300 volt? non ti voglio levare il grande PIACIERE di scoprirlo da solo Laughing Laughing vedrai sono una delizia Mad ma poi ti ci abitui Sick Shut up Orrified e non porai piu' farne a meno lol! lol! lol! lol! come ha detto il grande mau comincia con la versione base che poi ci penza lui (maurizio) a darti i dovuti sugerimenti e modifiche per farlo diventare un ibrido
dal suono celestiale Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing io ne so qualcosa fidate Hehe Hehe
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da valvolas Lun 25 Mar 2013 - 20:12

@zio & mau749 si i diodi led ce li metto 3 mi pare ancora nn so se blu o rossi ditemi voi,devo un po tribulare con fori e menate meccaniche varie Suspect ,nn mi dispiacerebbe ibridizzarlo anzi x me sarebbe piu comodo metterci la sabbia,ma ormai mi sn impuntato di farlo purista,l'unica cosa è che NON usero' la valvola x raddrizzare piuttosto uso i 4007 Hehe Hehe Cavetteria?una sorpresa oltre al solito afumex x le alimentazioni ho qlc da provare sui segnali in stile primi 900,spero nn ronzino ho gia' fatto qlc prova e mi pare siano adattissimi Laughing Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da valvolas Mar 26 Mar 2013 - 1:42

aspettando l'arrivo delle valvole mi sn ''portato avanti'' e ho messo in piedi la scheda di alimentazione,usando cio' che avevo in casa,l'unica aggiunta allo schema sn un paio di plastici mkp a 2000V,in settimana si prosegue.Dalle poche informazioni che ho sulla regolazione al catodo servivano 3 led credo blu che dovrebbero regolare una cdt di 9v io avevo i verdi e rossi che ''perdono'' un po meno,al limite li cambiero' in fase di misura.
Naturalmente mancano ancora le lavatrici de zio,che saranno parte integrante del filtro ma al momento nella foto nn sono visibili,per ovii motivi di spazio nn saranno sulla pcb,ma esterne,mi sarebbe servita una 1000 fori a lenzuolo Laughing

[img]pre tube minimalist 6n6p Valvo10[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da ideafolle Mar 26 Mar 2013 - 8:25

valvolas ha scritto:@zio & mau749 si i diodi led ce li metto 3 mi pare ancora nn so se blu o rossi ditemi voi,devo un po tribulare con fori e menate meccaniche varie Suspect ,nn mi dispiacerebbe ibridizzarlo anzi x me sarebbe piu comodo metterci la sabbia,ma ormai mi sn impuntato di farlo purista,l'unica cosa è che NON usero' la valvola x raddrizzare piuttosto uso i 4007 Hehe Hehe Cavetteria?una sorpresa oltre al solito afumex x le alimentazioni ho qlc da provare sui segnali in stile primi 900,spero nn ronzino ho gia' fatto qlc prova e mi pare siano adattissimi Laughing Laughing

ciao mauri. fermo la! e nun te move ! Laughing Laughing Laughing non stai a fare un albero di natale che ci metti i colori che te pare. ma un pre i colori dei diodi e le loro dimenzioni anno dei parametri ben precisi ...di conzeguenza il funzionamento del circuito che vai a fare. spero che intervenga mau 749 che sicuramente sapra spiegarti molto meglio di me study lol! lol! lol!
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da mau749 Mar 26 Mar 2013 - 12:30

... effettivamente sembra un albero di Natale...

I led da utilizzare sui catodi, uno per ciascuna sezione (pin3 e pin8) DEVONO essere BLU ad alta luminosità per ottenere circa una d.d.p. di circa 3V rispetto a massa.

Se non realizzi il CCS (C4S) sull'anodo della 6N6P non hai bisogno di altri led se non come indicatori di accensione.

Nell'area T-Project che ora è accessibile a tutti trovi il progetto completo... leggilo...

Ciao

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da valvolas Mar 26 Mar 2013 - 18:25

bello eh cosi?Fa tanto pcb digitale anni 80 l'ho fatto x ricordarmi la gioventu Laughing
Si avevo letto il testo interessante per altro e chiarissimo solo che io ho i disegni che riportano un 3,che adesso so che è il gradino riferito alla 6n6P mentre avevo letto il testo del pre meeting che si riferisce ad un altro triodo e cita colori diversi con cdt diverse.Nel dubbio li ho piazzati ''ambitre'' Hehe Cmq lo faccio il ''gradino stabile'' con il led anziche' la resistenza poi mi pare si diceva che migliori la qualita' generale,Appema ci metto le mai le tolgo e ci metto un blu' accecante (che le retine ringraziano sempre) x canale ma la cinesata di metterlo sotto la valvola no!!!.Poi una volta finito lo mando a stentor che mette anche questo nel suo presepe Hehe
grazie (ho visto che hanno completato con foto e accessibile a tt il tube minimalist nel diy progetti)
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da valvolas Gio 28 Mar 2013 - 16:27

Intanto il tuboide prosegue e comincia a prendere forma......alla fine ho provato con il multimetro digitale diversi diodi e ho optato x due antichi led rossi e ho tolto gli ''ambitre'' precedenti,ho ancora qlc dubbio se usero' il ''bobinone bastardo'' ma nel frattempo lo ho alloccato nel case e sta nel solito lato dx che qnd si pubblica una foto resta nascosto,poi vediamo.
il partitore x i filamenti gia' e' alloccato vicino al trafo da 6V mi pare che manchi poca roba ormai.
Mi deve venire qlc idea da fantasista su dove mettere la valvola,è un dettaglio del quale nn avevo tenuto conto,solo adesso mi sn ricordato che è a valvole il pre Hehe Hehe

[img]pre tube minimalist 6n6p Valvo11[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da Luca brh Gio 28 Mar 2013 - 18:23

Complimenti! ottimo lavoro Very Happy
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da ideafolle Gio 28 Mar 2013 - 18:26

valvolas ha scritto:Intanto il tuboide prosegue e comincia a prendere forma......alla fine ho provato con il multimetro digitale diversi diodi e ho optato x due antichi led rossi e ho tolto gli ''ambitre'' precedenti,ho ancora qlc dubbio se usero' il ''bobinone bastardo'' ma nel frattempo lo ho alloccato nel case e sta nel solito lato dx che qnd si pubblica una foto resta nascosto,poi vediamo.
il partitore x i filamenti gia' e' alloccato vicino al trafo da 6V mi pare che manchi poca roba ormai.
Mi deve venire qlc idea da fantasista su dove mettere la valvola,è un dettaglio del quale nn avevo tenuto conto,solo adesso mi sn ricordato che è a valvole il pre Hehe Hehe

[img]pre tube minimalist 6n6p Valvo11[/img]

mauri me sbaio o quei led rossi so da 5 mm?
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da valvolas Gio 28 Mar 2013 - 19:07

zio sn quelli vecchi nn li ho misurati col calibro,li ho provati col multimetro ciascuno fa 1,5 V quindi in serie da 2 fanno i famigerati 3V da mettere sotto i catodi.Piuttosto sn un po indeciso sulla bobina ma tengo caldo il ''piano B'' del giratore qualche irf350/450 plastico (ma forse anche metallico) ce l'ho da parte.Mi piace la soluzione giratore l'avevo provata sui piccoli pre ma qui deve reggere i 280V
@luca grazie,ma in realtà è un lavoretto semplice ma laborioso solo x me che cn la meccanica ci litigo Hehe


Ultima modifica di valvolas il Gio 28 Mar 2013 - 19:21 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da ideafolle Gio 28 Mar 2013 - 19:18

Mmm ma!..prova un po' poi famme sape come va.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da valvolas Gio 28 Mar 2013 - 19:52

ideafolle ha scritto: Mmm ma!..prova un po' poi famme sape come va.

appena ho i tubi accendo le polveri zio
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da Luca brh Gio 28 Mar 2013 - 20:26

Per me, che ho solo ozioni veramente base di elettronica, stai facendo un lavoro fantastico
ad avere un minimo di tempo e di danaro mi piacerebbe investirci qualcosa.
Per ora sono capace solo di assemblare (che è una grande parolona) qualche scheda già pronta. Insomma niente di che!
quindi mi piace vedere impegnarsi in queste "imprese"
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da valvolas Gio 28 Mar 2013 - 21:06

Luca brh ha scritto:Per me, che ho solo ozioni veramente base di elettronica, stai facendo un lavoro fantastico
ad avere un minimo di tempo e di danaro mi piacerebbe investirci qualcosa.
Per ora sono capace solo di assemblare (che è una grande parolona) qualche scheda già pronta. Insomma niente di che!
quindi mi piace vedere impegnarsi in queste "imprese"

La colpa è sempre dei Romani Hehe Sono loro che mi hanno coinvolto nelle valvole io nn volevo ho fatto resistenza a oltranza Hehe
ps Sono stati davvero bravi i ns romani al raduno degli autocostruttori di domenica hanno ''sbancato'' con le loro costruzioni,ma io nn avevo dubbi Clap Clap
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da valvolas Ven 29 Mar 2013 - 22:54

zio,dire prova x ora è una parola grossa Hehe Mi sn accontentato di fare il giratore (in appendice)guarda che dissipatore da barbie ho messo sul 450 sembra jig robot d'acciaio Hehe ,ho il tavolaccio di lavoro che ormai sembra quello di un boia del medioevo dagli attrezzi di tortura che ho in uso Hehe
Cmq il fischiabotto a dopo pasqua,del resto l'apparteneza a (come dice l'esimio) questo eccellente club lo esige Laughing
ps io mi fermo all'upgrade 1 ho eliminato la r da 470 e spostata oltre,li al suo posto ci metto il giratore poi ''torturo'' la valvola Hehe ho lasciato x ora le due resistenze da 220R visto che uso un trafo separatore e nn arrivero' lungo con la tensione,anche a spingerlo piu di 220V nn caccia fuori



[img]pre tube minimalist 6n6p Girato10[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da ideafolle Sab 30 Mar 2013 - 8:20

valvolas ha scritto:zio,dire prova x ora è una parola grossa Hehe Mi sn accontentato di fare il giratore (in appendice)guarda che dissipatore da barbie ho messo sul 450 sembra jig robot d'acciaio Hehe ,ho il tavolaccio di lavoro che ormai sembra quello di un boia del medioevo dagli attrezzi di tortura che ho in uso Hehe
Cmq il fischiabotto a dopo pasqua,del resto l'apparteneza a (come dice l'esimio) questo eccellente club lo esige Laughing
ps io mi fermo all'upgrade 1 ho eliminato la r da 470 e spostata oltre,li al suo posto ci metto il giratore poi ''torturo'' la valvola Hehe ho lasciato x ora le due resistenze da 220R visto che uso un trafo separatore e nn arrivero' lungo con la tensione,anche a spingerlo piu di 220V nn caccia fuori



[img]pre tube minimalist 6n6p Girato10[/img]

ciao mauri. quando dai fuoco alle polveri .....sei gentilmente pregato di AVVERTIRE Please Surprised
cosi mi organizo con :casco, maschera, tuta protettiva e..... Hehe Hehe giubotto antiproiettile Shocked non se sa mai Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Glasses buon divertimento mauri e fammi sapere come va! So in love Oki dai che cie la puoi fare ...cie lo fatta io che le varvole me credevo che erano lampade votive figurati se non ci riesci tu. colgo l'ocasione per augurarti una buona pasqua So in love

ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da valvolas Sab 30 Mar 2013 - 11:51

Buona Pasqua zio a te e tutto il gruppo di dinamitardi Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da fbj Sab 30 Mar 2013 - 20:13

Buona Pasqua a tutti Laughing Laughing
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

pre tube minimalist 6n6p Empty Re: pre tube minimalist 6n6p

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.