T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli scelta ampli e giradischi

+4
gaeo
p.cristallini
cavicchi
davide.blake
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi - Pagina 2 Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da davide.blake Sab 23 Feb 2013 - 13:10

[quote="cavihifi"]
Dante ha scritto:Scusate.. ma mi butto in mezzo anche io Hehe Hehe giusto per fare ancora piu' confusione..
A sto ragazzo che cerca un buon piatto.. direi che i thorens.. dopo il td124 hanno campato tutti di rendita.. preferisco gli inglesi.. oppure un bel dual.. oppure un bel jap anni 70 ben tenuto.. e di fascia medio/alta di allora ...
ma visto che siamo nell'era digitale.. e che la musica liquida in alta definizione. e' veramente una figata..

non sono un integralista, bensi realista.
per ogni lettore cd che vendo, nel frattempo ho venduto 10 piatti della project. (dai 250 ai 350 euro).
Ma chi ve lo fa fare......
hahahaha... beh, in effetti sono consapevole che il futuro sarà nella musica liquida e diciamo che in seguito mi arrenderò anch'io!!?? ma volete mettere la soddisfazione di passare ore a scegliere dei vinili, belli, colorati e poi arrivi di corsa a casa e te li ascolti ad un bel volume sostenuto..... la purezza del segnale non sarà forse nemmeno paragonabile ma gli schiocchi della polvere sulla puntina hanno il loro fascino!? per ora mi accontento di un piatto decente ed un ampli adeguato.....poi vedremo.....grazie
allora PRO-JECT DEBUT III oppure DEBUT CARBON ESPRIT 2MRED?
ampli NAD c316 (con pre-phono pro-ject), DENON PMA 710 oppure ROTEL RA-04 SE...?
davide.blake
davide.blake
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 24
Località : livorno
Impianto : rotel ra 06se
b&w 685
pro-ject carbon + audio technica at 95
cambridge audio dac 100
cavi qed

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi - Pagina 2 Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da franz159 Sab 23 Feb 2013 - 17:20

davide.blake ha scritto:
....per ora mi accontento di un piatto decente ed un ampli adeguato.....poi vedremo.....grazie
allora PRO-JECT DEBUT III oppure DEBUT CARBON ESPRIT 2MRED?
ampli NAD c316 (con pre-phono pro-ject), DENON PMA 710 oppure ROTEL RA-04 SE...?
Io fossi in te farei un passo alla volta, partendo dal componente "più debole" che forse nel tuo caso è il giradischi.
Guarda nell'usato e con un po' di fortuna puoi risparmiare quel po' di soldi che investirei invece in una testina nuova. Ad esempio se trovi un Project magari metti una 2M blue invece di una red. Anche per il pre-phono guarderei nell'usato, tipo dei project phonobox o dei Cambridge Audio (640p?).
Più avanti con un budget analogo, cambi anche l'ampli.

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi - Pagina 2 Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da gaeo Sab 23 Feb 2013 - 17:25

davide.blake ha scritto:
sono in vetro una parete lunga dove c'è la porta di ingresso ed una parete corta (c'è un muro alto circa 1m poi vetro fino al soffitto). per la distribuzione della sala la posizione della libreria sulla parete corta in muro è l'unica possibile.... il divano è di fronte sull'altra parete corta....
1)non capisco cosa c'entri la libreria con l'impianto hifi .
2)Non credo che siffatto ambiente possa permetterti di ascoltare bene... con le casse così distanti poi... dovresti cercare di formare un triangolo equilatero (di lato circa 2 m) dove 2 vertici siano le casse e il terzo il punto d'ascolto
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi - Pagina 2 Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da cavicchi Sab 23 Feb 2013 - 17:43

gaeo ha scritto:
2)Non credo che siffatto ambiente possa permetterti di ascoltare bene...


Gaeo , parla come che te magni!
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi - Pagina 2 Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da Dante Sab 23 Feb 2013 - 23:14

cavihifi ha scritto:
gaeo ha scritto:
2)Non credo che siffatto ambiente possa permetterti di ascoltare bene...


Gaeo , parla come che te magni!

Ragazzi faccio sempre il rompiballe.. mai POSIZIONARE l'impiAnto sul lato corto di un rettangolo oltretutto quasi perfetto.. e' come se fossero due quadrati.. secondo me avrai seri problemi tra risonanze e stazionarie.. lo metterei sul lato lungo.. ma non centralmente sempre evitando multipli e sottomultipli.. quindo decisamente vicino ad un lato corto, tanto se hai 4 metri di profondita' pur lasciando una mezza metrata di aria dietro le casse.. le puoi ascoltare teoricamente anche a tre metri.. poi se hai posizioni obbligate..peggio per Te.. Very Happy Very Happy Very Happy

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi - Pagina 2 Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.