T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818643 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCavi diffusori per passaggio in canaline

more_horiz
Purtroppo data la disposizione particolare dell'ambiente dovrò far passare i cavi per diffusori dentro le "canaline elettriche".
I diffusori saranno molto probabilmente dei Focal serie 8,con la sonda ho fatto qualche tentativo e come distanza sono circa sui 12/14 metri anche se non ho ancora esplorato tutti i passaggi cosa che farò per trovare il compromesso migliore, lo spazio nelle canaline non è tantissimo in alcuni tratti, ma dovrebbe bastare per far passare 4 cavi da 2,5 mm se riesco,nella peggiore delle ipotesi come ripiego utilizzerei quelli con dimesioni da 1,5mm.Come connessione a parete vorrei usare dei connettori audio dorati senza saldatura oppure le soluzioni tipo piattine Atlona o adattare un copripresa Biticino bucando ed inserendo i connettori.
Ora volevo chiedervi che cavi mi consigliate di usare senza spendere una follia, se normali o schermati o altri con particolari accorgimenti o rivestimeti o caratteristiche, data la presenza nei vari passaggi ovviamente di altri cavi elettrici, telefonia, televisione, telefono etc etc....inoltre se come connessione a muro può andare bene le soluzioni che ho ipotizzato o se avete qualche suggerimento imigliore.
Grazie a tutti sono graditissimi link o altro.

descriptionRe: Cavi diffusori per passaggio in canaline

more_horiz
per chi sostiene che servano cavi schermati ho trovato questi nel catalogo Tasker con diverse sezioni:
Cavi per casse acustiche professionali schermati
ma leggendo in rete ce chi consiglia questi:
FR2OHH2R 450/750 V
mentre su TNT ho letto di questi Supra:
Cavo per diffusori Supra Ply 3.4 S
ma c'è anche chi sostiene che la schermatura non serva...la situazione ed i pareri in rete,per quello che ho trovato ad oggi, sono contrastanti....

more_horiz
diciamo che se non ci sono novita' o esperienze,purtroppo concordo che come richiesta la mia ha poco dell'audiofilo ed il thread e' destinato all'insuccesso, comincerei con dei semplici cavetti nero/rossi da 1mm, in attesa di trovare dei cavi schermati di sezione adeguata adatti allo spazio rimasto nelle varie canaline,che scopriro'...
certo a pilotare le focal con questi rabbrividisco...

description Re: Cavi diffusori per passaggio in canaline

more_horiz
Viasto che per forza devi passare nei corrugati dell'impianto meglio usare degli schermati
tipo Tasker TSK1115 o TSK1113.

more_horiz
passati i cavi non schermati,Tasker 102C-2x1mm, canale SX su una canalina dove passa solo telefono e TV, l'altro in un altra canalina dove solo per un tratto passano anche cavi elettrici, in totale ogni cavo percorre circa 15m. Risultato senza interferenze o altro,le BX2 suonano che una meraviglia.I connettori a muro saranno avvitati in tappi coprirese bticino forati appositamente.

more_horiz
@zangtumtum ha scritto:

ma leggendo in rete ce chi consiglia questi:
FR2OHH2R 450/750 V

Sai dove si può acquistare questo cavo on line? Ci realizzerei un cavo di alimentazione.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: