T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi diffusori per passaggio in canaline

3 partecipanti

Andare in basso

Cavi diffusori per passaggio in canaline Empty Cavi diffusori per passaggio in canaline

Messaggio Da zangtumtum Sab 2 Feb 2013 - 16:19

Purtroppo data la disposizione particolare dell'ambiente dovrò far passare i cavi per diffusori dentro le "canaline elettriche".
I diffusori saranno molto probabilmente dei Focal serie 8,con la sonda ho fatto qualche tentativo e come distanza sono circa sui 12/14 metri anche se non ho ancora esplorato tutti i passaggi cosa che farò per trovare il compromesso migliore, lo spazio nelle canaline non è tantissimo in alcuni tratti, ma dovrebbe bastare per far passare 4 cavi da 2,5 mm se riesco,nella peggiore delle ipotesi come ripiego utilizzerei quelli con dimesioni da 1,5mm.Come connessione a parete vorrei usare dei connettori audio dorati senza saldatura oppure le soluzioni tipo piattine Atlona o adattare un copripresa Biticino bucando ed inserendo i connettori.
Ora volevo chiedervi che cavi mi consigliate di usare senza spendere una follia, se normali o schermati o altri con particolari accorgimenti o rivestimeti o caratteristiche, data la presenza nei vari passaggi ovviamente di altri cavi elettrici, telefonia, televisione, telefono etc etc....inoltre se come connessione a muro può andare bene le soluzioni che ho ipotizzato o se avete qualche suggerimento imigliore.
Grazie a tutti sono graditissimi link o altro.

zangtumtum
zangtumtum
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 33
Località : Milano
Impianto : Rotel SE-04+Marantz 6002+Monitor Audio BX2
Fenice 20+Fiio D3+Cambridge S30
Muse M15-EX2...


Torna in alto Andare in basso

Cavi diffusori per passaggio in canaline Empty Re: Cavi diffusori per passaggio in canaline

Messaggio Da zangtumtum Dom 10 Feb 2013 - 16:20

per chi sostiene che servano cavi schermati ho trovato questi nel catalogo Tasker con diverse sezioni:
Cavi per casse acustiche professionali schermati
ma leggendo in rete ce chi consiglia questi:
FR2OHH2R 450/750 V
mentre su TNT ho letto di questi Supra:
Cavo per diffusori Supra Ply 3.4 S
ma c'è anche chi sostiene che la schermatura non serva...la situazione ed i pareri in rete,per quello che ho trovato ad oggi, sono contrastanti....
zangtumtum
zangtumtum
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 33
Località : Milano
Impianto : Rotel SE-04+Marantz 6002+Monitor Audio BX2
Fenice 20+Fiio D3+Cambridge S30
Muse M15-EX2...


Torna in alto Andare in basso

Cavi diffusori per passaggio in canaline Empty Re: Cavi diffusori per passaggio in canaline

Messaggio Da zangtumtum Ven 15 Feb 2013 - 22:26

diciamo che se non ci sono novita' o esperienze,purtroppo concordo che come richiesta la mia ha poco dell'audiofilo ed il thread e' destinato all'insuccesso, comincerei con dei semplici cavetti nero/rossi da 1mm, in attesa di trovare dei cavi schermati di sezione adeguata adatti allo spazio rimasto nelle varie canaline,che scopriro'...
certo a pilotare le focal con questi rabbrividisco...
zangtumtum
zangtumtum
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 33
Località : Milano
Impianto : Rotel SE-04+Marantz 6002+Monitor Audio BX2
Fenice 20+Fiio D3+Cambridge S30
Muse M15-EX2...


Torna in alto Andare in basso

Cavi diffusori per passaggio in canaline Empty Re: Cavi diffusori per passaggio in canaline

Messaggio Da Charli48 Ven 15 Feb 2013 - 23:17

Viasto che per forza devi passare nei corrugati dell'impianto meglio usare degli schermati
tipo Tasker TSK1115 o TSK1113.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Cavi diffusori per passaggio in canaline Empty Re: Cavi diffusori per passaggio in canaline

Messaggio Da zangtumtum Dom 24 Feb 2013 - 12:09

passati i cavi non schermati,Tasker 102C-2x1mm, canale SX su una canalina dove passa solo telefono e TV, l'altro in un altra canalina dove solo per un tratto passano anche cavi elettrici, in totale ogni cavo percorre circa 15m. Risultato senza interferenze o altro,le BX2 suonano che una meraviglia.I connettori a muro saranno avvitati in tappi coprirese bticino forati appositamente.
zangtumtum
zangtumtum
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 33
Località : Milano
Impianto : Rotel SE-04+Marantz 6002+Monitor Audio BX2
Fenice 20+Fiio D3+Cambridge S30
Muse M15-EX2...


Torna in alto Andare in basso

Cavi diffusori per passaggio in canaline Empty Re: Cavi diffusori per passaggio in canaline

Messaggio Da clk2000 Ven 29 Mar 2013 - 16:32

zangtumtum ha scritto:
ma leggendo in rete ce chi consiglia questi:
FR2OHH2R 450/750 V


Sai dove si può acquistare questo cavo on line? Ci realizzerei un cavo di alimentazione.

clk2000
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.12
Numero di messaggi : 23
Località : TE
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavi diffusori per passaggio in canaline Empty Re: Cavi diffusori per passaggio in canaline

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.