T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820034 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCavi per diffusori

more_horiz
Ciao, ho comprato da pochi giorni uno yamaha As700... Adesso volevo trovare in paio di cavi per pilotare le mie JBL TLX 600 e più in là dei diffusori migliori... Di che spessore devono essere?... 5metri sono tanti?... Qualche marca particolare?... O basta rispettare la sezione?

Grazie

descriptionRe: Cavi per diffusori

more_horiz
per esempio su ebay ho trovato questi molto economici e forniti di connettori!!!

http://www.ebay.it/itm/251281650251?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

...sto aspettando di sapere la sezione...altrimenti compro io cavi,spinotti e guaina termorestringente!!! e li assemblo io:D 

more_horiz
...i cavi che ho comprato da quel link ebay...sono una "CIOFECA"...non ho mai messo un feedback negativo,ma questa volta credo che lo farò...praticamente...quando ho aperto la busta...mi sembravano dei gran CAVI...il diamentro esterno è di 9mm...però fortunatamente ho duvuto togliere i Spinotti Banana,dal lato amplificatore...che lo Yamaha,nella versione europea non li supporta!!!

...e qua il fiasco...il cavo vero è proprio sembra come il filo di un RCA che di un cavo di potenza...praticamente sono più grandi i miei cavi...credo 1.5mm invece questi effettivamente non saranno nemmeo da 1mm

...che delusione!!!Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
Difficile che con quel prezzo possano darti di più. Solo i connettori, se come quelli in foto, potrebbero valere la spesa. Piuttosto vai in un iperstore di elettronica e compra il cavo che ti convince. Se riesci recupera i connettori dai vecchi. Per la sezione direi che 2.5 o al più 4 mm2 possa andare. Se però vuoi risparmiare prendi un normale cavo elettrico.

more_horiz
...e giààà...io non avevo calcolato che nei 9mm di cavo fosse tutta gomma e niente rame!!! hahahhahhahaha

...come dicevo appena visti sembravano dei cavi di potenza ottimi...adatti più per pilotare i diffusori per un concerto dei Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Metallica:D Very Happy Very Happy ...che il mio amplificatore...

...però sotto sotto si nascondeva il pacco!!!Laughing Laughing Laughing 

more_horiz
Capisco il tuo disappunto, ma questo è il rischio degli acquisti on line al buio.
Tuttavia non ho visto nell'annuncio la sezione e forse questo poteva essere un campanello d'allarme.
Ma li hai sentiti? Sono peggio di quelli che avevi prima?

more_horiz
...li ho presi da un altra inserzione poi...e stava scritto 9mm...stessa Ditta cmq!!!

...non saprei dire se sono peggio...non posso alzare il volume in questo momento...però sembra di aver perso qualcosa!!!...inoltre ho paura a potenze maggiorri visto la sezione reale del rame,che è molto più piccola di quella che avevo nei vecchi cavi...i CAVI ROSSO NERO che si usavano na volta hahahhaha...pensavo di fare un passo avanti!!!

Cmq gli ho scritto...non mi piace essere preso in giro...anche se si tratta solo di 12€!!!

more_horiz
Quella di 9mm è bella!
Hoping

more_horiz
chopper prendi gli audioquest flx e ti togli il pensiero

more_horiz
...grazie...sto leggendo una guida di TNT ...credo che li autocostruirò!!!

tornando alla delusione...ho trovato una cosa positiva...questi cavi possono fungere da fusibili...se alzo il volume si bruciano e non disturbo i vicini!!!

...e con tutta la gomma che sta non mandano in corto manco l'ampli....ahahhaahhahhah:D Very Happy Very Happy 

more_horiz
@chopper77 ha scritto:
...grazie...sto leggendo una guida di TNT ...credo che li autocostruirò!!!

Ottima scelta
usa dei cavi da 2,5mmq e sei sicuro.

more_horiz
si grazie...infatti era tra 2,5 o 4mm

more_horiz
@gaeo ha scritto:

Ciao,
mi potresti dire dove comprarli?

Grazie mille,
Claudio

more_horiz
@H. Finn ha scritto:
@gaeo ha scritto:
Ciao,
mi potresti dire dove comprarli?

Grazie mille,
Claudio
http://www.futureshop.co.uk/audioquest-flxslip-144-biwire-speaker-cable-p-6450.html#.Ul5XNBC5_X4

more_horiz
grazie mille!
.............sai che sono alla ricerca Very Happy Very Happy 
solo bi-wire oppure anche mono?

more_horiz
@H. Finn ha scritto:
grazie mille!
.............sai che sono alla ricerca Very Happy Very Happy 
solo bi-wire oppure anche mono?
Se li usi mono è sufficiente unire i conduttori a coppie da entrambi i lati: nella fattispecie bianco con nero e rosso con verde.
PS Li ho ordinati questo lunedì e li userò in monowiring con le KEF, vediamo come si comportano

more_horiz
ah
ecco
Smile 
allora ci / mi fai sapere come vanno?

more_horiz
Certo, vediamo se battono i miei CAT5 autocostruiti Laughing

more_horiz
già
saremo in due
....ehi, per caso non sai dove comprare dei connettori come quelli in foto ma "solderless"?

more_horiz
http://www.ebay.it/itm/16-GOLD-4mm-BANANA-PLUGS-Solder-Screw-for-Speaker-Cable-/290582877413?pt=UK_Sound_Vision_Audio_Cable_Terminations&hash=item43a816d4e5

more_horiz
thank you
Smile 

more_horiz
@pierpabass ha scritto:
Se li usi mono è sufficiente unire i conduttori a coppie da entrambi i lati: nella fattispecie bianco con nero e rosso con verde.
Ovviamente su futureshop subito trovato il contrario: Laughing 
RED & WHITE together for RED terminals
BLACK and GREEN together for BLACK terminals.

Guardando l'immagine:

opterei proprio per quest'ultima soluzione (R+W e B+G)

more_horiz
ok
ricevuto!

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: