T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

+64
pierpabass
alessandro1
vastx
kalium
Switters
traspar
Mr. Scratch
trecentodueotto
adriano gaddari
lello64
Albert^ONE
Blackrain
jungleland
Eulero
alluce
leorus
staky07
magistercylindrus
luciano granelli
erduca
Doc_Zero
El Alicantino
maxvise
sickshotshow
beef
Geo70
florin
grunter
sonic63
MaxDrou
Alessio Zenga
Pier
aquero
Edoardo
bonghittu
thom981
Dexterdm
lanowar69
Karletto
speedmaster
cordering
Smanetton
ghiglie
turo91
Fernando Micelli
Moriarty
Faber75
StanleyB
Stentor
viendal
H. Finn
sim80
Vella
iopoipoi
schwantz34
Charli48
mauz
franz159
Ornito
Patrick
giorgiobrit
Dante
Rick1982
Biagio De Simone
68 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty problema con Hiface One

Messaggio Da mauz Mar 29 Gen 2013 - 11:54

col cdp sony 338 esd è un amore, ma col macmini+hiface il segnale è disturbatissimo.
non pensavo fosse così difficile trovare fisicamente un adattatore minijack/toslink, per cui ho dovuto ordinarlo su ebay e quindi non ho ancora potuto provare questo collegamento.

MacOsx 10.6.8. riproduce solo audio a 44.1
con i file nativi a 96 e a 192 Khz non riproduce nulla, solo silenzio.

le scariche scompaiono del tutto settando a 48 un brano a 192 khz, che a 192 non si sente, il flusso audio è appunto pulito ma il brano è comunque inascoltabile perché l'esecuzione è rallentatissima.
con qualsiasi di questi sw, iTunes, Amarra, Fidelia, Audirvana, BitPerfect, Vlc, il segnale audio è intelligibile ma spezzato e sovrastato da scariche continue.

con Clementine, che non è proprio il sw che vorrei usare per ascoltare meglio la musica, se setto nei dispositivi audio l'hiface a 48 Khz invece non c'è nessun problema I see

ho scambiato gli ingressi e il cdp suona tranquillo, la cuffia idem se la sento dal cdp mentre con l'audio in arrivo dal mac presenta anche lei lo stesso problema.
reinstallato il driver della hiface, riavviato più volte, ma niente, sempre uguale...

nessun problema invece ascoltando con il dac xiang sheng e il superpro, anche a 96 Khz, che è il massimo dello xx.
cosa potrebbe essere?

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Audio110

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Audio210
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Mar 29 Gen 2013 - 12:38

Leggendo l'intervento di Mauz mi è venuto il dubbio e ho provato a riprodurre l'unico disco a 96/24 che ho (fragile Yes) e anche io ho lo stesso problema.
iMac con Osx 10.8.2 Bushmaster collegato in toslink, uso Fidelia (ho provato anche amarra audirvana e pure music) e i file a 96/24 non si sentono... o meglio si sentono scariche e fruscii.
Settando l'uscita a 44.1 tutto viene riprodotto correttamente...
Ora non sono un esperto ne di Dac ne di uscite o altro... ma quale può essere il problema?
è un problema di dac o è il mac che con l'uscita ottica non va più su di 44.1/24?

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Mar 29 Gen 2013 - 12:51

E sopratutto settando l'uscita a 44.1 un file a 96 viene scalato? c'è perdita di qualità/informazioni?

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty beresford bm..

Messaggio Da Dante Mar 29 Gen 2013 - 15:18

Rick1982 ha scritto:E sopratutto settando l'uscita a 44.1 un file a 96 viene scalato? c'è perdita di qualità/informazioni?

Se scali, perdi... io con microsoft windows.. seven ed altri sempre di microsoft e trasporti musiland e driver asio proprietari musiland sono sempre andato come una scheggia.. mi sembra che abbiate problemi di interfacciamenti/compatibilita'
sabato scorso ero ad un raduno di audifili sulla musica liquida qui a Roma.. con Wasky che faceva il Prof.. e per Lui la miglior catena.. quella che legge di tutto ma proprio tutto.. e' un windows/foobar con un trasporto musiland che ha gli asio proprietari.. certo tutto cio' opportunamente settato.. ed una musiland01 versione 2012 che regge i 384k costa sui 60 euro..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Charli48 Mar 29 Gen 2013 - 15:58

Il Bushmaster funziona benissimo fino a 192kHz sugli ingressi coax ma non sugli ottici dove arriva a 96kHz.
Non funziona su nessun input a 176,4kHz confermatomi da Stan mentre a 88,2kHz va benissimo:nel mio
setup con Hiface2 e Win7/Xp va senza problemi.L'unico dac che ho avuto che funzionava su tutte le frequenze
anche dall'igresso ottico era il Matrix Mini-I.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Mar 29 Gen 2013 - 16:02

Charli48 ha scritto:Il Bushmaster funziona benissimo fino a 192kHz sugli ingressi coax ma non sugli ottici dove arriva a 96kHz.
Non funziona su nessun input a 176,4kHz confermatomi da Stan mantre a 88,2kHz va benissimo:nel mio
setup con Hiface2 e Win7/Xp va senza problemi.

A quanto pare con il Mac la situazione è diversa (o sfugge qualcosa a me). Sia con Hiface (come evidenziato da mauz) che in toslink (sto provando io stesso) non va piu su di 48kHz. Sull'ottico a me non arriva neanche a 96kHz, anche se ci arrivasse poi sarebbe comunque meno di quanto dichiarato sia sul sito che sul manuale... dove viene dichiarato 192kHz massimo su tutte le uscite.

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Charli48 Mar 29 Gen 2013 - 16:12

Rick1982 ha scritto:
Charli48 ha scritto:Il Bushmaster funziona benissimo fino a 192kHz sugli ingressi coax ma non sugli ottici dove arriva a 96kHz.
Non funziona su nessun input a 176,4kHz confermatomi da Stan mantre a 88,2kHz va benissimo:nel mio
setup con Hiface2 e Win7/Xp va senza problemi.

A quanto pare con il Mac la situazione è diversa (o sfugge qualcosa a me). Sia con Hiface (come evidenziato da mauz) che in toslink (sto provando io stesso) non va piu su di 48kHz. Sull'ottico a me non arriva neanche a 96kHz, anche se ci arrivasse poi sarebbe comunque meno di quanto dichiarato sia sul sito che sul manuale... dove viene dichiarato 192kHz massimo su tutte le uscite.

Non mi intendo di Mac ma anche a me andava a scatti ed è bastato aumentare il buffer nel pannello Hiface.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da mauz Mar 29 Gen 2013 - 18:07

è un problema di aggancio? ora i 44.1 si ascoltano se setto il buffer a 48Khz, e anche i 96 sono muti se non li setto a 48, e così pure per i 176...
pur con questo, le corde di bronzo suonano moolto bene con questo dacchino
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Mar 29 Gen 2013 - 18:11

mauz ha scritto:è un problema di aggancio? ora i 44.1 si ascoltano se setto il buffer a 48Khz, e anche i 96 sono muti se non li setto a 48, e così pure per i 176...
pur con questo, le corde di bronzo suonano moolto bene con questo dacchino

Non so da cosa dipenda il problema, ho scritto a Stan ma ancora non mi ha risposto, attendo notizie da lui.
Si non sembra suonare male (per quello che posso capire data la mia limitatissima esperienza), ma se ho dei file a 96 e li devo ascoltare a 44.1 che senso ha averli a 96?

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da mauz Mar 29 Gen 2013 - 18:48

a me ha risposto che il problema deriva sicuramente dalla Hiface e che, di come lavora la pennetta col mac, lui non ne sà niente e che purtroppo non può essermi d'aiuto.
lo sapevo che poi mi toccava cambiare anche il trasporto..
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Bushmaster e hires files (24/96 e 24/192)

Messaggio Da franz159 Mar 29 Gen 2013 - 18:52

Son che non è di molto aiuto, ma confermo che io, usando coax in uscita da uno SBT verso il BM, non ho nessun problema con files hires a 24/96 o 24/192

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Mar 29 Gen 2013 - 18:53

mauz ha scritto:a me ha risposto che il problema deriva sicuramente dalla Hiface e che, di come lavora la pennetta col mac, lui non ne sà niente e che purtroppo non può essermi d'aiuto.
lo sapevo che poi mi toccava cambiare anche il trasporto..

Io sono in toslink (cavo g&bl) e ho lo stesso problema, quindi non credo sia un problema di tipo di ingresso...
Tra l'altro prima di prenderlo ho chiesto direttamente a lui quale fosse la soluzione migliore per attaccarlo al mio iMac e mi ha risposto in toslink...
Sembra quasi che non riesca a processare (convertire) i file sopra i 48kHz inviatigli dal mac, come se la quantità di dati fosse troppa. Non so...

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Mar 29 Gen 2013 - 18:54

franz159 ha scritto:Son che non è di molto aiuto, ma confermo che io, usando coax in uscita da uno SBT verso il BM, non ho nessun problema con files hires a 24/96 o 24/192
Scusa l'ignoranza ma cos'è un SBT?

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da franz159 Mar 29 Gen 2013 - 18:56

Rick1982 ha scritto:
franz159 ha scritto:Son che non è di molto aiuto, ma confermo che io, usando coax in uscita da uno SBT verso il BM, non ho nessun problema con files hires a 24/96 o 24/192
Scusa l'ignoranza ma cos'è un SBT?

SBT = Squeezebox Touch

Very Happy

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Mar 29 Gen 2013 - 18:57

franz159 ha scritto:
Rick1982 ha scritto:
Scusa l'ignoranza ma cos'è un SBT?

SBT = Squeezebox Touch

Very Happy

Ah ok grazie!

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da mauz Mar 29 Gen 2013 - 19:16

potrebbe centrare qualcosa l'impostazione dei due canali a 32 bit? è l'unica opzione disponibile

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Audio211
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Mar 29 Gen 2013 - 19:21

mauz ha scritto:potrebbe centrare qualcosa l'impostazione dei due canali a 32 bit? è l'unica opzione disponibile

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Audio211

A me i file a 96 non li riproduce ne a 16 bit, ne a 24 ne a 32...

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Mar 29 Gen 2013 - 23:29

Ripeto.. esclusa la 176 che BM non supporta con seven/foobar/musiland01 driver asio o wasapi che siano..
il mio BM macina tutto anzi.. canta , prima avevo la musiland02 (che ho ancora) che comunque ha alimentato altri 4 dac mai avuto problemi di compatibilita.. saro' fortunato

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Mar 29 Gen 2013 - 23:35

Rick1982 ha scritto:
franz159 ha scritto:

SBT = Squeezebox Touch

Very Happy

Ah ok grazie!

SE Rick vuol togliersi la curiosita di come funziona il BM con il musiland.. ed essendo di Roma.. dove io capito tutti i giorni per fare il pensionato con l'obbligo della frequenza.. me lo dice.. se mi ospita un pomeriggio la prox settimana testiamo la sua catena con il mio portatile + musiland01.. mi metto il musiland in borsa.. e' grande quanto mezzo pacchetto di sigarette..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Mar 29 Gen 2013 - 23:53

Dante ha scritto:
Rick1982 ha scritto:

Ah ok grazie!

SE Rick vuol togliersi la curiosita di come funziona il BM con il musiland.. ed essendo di Roma.. dove io capito tutti i giorni per fare il pensionato con l'obbligo della frequenza.. me lo dice.. se mi ospita un pomeriggio la prox settimana testiamo la sua catena con il mio portatile + musiland01.. mi metto il musiland in borsa.. e' grande quanto mezzo pacchetto di sigarette..

Grazie Dante, mi farebbe piacere (forse anche un po' rosicare Smile ) se non ti scandalizzi della pochezza della mia catena!
Intanto mi ha risposto Stan dicendomi che non sa come il Mac processa i file audio e che dalla mia descrizione sembrerebbe come se il buffer audio del Mac non sia settato correttamente, quindi la velocità con cui il Mac decodifica è affetta da un pesante jitter.
A quanto so non si può settare il buffer audio su Mac (se qualcuno lo sa mi faccia un fischio!!) quindi non ho idea di come poter risolvere il problema...

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Mar 29 Gen 2013 - 23:59

Rick1982 ha scritto:
Dante ha scritto:

SE Rick vuol togliersi la curiosita di come funziona il BM con il musiland.. ed essendo di Roma.. dove io capito tutti i giorni per fare il pensionato con l'obbligo della frequenza.. me lo dice.. se mi ospita un pomeriggio la prox settimana testiamo la sua catena con il mio portatile + musiland01.. mi metto il musiland in borsa.. e' grande quanto mezzo pacchetto di sigarette..

Grazie Dante, mi farebbe piacere (forse anche un po' rosicare Smile ) se non ti scandalizzi della pochezza della mia catena!
Intanto mi ha risposto Stan dicendomi che non sa come il Mac processa i file audio e che dalla mia descrizione sembrerebbe come se il buffer audio del Mac non sia settato correttamente, quindi la velocità con cui il Mac decodifica è affetta da un pesante jitter.
A quanto so non si può settare il buffer audio su Mac (se qualcuno lo sa mi faccia un fischio!!) quindi non ho idea di come poter risolvere il problema...

Guarda per le incompatibilita' tra tipogie di formati e mac.. secondo me se chiedi a Wasky ti sa rispondere in dettaglio ed e' gentilissimo.. per la prova un pomeriggio della prox settimana.. dimmi un giorno.. lavoro sulla Salaria all'altezza dei prati fiscali.. / quartiere africano.. esco verso le 17 dall'ufficio.. dimmi Tu.. ciao
e buona notte

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da mauz Mer 30 Gen 2013 - 0:09

hem.. fino a tempo fa' musiland non era compatibile col mac. poi è uscita una versione beta dei driver: http://hifiduino.wordpress.com/2011/12/29/new-driver-and-imminent-support-for-macintosh-os/
che sarebbe la MlCyMon.pkg da scaricare qui: http://www.musiland.com.cn/downloads/drivers/beta/
mah!? Hoping

il buffer si dovrebbe regolare dalle applicazioni audio che ne prevedono la funzione, bitperfect, credo anche Audirvana... su iTunes non è regolabile, ed è anche l'unico player che mi funzioni, Fidelia va' addirittura in crash... è possibile che avrò fatto casino nel settare le preferenze nei vari player che ho provato e creato dei conflitti.
ma con altri dac non succede però.
domani ricomincio a guardare
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Mer 30 Gen 2013 - 0:22

mauz ha scritto:hem.. fino a tempo fa' musiland non era compatibile col mac. poi è uscita una versione beta dei driver: http://hifiduino.wordpress.com/2011/12/29/new-driver-and-imminent-support-for-macintosh-os/
che sarebbe la MlCyMon.pkg da scaricare qui: http://www.musiland.com.cn/downloads/drivers/beta/
mah!? Hoping

il buffer si dovrebbe regolare dalle applicazioni audio che ne prevedono la funzione, bitperfect, credo anche Audirvana... su iTunes non è regolabile, ed è anche l'unico player che mi funzioni, Fidelia va' addirittura in crash... è possibile che avrò fatto casino nel settare le preferenze nei vari player che ho provato e creato dei conflitti.
ma con altri dac non succede però.
domani ricomincio a guardare

Con Bitperfect ho provato ma niente da fare, Audirvana mi fa solo scegliere "Use Max I/O Buffer Size" ma niente anche così...
Per quanto riguarda i driver non credo serva a molto installarli senza avere una musiland.

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da mauz Mer 30 Gen 2013 - 0:37

Per quanto riguarda i driver non credo serva a molto installarli senza avere una musiland.
non se Dante ti chiede di farlo e ti fa' usare la sua però Wink

sto usando il superpro come trasporto USB>RCA, max 48Khz, ma per intanto funziona tutto correttamente a 44.1. intanto rodiamo e poi pensiamo magari alla NuForce Smile
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Mer 30 Gen 2013 - 0:43

mauz ha scritto:
Per quanto riguarda i driver non credo serva a molto installarli senza avere una musiland.
non se Dante ti chiede di farlo e ti fa' usare la sua però Wink

sto usando il superpro come trasporto USB>RCA, max 48Khz, ma per intanto funziona tutto correttamente a 44.1. intanto rodiamo e poi pensiamo magari alla NuForce Smile

Non sono convinto sia una questione di trasporto o connessione, secondo me c'è proprio qualche problema di compatibilità tra il BM e il Mac...
Se il problema fosse il Mac il fenomeno dovrebbe presentarsi anche con tutti gli altri dac. Un mio amico ha avuto sia il vdac 2 che il cambridge audio, attaccandoli sia in coassiale che in toslink ad un mac mini e non ha mai avuto problemi...
Sinceramente non mi va di spendere altri soldi per un trasporto o altro, vorrei funzionasse così com'è dato che così dovrebbe essere...

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 3 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.