T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

+64
pierpabass
alessandro1
vastx
kalium
Switters
traspar
Mr. Scratch
trecentodueotto
adriano gaddari
lello64
Albert^ONE
Blackrain
jungleland
Eulero
alluce
leorus
staky07
magistercylindrus
luciano granelli
erduca
Doc_Zero
El Alicantino
maxvise
sickshotshow
beef
Geo70
florin
grunter
sonic63
MaxDrou
Alessio Zenga
Pier
aquero
Edoardo
bonghittu
thom981
Dexterdm
lanowar69
Karletto
speedmaster
cordering
Smanetton
ghiglie
turo91
Fernando Micelli
Moriarty
Faber75
StanleyB
Stentor
viendal
H. Finn
sim80
Vella
iopoipoi
schwantz34
Charli48
mauz
franz159
Ornito
Patrick
giorgiobrit
Dante
Rick1982
Biagio De Simone
68 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 18 Gen - 1:02

Continua da qui:

https://www.tforumhifi.com/t20887p990-beresford-bushmaster-dac?highlight=bushmaster



De simone Biagio ha scritto:
giorgiobrit ha scritto:scusate ma l'unico modo per comprarlo è dal sito ufficiale?
manda una mail a Stan , per informazioni, ti risponderà subito Smile

Stanley@homehifi.co.uk
chiedi anche dello sconto, Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty 67 pagine sono lunghe ma ce l'ho fatta

Messaggio Da Rick1982 Dom 20 Gen - 20:20

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e dopo aver letto tutte le 67 pagine sul BM avrei qualche domanda.
Vorrei iniziare ad affacciarmi al mondo dell'hi-fi e per cominciare la catena avevo in mente l'acquisto di un dac.
Per ora ascolto solo musica liquida da iMac con un ampli per cuffia Aeron HA-102 e un paio di cuffie AKG K540 che non sono il massimo ma questo ho...
Secondo voi ha senso l'acquisto di questo DAC inserendolo semplicemente tra il Mac e l'ampli per cuffie, quindi usarlo solo come convertitore e lasciar fare poi all'Aeron il resto?
Come detto non ci capisco quasi nulla e mi è stato consigliato di partire dal DAC, se può servire vi dico anche che per ora prevedo solo ascolto in cuffia dato che per problemi logistici e di spazio non avrebbe senso usare dei diffusori.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte e complimenti per il forum.
Riccardo.

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty RE 67 pagine sono lunghe ma ce l'ho fatta

Messaggio Da Dante Dom 20 Gen - 23:11

Rick1982 ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto e dopo aver letto tutte le 67 pagine sul BM avrei qualche domanda.
Vorrei iniziare ad affacciarmi al mondo dell'hi-fi e per cominciare la catena avevo in mente l'acquisto di un dac.
Per ora ascolto solo musica liquida da iMac con un ampli per cuffia Aeron HA-102 e un paio di cuffie AKG K540 che non sono il massimo ma questo ho...
Secondo voi ha senso l'acquisto di questo DAC inserendolo semplicemente tra il Mac e l'ampli per cuffie, quindi usarlo solo come convertitore e lasciar fare poi all'Aeron il resto?
Come detto non ci capisco quasi nulla e mi è stato consigliato di partire dal DAC, se può servire vi dico anche che per ora prevedo solo ascolto in cuffia dato che per problemi logistici e di spazio non avrebbe senso usare dei diffusori.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte e complimenti per il forum.
Riccardo.

Salve Riccardo per collegare il BM al tuo iMac che non conosco tieni presente che l'iMac deve avere l'uscita digitale coassiale e/o sp/dif (ottica) poi per il resto va tutto bene.. e' una buona /ottima scelta il BM
se non hai una di queste uscite serve.. un trasporto... un qualcosa che prelevi il segnale dall'usb e lo trasformi.. in una di quelle cose di cui sopra.. ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da giorgiobrit Dom 20 Gen - 23:46



Dante ha scritto:
Rick1982 ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto e dopo aver letto tutte le 67 pagine sul BM avrei qualche domanda.
Vorrei iniziare ad affacciarmi al mondo dell'hi-fi e per cominciare la catena avevo in mente l'acquisto di un dac.
Per ora ascolto solo musica liquida da iMac con un ampli per cuffia Aeron HA-102 e un paio di cuffie AKG K540 che non sono il massimo ma questo ho...
Secondo voi ha senso l'acquisto di questo DAC inserendolo semplicemente tra il Mac e l'ampli per cuffie, quindi usarlo solo come convertitore e lasciar fare poi all'Aeron il resto?
Come detto non ci capisco quasi nulla e mi è stato consigliato di partire dal DAC, se può servire vi dico anche che per ora prevedo solo ascolto in cuffia dato che per problemi logistici e di spazio non avrebbe senso usare dei diffusori.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte e complimenti per il forum.
Riccardo.

Salve Riccardo per collegare il BM al tuo iMac che non conosco tieni presente che l'iMac deve avere l'uscita digitale coassiale e/o sp/dif (ottica) poi per il resto va tutto bene.. e' una buona /ottima scelta il BM
se non hai una di queste uscite serve.. un trasporto... un qualcosa che prelevi il segnale dall'usb e lo trasformi.. in una di quelle cose di cui sopra.. ciao

Tutti i mac odierni hanno l'uscita digitale ottica, ti serve solo l'adattatore mini toslink.

giorgiobrit
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.11.12
Numero di messaggi : 41
Località : Pescara
Occupazione/Hobby : Collezionista
Impianto : Sorgente: Mac Mini & Giradischi Braun PS 400 & Lettore CD SACD Cyberhome
Ampli: Teac A-919 DC - Super T Amp - Hitachi HA5700
DAC: Asus Essence One - Fiio
Diffusori: Dynavoice DF-8 - QAcoustics 2020i - Dynavoice S4 EX V3

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Lun 21 Gen - 11:02

Grazie delle risposte, chi mi ha consigliato di partire col prendere un dac mi ha consigliato un arcam rdac... sapete come va in confronto al BM?
A me (così a sensazione dato che come ho gia detto non ci capisco un gran che) ispira più il BM, ma ripeto sono sensazioni a pelle non avendolo mai sentito (non avendo mai sentito alcun dac in realtà).
Avete notato differenze attaccandolo in coassiale (tramite m2tech hiface o similari) o in ottica (confermo che il mio imac ha l'uscita ottica)?
Grazie ancora.

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Patrick Lun 21 Gen - 12:15

Rick1982 ha scritto:Grazie delle risposte, chi mi ha consigliato di partire col prendere un dac mi ha consigliato un arcam rdac... sapete come va in confronto al BM?
A me (così a sensazione dato che come ho gia detto non ci capisco un gran che) ispira più il BM, ma ripeto sono sensazioni a pelle non avendolo mai sentito (non avendo mai sentito alcun dac in realtà).
Avete notato differenze attaccandolo in coassiale (tramite m2tech hiface o similari) o in ottica (confermo che il mio imac ha l'uscita ottica)?
Grazie ancora.

Se vuoi un miglioramento tangibile della resa sonora devi partire dal cambiare le cuffie, non il dac. Dopo le cuffie cambi il dac e successivamente fai fuori anche l'Aeron.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Lun 21 Gen - 12:26

Patrick ha scritto:
Rick1982 ha scritto:Grazie delle risposte, chi mi ha consigliato di partire col prendere un dac mi ha consigliato un arcam rdac... sapete come va in confronto al BM?
A me (così a sensazione dato che come ho gia detto non ci capisco un gran che) ispira più il BM, ma ripeto sono sensazioni a pelle non avendolo mai sentito (non avendo mai sentito alcun dac in realtà).
Avete notato differenze attaccandolo in coassiale (tramite m2tech hiface o similari) o in ottica (confermo che il mio imac ha l'uscita ottica)?
Grazie ancora.

Se vuoi un miglioramento tangibile della resa sonora devi partire dal cambiare le cuffie, non il dac. Dopo le cuffie cambi il dac e successivamente fai fuori anche l'Aeron.

Si le cuffie sono una spesa in preventivo, ma non volevo andare OT qui, per quelle magari chiedo consiglio nella sezione Cuffie.
Grazie anche a te della risposta.

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Ornito Lun 21 Gen - 12:41

Vai di BM...

Il progettista/costruttore consiglia, in caso di Mac, proprio l'uscita ottica.
Risparmieresti il costo del trasporto che in alcuni casi può essere anche "pesante".

Se e quando lo ordinerai a Stan chiedi che ti inserisca nella confezione l'adattatore mini jack/toslink.

Procurati solo un buon cavo ottico.

a me "the cable guy" ha consigliato questo :

G&BL HRSQ060 - 5610

Hello


Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Lun 21 Gen - 12:46

Ornito ha scritto:Vai di BM...

Il progettista/costruttore consiglia, in caso di Mac, proprio l'uscita ottica.
Risparmieresti il costo del trasporto che in alcuni casi può essere anche "pesante".

Se e quando lo ordinerai a Stan chiedi che ti inserisca nella confezione l'adattatore mini jack/toslink.

Procurati solo un buon cavo ottico.

a me "the cable guy" ha consigliato questo :

G&BL HRSQ060 - 5610

Hello


Grazie della dritta per il cavo, ma l'uscita ottica del mac è quella cuffie quindi mi servirebbe toslink/jack.

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Ornito Lun 21 Gen - 12:50

Rick1982 ha scritto:

Grazie della dritta per il cavo, ma l'uscita ottica del mac è quella cuffie quindi mi servirebbe toslink/jack.

L'uscita cuffie del Mac è anche uscita ottica ( a meno che tu non abbia un modello moooolto vecchio)
Per cui se al suo interno inserisci l'apposito adattatore succitato collegato ad un cavo ottico, avrai l'uscita ottica atua disposizione !

Edit :

Scusa, avevo letto di frettissima...
Quindi il tuo Mac ha l'uscita Jack e NON minijack ?

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Lun 21 Gen - 12:55

Ornito ha scritto:
Rick1982 ha scritto:

Grazie della dritta per il cavo, ma l'uscita ottica del mac è quella cuffie quindi mi servirebbe toslink/jack.

L'uscita cuffie del Mac è anche uscita ottica ( a meno che tu non abbia un modello moooolto vecchio)
Per cui se al suo interno inserisci l'apposito adattatore succitato collegato ad un cavo ottico, avrai l'uscita ottica atua disposizione !

Edit :

Scusa, avevo letto di frettissima...
Quindi il tuo Mac ha l'uscita Jack e NON minijack ?

Scusa mi ero perso il passaggio della richiesta dell'adattatore a Stan... Smile

Si si ha il minijack.

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Ornito Lun 21 Gen - 12:58

Ok !! Ok

L'adattatore ti suggerivo di chiederlo direttamente al venditore per comodità.

Chiaramente nel caso tu ne avessi già uno, saresti a posto.

Hello

Edit:

Per il cavo ottico :

http://www.troniteck.it/g-and-bl-5610-hrsq060-cavo-audio-ottico-digitale-toslink-in-fibra-ottica-in-vetro-0-6-metri.html


Ultima modifica di Ornito il Lun 21 Gen - 13:02 - modificato 1 volta.

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Lun 21 Gen - 13:02

Ornito ha scritto:Ok !! Ok

Ti suggerivo di chiederlo direttamente al venditore per comodità.

Chiaramente nel caso tu ne avessi già uno, saresti a posto.

Hello

Edit:

Per il cavo ottico :



No purtroppo oltre che di conoscenze sull'Hi-fi sono sprovvisto anche di componenti! Very Happy
Grazie per il link!

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Lun 21 Gen - 14:13

Ok ho preso il BM, vediamo che succede!

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 21 Gen - 19:11

Succede che potresti essere contento dell'uscita cuffie del Bushmaster, e magari potrai liberarti dell' Aeron come consigliava Patrick. Wink
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Lun 21 Gen - 19:15

De simone Biagio ha scritto:Succede che potresti essere contento dell'uscita cuffie del Bushmaster, e magari potrai liberarti dell' Aeron come consigliava Patrick. Wink

Prima di liberarmi dell'Aeron mi libero delle AKG K540, a breve chiederò consiglio anche per le cuffie.

P.S. (senza andare OT naturalmente) che vi ha fatto di male il mio povero Aeron?? Smile

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 21 Gen - 19:19

Rick1982 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Succede che potresti essere contento dell'uscita cuffie del Bushmaster, e magari potrai liberarti dell' Aeron come consigliava Patrick. Wink

Prima di liberarmi dell'Aeron mi libero delle AKG K540, a breve chiederò consiglio anche per le cuffie.

P.S. (senza andare OT naturalmente) che vi ha fatto di male il mio povero Aeron?? Smile
A me assolutamente niente, quello che volevo sottolineare è che il bushmaster potrebbe essere una bella sorpresa anche per l'uscita cuffia integrata, che comunque ti consentirebbe se ti tuo gradimento rispetto all' Aeron, di poter eliminare quello che potrebbe essere un apparato in più. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Rick1982 Lun 21 Gen - 21:03

De simone Biagio ha scritto:
Rick1982 ha scritto:

Prima di liberarmi dell'Aeron mi libero delle AKG K540, a breve chiederò consiglio anche per le cuffie.

P.S. (senza andare OT naturalmente) che vi ha fatto di male il mio povero Aeron?? Smile
A me assolutamente niente, quello che volevo sottolineare è che il bushmaster potrebbe essere una bella sorpresa anche per l'uscita cuffia integrata, che comunque ti consentirebbe se ti tuo gradimento rispetto all' Aeron, di poter eliminare quello che potrebbe essere un apparato in più. Smile

Vediamo se eventualmente non mi servisse più l'Aeron con il BM avrei anche un amico che lo vorrebbe, intanto voglio sentire come va con la nuova valvola russa che gli ho preso... ma mi sa che stiamo andando OT...

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty ot ot ot

Messaggio Da Dante Lun 21 Gen - 23:48

Rick1982 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: A me assolutamente niente, quello che volevo sottolineare è che il bushmaster potrebbe essere una bella sorpresa anche per l'uscita cuffia integrata, che comunque ti consentirebbe se ti tuo gradimento rispetto all' Aeron, di poter eliminare quello che potrebbe essere un apparato in più. Smile

Vediamo se eventualmente non mi servisse più l'Aeron con il BM avrei anche un amico che lo vorrebbe, intanto voglio sentire come va con la nuova valvola russa che gli ho preso... ma mi sa che stiamo andando OT...

State fori con l'accuso.. qui si parla BENE del BM ,, e MALE di tuti gli altri Dac. tutto cio' che e' fuori.. da questi oggetti.. e' terribilmente OT.. ma e' il Biagio che provoca.. quel ragazzo romano neofita.. lo capisco..comunque.. Hehe Hehe
scherzi a parte.. Il Biagio.. pur non essendo ancora una Cariatide (manca poco) e' un profondo conoscitore.. di questo pazzo mondo fatto di orecchie..con aspirazioni eufoniche... segui quello ti dice.. Wink Wink

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty BM e Flac 24/96

Messaggio Da franz159 Mar 22 Gen - 0:27

Ciao a tutti.
Ho il BM da 12 giorni e sono sempre più soddisfatto.
Devo dire che che le soddisfazioni vanno di pari passo con la bontà della sorgente.
Ieri notte ho comperato un album Flac 24/192 su Naimlabel ("Meet me in London") e oggi me lo sto ascoltando...
Anche se ho dovuto fare un downsample a 24/96(*) sono assolutamente stupefatto dai suoni che escono dai miei diffusori.. sono incantato dalla presenza nella stanza della voce della cantante (Sabina Sciubba) e attonito dal scivolare delle dita sulle corde della chitarra (Antonio Forcione).

Franz

(*) La necessità di downsample non credo sia dovuta al Dac, ma al mio player, Squeezebox Touch. Ho installato EDO (Enhanced Digital Output) ma a quanto pare il 24/192 non funziona sull'uscita coassiale. Mi sbaglio? Dovrebbe andare?


Ultima modifica di franz159 il Mar 22 Gen - 0:39 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto "24/192" nella nota (*))

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 22 Gen - 0:34

Ciao Francesco, son molto contento della tua soddisfazione, purtroppo per lo squeezebox non ti so dire non lo conosco. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da franz159 Mar 22 Gen - 1:09

... ho risolto... il play di Flac 24/192 si basa su un firmware ad hoc installato sullo Squeezebox Touch, detto appunto "Enhanced Digital Output".
Perchè il tutto funzioni funzioni è però necessario che il decoding dei FLAC venga fatto dal Player (cioè sullo SBT) e non "lato server" (cioè NON sia fatto direttamente da Logitech Media Server).
La cosa viene settata nella configurazione "tipo file" del server, impostando "Nativo" per il decodificatore degli stream Flac.

Very Happy ...il numero dei denti del mio sorriso è aumentato, mentre adesso finalmente riesco ad ascoltare Clapton "Unplugged" rippato da vinile !! (è al momento l'unico altro album 24/192 che ho).

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da mauz Mar 22 Gen - 15:01

come alimentazione consigliata, su AoS leggo della batteria ricaricabile li-po o o della li-on 12v 9800 mha. c'è qualcuno che la sta provando?
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Mar 22 Gen - 20:01

franz159 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho il BM da 12 giorni e sono sempre più soddisfatto.
Devo dire che che le soddisfazioni vanno di pari passo con la bontà della sorgente.
Ieri notte ho comperato un album Flac 24/192 su Naimlabel ("Meet me in London") e oggi me lo sto ascoltando...
Anche se ho dovuto fare un downsample a 24/96(*) sono assolutamente stupefatto dai suoni che escono dai miei diffusori.. sono incantato dalla presenza nella stanza della voce della cantante (Sabina Sciubba) e attonito dal scivolare delle dita sulle corde della chitarra (Antonio Forcione).

Franz

(*) La necessità di downsample non credo sia dovuta al Dac, ma al mio player, Squeezebox Touch. Ho installato EDO (Enhanced Digital Output) ma a quanto pare il 24/192 non funziona sull'uscita coassiale. Mi sbaglio? Dovrebbe andare?

Salve io ho due trasporti, musiland02 e musiland01 con il musiland02 ho avuto problemi con i 192.. ed ho dovuto ascoltare max a 96 ma e' comunque sempre fantastico.. mentre con il musiland01 versione utima sento perfettamente anche a 192.. comunque morale della favola.. sto dac va benissimo.. e riesco ad ascoltare anche il vecchio 44100 messo a 88 sembra che riesca a dargli una rinfrescatina.. ed a farlo rivivere.. comunque tra una buobna registrazione a 96/88.. ed una buona registrazione a 44100 c'e' un abisso..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Charli48 Mar 22 Gen - 20:25

mauz ha scritto:come alimentazione consigliata, su AoS leggo della batteria ricaricabile li-po o o della li-on 12v 9800 mha. c'è qualcuno che la sta provando?

Lo sto usando con una batteria al piombo sigillata 12V 7Ah Yuasa che usavo con il Trend e va benissimo,
oltretutto il Dac avverte quando è scarica col lampeggio del Led Power.Il suono mi sembra leggermente
più pieno sui bassi rispetto all'alimentatore switching.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

bushmaster - Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.