T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Shure 1840 acquistata

+8
MClean86
portnoy1965
whiteRa
Menestrello
Patrick
turo91
alessandro1
grunter
12 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Shure 1840 acquistata

Messaggio Da grunter Mer 30 Gen 2013 - 12:11

Ciao a tutti, nonostante sotto le feste abbia acquistato le Beyer Dt990pro abbinate ad un ampli docet... non ho saputo resistere alla tentazione di prendere una Shure 1840 usata.
Era nel mio mirino da un pò di tempo ma il fatto di non averla ascoltata ed il costo non indifferente mi avevano fatto desistere fino a quando... non la trovo a 380€ usata sul gazebo audiofilo... vabbè ho fatto la pazzia.
Devo dire che sul gazebo questa cuffia non sta godendo di particolare popolarità, anzi.
Nonostante l'ottima recensione di Nemo (utente che scrive su Suono e che ne ha pubblicato la prova sul numero di Settembre) e nonostante sia apprezzata dagli utenti di un altro forum (giardino elettronico) sembra che tutti sul gazebo l'acquistino e poi la rivendano... vediamo.
Mi aspetto una cuffia che non fa nulla particolarmente bene ma che al tempo stesso non ha nessuna lacuna (si legge solamente che i bassi siano un pò arretrati e manchino di punch).
Forse può essere una cuffia un pò impersonale, comunque se cerco coinvolgimento e punch ho già la dt990 col docet, dunque se invece ho voglia di linearità e armonia dovrei trovarla con questa Shure.
In molti (vedi head-fi) ne decantano le doti di equilibrio e il fatto che si comporti bene con tutti i generi.
Mi ha a suo tempo colpito molto questa recensione http://www.head-fi.org/t/617007/mini-review-shure-srh1840
in cui l'utente la confronta con tante altre cuffie ognuna delle quali fa qualcosa meglio della Shure 1840, poi alla fine conclude che nel suo insieme la 1840 si fa preferire a tutte le altre che hanno si singoli aspetti superiori, ma che complessivamente trova più mancanti della Shure stessa.
Credo che la 1840 si possa sposare bene con la raffinatezza dell'uscita cuffie del mio pre Bryston, non necessitando infatti di grossa potenza ed avendo una impedenza piuttosto bassa l'abbinamento col Bryston dovrebbe essere "la morte sua" vediamo.
Vi aggiorno.
Hello
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da alessandro1 Mer 30 Gen 2013 - 12:15

Oki e in un certo senso ti ringrazio di averle prese alla svelta... Wink
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da turo91 Mer 30 Gen 2013 - 13:19

Devi passare al più presto in quel di Brescia Hehe
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da Patrick Mer 30 Gen 2013 - 14:00

Aspetto di leggere presto un tuo parere Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da Menestrello Mer 30 Gen 2013 - 14:03

Quando ho letto il titolo del thread non avevo dubbi sull'autore Laughing
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da whiteRa Mer 30 Gen 2013 - 14:51

azz sta povera shure sta' facendo il giro dello stivale Laughing
secondo me, se uno non è troppo schizzinoso sta shure , soprattutto al prezzaccio con qui l'hai presa, farà faville. C'è un po' troppa puzza sotto il naso dall'altra parte, pare non si accontentino mai, per carità , differenze ci saranno con sorgenti, ampli e "cavi" di costo quadruplo a quanto circola di qua , ma penso siano differenze poco marcate rispetto all'esborso superiore.
whiteRa
whiteRa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 202
Località : prov. CT
Provincia : CT
Impianto : Pc>Mdac> Ampli Rotel rsx1560> B&W 603s3 front
Pc>Mdac> Luxman LV-112 > HD800
alias Kiwikaki

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da portnoy1965 Mer 30 Gen 2013 - 15:30

Alla fine l'hai trovata !!!
Sono curioso di sapere i tuoi commenti e, magari un giorno, anche d'ascoltarla.
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da MClean86 Mer 30 Gen 2013 - 15:52

Patrick ha scritto:Aspetto di leggere presto un tuo parere Wink

Io invece di bloccare subito le Beyer sul mercatino nel caso le Shure ti conquistino Dribbling
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da grunter Mer 30 Gen 2013 - 16:24

whiteRa ha scritto:azz sta povera shure sta' facendo il giro dello stivale Laughing
secondo me, se uno non è troppo schizzinoso sta shure , soprattutto al prezzaccio con qui l'hai presa, farà faville. C'è un po' troppa puzza sotto il naso dall'altra parte, pare non si accontentino mai, per carità , differenze ci saranno con sorgenti, ampli e "cavi" di costo quadruplo a quanto circola di qua , ma penso siano differenze poco marcate rispetto all'esborso superiore.

E' un pò l'idea che mi sono fatto anche io, cioè che le Shure 1840 non siano di moda sul gazebo e ci sia un pò una caccia alle streghe... comunque saprò rendicontare

portnoy1965 ha scritto:Alla fine l'hai trovata !!!
Sono curioso di sapere i tuoi commenti e, magari un giorno, anche d'ascoltarla.

Certo, mi vieni a trovare quando mi arriva.

MClean86 ha scritto:
Patrick ha scritto:Aspetto di leggere presto un tuo parere Wink

Io invece di bloccare subito le Beyer sul mercatino nel caso le Shure ti conquistino Dribbling

Penso che abbiano caratteristiche piuttosto diverse, dunque potrebbero essere complementari, più facile che venda le Audiotechnica ad-700... comunque per ora è presto, vediamo
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da Prinzmetal Ven 1 Feb 2013 - 20:11

Ottimo prezzo tra l'altro!
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da grunter Ven 1 Feb 2013 - 21:36

Prinzmetal ha scritto:Ottimo prezzo tra l'altro!

In effetti il prezzo è stato la spinta che mi ha fatto decidere l'acquisto.
Male che vada rimettendoci pochissimo dovrei anche riuscire a rivenderla, ma sinceramente spero che l'ascolto mantenga le aspettative.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da Patrick Ven 1 Feb 2013 - 22:04

C'è chi dice che la 1440 vada meglio.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da grunter Dom 3 Feb 2013 - 11:46

Patrick ha scritto:C'è chi dice che la 1440 vada meglio.

Io avevo letto che la 1440 è quella, tra le due, un pò più coinvolgente, mentre la 1840 più neutra.

Mi sono fatto l'idea, vedremo poi, che l'impostazione sonora delle 1840 ricordi per certi versi quella delle Senn 650, solo che laddove le Senn650 hanno una accentuazione sui mediobassi le 1840 ce l'hanno sulle medioalte.
Tutti ne parlano come di cuffie laid-back ma molto equilibrate... martedi vi saprò dire.
Dribbling
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da grunter Mer 6 Feb 2013 - 14:19

Primissime impressioni, ho appena aperto la scatola.
Bella confezione, bella costruzione.
L'archetto, come già rilevato per le Shure 940, purtroppo non si confà molto alla mia testa, ossia è piuttosto piatto mentre io ho la testa più a punta, comunque le 1840 si modellano meglio rispetto alle 940 perchè sono molto meno rigide una volta indossate, dunque ho dovuto allungare più del normale il pezzo che colelga i pad all'archetto perchè mi calzassero bene (anche se in questo modo rimangono un pò lente sulla testa).
Molto comode (a parte l'inconveniente della forma dell'archetto di cui sopra).
Per ora le sto pilotando direttamente con il dac usb hifimediy, e a livello di volume non ci sono problemi, tengo il volume di foobar verso ore 14 - 15.
Di primo acchito mi sembrano delle Senn650 a cui sono stati asciugati i bassi e portate avanti le medie.
Hanno una impostazione molto neutra, laddove le Senn650 sono un pò "sbrodolone" sul medio basso, queste invece sono molto pulite.
Proprio il senso di pulizia e neutralità sembra la loro maggiore forza.
Non somigliano molto alle 940 sul medioalto, più alle Senn650, forse con un pelo di maggiore estensione.
Vediamo come si comportano con il pre Bryston e con il Docet.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da grunter Gio 7 Feb 2013 - 22:01

Purtroppo non riesco a trovare il tempo adeguato per ascoltare la Shure, comunque aggiungo alcune impressioni ricavate dall'ascolto di 2/3 canzoni ieri sera.
Avrei pensato che l'accoppiata migliore si rivelasse quella con l'uscita cuffie del Bryston, in virtù della maggiore qualità e raffinatezza di questa uscita in gamma medio alta.
Invece non si rivela una buona accoppiata, infatti le Shure in questo modo diventano eccessivamente mediose ed il basso, già asciutto di se, si prosciuga ulteriormente.
In altri termini con il Bryston diventano cuffie eccessivemante "cerebrali" e poco coinvolgenti.
Invece con il docet la musica cambia, il basso cresce in corpo e la qualità sulle medioalte si mantiene eccellente (cosa che invece non succede con le Audiotechnica ath-ad700 che abbinate al docet tendevano a chiudersi in se stesse).
Le medie con il docet sono al posto giusto, non troppo in primo piano come accade con il Bryston.
Ok, docet e shure 1840 vanno molto d'accordo e l'ampli italiano dona alle 1840 quel pizzico di verve di cui necessitano.
Rimangono sempre cuffie dall'impostazione molto laidback, tutto all'opposto delle dt990 che fanno della grinta e del coinvolgimento la loro arma migliore.
L'impressione è che siano cuffie che vanno apprezzandosi di più con il tempo e gli ascolti prolungati, visto la loro correttezza.
La gamma bassa, ad esempio, di primo acchito un pò arretrata è molto articolata, superiore in qualità alle dt990 per quanto meno presente in quantità.
Domenica pomeriggio, in cui avrò da sistemare le foto di un matrimonio fatto a Dicembre, approfondisco la conoscenza.
Rimane l'impressione che Shure, piuttosto che puntare nella direzione intrapresa sino ad ora con le 940 che puntavano sul dettaglio, abbia scelto una strada più filo Senn650, pur con caratteristiche diverse.
Ad ogni ascolto, infatti, una certa assonanza con l'impostazione timbrica delle 650 mi viene in mente, pur prediligendo frequenze diverse tra loro.
Le 650 sono molto presenti sul mediobasso, con le medie leggermente arretrate, le 1840 hanno il mediobasso un pò arretrato e le medie piuttosto pronunciate, ma entrambe hanno una certa impostazione compassata, un pò English style.
Mi viene in mente la pubblicità Telefunken anni 80: "Potevamo stupirvi con effetti speciali, ma noi siamo scienza non fantascienza". Questo spot si addice alle Shure 1840.
Vi aggiorno domenica.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da grunter Dom 10 Feb 2013 - 11:12

Qualche nota in più dopo dei fugaci ascolti (solo oggi dovrei riuscire ad ascoltarla più a lungo).
La 1840 è una cuffia che cresce con l'aumentare del tempo di ascolto, non nel senso che necessita di rodaggio quanto perchè più la ascolti più ti rendi conto di una completezza e neutralità che di primo acchito (e magari facendo dei confronti mordi e fuggi con altre cuffie) ti lascia indifferente.
Penso che nessuno in un confronto a/b con cuffie più "divertenti" tipo appunto la dt990 possa scegliere la 1840, se però la ascolti per qualche canzone consecutivamente allora ti accorgi, ad esempio, che non è affatto stancante pur essendo completa.
Il basso, ad esempio, da molti tacciato di essere poco presente è, a mio modo di ascoltare, molto articolato, casomai manca un pò di impatto sul mediobasso (al contrario ad esempio delle Senn 650) ma lo trovo molto pulito.
Mi aspettavo degli alti più ariosi, perchè avendo ascoltato le Shure 940 credevo che, in qualche modo, ne riprendessero l'impostazione sonora, invece l'estensione c'è ma non è sopra le righe.
Insomma le 1840 non sono come quelle bionde appariscenti al cui passaggio ti senti obbligato a girare la testa per osservarle meglio, sono piuttosto delle brune piacenti che apprezzi via via di più conoscendole meglio e non per il loro modo di apparire, ma per il loro modo di essere.

Ora però mi sta venendo voglia di provare anche altre cuffie tipo le Hifiman he400.... mi sa che quella delle cuffie è una vera e propria malattia....
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da grunter Dom 10 Feb 2013 - 18:37

Dunque oggi pomeriggio ho fatto un bel pò di ascolti... mi sono concentrato sul repertorio dei Depeche Mode che ho trovato molto godibile con le 1840.
Di sicuro hanno un pregio, si fanno ascoltare per ore senza affaticarti minimamente e sono comodissime.
Non hanno il soundstage ampio delle Audiotechnica ath-ad700, non hanno la botta in basso delle Beyer dt990 ma sono godibilissime e superiori ad entrambe nel loro insieme.
Tanto per rimanere in tema paragoni... sembrano delle comode e vecchie pantofole, le metti e ti senti a casa.
Al contrario delle pantofole, però, a me sembrano anche molto belle.
Voi che ne dite?

Shure 1840 acquistata Shure1840-01

Shure 1840 acquistata Shure1840-02

Shure 1840 acquistata Shure1840-03

Shure 1840 acquistata Shure1840-04

Shure 1840 acquistata Shure1840-05

Shure 1840 acquistata Shure1840-06

Shure 1840 acquistata Shure1840-07

Shure 1840 acquistata Shure1840-08
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da Menestrello Dom 10 Feb 2013 - 19:21

grunter ha scritto:Dunque oggi pomeriggio ho fatto un bel pò di ascolti... mi sono concentrato sul repertorio dei Depeche Mode che ho trovato molto godibile con le 1840.
Di sicuro hanno un pregio, si fanno ascoltare per ore senza affaticarti minimamente e sono comodissime.
Non hanno il soundstage ampio delle Audiotechnica ath-ad700, non hanno la botta in basso delle Beyer dt990 ma sono godibilissime e superiori ad entrambe nel loro insieme.
Tanto per rimanere in tema paragoni... sembrano delle comode e vecchie pantofole, le metti e ti senti a casa.


Ad avercele le ore per ascoltare... me ne basterebbe una Laughing

Comunque il paragone con le vecchie pantofole mi sa di vecchietto in sedia a dondolo Don't know
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da grunter Dom 10 Feb 2013 - 20:51

La domenica pomeriggio ho 3 ore libere perchè devo lavorare sistemando le foto dei matrimoni e ne approfitto ascoltando le cuffie.
Solo che oggi mi è venuto in mente di fotografarle e allora sono andato poco avanti con il ritocco dei matrimoni.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da Dexterdm Dom 10 Feb 2013 - 20:58

Belle le cuffie e molto belle le foto!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da grunter Dom 10 Feb 2013 - 21:04

Ma nessuno che commenta le mie foto?
Ne andavo particolarmente orgoglioso.
Cool

Edit- Oppsss non avevo visto il commento sopra.
Grazie!
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da portnoy1965 Dom 10 Feb 2013 - 22:59

Ciao Fede
Le foto sono molto belle e son contento che queste cuffie ti piacciano molto.
Anche più delle beyerdynamic.
Però il paragone mi sembra ingeneroso.
Stiamo confrontando cuffie da 500 euro contro cuffie da 150 euro... Smile
suonano così tanto meglio ??
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da grunter Dom 10 Feb 2013 - 23:32

portnoy1965 ha scritto:Ciao Fede
Le foto sono molto belle e son contento che queste cuffie ti piacciano molto.
Anche più delle beyerdynamic.
Però il paragone mi sembra ingeneroso.
Stiamo confrontando cuffie da 500 euro contro cuffie da 150 euro... Smile
suonano così tanto meglio ??

In realtà suonano in modi diametralmente opposti dunque sono difficilmente paragonabili.
Molto ricche sulle medie le Shure 1840, con gli estremi banda enfatizzati le Beyer dt990.
Per farti capire basta questo esempio preso da oggi pomeriggio.
Dopo diverse canzoni ascoltate con le Shure metto su le Beyer e la prima cosa che penso è: "Ma le medie dove sono? Gli alti sono un pò secchi."
Tengo le Beyer e dopo due tre canzoni rimetto le Shure e penso: "Cavolo e i bassi e gli alti dove sono?"
Questo per farti capire che hanno impostazioni troppo opposte per poter essere confrontate.
Le dt990 sono sicuramente più divertenti e ad esempio con del rock duro sono anche più piacevoli, d'altra parte non mi era mai capitato prima di ascoltare 4 album consecutivi (Depeche Mode in particolare) senza sentire mai il desiderio di togliere le cuffie, non solo perchè comodissime ma anche e soprattutto perchè mai stancanti ma al tempo stesso appaganti.
Certo in un confronto metti/leva istantaneo difficilmente le Shure si mettono in mostra, per apprezzarle vanno ascoltate per del tempo.
Ora però vorrei trovare delle cuffie che siano al tempo stesso non affaticanti ma anche con un pò di brio in più delle Shure...
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da portnoy1965 Dom 10 Feb 2013 - 23:35

grunter ha scritto:
portnoy1965 ha scritto:Ciao Fede
Le foto sono molto belle e son contento che queste cuffie ti piacciano molto.
Anche più delle beyerdynamic.
Però il paragone mi sembra ingeneroso.
Stiamo confrontando cuffie da 500 euro contro cuffie da 150 euro... Smile
suonano così tanto meglio ??

In realtà suonano in modi diametralmente opposti dunque sono difficilmente paragonabili.
Molto ricche sulle medie le Shure 1840, con gli estremi banda enfatizzati le Beyer dt990.
Per farti capire basta questo esempio preso da oggi pomeriggio.
Dopo diverse canzoni ascoltate con le Shure metto su le Beyer e la prima cosa che penso è: "Ma le medie dove sono? Gli alti sono un pò secchi."
Tengo le Beyer e dopo due tre canzoni rimetto le Shure e penso: "Cavolo e i bassi e gli alti dove sono?"
Questo per farti capire che hanno impostazioni troppo opposte per poter essere confrontate.
Le dt990 sono sicuramente più divertenti e ad esempio con del rock duro sono anche più piacevoli, d'altra parte non mi era mai capitato prima di ascoltare 4 album consecutivi (Depeche Mode in particolare) senza sentire mai il desiderio di togliere le cuffie, non solo perchè comodissime ma anche e soprattutto perchè mai stancanti ma al tempo stesso appaganti.
Certo in un confronto metti/leva istantaneo difficilmente le Shure si mettono in mostra, per apprezzarle vanno ascoltate per del tempo.
Ora però vorrei trovare delle cuffie che siano al tempo stesso non affaticanti ma anche con un pò di brio in più delle Shure...

Sei entrato in un bel giro di schiaiffi Laughing Laughing Laughing
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da alessandro1 Lun 11 Feb 2013 - 0:17

belle foto, tra l'altro mi sono piaciute un sacco anche quelle delle Audio-technica. Alle 990 pro le hai fatte?

cosa intendi con "più brio"?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Shure 1840 acquistata Empty Re: Shure 1840 acquistata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.