T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voglia di suono valvolare

+19
daniele
Smanetton
kurt10
Charli48
Piposilvestre
Dante
porfido
rferrinid
Vella
Massimo
Alessandro Asborno
LakyV
homesick
dude
alluce
MacDLSA1970
flovato
Stentor
gianlu
23 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da daniele Gio 24 Gen 2013 - 10:55

Piposilvestre ha scritto: il suono con quei timbri caldi e ruffiani tipici delle valvole

mm..mi sa che non hai ascoltato buoni amplificatori valvolari mi sa?? Hehe Laughing

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Stentor Gio 24 Gen 2013 - 12:22

Piposilvestre ha scritto:
Capisco la logica alla base del tuo ragionamento Stentor, pensavo che siccome negli ultimi anni in campo hifi ci sono state belle novità soprattutto in termini di qualità/prezzo, la cosa fosse applicabile anche agli ampli valvolari, e potessi prendere con 400 euro l'equivalente valvolare di un integrato da 200 (Ma anche fosse stato peggiore, l'importante è che a fronte di un suono meno analitico e cristallino "sporcasse" il suono con quei timbri caldi e ruffiani tipici delle valvole e non fosse una tortura da ascoltare).
Evidentemente ho volato troppo alto, aspetterò che qualche progettista faccia il "miracolo" anche in campo valvolare Razz

Ciao purtroppo nei valvolari costano i trasformatori buoni ...non ci sono Chip dall'ottimo suono e dal basso costo come nella classe T

Se poi un valvolare ha dei timbri caldi e ruffiani è un valvolare da buttare nel cassonetto Wink ....un buon valvolare deve suonare musicale ...armonicamente ricco ma non goffo, ruffiano e sporco ....

Very Happy

Io farei così ...contatta qualche forumer della tua zona che abbia amplificazioni valvolari e inizia ad ascoltare qualche impianto ...così ti fai una idea più precisa su quello che stai cercando Ok

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da dude Gio 24 Gen 2013 - 13:29

daniele ha scritto:
Piposilvestre ha scritto: il suono con quei timbri caldi e ruffiani tipici delle valvole

mm..mi sa che non hai ascoltato buoni amplificatori valvolari mi sa?? Hehe Laughing
Un valvolare decente non dovrebbe comportarsi come un distorsore, tanto vale comprarsi un carotone allora

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Tfan Gio 24 Gen 2013 - 13:41

un buon valvolare è tutt'altro che un distorsore.... Very Happy

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da flovato Gio 24 Gen 2013 - 13:42

Tfan ha scritto:un buon valvolare è tutt'altro che un distorsore.... Very Happy

Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Piposilvestre Gio 24 Gen 2013 - 20:33

Se poi un valvolare ha dei timbri caldi e ruffiani è un valvolare da buttare nel cassonetto ....un buon valvolare deve suonare musicale ...armonicamente ricco ma non goffo, ruffiano e sporco ....

Scusate io vengo dal mondo della musica suonata e lì ciò che è valvolare è tipicamente caldo e molto colorato, con transienti più morbidi e un'amalgama maggiore di tutti i suoni fra loro, tipicamente e miticamente contrapposto al suono più freddo dei transistor.
Ho pensato che si trasponesse in maniera analoga anche nell'hifi, tanto più che gli ampli in classe D recenti mi sono sembrati quanto di più analitico e cristallino avessi mai ascoltato...
Evidentemente non mi sono fatto un'idea veritiera uhm uhm Embarassed
(leggasi: nun c'ho capito un *****...)
Very Happy

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 162
Località : roma
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da flovato Gio 24 Gen 2013 - 20:59

Piposilvestre ha scritto:
(leggasi: nun c'ho capito un *****...)
Very Happy

Sono io che non ho capito cosa non hai capito. Very Happy

Spiegati meglio.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Piposilvestre Gio 24 Gen 2013 - 21:14

no in realtà mi sa che avete capito e sono io che toppo...
Come connotato specifico del suono "valvolare" io immaginavo una morbidezza maggiore, un carattere meno rivelatore e cristallino rispetto al trend attuale degli integrati, delle medie più ricche di armoniche e quindi più colorate, cosa che poi in ambiente "pro" si dice in merito ai microfoni condensatori a valvole, cioè riprendono bene le voci perché gli danno un corpo maggiore e più morbidezza.
M'ero fatto anche l'idea, forse leggendo qualche recensione di qualche ampli in particolare, che il suono fosse meno controllato, meno preciso anche se in maniera microscopica, a favore di un risultato meno vivace ma più coeso, armonioso e meno stancante.
Io intendevo questo con "ruffiano", non certo effetti loudness e altre porcherie innominabili.
Però vi ripeto, avrò sentito suonare un paio di ampli a valvole fino ad ora in vita mia (e qualche milione di amplificatore per strumenti, ma quelli non contano) quindi queste impressioni me le sono fatte in maniera del tutto non attendibile...
Se sbaglio tanto di guadagnato, almeno ho imparato qualcosa in più.

Per quanto riguarda il DIY che mi avete consigliato, al massimo arrivo a farmi i cavi da solo, ma non sono in grado di saldare integrati e cose così...apposta mi orientavo verso un valvolare di qualità appena decente, con un carattere valvolare riconoscibile, che non vanificasse l'acquisto di un prodotto a valvole anziché di un qualunque classe D.
Quindi siccome non conosco niente apparte TP audio a prezzi umani, domandavo
Spero di aver un minimo spiegato il mio confuso punto di vista Razz

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 162
Località : roma
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Piposilvestre Gio 24 Gen 2013 - 21:17

Ah, PS:

E' opinione di tantissimi "valvolisti" che il registro basso sia un po' scomposto, meno trattenuto e "veloce" di quello di ampli d'altro tipo.
Forse anche questo mi traeva in inganno nel definire quel suono "ruffiano" Razz

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 162
Località : roma
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da sickshotshow Gio 24 Gen 2013 - 22:09

Piposilvestre ha scritto: Come connotato specifico del suono "valvolare" io immaginavo una morbidezza maggiore, un carattere meno rivelatore e cristallino rispetto al trend attuale degli integrati, delle medie più ricche di armoniche e quindi più colorate, cosa che poi in ambiente "pro" si dice in merito ai microfoni condensatori a valvole, cioè riprendono bene le voci perché gli danno un corpo maggiore e più morbidezza.
M'ero fatto anche l'idea, forse leggendo qualche recensione di qualche ampli in particolare, che il suono fosse meno controllato, meno preciso anche se in maniera microscopica, a favore di un risultato meno vivace ma più coeso, armonioso e meno stancante.
Io intendevo questo con "ruffiano", non certo effetti loudness e altre porcherie innominabili.

Secondo me se ascolti il piccollino della tp audio te ne innamori subito! Wink
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Piposilvestre Gio 24 Gen 2013 - 22:17

E' molto probabile, fra l'altro li adoro anche esteticamente...
Il fatto è che sono ad una svolta sostanziale, sto decidendo se acquistare un paio di monitor amplificati oppure casse hifi e quindi ampli a parte (valvolare mgari);
In base alla scelta poi deciderò, comunque un ampli a valvole, a prescindere dai diffusori, prima o poi lo prenderò perché mi piacciono troppo Smile

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 162
Località : roma
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Dante Gio 24 Gen 2013 - 23:04

ragazzi.. non vi vedo bene.. vi state incartando in tanti luoghi comuni.. in cui e' vero tutto ed il contrario di tutto, e piu' vi muovete e piu' vi incasinate..
L'importante e' avere voglia di buon suono.. si raggiunge con valvole, mosfet, transistor e classe d.. e viceversa ci sono apparecchi a valvole , transistor.. mos fet e classe d che sono una ciofeca..
Per quanto riguarda le valvole, le dividerei in due sezioni.. di preamplificazione e di amplificazione..
ogni famiglia di valvole preamplificatrici ha le sue caratteristiche soniche.. come per le amplificatrici..
e poi ci sono i trafo.. che qua sono fondamentali come i nostri amati tubi..
Qualche giorno fa stavo ascoltando un ampli a valvole un parallelo di triodi 302b (15 w..) per canale.. montavano 800 euro di trafo.. non erano affatto lente in basso.. non aveno il suono gonfiotto.. erano ultra trasparenti.. cristalline ma non distruggevano i timpani..
qua entra di prepotenza un altra variabile.. le casse acustiche con i suoi componenti.. sappiamo che i tubi di potenza.. hanno un fattore di smorzamento e controllo sui woofer scarsetto.. pero'.... scegliendo bene
ed abbinando dei woofer piccolini (13/16 cm) con un elevato smorzamento meccanico si puo' venire in contro a quelle valvole finali che tendono ad avere un suono gonfiotto.. se poi a queste valvole finali col suono gonfiotto ci si abbina una preamplificatrice dinamica ed asciutta tipo ecc88... curiamo il gonfiotto prima e dopo.. ci divertiamo ed esce un suono godibilissimo..
oppure se abbiamo dei triodi..che hanno un medio alto meraviglioso cerchiamo di esaltarlo utilizzando dei velocissimi e ed efficienti largabanda.. cercando di ottenere dei bassi decenti.. magari cercando di amplificarli meccanicamente con trombe acustiche/linea di trasmissione.. oppure con il dcaav..
oppure, la soluzione piu' economica e un bel preamplificatore a tubi.. ed un bel finale a transistor..
l'importante e' tirare fuori qualcosa di buono dalle nostre catene audio.. cercando di sommare/sottrarre in maniera intelligente caratteristiche per raggiungere sinergie..
Ho un finale pp di kt88 e tre quad di kt88 per divertirmi a cambiare suono.. .. kt88 jj, kt88t della psvane e kt88/c full music.. e sul preamplificatore una famiglia di ecc88 philips nos.. tesla nos ... 6n23p.. e 6n1p-ev..
immaginate quante combinazioni di suono posso tirare fuori.. semplicemente cambiando tubi al pre o al finale.. con lo stadio solido cio' non e' possibile..
giocate finche' potete... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ma non incartatevi Wink Wink

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da flovato Gio 24 Gen 2013 - 23:16

Dante ha scritto:
L'importante e' avere voglia di buon suono.. si raggiunge con valvole, mosfet, transistor e classe d.. e viceversa ci sono apparecchi a valvole , transistor.. mos fet e classe d che sono una ciofeca..

Quotone ma a questo punto mi sa che cercare un buon suono valvolare sia impresa piú ardua per il nostro amico e quindi forse il classico pre a valvole e finale a stato solido potrebbe essere una soluzione dall'esito meno incerto.
Se poi uno vuole provare le valvole tanto per provarle allora va bene un po tutto entro cifre modeste. Cinesini decorosi ce ne sono e pure usati a bun prezzo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Piposilvestre Gio 24 Gen 2013 - 23:20

Io di fatto molto molto probabilmente prenderò delle casse già amplificate, quello delle valvole è un desiderio più che altro estetico ch emi porto dietro da anni, perchè trovo che gli ampli con le valvole sopra che s'accendono siano bellissimi. Trovo bellissime proprio le valvole a prescindere dagli ampli...
Però a questo punto prendere qualcosa che stia lì solo come soprammobile e che non abbia in sé anche un valore sostanziale oltre che estetico boh, mi rendo conto sia un po' da minchioni...
A questo punto la domanda diventa: quanto bisogna spendere per avere un ampli valvolare che suoni almeno bene quanto un qualcosa in classe D da 2-300 euro?

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 162
Località : roma
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da flovato Gio 24 Gen 2013 - 23:29

Piposilvestre ha scritto:
A questo punto la domanda diventa: quanto bisogna spendere per avere un ampli valvolare che suoni almeno bene quanto un qualcosa in classe D da 2-300 euro?

2-300 euro, la stessa cifra.

La risposta la conosci, é quella sopra, non ti dico il marchio perché altrimenti mi dicono che sono ri-ri-ripetitivo. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Stentor Gio 24 Gen 2013 - 23:36

Piposilvestre ha scritto:Io di fatto molto molto probabilmente prenderò delle casse già amplificate, quello delle valvole è un desiderio più che altro estetico ch emi porto dietro da anni, perchè trovo che gli ampli con le valvole sopra che s'accendono siano bellissimi. Trovo bellissime proprio le valvole a prescindere dagli ampli...
Però a questo punto prendere qualcosa che stia lì solo come soprammobile e che non abbia in sé anche un valore sostanziale oltre che estetico boh, mi rendo conto sia un po' da minchioni...
A questo punto la domanda diventa: quanto bisogna spendere per avere un ampli valvolare che suoni almeno bene quanto un qualcosa in classe D da 2-300 euro?

Sulla prima domanda ....comprati un pre valvolare per i tuoi diffusori attivi e unisci capra e cavoli Wink

Sulla seconda se vai sull'usato anche con poco si trovano oggetti eccelsi ...diciamo un migliaio di euro .... Sul nuovo l'ordine di grandezza è più vicino ai 5000 che ai 1000 .... In entrambe i casi imho ottieni qualcosa in più che con i T.

Pr esempio parlando di integrati un Copland CTA401 con le valvole a posto è vecchio ma se la cava bene con un suono ricco e grintoso ....lontano dallo stereotipo di valvolare mollacione e mal suonante .... Con poco meno di € 1000 te lo porti a casa .....il nuovo modello invece in vendita oggi ... Solo finale a cui aggiungere il pre ...lo paghi € 3.900 ed è considerato un apparecchio molto economico rispetto alle sue prestazioni....

Poi prima di scegliere l'amplificatore a valvole o no accetta un consiglio ...scegli i diffusori ...e poi l'ampli lo compri che possa ben adattarsi.


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Dante Gio 24 Gen 2013 - 23:38

flovato ha scritto:
Piposilvestre ha scritto:
A questo punto la domanda diventa: quanto bisogna spendere per avere un ampli valvolare che suoni almeno bene quanto un qualcosa in classe D da 2-300 euro?

2-300 euro, la stessa cifra.

La risposta la conosci, é quella sopra, non ti dico il marchio perché altrimenti mi dicono che sono ri-ri-ripetitivo. Very Happy

Ma sto regazzo sembra di coccio.. e quel detto nella mia lingua antica.. REPETITA IUVANT

TPAUDIOOOOOOOOOOOOOOOOOO Surprised Surprised

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Piposilvestre Gio 24 Gen 2013 - 23:56

Sapete qual è il problema? I diffusori e gli ampli non ho modo di ascoltarli... tante di queste domande sarebbero inutili se esistesse un'anima pia o un cazzo di negozio a Roma che non storca il naso se gli dici che vuoi provare le casse... Sono riuscito ad ascoltare qualcosa ma solo perché le vende Unieuro, e comunque ascoltare roba con la gente che ti cammina a un metro e chiacchiera non è il massimo...Oltretutto collegate a sintoamplificatori veramente osceni, quindi boh... Ho sentito klipsch, focal, Chario e Jamo, stesso metodo tremendo di ascolto...
Inutile dire che non sono riuscito a sentire grandi differenze, e soprattutto non avrei mai potuto stabilire se le differenze fossero nel diffusore o nel sintoampli che in quel momento era stato casualmente connesso a ogni modello di diffusore.
Per gli ampli manco a parlarne.
Sono anche entrato in un paio di negozi specializzati ma non ti seguono, e comunque si scocciano se gli chiedi di sostituire l'amplificazione alle casse per provare l'ampli... Mi rendo conto, magari gli fai tutta quella pippa e poi nemmeno compri niente... Però per uno come me che vuole farsi un'idea sta cosa è drammatica.
Che poi è la ragione per cui sono quasi costretto ad acquistare un paio di studio monitor decenti (tipo le Tannoy reveal 601a), perché quantomeno nei negozi di strumenti musicali entri e stai anche 3 ore ad ascoltare tutti i monitor che vuoi, e infatti praticamente ne ho sentiti una ventina di modelli e mi sono potuto fare un'idea di come suonano, su cosa vanno bene e su cosa hanno incertezze... (ps. qua vado off topic ma per adesso non ho sentito un solo impianto hifi che a parità di prezzo suonasse come un paio di monitor collegati a una buona sorgente...).

E' per questo che poi alla fine uno va in cerca di punti fermi, di pareri più o meno universalmente accettati, perché quantomeno se in questo forum "gira voce" che un ampli sia moscio, posso farmi un'idea senza diventare stupido a girare per negozi che tanto alla fine non mi danno retta.

Stentor: volendo togliersi lo sfizio delle valvole su un pre, qualcosa da consigliarmi in particolare ce l'hai?

(Oh grazie eh, scusate lo sfogo ma sta cosa mi fa girare le palle come 2 elettroni in un atomo d'elio)


Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 162
Località : roma
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Stentor Ven 25 Gen 2013 - 0:16

Strano che a Roma non ti facciano provare i diffusori ...sicuro di nn aver frequentato solo i negozi sbagliati? Dalle mie parti non c'è nessun problema ....spesso le cose me le porto pure a casa per sentirle nel mio setup...

Per il pre valvolare anche qui prima devi decide l'amplificatore.... Viato che potrebbe essere uno stato solido ...magari proprio integrato nei monitor attivi io lascerei perdere TP audio che hanno parametri poco favorevoli ...

Una valida alternativa è un Audio Research, magari usato e con le uscite bilanciate in modo da non crearti problemi nel collegare i monitor attivi.

Con un LS2 te la cavi con circa € 1000.

Poi dipende molto dal tuo budget .... Sui bassi costi valgono le stesse considerazioni dei finali a valvole.... Ma se il budget è massimo € 250, 00 (tantomper fare un esempio) non ci sono tante alternative rispetto al solito Yaqin MS12B.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Piposilvestre Ven 25 Gen 2013 - 0:30

perfetto è già qualcosa da cui partire, grazie

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 162
Località : roma
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da flovato Ven 25 Gen 2013 - 7:12

Stentor ha scritto:Ma se il budget è massimo € 250, 00 (tantomper fare un esempio) non ci sono tante alternative rispetto al solito Yaqin MS12B.

Per fortuna che Yaqin MS12B é un pre poco conosciuto e consigliato qui nel forum altrimenti ti dicevano che eri ripetitivo. Hehe Hehe Hehe

Settimana prossima ti spedisco i cavi. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da dude Ven 25 Gen 2013 - 9:41

Quanto siete simpatici Very Happy vorrei chiarire che la ripetitività di cui parlo si ha quando una persona propone sempre ossessivamente la stessa cosa, non quando una comunità trova un minimo comun denominatore da utilizzare come base di discussione, come nel caso dello yaqin, ma dubito siate in grado di capire Laughing
Comunque visto che da yaqin e tp audio non riuscite a spostarvi, darei il mio contributo, Very Happy
Da cercare nel l'usato, pre a valvole economici da T-amp, ma anche di più
Audio innovations L1 ed L2, audible illusions modulus, the mod squad line drive (passivo)
Audio note Mzero, m zero r, m one remote, m1 (i primi tre sono invertenti) , conrad johnson PV5 , PV10, un totale di audio research, xindak xa 3200, promitheus,
Quando mi viene in mente altro ve lo dico

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da rferrinid Ven 25 Gen 2013 - 10:01

Io sono uno di quelli che non ci capisce molto di componenti elettronici ma si entusiasma facilmente quando sente suonare diversamente i dischi che conosce da anni ; è successo con il t amp 2024 , poi quando ho comprato i mogami stentor , poi quando ho preso le beyerdynamic e il Docet .

Ho letto , riletto , e (sono anche io di Roma) mi trovo nella stessa difficoltà ad andare nei negozi di HI FI della capitale ...ti guardano come a pesarti il portafoglio , i commessi ti ignorano sperando non gli chieda un giro di ascolti da tre o quattro diffusori .
Ecchequazzo!

Per questo mi sono spesso rivolto a chi reputavo "esperto" per le mie scelte , modeste , in campo musicale.Ho scritto molto e ho ricevuto consigli spesso assennati.

Ora tutta questa filippica per dire che sono approdato ad un nuovo corso : prenderò un finale icepower 125asx2 che "dovrebbe" essere il degno upgrade del mio trends audio 10.2P SE ; a questo punto , dato il teorema "pre valvolare, finale Stato solido , sto pensando ad un pre a valvole .
Seriamente.

La mia è un'esperienza personale , non un consiglio ; Tp audio mi sembra un'ottima scelta , sia perchè è italiana (niente dogana , assistenza , resi , etc) ma anche perchè ho contattato il titolare e , sebbene via email , mi ha fornito delle risposte esaurienti e professionali.

Capisco la crisi e i pochi dindi in giro , ma pensate che valga la pena spendere 170 euro per provare un pre a valvole o 250 per un amplificatore sempre a valvole ?
Io credo che si possa correre il rischio ; se non va , c'è sempre il mercatino , ma ci si è arricchiti di un'esperienza nuova.

Riempire i 3d di quesiti non serve a molto ; compro o non compro ? Tanto alla fine pochi riescono a tenersi i propri giocattoli per più di qualche mese...

A volte sembra (?) che la musica non c'entri nulla , conta più cercare , analizzare, consigliare , leggere , appassionarsi ...
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da sickshotshow Ven 25 Gen 2013 - 10:35

rferrinid ha scritto: prenderò un finale icepower 125asx2 che "dovrebbe" essere il degno upgrade del mio trends audio 10.2P SE
Se ti interessa ho visto giusto ieri un annuncio su kijiji:
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-tuscolana-cinecitta/icepower-125asx2-assemblata/40547986

Comunque dai prima un'occhiata anche al mercatino del forum, forse ne trovi qualcuno.
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da rferrinid Ven 25 Gen 2013 - 10:41

sickshotshow ha scritto:
rferrinid ha scritto: prenderò un finale icepower 125asx2 che "dovrebbe" essere il degno upgrade del mio trends audio 10.2P SE
Se ti interessa ho visto giusto ieri un annuncio su kijiji:
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-tuscolana-cinecitta/icepower-125asx2-assemblata/40547986

Comunque dai prima un'occhiata anche al mercatino del forum, forse ne trovi qualcuno.

Ti ringrazio dei riferimenti , gentilissimo.
Ciao
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 4 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.