T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voglia di suono valvolare

+19
daniele
Smanetton
kurt10
Charli48
Piposilvestre
Dante
porfido
rferrinid
Vella
Massimo
Alessandro Asborno
LakyV
homesick
dude
alluce
MacDLSA1970
flovato
Stentor
gianlu
23 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 5 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Dante Ven 25 Gen 2013 - 14:21

Stentor ha scritto:Strano che a Roma non ti facciano provare i diffusori ...sicuro di nn aver frequentato solo i negozi sbagliati? Dalle mie parti non c'è nessun problema ....spesso le cose me le porto pure a casa per sentirle nel mio setup...

lascerei perdere TP audio che hanno parametri poco favorevoli ...


Si si per i dindi che vuoi spendere o prendi un pre yaqin il 12b che non e' malaccio..oppure un tpaudio nonostante i parametri sfavorevoli.. andrei per lo yaqin se sei interessato anche all'analogico.. mentre prenderei il tpaudio se non ti interessa l'analogico..secondo me li ho provati entrambi.. su diverse configurazioni.. ed alle mie orecchie sparametrizzate come preamplificatore il TPAUDIO e' superiore.. un po su tutto.. ma se prendi lo yaqin non e' malaccio.. in confronto e' meno dinamico.. un po mollaccione..
mabisogna sapersi accontentare.. per il finale quel icepower di 60 w rms a 250 euro circa.. andrebbe benissimo..
per le casse certo se vai a euronics o coin non te le fanno provare.. ma Roma e' grande.. svegliati..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 5 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da thom981 Ven 25 Gen 2013 - 14:32

Dante ha scritto:
Stentor ha scritto:Strano che a Roma non ti facciano provare i diffusori ...sicuro di nn aver frequentato solo i negozi sbagliati? Dalle mie parti non c'è nessun problema ....spesso le cose me le porto pure a casa per sentirle nel mio setup...

lascerei perdere TP audio che hanno parametri poco favorevoli ...


Si si per i dindi che vuoi spendere o prendi un pre yaqin il 12b che non e' malaccio..oppure un tpaudio nonostante i parametri sfavorevoli.. andrei per lo yaqin se sei interessato anche all'analogico.. mentre prenderei il tpaudio se non ti interessa l'analogico..secondo me li ho provati entrambi.. su diverse configurazioni.. ed alle mie orecchie sparametrizzate come preamplificatore il TPAUDIO e' superiore.. un po su tutto.. ma se prendi lo yaqin non e' malaccio.. in confronto e' meno dinamico.. un po mollaccione..
mabisogna sapersi accontentare.. per il finale quel icepower di 60 w rms a 250 euro circa.. andrebbe benissimo..
per le casse certo se vai a euronics o coin non te le fanno provare.. ma Roma e' grande.. svegliati..
beh guarda..io ho girato un pò di negozi a roma...e spesso non è possibile ascoltare quello che vorresti..spesso c'è un ampli collegato a n casse (quindi non è che puoi sceglierle tu...) e ti ascolti quelle e basta.io sono riuscito prenotando ad ascoltare almeno le casse che dicevo io (ma non in combinazione con gli ampli richiesti...sempre con un mcintosh loro)..però non tutti offrono questo servizio.
purtroppo (mi metto nei panni dei negozianti) immagino sia frustrante imbastire le catene d'ascolto richieste e poi non vendere niente...quindi non è che bisogna prendersela troppo con loro. io personalmente ho acquistato tutto dallo stesso negozio, quindi ormai essendo cliente fisso (tra l'altro un negozio con ottimi prezzi) spero per le prossime volte di avere più possibilità di ascolto..però non sempre è così purtroppo

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 5 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Dante Ven 25 Gen 2013 - 14:46

thom981 ha scritto:
Dante ha scritto:

Si si per i dindi che vuoi spendere o prendi un pre yaqin il 12b che non e' malaccio..oppure un tpaudio nonostante i parametri sfavorevoli.. andrei per lo yaqin se sei interessato anche all'analogico.. mentre prenderei il tpaudio se non ti interessa l'analogico..secondo me li ho provati entrambi.. su diverse configurazioni.. ed alle mie orecchie sparametrizzate come preamplificatore il TPAUDIO e' superiore.. un po su tutto.. ma se prendi lo yaqin non e' malaccio.. in confronto e' meno dinamico.. un po mollaccione..
mabisogna sapersi accontentare.. per il finale quel icepower di 60 w rms a 250 euro circa.. andrebbe benissimo..
per le casse certo se vai a euronics o coin non te le fanno provare.. ma Roma e' grande.. svegliati..

beh guarda..io ho girato un pò di negozi a roma...e spesso non è possibile ascoltare quello che vorresti..spesso c'è un ampli collegato a n casse (quindi non è che puoi sceglierle tu...) e ti ascolti quelle e basta.io sono riuscito prenotando ad ascoltare almeno le casse che dicevo io (ma non in combinazione con gli ampli richiesti...sempre con un mcintosh loro)..però non tutti offrono questo servizio.
purtroppo (mi metto nei panni dei negozianti) immagino sia frustrante imbastire le catene d'ascolto richieste e poi non vendere niente...quindi non è che bisogna prendersela troppo con loro. io personalmente ho acquistato tutto dallo stesso negozio, quindi ormai essendo cliente fisso (tra l'altro un negozio con ottimi prezzi) spero per le prossime volte di avere più possibilità di ascolto..però non sempre è così purtroppo


Thom .. certo che il negoziante, prima di essere audiofilo e' sicuramente un commerciante.. e cerca di spingere alcuni prodotti su cui magari ha margini maggiori.. pero' penso che se insisti e le hanno.. le casse che cerchi te le faranno ascoltare.. magari non con la tua amplificazione.. pero' puoi sempr farti un idea.. certo che se chiedi diffusori.. magari molto economici.. piu' da grande magazzino.. che da centro audifilo.. magari puo' nonvalere la pena perderci troppo tempo.. ma ti assicuro che se vai su diffusori importanti e costosi.. te li portano anche a casa.. per le prove... Wink insomma tutto e' relativo

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 5 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Piposilvestre Ven 25 Gen 2013 - 15:59

Io purtroppo sono fra quelli che non possono spendere 1000 euro per i diffusori, a malapena la metà... Mi rendo conto che per 500 euro magari questa gente non si scomoda, essendo abituati a trattare prodotti ben più costosi, però è anche la ragione per cui stanno perdendo mercato, imho.
Se mi offrissi qualcosa in piu' comprerei in negozio, ma comprare ad occhi chiusi beh... a quel punto compro online che risparmio anche, e infatti ormai sono anni che compro quasi tutto online Smile

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 162
Località : roma
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 5 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Stentor Ven 25 Gen 2013 - 16:04

Piposilvestre ha scritto:Io purtroppo sono fra quelli che non possono spendere 1000 euro per i diffusori, a malapena la metà... Mi rendo conto che per 500 euro magari questa gente non si scomoda, essendo abituati a trattare prodotti ben più costosi, però è anche la ragione per cui stanno perdendo mercato, imho.
Se mi offrissi qualcosa in piu' comprerei in negozio, ma comprare ad occhi chiusi beh... a quel punto compro online che risparmio anche, e infatti ormai sono anni che compro quasi tutto online Smile

In realtà nel "mio" negozio mi han fatto provare a casa anche casse da € 200,00 e senza impegno ...ovvio che quando posso ...anche sobbarcandomi una differenza relativa e ragionevole di prezzo acquisto tutto li ....

Le differenze di prezzo poi rispetto a rivenditori on line seri di solito sono minime (poche decine di euro) ...a volte ho trovato anche prezzi migliori .... molte volte sono uguali .... imho vale la pena creare nel tempo un rapporto con un negoziante serio che barcamenarsi da un sito all'altro ... Poi quando ci sono situazioni strane ...come per le cuffie HD650 che on line si trovano a € 330,00 mentre dall'importatore Italiano le paga di più il negoziante ....sarà proprio lui a dirti di andare su Amazon in quanto dal loro canale non sono competitivi ....


Ultima modifica di Stentor il Ven 25 Gen 2013 - 16:08 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 5 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Piposilvestre Ven 25 Gen 2013 - 16:07

Ma infatti figurati, gli avrei già lasciato molti soldi anche io in un negozio così Smile

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 162
Località : roma
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 5 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Prinzmetal Ven 25 Gen 2013 - 20:30

Prova da Evoluzionehifi a Frascati e da Cherubini sulla Tiburtina.
Poi fammi sapere Very Happy
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 5 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da homesick Ven 25 Gen 2013 - 23:38

sickshotshow ha scritto:
rferrinid ha scritto: prenderò un finale icepower 125asx2 che "dovrebbe" essere il degno upgrade del mio trends audio 10.2P SE
Se ti interessa ho visto giusto ieri un annuncio su kijiji:
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-tuscolana-cinecitta/icepower-125asx2-assemblata/40547986

Comunque dai prima un'occhiata anche al mercatino del forum, forse ne trovi qualcuno.

come sbirri non valete na sega Laughing dai un occhio qui e poi confronta i due annunci
https://www.tforumhifi.com/t32281-vendo-icepower-125asx2-assemblata-300-ss
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 5 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da flovato Ven 25 Gen 2013 - 23:42

homesick ha scritto:
sickshotshow ha scritto:
Se ti interessa ho visto giusto ieri un annuncio su kijiji:
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-tuscolana-cinecitta/icepower-125asx2-assemblata/40547986

Comunque dai prima un'occhiata anche al mercatino del forum, forse ne trovi qualcuno.

come sbirri non valete na sega Laughing dai un occhio qui e poi confronta i due annunci
https://www.tforumhifi.com/t32281-vendo-icepower-125asx2-assemblata-300-ss

Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Incredibile... siamo come le zecche... non ci leva piú dai coglioni. Laughing

Speriamo che la venda presto. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 5 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da sickshotshow Sab 26 Gen 2013 - 11:31

homesick ha scritto:
sickshotshow ha scritto:
Se ti interessa ho visto giusto ieri un annuncio su kijiji:
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-tuscolana-cinecitta/icepower-125asx2-assemblata/40547986

Comunque dai prima un'occhiata anche al mercatino del forum, forse ne trovi qualcuno.

come sbirri non valete na sega Laughing dai un occhio qui e poi confronta i due annunci
https://www.tforumhifi.com/t32281-vendo-icepower-125asx2-assemblata-300-ss
In effetti non mi ero accorto che fosse lo stesso annuncio. Very Happy
Ma che problema c'è? Devo essermi perso qualche puntata della telenovela "t-forum"... Laughing
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 5 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.