T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voglia di suono valvolare

+19
daniele
Smanetton
kurt10
Charli48
Piposilvestre
Dante
porfido
rferrinid
Vella
Massimo
Alessandro Asborno
LakyV
homesick
dude
alluce
MacDLSA1970
flovato
Stentor
gianlu
23 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Stentor Mer Gen 23, 2013 10:05 am

rferrinid ha scritto:Tanto per rimanere in tema , qualcuno ha sentito gli ampli della AAAVT (Amplificatori Audio A Valvole Termoioniche)?
Possono essere un'alternativa ai Tp audio ?

Gli AAAVT sono amplificatori cinesi generalmente Yarland e a volte Music Angel.

Dipende dal modello, ce ne sono di buoni e meno: l'importatore comunque, a differenza di altri, non fa mistero di chi sia il produttore ma completa l'offerta con una assistenza diretta in Italia e molte volte con un upgrade (valvole ad esempio) degli amplificatori stessi.

Sicuramente è una valida alternativa Oki

Piccola pubblicità OT, per chi è in zona Roma:

Presso la sede de “I Termoionici”, .... che poi sono i signori di AAAVT Wink ..... nella ShowRoom di AnnuarioAudio (via di Acqua Bullicante, 169 – Roma), sabato 26 gennaio 2013, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, una giornata dedicata all’uso di Foobar2000

Sarà condotta da Bit Audio World rappresentata in questo caso da Roberto Vagli.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da porfido Mer Gen 23, 2013 10:06 am

Stentor ha scritto:
Sarà condotta da Bit Audio World rappresentata in questo caso da Roberto Vagli.

Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Oki
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da MacDLSA1970 Mer Gen 23, 2013 11:15 am

Toh ! Leggendo i primi due post di pagina 4, noto (con dispiacere, credetemi ! Sono diventato una persona piuttosto pacifica... Smile) che avevo ragione Laughing Laughing Laughing !

Ritornando "in topic", gianlu, il discorso "generale" sugli amplificatori con stadi finali a valvole è sempre quello:
I componenti VALIDI, in particolar modo i Trasformatori d'Uscita, costano, ed a volte è praticamente impossibile risparmiare !

Comunque, di ampli valvolari economici ce ne sono a decine !
Se non l'hai già fatto, prova a dare un'occhiata su eBay e ti si pareranno davanti una moltitudine di "MengYue Music Angel" & company ! Le circuitazioni sono sempre quelle... "soliti" Push Pull, piuttosto che Single-Ended, "solite" valvole (EL84, EL34... spendendo un po' di più anche le KT88 e 300B ) ...

Personalmente posso dirti che quei pochi ampli cinesi che mi è capitato di sentire (il proprietario dell' unico negozio di Hi-Fi della mia zona è piuttosto "accondiscendente" e permette a clienti ed amici di portare in negozio i propri apparecchi per un'ascolto e/o confronto ! Ovvio che vendendo anche Klimo lui "và sul sicuro" con qualsiasi prodotto che gli si presenti davanti, compresi pre Audio Note e finali PrimaLuna) posso dirti che per quello che costano non suonano proprio malaccio...
Il fatto è che tali ampli NON ERANO propriamente economici... Già, perchè a che dir si voglia anche i cinesi sanno fare suonare bene le valvole (ci mancherebbe altro !) ma anche loro si fanno giustamente pagare !

Alternative ai cinesi ce ne sono, ma non ti credere: il discorso "componentistica&costo" è sempre ugualmente valido, a meno che un costruttore non possieda un legame di "amore materno" con chi deve costruirgli i TU su misura !

Gianlu, non vorrei distoglierti dall tua "voglia di valvolare", ma avevi già pensato eventualmente ad un'amplificazione "ibrida" valvole + stato solido ?
Se guardi sul forum ci sono numerosi thread che parlano di ampli con stadio di preamplificazione a valvole e finale con schede Tripath-based... e fidati che non sono niente male !
MacDLSA1970
MacDLSA1970
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.11.11
Numero di messaggi : 406
Località : Stradella
Provincia : (PV)
Occupazione/Hobby : Operaio/HiFi,Videogames'80,VintageCars,Rally,F1
Impianto : ______________________________
>CDP : NAD C541 modificato
(Mundorf/AnalogDevices);
cavo alimentazione TNT T.T.S.
>CAVI SEGNALE : VDH D-103 III H
(autoterminato, semibilanciato)
>AMPLI : TP Audio IEL-E modificato;
tubi ECC81 Genalex Gold Lion e
6L6GC CED (Svetlana) =C=;
cavo alimentazione TNT Merlino
>CAVI POTENZA : VDH CS-122 H
>DIFFUSORI : "Needle" (tower)
monovia TQWT ripiegato
TangBand W3-871
______________________________
>DVD/SACD : Philips DVP 5505 S
>BRplayer : Sony BDP-S6700
>AMPLImulticanale : Yamaha DSP-A595a
>DIFFUSORI HT : Audio Pro Cinema
>SW : Polk Audio PSW 10
>PROIETTORE : Infocus ScreenPlay 4805
______________________________
>CDPlayer : autocostruito con
meccanica Pioneer CD-ROM (slot-in)
>VHSplayer : Panasonic NVFJ623
>LaserDiscPlayer : Pioneer CLV600
>DVDplayer : Pioneer DVD-515
>DVD Recorder : Philips DVDR3355
>GIRADISCHI : ProJect Debut III AC;
testina AudioTechnica AT95e
>TAPE DECK : Teac V1010
>PRE/tuner Yamaha RX-V395RDS
>BUFFER : "Pre-Cario", valvola ECC86 (b.t.)
>FINALE : Fenice20 !!MODIFICATISSIMO!!!
>DIFFUSORI : Jensen Celebrity 2
_____________________________

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da dude Mer Gen 23, 2013 11:28 am

MacDLSA1970 ha scritto:Toh ! Leggendo i primi due post di pagina 4, noto (con dispiacere, credetemi ! Sono diventato una persona piuttosto pacifica... Smile) che avevo ragione Laughing Laughing Laughing !

Ritornando "in topic", gianlu, il discorso "generale" sugli amplificatori con stadi finali a valvole è sempre quello:
I componenti VALIDI, in particolar modo i Trasformatori d'Uscita, costano, ed a volte è praticamente impossibile risparmiare !

Comunque, di ampli valvolari economici ce ne sono a decine !
Se non l'hai già fatto, prova a dare un'occhiata su eBay e ti si pareranno davanti una moltitudine di "MengYue Music Angel" & company ! Le circuitazioni sono sempre quelle... "soliti" Push Pull, piuttosto che Single-Ended, "solite" valvole (EL84, EL34... spendendo un po' di più anche le KT88 e 300B ) ...

Personalmente posso dirti che quei pochi ampli cinesi che mi è capitato di sentire (il proprietario dell' unico negozio di Hi-Fi della mia zona è piuttosto "accondiscendente" e permette a clienti ed amici di portare in negozio i propri apparecchi per un'ascolto e/o confronto ! Ovvio che vendendo anche Klimo lui "và sul sicuro" con qualsiasi prodotto che gli si presenti davanti, compresi pre Audio Note e finali PrimaLuna) posso dirti che per quello che costano non suonano proprio malaccio...
Il fatto è che tali ampli NON ERANO propriamente economici... Già, perchè a che dir si voglia anche i cinesi sanno fare suonare bene le valvole (ci mancherebbe altro !) ma anche loro si fanno giustamente pagare !

Alternative ai cinesi ce ne sono, ma non ti credere: il discorso "componentistica&costo" è sempre ugualmente valido, a meno che un costruttore non possieda un legame di "amore materno" con chi deve costruirgli i TU su misura !

Gianlu, non vorrei distoglierti dall tua "voglia di valvolare", ma avevi già pensato eventualmente ad un'amplificazione "ibrida" valvole + stato solido ?
Se guardi sul forum ci sono numerosi thread che parlano di ampli con stadio di preamplificazione a valvole e finale con schede Tripath-based... e fidati che non sono niente male !
Scrivi in un italiano incomprensibile, ma fra le righe mi pare di intuire Very Happy che tu abbia qualcosa da ridire sull'accoppiata audio note Primaluna, che casualmente posseggo. Dubito che tu abbia avuto occasione di ascoltare un'accoppiata del genere, ma se quello che vuoi dire è che supponi suoni male, direi che hai ragione, infatti non mi hai mai sentito consigliare né l'accoppiata, né i singoli pezzi, non li comprate, suonano male, sono il frutto di un accostamento totalmente casuale, dove sta il problema? Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da LakyV Mer Gen 23, 2013 11:36 am

MacDLSA1970 ha scritto:Toh ! Leggendo i primi due post di pagina 4, noto (con dispiacere, credetemi ! Sono diventato una persona piuttosto pacifica... Smile) che avevo ragione Laughing Laughing Laughing !

Ritornando "in topic", gianlu, il discorso "generale" sugli amplificatori con stadi finali a valvole è sempre quello:
I componenti VALIDI, in particolar modo i Trasformatori d'Uscita, costano, ed a volte è praticamente impossibile risparmiare !

Comunque, di ampli valvolari economici ce ne sono a decine !
Se non l'hai già fatto, prova a dare un'occhiata su eBay e ti si pareranno davanti una moltitudine di "MengYue Music Angel" & company ! Le circuitazioni sono sempre quelle... "soliti" Push Pull, piuttosto che Single-Ended, "solite" valvole (EL84, EL34... spendendo un po' di più anche le KT88 e 300B ) ...

Personalmente posso dirti che quei pochi ampli cinesi che mi è capitato di sentire (il proprietario dell' unico negozio di Hi-Fi della mia zona è piuttosto "accondiscendente" e permette a clienti ed amici di portare in negozio i propri apparecchi per un'ascolto e/o confronto ! Ovvio che vendendo anche Klimo lui "và sul sicuro" con qualsiasi prodotto che gli si presenti davanti, compresi pre Audio Note e finali PrimaLuna) posso dirti che per quello che costano non suonano proprio malaccio...
Il fatto è che tali ampli NON ERANO propriamente economici... Già, perchè a che dir si voglia anche i cinesi sanno fare suonare bene le valvole (ci mancherebbe altro !) ma anche loro si fanno giustamente pagare !

Alternative ai cinesi ce ne sono, ma non ti credere: il discorso "componentistica&costo" è sempre ugualmente valido, a meno che un costruttore non possieda un legame di "amore materno" con chi deve costruirgli i TU su misura !

Gianlu, non vorrei distoglierti dall tua "voglia di valvolare", ma avevi già pensato eventualmente ad un'amplificazione "ibrida" valvole + stato solido ?
Se guardi sul forum ci sono numerosi thread che parlano di ampli con stadio di preamplificazione a valvole e finale con schede Tripath-based... e fidati che non sono niente male !
Probabilmente è attratto dal "fascino" della valvola, come dargli torto, quelle belle lampadine luccicanti oltre ad esprimere un bel suono, hanno la capacità di catturare l'ascoltatore a livello visivo/estetico/psicologico

Guardare un ampli a Tubi,di sera,mentre suona la propria musica in modo dolce e suadente e' piuttosto gradevole, affascinante e rilassante.
Con lo stato solido questa "magia" non c'è o comunque non rende allo stesso modo.

Guardare qualche led acceso, non mi gratifica per niente,ovviamente sto parlando di un lato dell'alta fedeltà che va oltre il risultato ultimo da noi cercato, e cioè il "suono"
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Stentor Mer Gen 23, 2013 11:38 am

MacDLSA1970 ha scritto:Ovvio che vendendo anche Klimo lui "và sul sicuro" con qualsiasi prodotto che gli si presenti davanti, compresi pre Audio Note ....

Nel senso che suonerà sicuramente peggio di Audio Note ? Very Happy Laughing Hehe

Io non sarei così sicuro che i Klimo siano meglio di Audio Note ...ok Audio Note costano uno sproposito .... molto di più di Klimo ... se parliamo di rapporto prezzo prestazioni magari hai pure ragione ...ma se parliamo di prestazioni pure io la penso esattamente all'opposto Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da dude Mer Gen 23, 2013 11:50 am

Stentor ha scritto:
MacDLSA1970 ha scritto:Ovvio che vendendo anche Klimo lui "và sul sicuro" con qualsiasi prodotto che gli si presenti davanti, compresi pre Audio Note ....

Nel senso che suonerà sicuramente peggio di Audio Note ? Very Happy Laughing Hehe

Io non sarei così sicuro che i Klimo siano meglio di Audio Note ...ok Audio Note costano uno sproposito .... molto di più di Klimo ... se parliamo di rapporto prezzo prestazioni magari hai pure ragione ...ma se parliamo di prestazioni pure io la penso esattamente all'opposto Smile
Stentor credo si riferisca al mio pre Audio Note, che effettivamente è un prodotto molto economico, bisogna dire che ci sono alcuni prodotti Audio note notevoli e spesso gli impianti monomarca audio note anche non costosissimi suonano in modo delizioso


Ultima modifica di dude il Mer Gen 23, 2013 11:52 am - modificato 1 volta.

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da flovato Mer Gen 23, 2013 11:52 am

dude ha scritto:
... non accetto attacchi personali sul mio umore o cose del genere e qui sono serissimo OK!! Spero questo punto sia abbastanza chiaro Evil or Very Mad

Chi di spada ferisce...

Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Perdonami non ho resistito, ma sto scherzando, STO SCHERZANDO. Wink

Tornando a quanto scrivi hai appena detto che l'accoppiata Audio Note Primaluna è fatta a caso e dove sta il problema ?
E hai scritto bene, dove sta il problema però poi non sopporti le "persone non preparate" che scrivono sui vari forum.
Magari fossi il solo "impreparato" che scrive sui forum ma i forum questo sono... piazze pubbliche dove la gente si ritrova a discutere di cose in comune.

C'è chi alza la voce di più, chi sta zitto e ascolta, chi consiglia cavi miracolosi, chi sempre gli stessi valvolari, non capisco cosa si pretenda da un forum.

Se si vogliono consigli di esperti ci sono blogs autorevoli oppure ci si rivolge ai professionisti a pagamento quindi garanzie di consigli certi qui non ce ne sono e non ce ne saranno mai ne dal sottoscritto ne da nessun altro.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da dude Mer Gen 23, 2013 11:59 am

Flovato, scusami, ma mi hai mai sentito consigliare qualcosa qui sul forum? io ho esperienza e per questo so quando le cose hanno dei limiti e mi guardo bene dal consigliarle.
Riguardo agli attacchi personali, direi che comunemente la frase "il tuo amplificatore suona male" non è un attacco personale "Parli sempre delle stesse cose" non è un attacco personale, la frase "sta incazzato col mondo" prevede una valutazione personale ed un attacco diretto che non avrebbero senso neanche a seguito di una conoscenza diretta, tanto meno basandosi su una battuta, che fra l'altro io ritenevo anche divertente

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da flovato Mer Gen 23, 2013 12:23 pm

dude ha scritto:...che fra l'altro io ritenevo anche divertente

Ma infatti, alla fine ho capito anch'io che la tua era una semplice battuta ma purtroppo bisogna sforzarsi di scrivere in modo articolato (non mi riferisco in particolare al caso in oggetto) perché a distanza le espressioni del viso, il senso ironico a volte sfugge ed è un'attimo generare l'equivoco.

Per fortuna, volendo, c'è sempre spazio e modo per chiarirsi.

Riguardo ai tuoi non consigli, se mi posso permettere, sbagli.
Qui nessuno ha il bollino di recensore autorizzato, spesso certi spunti per ricerche o approfondimenti sono nati da segnalazioni di coloro i quali si definiscono "inesperti" ma che però in base ad una sensazione o ad un'ascolto alla fine ci azzeccano.

Un'opinione da sola è poco attendibile ma se si unisce alle altre gocce finisce per generare una cascata e alla fine può tramutarsi in un'ottimo consiglio.
Per questo motivo tutti, nessuno escluso, devono sforzarsi di dire la propria se vogliono aiutare il prossimo.
Se del prossimo non gli frega na cippa possono solo leggere ma non si lamentino se a scrivere sono sempre gli stessi.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Dante Mer Gen 23, 2013 12:44 pm

dude ha scritto:Ragazzi come mai non parlate mai degli amplificatori TP Audio? Su non siate timidi ogni tanto parlatene Laughing Laughing Laughing

TPAUDIO.. ottimi oggetti per il prezzo.. qualita' e prestazioni a prezzi.. popolari.. ho un pre in classe a.. di ecc88 con controlli di tono e tre ingressi due uscite.. pagato 240 euro.. che e' una bbbomba..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da MacDLSA1970 Mer Gen 23, 2013 2:47 pm

dude ha scritto:Scrivi in un italiano incomprensibile...
Caro il mio "dude" / ragazz(in)o, farò ciò che mi è stato giustamente consigliato: "E' una persona così... non farci caso"
MacDLSA1970
MacDLSA1970
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.11.11
Numero di messaggi : 406
Località : Stradella
Provincia : (PV)
Occupazione/Hobby : Operaio/HiFi,Videogames'80,VintageCars,Rally,F1
Impianto : ______________________________
>CDP : NAD C541 modificato
(Mundorf/AnalogDevices);
cavo alimentazione TNT T.T.S.
>CAVI SEGNALE : VDH D-103 III H
(autoterminato, semibilanciato)
>AMPLI : TP Audio IEL-E modificato;
tubi ECC81 Genalex Gold Lion e
6L6GC CED (Svetlana) =C=;
cavo alimentazione TNT Merlino
>CAVI POTENZA : VDH CS-122 H
>DIFFUSORI : "Needle" (tower)
monovia TQWT ripiegato
TangBand W3-871
______________________________
>DVD/SACD : Philips DVP 5505 S
>BRplayer : Sony BDP-S6700
>AMPLImulticanale : Yamaha DSP-A595a
>DIFFUSORI HT : Audio Pro Cinema
>SW : Polk Audio PSW 10
>PROIETTORE : Infocus ScreenPlay 4805
______________________________
>CDPlayer : autocostruito con
meccanica Pioneer CD-ROM (slot-in)
>VHSplayer : Panasonic NVFJ623
>LaserDiscPlayer : Pioneer CLV600
>DVDplayer : Pioneer DVD-515
>DVD Recorder : Philips DVDR3355
>GIRADISCHI : ProJect Debut III AC;
testina AudioTechnica AT95e
>TAPE DECK : Teac V1010
>PRE/tuner Yamaha RX-V395RDS
>BUFFER : "Pre-Cario", valvola ECC86 (b.t.)
>FINALE : Fenice20 !!MODIFICATISSIMO!!!
>DIFFUSORI : Jensen Celebrity 2
_____________________________

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da dude Mer Gen 23, 2013 2:50 pm

c'è una comodissima funzione ignora che ti consiglio di usare, io lo faccio e semplifica molto la lettura del forum, certo va costantemente aggiornata, vedi il tuo caso Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Stentor Mer Gen 23, 2013 7:14 pm

Dante ha scritto:
dude ha scritto:Ragazzi come mai non parlate mai degli amplificatori TP Audio? Su non siate timidi ogni tanto parlatene Laughing Laughing Laughing

TPAUDIO.. ottimi oggetti per il prezzo.. qualita' e prestazioni a prezzi.. popolari.. ho un pre in classe a.. di ecc88 con controlli di tono e tre ingressi due uscite.. pagato 240 euro.. che e' una bbbomba..

Se non erro hai anche il Bushmaster Laughing Hehe
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Scherzo ovviamente Very Happy ...(sono pure io in attesa di provarlo il BM)


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Piposilvestre Mer Gen 23, 2013 8:43 pm

Ma quindi se uno volesse un valvolare intorno ai 500 euro (perdonate l'eresia ma questi aggeggi sono talmente belli da vedere che ne comprerei uno anche solo da guardà...) e non volesse proprio l'ultima ciofeca del mondo, che modello potrebbe considerare?

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 162
Località : roma
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Piposilvestre Mer Gen 23, 2013 8:48 pm

Tipo questo qualcuno l'ha ascoltato?
http://news.cnet.com/8301-13645_3-10423476-47.html
Smile

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 162
Località : roma
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Charli48 Mer Gen 23, 2013 10:15 pm

Piposilvestre ha scritto:Tipo questo qualcuno l'ha ascoltato?
http://news.cnet.com/8301-13645_3-10423476-47.html
Smile

Quello è il modello vecchio poi è stato prodotto l'N3 ora fuori produzione,recensione qui.

http://www.tnt-audio.com/ampli/miniwatt_n3.html

E disponibile su Ebay l'APPJ che era il costruttore degli N3

http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=miniwatt+n3&LH_PrefLoc=2&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_sacat%3D0%26_from%3DR40%26_nkw%3Dminiwatt%2Bn3%26_arr%3D1&LH_AvailTo=101

Lo possiedo da circa 10 mesi e devo dire che suona molto bene sempre riguardo al costo:è solo 2x3,5Watt e quindi
richiede casse molto sensibili direi almeno 93-95dB.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Piposilvestre Mer Gen 23, 2013 10:53 pm

uhm bene bene grazie Very Happy

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 162
Località : roma
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Dante Mer Gen 23, 2013 11:45 pm

Stentor ha scritto:
Dante ha scritto:

TPAUDIO.. ottimi oggetti per il prezzo.. qualita' e prestazioni a prezzi.. popolari.. ho un pre in classe a.. di ecc88 con controlli di tono e tre ingressi due uscite.. pagato 240 euro.. che e' una bbbomba..

Se non erro hai anche il Bushmaster Laughing Hehe
Scherzo ovviamente Very Happy ...(sono pure io in attesa di provarlo il BM)



si si ho sia il vdac ii in comodato di uso al Biagio..ed il BM due ottimi dac..

per rispondere a chi cerca valvolari italiani.. ho un finale in pp di kt88/6550 della Longhin italinissimo e ben suonante.. che si compra sia montato, sia in kit sui 500 euro.. e con l'impianto e valvole giuste suona che e' un piacere e costa come i cinesi.. il Longhin silverwave.. il vecchio Longhin purtroppo e' deceduto.. ma c'e' il figlio .. hanno un laboratorio a Cesano Maderno..
notte a tutti..
.
.
.
.
.

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Stentor Gio Gen 24, 2013 12:18 am

Piposilvestre ha scritto:Ma quindi se uno volesse un valvolare intorno ai 500 euro (perdonate l'eresia ma questi aggeggi sono talmente belli da vedere che ne comprerei uno anche solo da guardà...) e non volesse proprio l'ultima ciofeca del mondo, che modello potrebbe considerare?

Non ci sono tante speranze che sia un buon ampli ...sorry....

E' come se tu hai a disposizione € 3000 e vuoi comprare una buona macchina nuova ....al massimi ci compri lo scooter.

Se invece vai sull'usato qualcosa di buono si trova anche a quella cifra Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Stentor Gio Gen 24, 2013 12:20 am

Dante ha scritto:
Stentor ha scritto:

Se non erro hai anche il Bushmaster Laughing Hehe
Scherzo ovviamente Very Happy ...(sono pure io in attesa di provarlo il BM)



si si ho sia il vdac ii in comodato di uso al Biagio..ed il BM due ottimi dac..

per rispondere a chi cerca valvolari italiani.. ho un finale in pp di kt88/6550 della Longhin italinissimo e ben suonante.. che si compra sia montato, sia in kit sui 500 euro.. e con l'impianto e valvole giuste suona che e' un piacere e costa come i cinesi.. il Longhin silverwave.. il vecchio Longhin purtroppo e' deceduto.. ma c'e' il figlio .. hanno un laboratorio a Cesano Maderno..
notte a tutti..
.
.
.
.
.

Sono pure belli a vedersi questi Longhin ..... il produttore ha un sito? davvero suonano bene? ...con che ampli li hai confrontati?

Thx Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da kurt10 Gio Gen 24, 2013 12:24 am

Mi sfugge il nome di quella ditta italiana che vende valvolari su ebay.....chi mi illumina...??

Mi sta tornando la scimmia per i tubi..
Dribbling
http://www.ebay.it/itm/Cayin-A-55T-amplificatore-integrato-valvolare-finitura-black-o-silver-/290849181840?pt=Amplificatori&hash=item43b7f65090

kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Smanetton Gio Gen 24, 2013 7:00 am

kurt10 ha scritto:Mi sta tornando la scimmia per i tubi..
Dribbling
I sintomi sono molto chiari:
1) ricerca ossessivo-compulsiva nel web di marche, modelli, recensioni e pareri di valvolari;
2) difficoltà respiratorie nell'esame della situazione finanziaria personale;
3) attacchi di panico causati nel pensare alla giustificazione a partner/famiglia per questo investimento;
4) inappetenza per la fruizione dei beni hi-fi in proprio possesso

Il rimedio bio-naturale che suggerisco è:
1) reperire una valvola qualsiasi. Suggerisco la 807, che è grande e scalda parecchio;
2) alimentare il filamento, possibilmente alimentazione in cc filtrata; l'alimentazione anodica è, in questo caso, superflua;
3) collocare la valvola sopra al proprio ampli (preferibilmente un Classe T);
4) lasciarsi irraggiare dagli infrarossi generati dalla valvola mentre si ascoltano i propri brani preferiti.

Ripetere la terapia almeno tre volte al giorno per una settimana in sedute da non meno di 30'.

Se il sintomo persiste, raccomando una terapia intensiva di disintossicazione nella rinomata clinica del Dottor T a base di TA2020 e monovia.

Hehe Hehe Hehe
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Piposilvestre Gio Gen 24, 2013 8:05 am

Non ci sono tante speranze che sia un buon ampli ...sorry....
E' come se tu hai a disposizione € 3000 e vuoi comprare una buona macchina nuova ....al massimi ci compri lo scooter.

Capisco la logica alla base del tuo ragionamento Stentor, pensavo che siccome negli ultimi anni in campo hifi ci sono state belle novità soprattutto in termini di qualità/prezzo, la cosa fosse applicabile anche agli ampli valvolari, e potessi prendere con 400 euro l'equivalente valvolare di un integrato da 200 (Ma anche fosse stato peggiore, l'importante è che a fronte di un suono meno analitico e cristallino "sporcasse" il suono con quei timbri caldi e ruffiani tipici delle valvole e non fosse una tortura da ascoltare).
Evidentemente ho volato troppo alto, aspetterò che qualche progettista faccia il "miracolo" anche in campo valvolare Razz

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 162
Località : roma
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da MacDLSA1970 Gio Gen 24, 2013 8:54 am

Piposilvestre ha scritto:... l'importante è che a fronte di un suono meno analitico e cristallino "sporcasse" il suono con quei timbri caldi e ruffiani tipici delle valvole e non fosse una tortura da ascoltare...
Se è solo per una "sporcatura" allora (già te l'avevo anticipato) prova con un "ibrido", non te ne pentirai Smile !
Se puoi, documentati su "Prebby" e/o "PreCario" : sono due progetti per costruzione di sezioni preamplificatrici basati su valvola a basso voltaggio anodico (12 / 24 V) a prova di neofita (ovvio che l'attenzione va comunque mantenuta !) a cui si possono egregiamente accoppiare tutti i T-Amp e non solo...
MacDLSA1970
MacDLSA1970
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.11.11
Numero di messaggi : 406
Località : Stradella
Provincia : (PV)
Occupazione/Hobby : Operaio/HiFi,Videogames'80,VintageCars,Rally,F1
Impianto : ______________________________
>CDP : NAD C541 modificato
(Mundorf/AnalogDevices);
cavo alimentazione TNT T.T.S.
>CAVI SEGNALE : VDH D-103 III H
(autoterminato, semibilanciato)
>AMPLI : TP Audio IEL-E modificato;
tubi ECC81 Genalex Gold Lion e
6L6GC CED (Svetlana) =C=;
cavo alimentazione TNT Merlino
>CAVI POTENZA : VDH CS-122 H
>DIFFUSORI : "Needle" (tower)
monovia TQWT ripiegato
TangBand W3-871
______________________________
>DVD/SACD : Philips DVP 5505 S
>BRplayer : Sony BDP-S6700
>AMPLImulticanale : Yamaha DSP-A595a
>DIFFUSORI HT : Audio Pro Cinema
>SW : Polk Audio PSW 10
>PROIETTORE : Infocus ScreenPlay 4805
______________________________
>CDPlayer : autocostruito con
meccanica Pioneer CD-ROM (slot-in)
>VHSplayer : Panasonic NVFJ623
>LaserDiscPlayer : Pioneer CLV600
>DVDplayer : Pioneer DVD-515
>DVD Recorder : Philips DVDR3355
>GIRADISCHI : ProJect Debut III AC;
testina AudioTechnica AT95e
>TAPE DECK : Teac V1010
>PRE/tuner Yamaha RX-V395RDS
>BUFFER : "Pre-Cario", valvola ECC86 (b.t.)
>FINALE : Fenice20 !!MODIFICATISSIMO!!!
>DIFFUSORI : Jensen Celebrity 2
_____________________________

Torna in alto Andare in basso

Voglia di suono valvolare - Pagina 3 Empty Re: Voglia di suono valvolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.