T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amplificatori con un buon ingresso phono

+21
chopper77
p.cristallini
fulvio 222
robyphc
sickshotshow
emmeci
missione antifessi
gaeo
Albers
portnoy1965
cricchio
valterneri
sonic63
fritznet
Zara74
schwantz34
Edoardo
alebridge
thom981
pallapippo
rferrinid
25 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da cricchio Ven Gen 18, 2013 11:49 am

Si si, ho anche quello, ma il gira è attaccato all'A-10 Very Happy .

Nel caso del 933 i dati sarebbero questi:
Specifications
Power output: 80 W + 80 W (8 Ω , 1 kHz, DIN)
Dynamic power: 270 W + 270 W (3 Ω , Front) 220 W + 220 W (4 Ω, Front) 110 W + 110 W (8 Ω, Front)
THD (total harmonic distortion): 0.08% (1 kHz, 1 W)
Damping factor: 25 (Front, 1 kHz, 8 Ω )
Input sensitivity and impedance: 200 mV, 50 k Ω (LINE) 2.5 mV, 50 k Ω (PHONO MM)
Output level and impedance: 200 mV, 2.2 k Ω (REC OUT)
Phono overload: 130 mV (MM, 1 kHz, 0.5%)
Frequency response: 10 Hz–60 kHz, +1 dB–3 dB (CD)
Tone control: +8 dB, –8 dB, 100 Hz (BASS)
+8 dB, –8 dB, 20 kHz (TREBLE)
+10 dB, 80 Hz (SUPER BASS)
SN ratio: 100 dB (LINE, IHF-A) 70 dB (PHONO, IHF-A)
Speaker impedance: 4–16 Ω
Power supply: AC 230-240 V, 50 Hz
Power consumption:100 W
Stand-by power consumption: 0.9 W
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da sonic63 Ven Gen 18, 2013 11:52 am

I valori delle specifiche tecniche dichiarati dalle case non bastano a stabilire se un phono suonerà bene o male, tutt'al più potrebbero servire a valutare l'accoppiamento con la testina ma i valori sono praticamente standard : accettazione 2,5mV e l'impedenza di carico è lo standard di 47.000 Ohm.
Alcuni stadi phono, anche montati in ampli integrati, permettevano di variare l'impedenza del carico e, a volte, anche la capacità vista dalla testina, ma le variazioni con testine economiche(e spesso anche con quelle costose) non sono facilmente apprezzabili, sono piccole sfumature che oltretutto variano in positivo o negativo a seconda del disco.
Hello


Ultima modifica di sonic63 il Ven Gen 18, 2013 11:53 am - modificato 1 volta.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da rferrinid Ven Gen 18, 2013 11:52 am

cricchio ha scritto:Si si, ho anche quello, ma il gira è attaccato all'A-10 Very Happy .

Nel caso del 933 i dati sarebbero questi:
Specifications
Power output: 80 W + 80 W (8 Ω , 1 kHz, DIN)
Dynamic power: 270 W + 270 W (3 Ω , Front) 220 W + 220 W (4 Ω, Front) 110 W + 110 W (8 Ω, Front)
THD (total harmonic distortion): 0.08% (1 kHz, 1 W)
Damping factor: 25 (Front, 1 kHz, 8 Ω )
Input sensitivity and impedance: 200 mV, 50 k Ω (LINE) 2.5 mV, 50 k Ω (PHONO MM)
Output level and impedance: 200 mV, 2.2 k Ω (REC OUT)
Phono overload: 130 mV (MM, 1 kHz, 0.5%)
Frequency response: 10 Hz–60 kHz, +1 dB–3 dB (CD)
Tone control: +8 dB, –8 dB, 100 Hz (BASS)
+8 dB, –8 dB, 20 kHz (TREBLE)
+10 dB, 80 Hz (SUPER BASS)
SN ratio: 100 dB (LINE, IHF-A) 70 dB (PHONO, IHF-A)
Speaker impedance: 4–16 Ω
Power supply: AC 230-240 V, 50 Hz
Power consumption:100 W
Stand-by power consumption: 0.9 W

scusa se te lo chiedo , non hai mai provato il giradischi con l'a-933 ?
Mi interesserebbe molto una tua esperienza in merito ( se ti ricordi me lo stavi quasi per vendere...)
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da portnoy1965 Ven Gen 18, 2013 11:53 am

valterneri ha scritto:Ok,
ma a me occorre qualche giorno perchè dove mi trovo ho poco tempo per distrarmi.
Cercherò di spiegare ciò che è buono e ciò che non lo è, ciò che è esagerato e ciò che è inutilmente esagerato.

Ti premetto che il tuo Technics, sulla carta, ha valori sensibilmente alti.

PS
Ok. anche per thom981 (chi altro si mette in fila?)

Ciao Valterneri...
Allora già che si siamo approfitto della tua impagabile gentilezza

AMPLI “NOVO” ONKYO A5VL

SEZIONE AMPLIFICAZIONE
Potenza in uscita 60 W/Can. (8 ? , 1 kHz, 2 canale pilotati, IEC)
80 W/Can. (4 , 1 kHz, 2 canale pilotati, IEC)
Potenza Dinamica 115 W (3 )
90 W (4 )
45 W (8 )
THD (Total Harmonic Distortion)
0.08% (1 kHz, 8 , 1 W in Uscita)
Fattore di smorzamento
60 (1 kHz, 8 )
Sensibilità e Impedenza in Ingresso
Phono MM 2.4 mV/47 k
LINEA 200 mV/33 k
Livello e Impedenza in Uscita
200 mV/2.2 k (Rec out)
Sovraccarico Phono 60 mV (MM, 1 kHz, 0.5%)
6 mV (MC, 1 kHz, 0.5%)
Risposta in Frequenza 5 Hz–60 kHz (+1 dB, -3 dB, CD)
Controlli di Tono +14 dB, -14 dB, 100 Hz (Bassi)
+12 dB, -12 dB, 10 kHz (Acuti)
Rapporto S/N 100 dB (Linea, IHF-A), 70 dB (Phono, IHF-A)
Impedenza diffusori 4 –16

AMPLI “VECCHIO” YAMAHA CA 610 VINTAGE
Sono un romantico. L'ho ricomprato perchè era quello che avevo quando ero un ragazzo Smile
Quello che sono riuscito a reperire:

THD 0,05% or less at rated output
Intermodulation distortion 0,05% or less at rated output
Signal to noise ratio 90db
Imput terminals phono 2,5mV/50K
Phono dynamic margin (at 1 Khz, 0,1% THD) 150mV rms


E sopratutto il piatto PL 516 X Pioneer com’è ??
Vale al pena di tenerlo o di sostituirlo ??
Grazie in anticipo
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da rferrinid Ven Gen 18, 2013 11:56 am

sonic63 ha scritto:I valori delle specifiche tecniche dichiarati dalle case non bastano a stabilire se un phono suonerà bene o male, tutt'al più potrebbero servire a valutare l'accoppiamento con la testina ma i valori sono praticamente standard : accettazione 2,5mV e l'impedenza di carico è lo standard di 47.000 Ohm.
Alcuni stadi phono, anche montati in ampli integrati, permettevano di variare l'impedenza del carico e, a volte, anche la capacità vista dalla testina, ma le variazioni con testine economiche(e spesso anche con quelle costose) non sono facilmente apprezzabili, sono piccole sfumature che oltretutto variano in positivo o negativo a seconda del disco.
Hello

Ciao Ciro , benvenuto .
Ma secondo te , come ci si deve comportare per valutare l'effettiva valenza di un ingresso phono , sia esso integrato o esterno , allora ?
Perchè molti "analogisti" preferiscono un pre phono esterno ? Non esistono ampli integrati con valori accettabili ?
Ciao
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da cricchio Ven Gen 18, 2013 12:08 pm

rferrinid ha scritto:
scusa se te lo chiedo , non hai mai provato il giradischi con l'a-933 ?
Mi interesserebbe molto una tua esperienza in merito ( se ti ricordi me lo stavi quasi per vendere...)

Sono vecchio, ma non proprio fino a questo punto Very Happy.
Ho usato per diversi mesi l'ingresso phono del A-933 nel seguente setup:
- Klipsch RF52 + Roksan Radius 5.1 + Grado Prestige Gold MM
A mio avviso suonava bene. Poi, come mi pare di averti già detto in passato, ho acquisato le Stirling LS3/5a V2 (nella mia stanza quasi cubica con le klipsch avevo qualche problema con i bassi) che con l'A933 non si sposano bene e quindi ho cercato un sostituto. Ho trovato questo Onkyo "Vintage" al quale ho poi aggiunto, acquistandola nel mercatino del forum, una testina MC Ortofon Rondo Blue.
Chiaramente il nuovo setup suona molto meglio. Diffusori e testina sono però su un altro livello di costo rispetto ai precedenti. Hello
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da sonic63 Ven Gen 18, 2013 12:13 pm

rferrinid ha scritto:
sonic63 ha scritto:I valori delle specifiche tecniche dichiarati dalle case non bastano a stabilire se un phono suonerà bene o male, tutt'al più potrebbero servire a valutare l'accoppiamento con la testina ma i valori sono praticamente standard : accettazione 2,5mV e l'impedenza di carico è lo standard di 47.000 Ohm.
Alcuni stadi phono, anche montati in ampli integrati, permettevano di variare l'impedenza del carico e, a volte, anche la capacità vista dalla testina, ma le variazioni con testine economiche(e spesso anche con quelle costose) non sono facilmente apprezzabili, sono piccole sfumature che oltretutto variano in positivo o negativo a seconda del disco.
Hello

Ciao Ciro , benvenuto .
Ma secondo te , come ci si deve comportare per valutare l'effettiva valenza di un ingresso phono , sia esso integrato o esterno , allora ?
Perchè molti "analogisti" preferiscono un pre phono esterno ? Non esistono ampli integrati con valori accettabili ?
Ciao
Integrati o pre con ingressi phono adeguati non se ne fanno pìù, almeno a prezzi terreni.
C'è qualcosa Klimo, Convergent, se non ricordo male Hovland e poco altro.
Ma a quei livelli si preferisce lo stadio esterno che comunque resta anche cambiando il pre e viceversa. Poi c'è l'uso di testine MC e trasformatori pre-pre a complicare tutta la faccenda.
Gli stadi phono montati negli integrati consumer, penso da 30 anni a questa parte, sono quanto di più semplice, giusto un operazionale integrato, tanto per dire che c'è lo stadio phono.
Tutto sommato sono tutti equivalenti.
Se si ha un ampli con ingresso phono per fare un salto di qualità che valga la pena non bisogna guardare ai pre-phono stand alone di primo prezzo perchè praticamente sono un doppione dello stadio phono interno, unici vantaggi un pò di rumore in meno, alimentazione dedicata e, a volte, una costruzione un pò più curata.
Per contro hai una coppia di cavi in più con annessi e connessi.
Secondo me sono da prendere in considerazione solo quando si ha un'ampli senza stadio phono.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da cricchio Ven Gen 18, 2013 12:36 pm

[quote="sonic63"
Gli stadi phono montati negli integrati consumer, penso da 30 anni a questa parte, sono quanto di più semplice, giusto un operazionale integrato, tanto per dire che c'è lo stadio phono.
[/quote]

Ciao Ciro, allora sono salvo . . l'A10 di anni ne ha almeno 35 . . . Laughing
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da sonic63 Ven Gen 18, 2013 12:38 pm

cricchio ha scritto:[quote="sonic63"
Gli stadi phono montati negli integrati consumer, penso da 30 anni a questa parte, sono quanto di più semplice, giusto un operazionale integrato, tanto per dire che c'è lo stadio phono.

Ciao Ciro, allora sono salvo . . l'A10 di anni ne ha almeno 35 . . . Laughing
[/quote]

Si, probabilmente avrà ancora uno stadio phono a discreti.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da sonic63 Ven Gen 18, 2013 12:46 pm

cricchio ha scritto:[quote="sonic63"
Gli stadi phono montati negli integrati consumer, penso da 30 anni a questa parte, sono quanto di più semplice, giusto un operazionale integrato, tanto per dire che c'è lo stadio phono.

Ciao Ciro, allora sono salvo . . l'A10 di anni ne ha almeno 35 . . . Laughing
[/quote]

Ariquoto...sono andato a guardare qualche foto del tuo ampli in rete, inutile nessuna foto dello stadio phono.
E' sicuramente montato sotto quella schermatura nel lato dx dell'ampli, quindi è molto probabile che sia a discreti altrimenti non si sarebbero presi la briga di schermarlo, e anche gli ingressi sono schermati, penso che sicuramente è uno stadio phono fatto come si deve e senza troppo risparmio.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da cricchio Ven Gen 18, 2013 12:57 pm

Magari dallo schema puoi capirlo, io di sicuro no:

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Onkyoa11
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da sonic63 Ven Gen 18, 2013 1:06 pm

cricchio ha scritto:Magari dallo schema puoi capirlo, io di sicuro no:

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Onkyoa11

Si, è sicuramente a discreti, purtroppo il disegno non è molto chiaro e ingrandendo si capisce poco( e io ho un monitor pietoso), ma mi pare abbia anche una R.I.A.A. semipassiva che è una cosa buona Very Happy

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da rferrinid Ven Gen 18, 2013 1:10 pm

cricchio ha scritto:[quote="sonic63"
Gli stadi phono montati negli integrati consumer, penso da 30 anni a questa parte, sono quanto di più semplice, giusto un operazionale integrato, tanto per dire che c'è lo stadio phono.

Ciao Ciro, allora sono salvo . . l'A10 di anni ne ha almeno 35 . . . Laughing
[/quote]

Il mio technics è del 1976 !
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da thom981 Ven Gen 18, 2013 1:40 pm

sonic63 ha scritto:
Integrati o pre con ingressi phono adeguati non se ne fanno pìù, almeno a prezzi terreni.
C'è qualcosa Klimo, Convergent, se non ricordo male Hovland e poco altro.
Ma a quei livelli si preferisce lo stadio esterno che comunque resta anche cambiando il pre e viceversa. Poi c'è l'uso di testine MC e trasformatori pre-pre a complicare tutta la faccenda.
Gli stadi phono montati negli integrati consumer, penso da 30 anni a questa parte, sono quanto di più semplice, giusto un operazionale integrato, tanto per dire che c'è lo stadio phono.
Tutto sommato sono tutti equivalenti.
Se si ha un ampli con ingresso phono per fare un salto di qualità che valga la pena non bisogna guardare ai pre-phono stand alone di primo prezzo perchè praticamente sono un doppione dello stadio phono interno, unici vantaggi un pò di rumore in meno, alimentazione dedicata e, a volte, una costruzione un pò più curata.
Per contro hai una coppia di cavi in più con annessi e connessi.
Secondo me sono da prendere in considerazione solo quando si ha un'ampli senza stadio phono.
Hello
era giusto quello che pensavo io...e che ho scritto anche in precedenza...gli stadi phono da 100 € sono buoni per chi non ha quello integrato. per chi ha un integrato come me però vorrei sapere se per esempio un lehmann black cube (statement oppure no) vale la spesa. non vorrei ritrovarmi con 3/400 euro in meno e con un suono pressochè identico

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da sonic63 Ven Gen 18, 2013 2:07 pm

thom981 ha scritto:.................. vorrei sapere se per esempio un lehmann black cube (statement oppure no) vale la spesa. non vorrei ritrovarmi con 3/400 euro in meno e con un suono pressochè identico
Questa è una cosa che puoi stabilire solo tu, provando.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da rferrinid Ven Gen 18, 2013 2:10 pm

sonic63 ha scritto:
thom981 ha scritto:.................. vorrei sapere se per esempio un lehmann black cube (statement oppure no) vale la spesa. non vorrei ritrovarmi con 3/400 euro in meno e con un suono pressochè identico
Questa è una cosa che puoi stabilire solo tu, provando.
Hello

peccato che i prephono non te li fanno provare nei negozi di hifi.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da thom981 Ven Gen 18, 2013 2:15 pm

rferrinid ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Questa è una cosa che puoi stabilire solo tu, provando.
Hello

peccato che i prephono non te li fanno provare nei negozi di hifi.

come non quotarti!!!!
praticamente sono riuscito a sentire solo gli AAAVT ma perchè era una dimostrazione presso un'associazione...tra l'altro la prova interessante sarebbe quella da fare portando il proprio ampli e ascoltare le differenze...ma mi sa che sui pre-phono è una battaglia persa :-(

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da rferrinid Ven Gen 18, 2013 2:36 pm

thom981 ha scritto:
rferrinid ha scritto:

peccato che i prephono non te li fanno provare nei negozi di hifi.

come non quotarti!!!!
praticamente sono riuscito a sentire solo gli AAAVT ma perchè era una dimostrazione presso un'associazione...tra l'altro la prova interessante sarebbe quella da fare portando il proprio ampli e ascoltare le differenze...ma mi sa che sui pre-phono è una battaglia persa :-(

Conosco l'associazione , mi sono iscritto ieri pomeriggio e mi piacerebbe andare a sentire i loro prodotti , peraltro hanno un'esperienza sulle valvole non indifferente.
Almeno tu hai avuto un'idea di come possa suonare un prephono esterno
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da thom981 Ven Gen 18, 2013 2:57 pm

rferrinid ha scritto:
thom981 ha scritto:

come non quotarti!!!!
praticamente sono riuscito a sentire solo gli AAAVT ma perchè era una dimostrazione presso un'associazione...tra l'altro la prova interessante sarebbe quella da fare portando il proprio ampli e ascoltare le differenze...ma mi sa che sui pre-phono è una battaglia persa :-(

Conosco l'associazione , mi sono iscritto ieri pomeriggio e mi piacerebbe andare a sentire i loro prodotti , peraltro hanno un'esperienza sulle valvole non indifferente.
Almeno tu hai avuto un'idea di come possa suonare un prephono esterno

si ma l'ho sentito con un giradischi da 6000 euro e con casse da 60.000...e coppia pre e ampli valvolare (altri 4-5000 euro in tutto)...insomma...ascoltato in una catena un attimino diversa dalla mia :-)
comunque ho parlato col tipo dell'associazione (non ricordo il nome). mi ha detto che potrebbe anche lasciarmelo qualche giorno per provarlo col mio impianto e vedere cosa ne penso. io però prima di fare questa prova avrei voluto ascoltare anche altro..certo c'è da dire che con questa prova almeno riuscirei a sentire la differenza tra l'integrato e l'esterno (a valvole tra l'altro).sto temporeggiando un pò perchè mi piacerebbe ascoltare il lehmann black cube prima di provare il MS-22B rivalvolato della AAAVT per capirne le differenze

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da rferrinid Ven Gen 18, 2013 3:01 pm

thom981 ha scritto:
rferrinid ha scritto:

Conosco l'associazione , mi sono iscritto ieri pomeriggio e mi piacerebbe andare a sentire i loro prodotti , peraltro hanno un'esperienza sulle valvole non indifferente.
Almeno tu hai avuto un'idea di come possa suonare un prephono esterno

si ma l'ho sentito con un giradischi da 6000 euro e con casse da 60.000...e coppia pre e ampli valvolare (altri 4-5000 euro in tutto)...insomma...ascoltato in una catena un attimino diversa dalla mia :-)
comunque ho parlato col tipo dell'associazione (non ricordo il nome). mi ha detto che potrebbe anche lasciarmelo qualche giorno per provarlo col mio impianto e vedere cosa ne penso. io però prima di fare questa prova avrei voluto ascoltare anche altro..certo c'è da dire che con questa prova almeno riuscirei a sentire la differenza tra l'integrato e l'esterno (a valvole tra l'altro).sto temporeggiando un pò perchè mi piacerebbe ascoltare il lehmann black cube prima di provare il MS-22B rivalvolato della AAAVT per capirne le differenze

Comprendo perfettamente.
A quanto lo fanno l'ms22b?
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da thom981 Ven Gen 18, 2013 3:09 pm

c'è il prezzo al pubblico e quello per i soci (in pratica un buon 20% di sconto).
rivalvolato con delle valvole JJ TESLA ECC803S GOLD PIN.
mi pare quasi 285 con queste valvole (scontato per i soci).
in pratica quanto un black cube statement.
per quello voglio ascoltarlo.ho letto cose ottime dello statement (e del modello subito superiore,il black cube), quindi vorrei confrontarli

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da rferrinid Ven Gen 18, 2013 3:14 pm

thom981 ha scritto:c'è il prezzo al pubblico e quello per i soci (in pratica un buon 20% di sconto).
rivalvolato con delle valvole JJ TESLA ECC803S GOLD PIN.
mi pare quasi 285 con queste valvole (scontato per i soci).
in pratica quanto un black cube statement.
per quello voglio ascoltarlo.ho letto cose ottime dello statement (e del modello subito superiore,il black cube), quindi vorrei confrontarli


Hai perfettamente ragione , anche io sarei curioso di sentire questo black cube .
Hai messo su un bell'impiantino , complimenti , made in England .
Come suonano le Monitor Audio ?
Le hai prese a Roma ?
scusa l'OT , ma se non torna valterner , mi sa che non ci risponde nessuno , se vuoi puoi rispondermi in MP
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Schemi e dati in fila come dal dottore!

Messaggio Da valterneri Ven Gen 18, 2013 3:47 pm

Cricchio ciao
Rferrind ciao
Thom981 ciao
Portnoy1965 ciao

Chi altri si accoda? (altri due e poi si chiudono le iscrizioni!)

Mi trovo dentro un bunker militare e non ho un completo accesso in rete,
niente foto, solo parole. (potenza di T-forun voi vi vedo integralmente)
Ne uscirò domenica e vi commenterò di sicuro i dati e gli schemi, uno per uno.

Lo schema di Cricchio è un buon schema evoluto, ha basso rumore dovuto a quel differenziale realizzato con pnp,
ha di sicuro una notevole accettazione e una grande stabilità al carico,
ovvero è poco sensibile al cambiar cavetti, questo perché la sua bassa impedenza si oppone
ai nodi a bassa impedenza della curva RIAA che è a tre poli e attiva.
Se c'è anche il quarto polo non lo so perché non identifico il valore di alcuni componenti.

Penso che sia un circuito velocissimo, ma non vedo alcune sigle.

Dai dati che si leggono non emergerà se un pre suona bene o male, ma se si è attenti
emerge di sicuro se un pre è costruito bene, e saremmo già su una buona strada.

A presto! ho 10 minuti per girellare un po' e poi chiudo











valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7793
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da thom981 Ven Gen 18, 2013 3:54 pm

valterneri ha scritto:Cricchio ciao
Rferrind ciao
Thom981 ciao
Portnoy1965 ciao

Chi altri si accoda? (altri due e poi si chiudono le iscrizioni!)

Mi trovo dentro un bunker militare e non ho un completo accesso in rete,
niente foto, solo parole. (potenza di T-forun voi vi vedo integralmente)
Ne uscirò domenica e vi commenterò di sicuro i dati e gli schemi, uno per uno.

Lo schema di Cricchio è un buon schema evoluto, ha basso rumore dovuto a quel differenziale realizzato con pnp,
ha di sicuro una notevole accettazione e una grande stabilità al carico,
ovvero è poco sensibile al cambiar cavetti, questo perché la sua bassa impedenza si oppone
ai nodi a bassa impedenza della curva RIAA che è a tre poli e attiva.
Se c'è anche il quarto polo non lo so perché non identifico il valore di alcuni componenti.

Penso che sia un circuito velocissimo, ma non vedo alcune sigle.

Dai dati che si leggono non emergerà se un pre suona bene o male, ma se si è attenti
emerge di sicuro se un pre è costruito bene, e saremmo già su una buona strada.

A presto! ho 10 minuti per girellare un po' e poi chiudo

ciao,
grazie per la disponibilità. magari vedo se riesco a trovare in giro lo schema del mio onix e lo posto qui (anche se non saprei proprio dove cercarlo)

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da rferrinid Ven Gen 18, 2013 4:23 pm

valterneri ha scritto:Cricchio ciao
Rferrind ciao
Thom981 ciao
Portnoy1965 ciao

Chi altri si accoda? (altri due e poi si chiudono le iscrizioni!)

Mi trovo dentro un bunker militare e non ho un completo accesso in rete,
niente foto, solo parole. (potenza di T-forun voi vi vedo integralmente)
Ne uscirò domenica e vi commenterò di sicuro i dati e gli schemi, uno per uno.

Lo schema di Cricchio è un buon schema evoluto, ha basso rumore dovuto a quel differenziale realizzato con pnp,
ha di sicuro una notevole accettazione e una grande stabilità al carico,
ovvero è poco sensibile al cambiar cavetti, questo perché la sua bassa impedenza si oppone
ai nodi a bassa impedenza della curva RIAA che è a tre poli e attiva.
Se c'è anche il quarto polo non lo so perché non identifico il valore di alcuni componenti.

Penso che sia un circuito velocissimo, ma non vedo alcune sigle.

Dai dati che si leggono non emergerà se un pre suona bene o male, ma se si è attenti
emerge di sicuro se un pre è costruito bene, e saremmo già su una buona strada.

A presto! ho 10 minuti per girellare un po' e poi chiudo

io ho il service manual del technics , se mi mandi la tua email te lo invio .

Da un bunker militare ?
O my God ! Sto parlando con uno 007 !

Ciao valter










rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

technics - amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 2 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.