T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto cuffie fascia economica (€ 30)

+7
burmar
silver surfer
Mantis-89
Biagio De Simone
Patrick
Dexterdm
fireball77
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Acquisto cuffie fascia economica (€ 30) - Pagina 2 Empty Re: Acquisto cuffie fascia economica (€ 30)

Messaggio Da Vibration Mar 8 Gen 2013 - 16:28

Ciao,

tra quelle che avete consigliato, qual'è la più comoda da indossare (e che scalda meno l'orecchio)?
Vibration
Vibration
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.09
Numero di messaggi : 462
Località : Provincia Forlì-Cesena
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793

Torna in alto Andare in basso

Acquisto cuffie fascia economica (€ 30) - Pagina 2 Empty Re: Acquisto cuffie fascia economica (€ 30)

Messaggio Da fireball77 Mer 9 Gen 2013 - 9:16

Perdonate l'ignoranza... Very Happy ma vorrei sapere qual'è la corretta procedura di rodaggio da far fare alle cuffie.

Grazie.

fireball77
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 7
Località : catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto cuffie fascia economica (€ 30) - Pagina 2 Empty Re: Acquisto cuffie fascia economica (€ 30)

Messaggio Da turo91 Mer 9 Gen 2013 - 9:20

fireball77 ha scritto:Perdonate l'ignoranza... Very Happy ma vorrei sapere qual'è la corretta procedura di rodaggio da far fare alle cuffie.

Grazie.

La metti e l'ascolti Very Happy
Basta che non alzi tanto da sfondarti i timpani.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Acquisto cuffie fascia economica (€ 30) - Pagina 2 Empty Re: Acquisto cuffie fascia economica (€ 30)

Messaggio Da fireball77 Mer 9 Gen 2013 - 9:23

ok sembra facile... Wink Wink Wink Wink Wink

fireball77
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 7
Località : catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto cuffie fascia economica (€ 30) - Pagina 2 Empty Re: Acquisto cuffie fascia economica (€ 30)

Messaggio Da Mantis-89 Mer 9 Gen 2013 - 10:03

turo91 ha scritto:
fireball77 ha scritto:Perdonate l'ignoranza... Very Happy ma vorrei sapere qual'è la corretta procedura di rodaggio da far fare alle cuffie.

Grazie.
La metti e l'ascolti Very Happy
Basta che non alzi tanto da sfondarti i timpani.
Imho meglio lasciarle andare qualche notte, così si riducono i tempi e migliorano subito Smile
Le mie erano inascoltabili all'inizio Scream

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Acquisto cuffie fascia economica (€ 30) - Pagina 2 Empty Re: Acquisto cuffie fascia economica (€ 30)

Messaggio Da turo91 Mer 9 Gen 2013 - 10:27

Mantis-89 ha scritto:
turo91 ha scritto:
La metti e l'ascolti Very Happy
Basta che non alzi tanto da sfondarti i timpani.
Imho meglio lasciarle andare qualche notte, così si riducono i tempi e migliorano subito Smile
Le mie erano inascoltabili all'inizio Scream

In effetti anche le Rs1 subito dopo il cambio driver facevano un po' cagare, ma dopo 2 o 3 ore si arriva già ad un risultato accettabile.
Io intendevo di non avventurarsi in cose come il suono bianco, il suono rosa, la benedizione di Lourdes o cose strane del genere Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Acquisto cuffie fascia economica (€ 30) - Pagina 2 Empty Re: Acquisto cuffie fascia economica (€ 30)

Messaggio Da Dexterdm Sab 12 Gen 2013 - 18:35

Ho finalmente messo le mani su queste Koss Portapro!
Surprised Surprised Surprised sono minuscole! me le immaginavo piccole ma non così tanto!un semplice archetto di metallo e le parti in plastica nera che sorreggono i 2 driver con una sorta di molletta (a prima vista non mi ispirano molta fiducia Laughing ), le ho subito inserite nell'iphone per provarle, quale miglior rodaggio dell'ascolto?
beh, ho dovuto trafficare un pò per trovare la giusta sistemazione( i driver sono piuttosto piccoli) ma...sono comodissime e, nonostante i 60 ohm di impedenza mi abbiano fatto un pò dubitare per un ascolto "portable"(hanno, in verità, una sensibilità piuttosto alta...101 dB) il volume c'è a volontà!
prime impressioni: mi sembrano veramente ottime, non noto alcuno sbilanciamento in basso o altro, molto belle le voci e buon dettaglio in generale!non ho mai ascoltato le superlux ma per meno di 30 euro non credo riusciate a trovare di meglio!

vi darò ulteriori info dopo il "rodaggio" Hehe

ps. ora le sto provando con vdac e little dot...la prima cosa che ho notato sono le voci meno brillanti e un miglior controllo in gamma bassa ma...con l'iphone mi piacevano di più Very Happy
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Acquisto cuffie fascia economica (€ 30) - Pagina 2 Empty Re: Acquisto cuffie fascia economica (€ 30)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.