T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa)

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa) Empty Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa)

Messaggio Da Varish Gio 20 Giu 2013 - 3:06

Ciao, dopo un lungo girovagare per il mio (finalmente) paio di cuffie ho ristretto la selezio e a due:
AKG K99 ( o K 514)
Sennheiser HD 439

Le userei principalmente con un ipod, su cui carico mp3 a 320 k.
Il dubbio viene perchè questo modello di sennheiser non sono molto apprezzate sui bassi, io ascolto principalmente metal, rock o progressive. Sarei orientato sulle Sennheiser per il cavo intercambiabile e per le ottime recensioni, se la questione dei bassi non è così opprimente. Voi che dite? Grazie in anticipo!

Varish
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.06.13
Numero di messaggi : 6
Località : Glasgow
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa)

Messaggio Da Varish Gio 20 Giu 2013 - 12:17

Aggiungo che le userei principalmente fuori, essendo le akg semi aperte vanno bene o si sentono molto? Inoltre verrei isolato "completamente" o se tengo volumi bassi sento all'esterno?

Varish
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.06.13
Numero di messaggi : 6
Località : Glasgow
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa)

Messaggio Da leorus Gio 20 Giu 2013 - 12:23

per un uso all'esterno io ti sconsiglierei vivamente sia le aperte che le semiaperte...

penso che per te le chiuse siano il minimo... il massimo dell'isolamento lo ottieni con quelle che hanno un sistema apposito (attivo o passivo).

ma io non ne posseggo quindi ti conviene attendere il consiglio di qualche utilizzatore.

Hello
leorus
leorus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.06.13
Numero di messaggi : 115
Località : un palermitano a Milano...
Provincia : Milano (Milano)
Impianto : Dayton DTA-100a - Rotel RCD1070 - Sennheiser HD598 - TEAC LS-35M - iPod Touch 4g

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa)

Messaggio Da Varish Gio 20 Giu 2013 - 12:27

Tiei conto che fino ad ora sono andato avanti con auricolari, nemmeno in-ear perchè li trovo fastidiosi. Il massimo dell'isolamento nom mi serve, sarebbe carino sentire un bus che arriva :-)

Varish
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.06.13
Numero di messaggi : 6
Località : Glasgow
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa)

Messaggio Da leorus Gio 20 Giu 2013 - 15:31

ops! avevo male interpretato la tua ultima frase...Embarassed

avevo inteso che volessi essere completamente isolato...

ad ogni modo anche le semi aperte che ho provato lasciavano passare (dall'esterno) parecchio con volumi bassi...

Ironic

p.s. le Sennheiser HD439 mi erano piaciute tantissimo Ok
leorus
leorus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.06.13
Numero di messaggi : 115
Località : un palermitano a Milano...
Provincia : Milano (Milano)
Impianto : Dayton DTA-100a - Rotel RCD1070 - Sennheiser HD598 - TEAC LS-35M - iPod Touch 4g

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa)

Messaggio Da Varish Gio 20 Giu 2013 - 16:56

Oggi ho girato 3 negozi alla ricerca delle cuffie e di qualcuno che me le facesse ascoltare! Devo dire che le Sennheiser suonano ottimamente, in effetti un po' la carenza dei bassi si sente, soprattutto dopo aver ascoltato le  AKG K 99, e le K518.
L'unica cosa che mi turba é il fatto che in quei modelli di AKG non si puó sostituire il filo se si rompe.. e io sono un gran scassa fili.. Very Happy

Varish
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.06.13
Numero di messaggi : 6
Località : Glasgow
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa)

Messaggio Da xplorer1984 Gio 20 Giu 2013 - 17:15

Non so se siano gli stessi fili, ma io a quello delle mie AKG hd 242 ci sono passato sopra molte volte con le ruote della sedia, il cane ogni tanto cerca di sgranocchiarlo... non si è mai neanche segnato... 

Per l' utilizzo in mobilità, perchè non pensi a delle iem? se ne cerchi di media qualità non sono scomode dopo i primi 10 minuti!

xplorer1984
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.13
Numero di messaggi : 74
Località : Brescia
Provincia : Umido
Impianto : PC --> PRO-JECT HEADBO DS --> AKG 242 HD

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa)

Messaggio Da Varish Gio 20 Giu 2013 - 17:33

E' che con le iem mi sembra di avere la testa sott'acqua.. Very Happy
Mi orientavo su un buon paio di cuffie per avere una buona qualitá audio e la possibilitá di cambiare il cavo quando si rompe.. un'akg che suona come la K99 o la K518 ma con cavo intercambiabile esiste?

Varish
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.06.13
Numero di messaggi : 6
Località : Glasgow
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa)

Messaggio Da xplorer1984 Gio 20 Giu 2013 - 21:55

nulla che porterei in capo fuori di casa Wink

vero le iem fanno effetto sub... però dovresti provare le shure se 215... le ho in testa ora e sto sbrodolando... a breve recensione!

xplorer1984
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.13
Numero di messaggi : 74
Località : Brescia
Provincia : Umido
Impianto : PC --> PRO-JECT HEADBO DS --> AKG 242 HD

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie (fascia media-bassa)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.