T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Weather Report

+11
magnaco
rferrinid
Edoardo
Dav
adriano gaddari
flovato
pierpabass
maxanton
homesick
fritznet
Giovanni_14
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Weather Report - Pagina 2 Empty Re: Weather Report

Messaggio Da ciotolodifiume Dom 7 Apr 2013 - 20:19

adriano gaddari ha scritto:A chi si avvicina a questo gruppo , consiglierei anche l'ascolto della versione completa di Britches Brews di Miles Davis , dove oltre allo stesso Davis , l'altro compositore principe è Zawinul .Questi sono la Storia Ok Ok
... e se consideri che insieme ai due citati c'è anche il sax di Waine Shorter (altro Weather Report) Chick Corea, John McLaughlin, Jack DeJohnette (batterista nel trio di Keith Jarreth) e altri bravissimi, si capisce come Bitches Brew venga considerato l'album della svolta Jazz/Rock di Miles Davis, che all'epoca (era il 1970) decise così perchè era rimasto impressionato dal rock che riempiva gli stadi anche senza conoscere la musica: aveva comunque riconosciuto l'arte di Jimi Hendrix...
GRANDE MILES!!!
p.s.
preferisco su tutti "Heavy Wether" ... per una questione affettiva Embarassed
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Weather Report - Pagina 2 Empty Re: Weather Report

Messaggio Da ciotolodifiume Dom 7 Apr 2013 - 22:41

adriano gaddari ha scritto:A chi si avvicina a questo gruppo , consiglierei anche l'ascolto della versione completa di Britches Brews di Miles Davis , dove oltre allo stesso Davis , l'altro compositore principe è Zawinul .Questi sono la Storia Ok Ok
... e se consideri che insieme ai due citati c'è anche il sax di Waine Shorter (altro Weather Report) Chick Corea, John McLaughlin, Jack DeJohnette (batterista nel trio di Keith Jarreth, altro passato sotto Miles Davis) e altri bravissimi, si capisce come Bitches Brew venga considerato l'album della svolta Jazz/Rock di Miles Davis, che all'epoca (era il 1970) decise così perchè era rimasto impressionato dal rock che riempiva gli stadi anche senza conoscere la musica: aveva comunque riconosciuto l'arte di Jimi Hendrix...
GRANDE MILES!!!
p.s.
preferisco su tutti "Heavy Wether" ... per una questione affettiva Embarassed
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Weather Report - Pagina 2 Empty Re: Weather Report

Messaggio Da rferrinid Ven 22 Nov 2013 - 11:41

Per un puro caso , ma anche per una passione mai sopita , mi sono ritrovato a leggere questo 3d...Bellissimo
Vorrei consigliare , visto che siamo sotto Natale , a chi intendesse prendere qualcosa di questo gruppo meraviglioso , di provare i vinili .
Sarà che ci sono cresciuto con i dischi dei WR , ma nel solco del disco c'è tutta la loro magia .
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Weather Report - Pagina 2 Empty Re: Weather Report

Messaggio Da Giovanni_14 Ven 22 Nov 2013 - 12:33

rferrinid ha scritto:Per un puro caso , ma anche per una passione mai sopita , mi sono ritrovato a leggere questo 3d...Bellissimo
Vorrei consigliare , visto che siamo sotto Natale , a chi intendesse prendere qualcosa di questo gruppo meraviglioso , di provare i vinili .
Sarà che ci sono cresciuto con i dischi dei WR , ma nel solco del disco c'è tutta la loro magia .
Clap Clap Clap Clap 

Bravissimo, che bella indicazione! Grazie a questo Forum Clap Clap Clap ho trovato Discogs e sto comprando vinile a manetta.Dribbling Dribbling 
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Weather Report - Pagina 2 Empty Re: Weather Report

Messaggio Da Docarlo Ven 22 Nov 2013 - 14:51

pierpabass ha scritto:
Edoardo ha scritto:... Jaco, Erskine, Thomas Jr. Badrena, Acuna, sono nomi che fanno venire i brividi per il livello tecnico, e Zawinul seppe metterli insieme, e come l'allineamento dei pianeti, abbiamo avuto per un attimo la fortuna di sentirli tutti insieme....
Ehm  Embarassed  io anche di vederli a Milano nel lontano 1980 per il "Night passage tour"
I N D I M E N T I C A B I L I ! ! !
Me ne innamorai ascoltando una cassetta, che custodisco gelosamente, acquistata in edicola, edita dalla casa editrice Curcio mi sembra, una raccolta di brani stupenda.
E da li il concerto di Torino (se non sbaglio) negli anni ottanta.

Shorter, Zawinul, Pastorius...immensi!
Un ricordo indelebile. Wink 
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 602
Località : RC
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Torna in alto Andare in basso

Weather Report - Pagina 2 Empty Re: Weather Report

Messaggio Da Ste Mar 3 Dic 2013 - 12:22

Sing the body electric il mio preferito.
Mi viene in mente che l'altra sera su Sky Arte in un docu molto bello su Demetrio Stratos, un giornalista sosteneva che all'epoca c'erano solo 3 gruppi Jazz veramente all'avanguardia: Weather Report, il gruppo di Miles e gli Area.
Un'opinione interessante che inizialmente mi ha sorpreso per l'accostamento.
Ste
Ste
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.12
Numero di messaggi : 48
Località : Milano Provincia
Provincia : MI
Impianto : Imp.1: Asty+Concertino+Marantz 5004+Project Debut+Teac V770
Imp.2: T-Amp+Klipsch F1+VDacII+Philips 963+Rasp PI
Imp.3: PC+EMU0404USB+M-Audio Bx8

Torna in alto Andare in basso

Weather Report - Pagina 2 Empty Re: Weather Report

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.