T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia stanza della musica

+7
alfio quinza
Prinzmetal
gUtto
Stentor
Mantis-89
Emiliano10
p.cristallini
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La mia stanza della musica Empty La mia stanza della musica

Messaggio Da p.cristallini Mer 2 Gen 2013 - 21:57

La mia stanza della musica Nms_0910
Questa è dall'angolo nord-ovest

La mia stanza della musica Dsc_0910
Quest'altra invece è dall'angolo sud-ovest

Uso un ambiente che è molto adatto ad una corretta diffusione sonora: soffitto rivestito in polistirolo, pareti di perline con isolamento in lana di vetro, pavimento in legno anch'esso con sottostante isolamento; librerie, tappeto, cuscini negli angoli dietro alle casse.
Le casse le ho posizionate molto lontano dalle pareti ed ho trovato un optimum sonoro con una disposizione piuttosto inusuale e non ortodossa: distanza tweeter-tweeter cm 250, distanza tweeters-punto d'ascolto cm 200. In questo modo il fronte sonoro è continuo e molto avvolgente, sembra di stare ai bordi del palcoscenico. Non c'è nessun vuoto al centro, anche con le voci singole...
Qualcuno ha esperienze circa una disposizoine simile a questa?

Per quanto riguarda le elettroniche, è in prossimo arrivo il pre-phono Black Cube, il resto per ora è super ok.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da Emiliano10 Gio 3 Gen 2013 - 0:00

bene Smile
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da Mantis-89 Gio 3 Gen 2013 - 0:10

Complimenti Shocked
Davvero bello!! Clap Clap

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da Stentor Gio 3 Gen 2013 - 0:10

p.cristallini ha scritto:
Qualcuno ha esperienze circa una disposizoine simile a questa?

Magari avessi una stanza come le tua solo per la musica !!!! Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da gUtto Gio 3 Gen 2013 - 1:37

bella stanza!
...ottimo anche il libro in basso

gUtto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.05.10
Numero di messaggi : 14
Località : Bari
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia
Impianto : Thorens TD160MKII & Shure V15 III, Foobar + Hiface + Beresford Caiman 7520SE+, Grundog V35, Grundig 1500a pro

Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da Prinzmetal Gio 3 Gen 2013 - 9:47

Meraviglia di acustica ambientale
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da alfio quinza Gio 3 Gen 2013 - 20:02

stupenda Oki
alfio quinza
alfio quinza
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.09
Numero di messaggi : 405
Località : b.s.
Provincia : sempre sincero
Occupazione/Hobby : musica.moto.
Impianto : amplificatore marantz pm.7004 .casse canton gle 490. lettore dvd samsung.cavi xloht series

Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da Tasso Gio 3 Gen 2013 - 20:50

Mi associo ai complimenti, ottima cura dell'ambiente. Oki
Ti vorrei chiedere solo una cosa, questa è la posizione abituale di ascolto?
Perché i diffusori non sono indirizzati verso il divano e gli sono molto vicini.
Non hai notato differenze nella regolazione del Toe-In e quindi le hai lasciate paralelle al muro?
Oppure è il tipo di tweeter dei tuoi diffusori che non richiede un orientamento?
Grazie per l'info e scusa l'ignoranza. Embarassed
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da p.cristallini Gio 3 Gen 2013 - 23:55

In effetti il quesito che volevo porre è questo: la mia è una sistemazione chiaramente inusuale, con i diffusori apparentemente troppo vicini al punto d'ascolto, considerata la distanza tra di loro. A volte li tengo paralleli come nelle foto, altre li oriento in modo convergente verso il punto d'ascolto, ma la qualità sonora non cambia in modo significativo.
I punti che mi sembrano importanti con questa disposizione sono:
-il fronte sonoro è unito, non c'è nessun vuoto al centro
-le posizioni delle voci e degli strumenti sono stabili, anche se si trovano esattamente al centro
-il soundstage è ampio, avvolgente e profondo, l'effetto che ottengo è l'impressione di ascoltare dal bordo del palcoscenico.
C'è da tenere presente che la stanza non ha rimbombi: l'irregolarità della superficie delle pareti in perline di legno e dei tantissimi libri, di forma e dimensioni molto diverse tra loro, creano superfici prive di echi organizzati.
Però continua a stupirmi il fatto che non si rilevi alcun vuoto al centro, ed in questo modo ne traggono vantaggio l'ampiezza e la profondità.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da Tasso Ven 4 Gen 2013 - 18:02

p.cristallini ha scritto:
C'è da tenere presente che la stanza non ha rimbombi: l'irregolarità della superficie delle pareti in perline di legno e dei tantissimi libri, di forma e dimensioni molto diverse tra loro, creano superfici prive di echi organizzati.
Però continua a stupirmi il fatto che non si rilevi alcun vuoto al centro, ed in questo modo ne traggono vantaggio l'ampiezza e la profondità.
Azzardo...non è che il problema è proprio la stanza totalmente priva di riflessioni.
Forse è per quello che non senti grosse differenze spostando i diffusori.
In teoria una stanza totalmente priva di riflessioni non è proprio l'ambiente corretto, alcune riflessioni sono comunque necessarie.
Però se a te il suono sembra perfetto direi che sei a cavallo e non mi peoccuperei troppo!
Io non sono ancora riuscito a trovare un suono del tutto soddisfacente...o meglio con alcune registrazioni è ok, ma con altre no...e comunque la regolazione del toe-in sul mio comporta differenze...ma la mia stanza è troppo riflettente, almeno secondo me...

Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da p.cristallini Ven 4 Gen 2013 - 20:17

Mostro altre due foto per evidenziare meglio due elementi per me importanti nell'acustica mia stanza:
1-nella prima è evidente l'ampia e strapiena libreria situata su 2 lati;
2-nella seconda c'è un particolare delle pareti di perline di legno, con superficie grecata, e del soffitto di pannelli polistirolo con superficie grossolana e nient'affatto liscia.
In entrambi i casi l'aspetto delle superfici assomiglia quello dei pannelli per diffusione acustica con struttura a strati, che hanno una superficie grossolanamente irregolare e riflettono il suono in modo non organizzato, con una distribuzione verso le varie direzioni.


La mia stanza della musica Dsc_0911


La mia stanza della musica Dsc_0912
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da robertopisa Ven 4 Gen 2013 - 22:14

Mi unisco ai complimenti, ma purtroppo devo sfatarti un mito. Se prendi un buon libro di acustica ambientale, la libreria piena di libri e i portauova alla parete vengono presentati come due esempi di falsi miti nel trattamento acustico: non sono affatto pannelli diffusori, perché questi ultimi vengono costruiti seguendo strette regole matematiche basate sull'acustica. Certamente sono meglio di una parete vuota però Smile


p.cristallini ha scritto:Mostro altre due foto per evidenziare meglio due elementi per me importanti nell'acustica mia stanza:
1-nella prima è evidente l'ampia e strapiena libreria situata su 2 lati;
2-nella seconda c'è un particolare delle pareti di perline di legno, con superficie grecata, e del soffitto di pannelli polistirolo con superficie grossolana e nient'affatto liscia.
In entrambi i casi l'aspetto delle superfici assomiglia quello dei pannelli per diffusione acustica con struttura a strati, che hanno una superficie grossolanamente irregolare e riflettono il suono in modo non organizzato, con una distribuzione verso le varie direzioni.


La mia stanza della musica Dsc_0911


La mia stanza della musica Dsc_0912
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da p.cristallini Ven 4 Gen 2013 - 22:46

Beh, sono diversi dai veri pannelli diffusori: intanto non costano centinaia di euro al metro quadrato...!
Considera inoltre che la stanza che uso attualmente non è stata organizzata così allo scopo di ascoltare la musica, era sostanzialmente la stessa anche prima, quando tenevo l'impianto (in parte diverso dall'attuale) nel salotto, con risultati acustici neanche paragonabili.
Le librerie c'erano anche prima; pareti, soffitto e pavimento anche, ed erano stati costruiti (DIY) così per motivi di isolamento termico!
Devo dire anche che sono stato all'ultimo Top Audio a Milano e sono rimasto molto deluso dal vedere elettroniche e diffusori da migliaia di euro suonare con estrema fatica in ambienti così poco adatti...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da robertopisa Ven 4 Gen 2013 - 22:55

Più passa il tempo e più mi trovo d'accordo con un collega che alcuni anni fa mi disse che la stanza conta almeno il 50% nel risultato finale. Sei sicuro che la stanza non sia troppo assorbente?

p.cristallini ha scritto:Beh, sono diversi dai veri pannelli diffusori: intanto non costano centinaia di euro al metro quadrato...!
Considera inoltre che la stanza che uso attualmente non è stata organizzata così allo scopo di ascoltare la musica, era sostanzialmente la stessa anche prima, quando tenevo l'impianto (in parte diverso dall'attuale) nel salotto, con risultati acustici neanche paragonabili.
Le librerie c'erano anche prima; pareti, soffitto e pavimento anche, ed erano stati costruiti (DIY) così per motivi di isolamento termico!
Devo dire anche che sono stato all'ultimo Top Audio a Milano e sono rimasto molto deluso dal vedere elettroniche e diffusori da migliaia di euro suonare con estrema fatica in ambienti così poco adatti...
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da p.cristallini Ven 4 Gen 2013 - 23:22

Concordo con chi dice che l'ambiente conta per almeno il 50% della resa sonora.
Ciò comporta che il restante 50% va suddiviso tra il resto....e su questo ci si potrebbe fare due conti sul rapporto qualità/prezzo.
Per esempio ho notato un miglioramento nella definizione dei bassi ponendo dei semplici cuscini negli angoli dietro alle casse.
Non so dire se la mia stanza è troppo assorbente, non ho confronti possibili.
Se, in segreto!, mi metto là in mezzo a battere le mani all'aria non ci sono echi.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da robertopisa Sab 5 Gen 2013 - 6:38

In effetti può essere imbarazzante farsi beccare da un familiare mentre si battono le mani da soli Smile

Prova a vedere se ti interessano i pannelli acustici che trovi nella mia firma e che puoi costruirti, sono sottili e li puoi mettere al posto dei cuscini.



p.cristallini ha scritto:Concordo con chi dice che l'ambiente conta per almeno il 50% della resa sonora.
Ciò comporta che il restante 50% va suddiviso tra il resto....e su questo ci si potrebbe fare due conti sul rapporto qualità/prezzo.
Per esempio ho notato un miglioramento nella definizione dei bassi ponendo dei semplici cuscini negli angoli dietro alle casse.
Non so dire se la mia stanza è troppo assorbente, non ho confronti possibili.
Se, in segreto!, mi metto là in mezzo a battere le mani all'aria non ci sono echi.
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da Tasso Sab 5 Gen 2013 - 9:36

p.cristallini ha scritto:Devo dire anche che sono stato all'ultimo Top Audio a Milano e sono rimasto molto deluso dal vedere elettroniche e diffusori da migliaia di euro suonare con estrema fatica in ambienti così poco adatti...
Triste vero?! Crying or Very sad
Anche io in queste fiere ho sentito impianti da 20000 € relegati in minuscoli stanzini che suonavano malissimo.
p.cristallini ha scritto:Non so dire se la mia stanza è troppo assorbente, non ho confronti possibili.
Se, in segreto!, mi metto là in mezzo a battere le mani all'aria non ci sono echi.
Per vedere se è troppo assorbente puoi provare anche con un amico/a; lo posizioni vicino alla libreria e poi lo fai parlare prima rivolto verso di te e poi verso la libreria.
Io per motivi di lavoro, non legati al mondo all'audio, lavoro in camere anecoiche e con la prova che ti ho spiegato la differenza si sente.
p.cristallini ha scritto:In entrambi i casi l'aspetto delle superfici assomiglia quello dei pannelli per diffusione acustica con struttura a strati, che hanno una superficie grossolanamente irregolare e riflettono il suono in modo non organizzato, con una distribuzione verso le varie direzioni.
Non so cosa intendi con "riflessione non organizzata", ma secondo me vuol dire proprio che il pannello assorbe e non che riflette.
Credo sia come il discorso degli urti elastici o anaelastici.
L'eco organizzato è un urto elastico, come un proiettile che rimbalza da una parete all'altra, conservando tutta l'energia(velocità per intenderci) e quindi ha un effetto molto riflettente.
L'eco non organizzato è come un proiettile che contro una parate va in mille pezzi, viene disperso in maniera organizzata, come suddiviso in tanti piccoli pezzettini di energia piccolissima e quindi "assorbito", ma non "riflesso".

Non voglio fare lo scienziato, questa è solo una mia elucubrazione, magari dico solo minchi_te! Laughing
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 5 Gen 2013 - 9:40

p.cristallini ha scritto:In effetti il quesito che volevo porre è questo: la mia è una sistemazione chiaramente inusuale, con i diffusori apparentemente troppo vicini al punto d'ascolto, considerata la distanza tra di loro. A volte li tengo paralleli come nelle foto, altre li oriento in modo convergente verso il punto d'ascolto, ma la qualità sonora non cambia in modo significativo.
I punti che mi sembrano importanti con questa disposizione sono:
-il fronte sonoro è unito, non c'è nessun vuoto al centro
-le posizioni delle voci e degli strumenti sono stabili, anche se si trovano esattamente al centro
-il soundstage è ampio, avvolgente e profondo, l'effetto che ottengo è l'impressione di ascoltare dal bordo del palcoscenico.
C'è da tenere presente che la stanza non ha rimbombi: l'irregolarità della superficie delle pareti in perline di legno e dei tantissimi libri, di forma e dimensioni molto diverse tra loro, creano superfici prive di echi organizzati.
Però continua a stupirmi il fatto che non si rilevi alcun vuoto al centro, ed in questo modo ne traggono vantaggio l'ampiezza e la profondità.
A me sembra di capire che così come stai il suono ti soddisfa, direi che basta.
(che cosa hai messo sotto i diffusori e perchè?)

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da p.cristallini Sab 5 Gen 2013 - 10:12

Per Tasso.
-Scusa non ho capito l'esperimento con l'amico che parla in 2 direzioni: se sento differenza vuol dire che la parete è assorbente? Forse troppo?
-Riflessione non organizzata: la seconda che hai detto! Credo che il suono venga frammentato, diventi quindi disorganizzato e le onde sonore non possano ritornare sotto forma di echi in modo da essere molto udibili, in quanto si verificano delle sovrapposizioni di fase e di intensità in maniera caotica.

Per Alessandro LXIV.
Sotto ai diffusori ho messo un parallelepipedo di polistirolo (che ho verniciato di marrone) con 2 strati di mdf sopra e sotto. A terra 4 piedini tipo Glisdome.
Ho sopraelevato i diffusori per posizionare i tweeters al livello delle mie orecchie, in quanto le mie casse hanno una strana altezza, sono un po' basse per essere delle vere torri. Ho usato materiali leggeri per comodità e per spostare facilmente il tutto.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da Mantis-89 Sab 5 Gen 2013 - 11:50

p.cristallini ha scritto:Per Alessandro LXIV.
Sotto ai diffusori ho messo un parallelepipedo di polistirolo (che ho verniciato di marrone) con 2 strati di mdf sopra e sotto. A terra 4 piedini tipo Glisdome.
Ho sopraelevato i diffusori per posizionare i tweeters al livello delle mie orecchie, in quanto le mie casse hanno una strana altezza, sono un po' basse per essere delle vere torri. Ho usato materiali leggeri per comodità e per spostare facilmente il tutto.
Potresti postare una foto? Smile

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da Tasso Sab 5 Gen 2013 - 12:40

p.cristallini ha scritto:Per Tasso.
-Scusa non ho capito l'esperimento con l'amico che parla in 2 direzioni: se sento differenza vuol dire che la parete è assorbente? Forse troppo?
Si, in teoria dovresti sentire un'attenuazione, tanto maggiore quanto la libreria "assorbe".
Se il calo è troppo elevato assorbe troppo. Il problema è che il "troppo" di cui ti sto parlando non ha senso se non hai termini di paragone, è un po' come il "Torno subito".
In effetti il mio consigio è fuori luogo, lascia stare, goditi la tua stanza senza tutte ste menate.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da p.cristallini Sab 5 Gen 2013 - 17:56

Mantis-89 ha scritto:
p.cristallini ha scritto:Per Alessandro LXIV.
Sotto ai diffusori ho messo un parallelepipedo di polistirolo (che ho verniciato di marrone) con 2 strati di mdf sopra e sotto. A terra 4 piedini tipo Glisdome.
Ho sopraelevato i diffusori per posizionare i tweeters al livello delle mie orecchie, in quanto le mie casse hanno una strana altezza, sono un po' basse per essere delle vere torri. Ho usato materiali leggeri per comodità e per spostare facilmente il tutto.
Potresti postare una foto? Smile


Eccola:
La mia stanza della musica Nms_0911
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da robertopisa Sab 5 Gen 2013 - 18:21

Se hai tempo, invece che MDF + polistirolo, prova marmo + spugna bianca rigida (tipo quella che trovi negli imballi dei case dei computer): disaccoppia meglio secondo me. Inizio a sospettare anch'io che tu abbia troppo assorbimento in quella stanza...

p.cristallini ha scritto:
Mantis-89 ha scritto:
Potresti postare una foto? Smile


Eccola:
La mia stanza della musica Nms_0911
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da p.cristallini Sab 5 Gen 2013 - 19:53

Avevo pensato al marmo, ma pesa troppo! Io per vari motivi spesso sposto i diffusori.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da p.cristallini Sab 5 Gen 2013 - 19:59

La spugna bianca dell'imballo dell'ampli Peachtree comprato nel 2011 la uso come base dei diffusori dell'impianto da scrivania (quest'ultima mai stata così ordinata come in questa foto...)

La mia stanza della musica Dsc_0913
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.