T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luxman l-435

+2
Giovanni_14
Dante
6 partecipanti

Andare in basso

Luxman l-435 Empty Luxman l-435

Messaggio Da Dante Sab 29 Dic 2012 - 23:05

Prima di tutto.. auguri di buona fine e miglior inizio.. che questo anno, non so per Voi, ma per me e' stato di mecia.. pero' andiamo avanti e per consolarmi.. ho dato retta alla scimmia Embarassed Wink quando mi prende.. comanda Lei.. beh una volta erano i ferormoni.. a comandare.. ed erano sicuramente tempi migliori... Hehe Hehe
comunque ho visto sulla baia un Luxman l435 in buono stato ad un paio di centoni.. ho chiuso gli occhi ho dato invio ed e' partito paypal... il danno e' fatto tra qualche giorno me lo ritrovo a casa.. ragazzi qualcuno lo conosce? ??
E' uno di quegli ammenicoli belli che da ragazzo vedevo e non potevo.. ditemi.. ho fatto bene od era meglio un tranquillo wend in agriturismo con la ragazza?

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da Giovanni_14 Mar 1 Gen 2013 - 11:50

Ciao e buon anno, Secondo me hai fatto un ottimo affare, ho avuto il 410, sicuramente inferiore al tuo e suona già molto bene, anche se almeno quello peccava un pò in calore del messaggio musicale, ma in quanto a dettaglio, trasparenza ed estensione egli estremi banda debbo dire che per me era un bell'ampli.
Dipende molto dall'abbinamento con i diffusori, in ogni caso non avrai, nel caso non dovesse piacerti, alcuna difficoltà a venderlo al prezzo che lo hai preso. Smile
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da mauz Mar 1 Gen 2013 - 12:00

buon ampli vintage e buon prezzo. lo rivendi senza perderci e anche piuttosto facilmente.
io ho avuto il L-410 abbinato a delle JM LAB cobalt 807 (Focal), e suonava molto bene
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da Dante Mar 1 Gen 2013 - 18:54

GRazie delle risposte.. mi consolate e rassicurate in un certo senso..
e se come dite ha una timbrica chiara.. asciutta ho una coppia di casse con cui dovrebbe sposarsi alla grande, sono delle autocostruite in dcaav con i midwoofer da 13 cm ciare ed il tw scanspeak.. e suonano dinamico e caldo.. quindi almeno sulla carta l'abbinamento dovrebbe essere vincente..
l'ingresso phono.. come e'? ne avete esperienza?
ragazzi riaguri a tutti... Dante

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da Giovanni_14 Mer 2 Gen 2013 - 9:18

Tieni presente che avevo il 410, ho provato anche l'ingresso phono ed era in linea con il resto dell'ampli, secondo me molto valido, considera che invece io l'avevo abbinato a delle autocostruite che a differenza delle tue non hanno un suono molto caldo, per cui forse il fatto che io abbia trovato il suono un po "asciutto" fosse dovuto all'abbinamento non proprio azzeccato con le mie.
Di nuovo Oki
Facci sapere comunque.
P.s. L'unica mia perplessità nell'acquisto del vintage, è la paura che tali apparecchi abbiano i condensatori esausti, spero non sia il tuo caso.
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da Dante Ven 4 Gen 2013 - 13:09

Appena arrivato.. prime impressioni al volo.. sembra in ottimo stato e funziona tutto.. lo sto provando con la musica liquida (24-96/24-88) e va alla grande.. una buona dinamica.. e' aperto ma non freddo.. un bel suono vintage ma di classe.. ho avuto altri ampi del periodo.. ma erano lenti e gommosi..questo si difende molto bene, certo non ha la profondita' o lo stage di un valvolare.. ma e' comunque un bel sentire.. poi vi raccontero' del phono.. ma per ora suona da un' oretta sono molto soddisfatto..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da Dante Ven 18 Gen 2013 - 23:06

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
bah ha gli elettroliti dell'alimentazione andati.. porca paletta.. ho ordinato dei mundorf da 125 v una coppia costa 50 euro.. poi vi raccontero' attenti al vintage... Hehe Hehe Hehe

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da Giovanni_14 Ven 18 Gen 2013 - 23:30

Dante ha scritto: Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
bah ha gli elettroliti dell'alimentazione andati.. porca paletta.. ho ordinato dei mundorf da 125 v una coppia costa 50 euro.. poi vi raccontero' attenti al vintage... Hehe Hehe Hehe
`
Accidenti mi dispiace, non volevo tirartela addosso... Cmq conosco i mundorf, ottima roba.
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da Dante Ven 18 Gen 2013 - 23:35

Giovanni_14 ha scritto:
Dante ha scritto: Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
bah ha gli elettroliti dell'alimentazione andati.. porca paletta.. ho ordinato dei mundorf da 125 v una coppia costa 50 euro.. poi vi raccontero' attenti al vintage... Hehe Hehe Hehe
`
Accidenti mi dispiace, non volevo tirartela addosso... Cmq conosco i mundorf, ottima roba.

Giovanni comunque vada sono soddisfatto.. e' un bell'ampli.. per uno stato solido suona discretamente bene..
come mi arrivano li faccio montare da un mio amico.. che con le saldature ci prende molto piu' di me.. e poi vediamo se cambia suono.. sono curiosissimo...

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da Giovanni_14 Gio 31 Gen 2013 - 21:53

Ciao, allora? Come va il Lux? Wink Wink
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da Dante Gio 31 Gen 2013 - 22:18

Giovanni_14 ha scritto:Ciao, allora? Come va il Lux? Wink Wink

Spero che me lo ridia domani.. ho prima aspettato che arrivassero gli elettroliti teteski.. poi lo ho portato da un amico che e' un mago col saldatore.. me e' impicciato parecchio.. mi ha promesso che domani mattina ci mette mano.. speremm Very Happy Very Happy
come posso ti riferiro' ciaooo

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da Dante Sab 2 Feb 2013 - 13:16

Dante ha scritto:
Giovanni_14 ha scritto:Ciao, allora? Come va il Lux? Wink Wink

Spero che me lo ridia domani.. ho prima aspettato che arrivassero gli elettroliti teteski.. poi lo ho portato da un amico che e' un mago col saldatore.. me e' impicciato parecchio.. mi ha promesso che domani mattina ci mette mano.. speremm Very Happy Very Happy
come posso ti riferiro' ciaooo

Che zella ... sono stato al laboratorio del mio amico ed abbiamo provato a sostituire gli elettroliti.. sembrava una baggianata.. sono del tipo snap-in con fili saldati direttamente sulla vetronite della scheda.. ebbeno oltre ad essere saldati.. e li la cosa e' facile.. sono anche incollati sembra con una sostanza siliconica.. terribile tolte le saldature non vengono via.. e se si forza si rischia di ropmpere la scheda.. morale.. per evitare di buttare l'ampli.. il mio amico lo portera' da un super esperto di riparazioni.. che palle.. ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da Dante Gio 7 Feb 2013 - 23:07

Dante ha scritto:
Dante ha scritto:

Spero che me lo ridia domani.. ho prima aspettato che arrivassero gli elettroliti teteski.. poi lo ho portato da un amico che e' un mago col saldatore.. me e' impicciato parecchio.. mi ha promesso che domani mattina ci mette mano.. speremm Very Happy Very Happy
come posso ti riferiro' ciaooo

Che zella ... sono stato al laboratorio del mio amico ed abbiamo provato a sostituire gli elettroliti.. sembrava una baggianata.. sono del tipo snap-in con fili saldati direttamente sulla vetronite della scheda.. ebbeno oltre ad essere saldati.. e li la cosa e' facile.. sono anche incollati sembra con una sostanza siliconica.. terribile tolte le saldature non vengono via.. e se si forza si rischia di ropmpere la scheda.. morale.. per evitare di buttare l'ampli.. il mio amico lo portera' da un super esperto di riparazioni.. che palle.. ciao

Finalmente sono riuscito a rimetterlo in funzione.. va alla grande ora.. dopo il cambio delle elettrolitici dell'alimentazione ed il paziente ripasso di tutti i punti di saldatura sulle schede.. un lavoro del cacchio ma necessario una volta che ci metti le mani.. in pratica dopo una trentina di anni le saldature tendono a staccarsi dalla vetronite..e una ripassata per evitare possibili problemi futuri vicini e' consigliata.. lavoro noioso e da mano fine.. e per ultimo la regolazione del bias..
tutto cio mi e' costata una cena Crying or Very sad Crying or Very sad a base di pesce del ristorante di mia sorellina.. un bagno di sangue (per la sorellina Surprised ).. ma ora canta... e' proprio un bell'oggettino

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da Giovanni_14 Ven 8 Feb 2013 - 9:16

Dante ha scritto:
Dante ha scritto:

Che zella ... sono stato al laboratorio del mio amico ed abbiamo provato a sostituire gli elettroliti.. sembrava una baggianata.. sono del tipo snap-in con fili saldati direttamente sulla vetronite della scheda.. ebbeno oltre ad essere saldati.. e li la cosa e' facile.. sono anche incollati sembra con una sostanza siliconica.. terribile tolte le saldature non vengono via.. e se si forza si rischia di ropmpere la scheda.. morale.. per evitare di buttare l'ampli.. il mio amico lo portera' da un super esperto di riparazioni.. che palle.. ciao

Finalmente sono riuscito a rimetterlo in funzione.. va alla grande ora.. dopo il cambio delle elettrolitici dell'alimentazione ed il paziente ripasso di tutti i punti di saldatura sulle schede.. un lavoro del cacchio ma necessario una volta che ci metti le mani.. in pratica dopo una trentina di anni le saldature tendono a staccarsi dalla vetronite..e una ripassata per evitare possibili problemi futuri vicini e' consigliata.. lavoro noioso e da mano fine.. e per ultimo la regolazione del bias..
tutto cio mi e' costata una cena Crying or Very sad Crying or Very sad a base di pesce del ristorante di mia sorellina.. un bagno di sangue (per la sorellina Surprised ).. ma ora canta... e' proprio un bell'oggettino

Beh, pensa che io ho solo fratelli, niente ristoranti e niente pesce.... Ergo, il bagno si sangue è solo il mio Suicide Alla fine tutto si è risolto per il meglio ed hai un bell'ampli, magari ogni tanto fai sentire la musica anche a tua sorella Hello
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da Dante Mar 12 Feb 2013 - 23:45

Siamo all'epilogo.. l435 ha oramai una 40ina di ore di rodaggio.. ed gli elettroliti si sono stabilizzati.. od almeno sembra.. inizialmente suonava un po strano.. chiuso.. ora ha acquistato tantissimo.. si e' riaperto il suono lo stage.. gli alti sono fini ma non fastidiosi.. e' senzaltro un buon apparecchio.. anche se mi ha fatto sudare.. inizialmente.. caldamente consigliato.. se naturalmente riuscite a trovarlo ad un prezzo ragionevole..
Ora ho rimedito a 90 euro un philips fa960,, pochi sanno ma e' il gemello del marantz pm84
La Marantz a meta' degli anni 80 passo dalla SUPERSCOPE alla PHILIPS.. e sfornava gli amplificatori per entrambe in giappone .. mentre la philips.. produceva in olanda i lettori cd sempre per entrambe... vedi il philips cd960 gemello del famosissimo marantz cd94... Hehe Hehe Hehe
me piace gioca' ragazzi.. notte a tutti

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da francobast Mar 12 Feb 2013 - 23:53

ciao dante. curiosita': come hai capito che i condensatori erano da cambiare?
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da valvolas Mer 13 Feb 2013 - 1:52

francobast ha scritto:ciao dante. curiosita': come hai capito che i condensatori erano da cambiare?

ciao franco leggi il post nell'alimentazione messo da dante sui caps e ti fai una cultura in strage di condensatori,domenica 3 porta l'inverter e quello che vuoi cambiare il saldatore ce lo metto io,sara' un piacere fare piazza pulita,anzi gia' che siamo brasiamo anche quelli dei Pass negli stand fa niente se sono nuovi e se si lamentano dissaldiamo anche gli addetti Hehe Hehe
ps (seriamente) io qnd li cambio noto una maggiore limpidità generale del suono sulle medie e sulle alte sulle macchine vecchie qnd le senti ''sorde'' spesso è un sintomo di elettrolitici ''andati'',la stessa sensazione me la diceva tempo fa un noto riparatore progettista che pero' è meno drastico di me Hehe nel caso di Dante si ripercuoteva sull'alimentazione perchè evidentemente erano i ì barilottiìì di ripple quelli incriminati cmq nel dubbio togli e cambia senza remore sopra i 20 anni di utilizzo secondo me è inevitabile,alcuni radiantisti hanno metodi graduali di ricarica dei vecchi caps ma è una fede o ci credi o nn ci credi Hehe Hehe atzz meno male che nn faccio il chirurgo

https://www.tforumhifi.com/t33824-gli-elettroliti-dell-alimentazione-hanno-bisogno-di-rodaggio
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da francobast Mer 13 Feb 2013 - 9:48

grazie valvolas (16). ho letto il link. tutto chiaro anche per il "rodaggio".
che inverter dovrei portare? non basta che porti doppiocono con il brevetto del sistema dolby surround mono?
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da rferrinid Mer 13 Feb 2013 - 10:37

francobast ha scritto:ciao dante. curiosita': come hai capito che i condensatori erano da cambiare?

mi interessa anche a me , ho acquistato da poco un technics su8080 , vecchia gloria degli anni '70 .
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da Dante Mer 13 Feb 2013 - 11:53

rferrinid ha scritto:
francobast ha scritto:ciao dante. curiosita': come hai capito che i condensatori erano da cambiare?

mi interessa anche a me , ho acquistato da poco un technics su8080 , vecchia gloria degli anni '70 .

L'ampli se leggi dall'inizio il 3d.. come mi e' arrivato non suonava male. anzi.. aveva il classico suono luxman.. aperto tendente al fine senza bassi che strabordano.. MA... se alzavo il volume.. senza alcun rumore di click di protezioni.. il suono spariva per alcuni (pochissimi) secondi e cio' si verificava soprattutto nei cali di tensione della corrente in rete.. (sono pieno di ups ) abito in campagna e sono il penultimo di una linea aerea.. da cio ho dedotto.. che gli elettroliti principali potevano essere cotti..andati e cosi' ho scelto di sostituirli.. quando si sostituiscono tali elettroliti.. di solito si usa aumentare al max di un 20% quelli presenti oltre si rischia di far lavorare troppo il trafo che fatica poi a caricarli..e si riscalda.. io ho optato per elettroliti della stessa capienza ma di qualita' ottima i Mundorf.. che con le stesse caratteristiche generano quasi 9 ampere di ripple e tengono fino 125 gradi.. in pratica si comportano come degli elettroliti piu' grandi.. pur avendola stessa capienza anche se dal punto di vista logico essendo il Luxman un vecio ampli tranquillo che non ha picchi di corrente come i moderni.. che per questo necessitano di piu' birra pero' mi sembra che l'ampli suoni un pochino piu' deciso..e sia anche piu' presente sui bassi.. oltre ad una pulizia di suono maggiore.. tutte piccole cose.. per carita' che poi magari sono dovute anche al ripasso delle saldature ed alla taratura del bias.. comunque di fatto ora tira come una BESTIA Surprised Wink

spero di avervi soddisfatto Hehe Hehe

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da francobast Mer 13 Feb 2013 - 12:34

tutto chiaro dante. grazie e complimenti per la "bestia" acquistata Smile
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da valvolas Mer 13 Feb 2013 - 16:19

rferrinid ha scritto:
francobast ha scritto:ciao dante. curiosita': come hai capito che i condensatori erano da cambiare?

mi interessa anche a me , ho acquistato da poco un technics su8080 , vecchia gloria degli anni '70 .

sulle macchine vecchie qnd le senti ''sorde'' spesso è un sintomo di elettrolitici ''andati'' nel circuito,poi nei casi limite su quelli di ripple vanno in affanno qnd chiedi ''potenza'' alzando il volume....io mi regolo cosi,credo che gli elettrolitici siano tra i pochi (forse gli unici)componenti che si usurino nel tempo
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da Dante Mer 13 Feb 2013 - 16:33

valvolas ha scritto:
rferrinid ha scritto:

mi interessa anche a me , ho acquistato da poco un technics su8080 , vecchia gloria degli anni '70 .

sulle macchine vecchie qnd le senti ''sorde'' spesso è un sintomo di elettrolitici ''andati'' nel circuito,poi nei casi limite su quelli di ripple vanno in affanno qnd chiedi ''potenza'' alzando il volume....io mi regolo cosi,credo che gli elettrolitici siano tra i pochi (forse gli unici)componenti che si usurino nel tempo


Io sapevo che solo la gnocca non si consuma.... Surprised Surprised Surprised

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Luxman l-435 Empty Re: Luxman l-435

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.