T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio per delle cuffiettine

+6
ciobi
MClean86
AkaDmy
turo91
alessandro1
musicfan
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da musicfan Mar 25 Dic 2012 - 21:31

salve sono nuovo Very Happy
dopo aver ascoltato da un mio compagno musica ad alta qualità con le sue cuffione della beyer e ampli affiancato, mi sono innamorato, ho scoperto un lato della musica che non conoscevo affatto, la qualità...
seguo da un pò questo forum e sono impressionato dalla grande competenza delle persone che scrivono e quindi vorrei da persona totalmente incompetente chiedere consiglio per l'acquisto di alcune cuffie.

la musica che ascolto è principalmente rock e blues, ma anche tanto jazz e non disdegno la classica anzi.

cosa vorrei dalla mia prossima cuffia APERTA è un suono "analitico". scrivo tra "" perché a me piace ascoltare la musica il più vicino possibile a come, colui che la fa, la vuole far sentire; non voglio che la personalità delle cuffie intralci il sound che mi vuole trasmettere il compositore... è lui che sceglie quanto deve essere profonda una nota o quanto squillante!
(anche se non voglio bassi fiacchi) Hehe
detto questo effettivamente avrei una sola ultima pretesa, se posso, ed è la separazione strumentale: debbo poter ascoltare in maniera perfetta ogni singolo strumento, almeno a me piace così.

mi affido quindi a voi nel consigliarmi una cuffia che posso pilotare facilmente anche con un amplificatore portatile entro i 150€ possibilmente entro i 100€ con le caratteristiche sopra, per poter finalmente apprezzare la buona musica Smile
ps: scusate ma quando scrivo mi dilungo sempre troppo Razz



musicfan
musicfan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 22
Località : napoli
Provincia : scherzoso, andante, allegro, vivace, con brio, espressivo, adagio
Impianto : poco ma buono, almeno per ora eheh
dac e ampli audioengine d1
cuffie beyerdynamic dt 990 pro 250ohm

Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da alessandro1 Mer 26 Dic 2012 - 2:10

ciao e benvenuto,
cuffia da 150 euro... Mmm con quella cifra nel "nuovo" prenderei una Beyerdynamic Dt990 pro. Pare che sia il best buy. Se, come penso, è fondamentalmente simile alla mia Dt880 Edition ha molte delle caratteristiche che chiedi, ma la facilità di pilotaggio con un ampli portatile no. Non l'ho mai ascoltata, ma è nella mia lista della spesa Wink
Un'altra cuffia ottima è la Shure srh 940; dettaglio, analiticità e separazione sturmentale superlative, (superiori alla Dt880) basso secco e preciso. Ottima facilità di pilotaggio, cioè non necessita un ampli da paura per restituire buona musica, ma costa sulle 230,oo circa ed è chiusa (anche se suona simile ad un'aperta).

Ti ricordi che Beyer hai ascoltato dal tuo amico e con che ampli? (magari anche il DAC...)


alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da musicfan Mer 26 Dic 2012 - 13:09

grazie per la risposta, mi son proprio dimenticato gli auguri di buone feste!! Embarassed
bhe auguri a te e a tutti del forum Very Happy

le cuffie erano effettivamente quelle che tu dici, ovvero le beyer dt990 pro; l'amplificatore mi ricordo solo la marca violectric (se non sbaglio esteticamente era tutto nero e faceva caga..) Laughing , del dac non si vedeva nemmeno o forse non lo visto io e non gliel'ho chiesto quindi bho!

sulle beyer, anche io vorrei comprarle... il problema è che però posseggo come budget per questo impianto "soli" 300 euro.
quindi -150 per le cuffie mi rimangono 150€ per dac e ampi e, non so proprio se esista qualcosa di buono entro questo limite che vada bene per le beyer, al massimo potrei aggiungerci 50€...
musicfan
musicfan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 22
Località : napoli
Provincia : scherzoso, andante, allegro, vivace, con brio, espressivo, adagio
Impianto : poco ma buono, almeno per ora eheh
dac e ampli audioengine d1
cuffie beyerdynamic dt 990 pro 250ohm

Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da turo91 Mer 26 Dic 2012 - 13:53

musicfan ha scritto:grazie per la risposta, mi son proprio dimenticato gli auguri di buone feste!! Embarassed
bhe auguri a te e a tutti del forum Very Happy

le cuffie erano effettivamente quelle che tu dici, ovvero le beyer dt990 pro; l'amplificatore mi ricordo solo la marca violectric (se non sbaglio esteticamente era tutto nero e faceva caga..) Laughing , del dac non si vedeva nemmeno o forse non lo visto io e non gliel'ho chiesto quindi bho!

sulle beyer, anche io vorrei comprarle... il problema è che però posseggo come budget per questo impianto "soli" 300 euro.
quindi -150 per le cuffie mi rimangono 150€ per dac e ampi e, non so proprio se esista qualcosa di buono entro questo limite che vada bene per le beyer, al massimo potrei aggiungerci 50€...

Uno che concorda con me sul fatto che il violectric è estaticamente mostruoso (suona anche mostruosamente però) Laughing

Potresti provare l'accoppiata dt990 a 32 ohm ed accoppiarle al fiio e 10 che fa da ampli cuffie e dac, saresti sotto i 300.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da AkaDmy Mer 26 Dic 2012 - 14:06

Magari le dt 990 pro 250 ohm abbinato ad un docet 10/c (10/d se puoi superare il budget di un 40 euro) per esempio o a1 clone gold.

http://www.afmerate.com/v3/1677-docet_cuffia_amp_web_10_c/

http://www.afmerate.com/v3/1226-docet_cuffia_amp_web_10_d/

http://www.ebay.it/itm/GOLD-A1-Headphone-Amplifier-full-assembled-110V-220V-/110669245109?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c466aab5

p.s. con l'a1 saresti nel tuo budget attuale.

Dimitri.
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 117
Località : Francavilla al Mare
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da turo91 Mer 26 Dic 2012 - 14:09

AkaDmy ha scritto:Magari le dt 990 pro 250 ohm abbinato ad un docet 10/c (10/d se puoi superare il budget di un 40 euro) per esempio o a1 clone gold.

http://www.afmerate.com/v3/1677-docet_cuffia_amp_web_10_c/

http://www.afmerate.com/v3/1226-docet_cuffia_amp_web_10_d/

http://www.ebay.it/itm/GOLD-A1-Headphone-Amplifier-full-assembled-110V-220V-/110669245109?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c466aab5

p.s. con l'a1 saresti nel tuo budget attuale.

Dimitri.

Non avrebbe il dac però
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da AkaDmy Mer 26 Dic 2012 - 14:12

ehmm non hai tutti i torti Embarassed

Vabè al massimo si potrebbe prendere l'a1 clone gold con il http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&path=62&product_id=83

Non so se l'abbinata vabene Please
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 117
Località : Francavilla al Mare
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da alessandro1 Mer 26 Dic 2012 - 14:18

cerca nell'usato un Docet oppure un A1 clone Gold come amplificatori. Ci sono anche dac da 40 o 50 euro per inziare, ma fai la cuffia prima, è più importante. Se ci pensi bene 150,oo euro per avere una cuffia di livello Jonin con le caratteristiche che ti piacciono non sono poi un'enormità.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da musicfan Mer 26 Dic 2012 - 16:10

Grazie ancora per il vostro tempo. Mhhhh...
Da quanto mi sembra di aver capito dovrei comprare prima le cuffie e poi l'amplificatore, così da avere un sistema già funzionante, poiché fare cuffie+dac non ne viene nulla di buono, ma senza dac non posso comunque fare niente... A sentire il mio amico, andrebbe bene fiio d03k + Little dot mkii + beyer per restare in budget. Ma dalle sue parole ho capito che più che una solozione buona sia una soluzione giusto per fare... Ma io non voglio spendere 300€ giusto per fare!
Che ne dite vanno bene ibpezzi che mi hanno detto (in fondo come gadget ci siamo) ma io parlo di qualità?
Altrimenti se non chiedo troppo consigliatemi voi delle cuffie compatitibili coi miei gusti (scritti nella domanda iniziale) +amp/dac (quindi facili da pilotare) sotto i 300€!!!!! Please
musicfan
musicfan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 22
Località : napoli
Provincia : scherzoso, andante, allegro, vivace, con brio, espressivo, adagio
Impianto : poco ma buono, almeno per ora eheh
dac e ampli audioengine d1
cuffie beyerdynamic dt 990 pro 250ohm

Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da MClean86 Mer 26 Dic 2012 - 16:47

Eh,a trovarli usati gli sopracitati amplificatori...il docet in particolar modo (a proposito,ma è made in italy? Oppure è come la Areon che costruisce tutto in Cina e lo spaccia per italiano??)
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da MClean86 Mer 26 Dic 2012 - 16:53

musicfan ha scritto:
Che ne dite vanno bene ibpezzi che mi hanno detto (in fondo come gadget ci siamo) ma io parlo di qualità?

Sinceramente, prima di esprimermi,sarebbe giusto capire come ascolti la musica...da pc,quindi solo musica liquida,oppure da lettore cd esterno,da ipod...tutto questo è fondamentale per la scelta di un dac carino (se ascolti solo da pc,la soluzione di akadmy è la migliore! Se invece ascolti anche da lettore cd,la cosa si complica parecchio...per il tuo portafoglio Laughing )
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da ciobi Mer 26 Dic 2012 - 16:59

anche a me interessa questo topic,ho le grandissime 990pro 250 ohm,ascolto solo liquida da pc,e ogni tanto da lettore portatile

ciobi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.12.12
Numero di messaggi : 82
Località : marche
Impianto : yamaha

Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da alessandro1 Mer 26 Dic 2012 - 17:23

il little dot MK II necessita un cambio delle valvole originali cinesi, quindi il costo "finito" si alza.
Con docet o A1 clone + Beyer Dt990 avresti un impianto definitivo al quale aggiungere un dac. Ci sono i prodotti Audio GD (Dac + ampli cuffie) che sono ben fatti e possono essere anch'essi definitivi, poi ci sono altri dac + amplicuffia che sono costriuti come dac ma che possiedono un'uscita cuffia, ma sono spesso un ripiego come amplificazione.

Dai un'occhiata nel mercatino del Forum girano spesso dac a basso costo ma che fino all'anno scorso o due anni fa soddisfacevano tutti.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da turo91 Mer 26 Dic 2012 - 18:11

Grunter dice che l'uscita dell'hifimedy non è male con le cuffie e che è un buon dac e costa 40 euro circa.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da AkaDmy Mer 26 Dic 2012 - 18:19

Si, appunto l'ho linkato, per sentito dire da grunter Hehe
Dice che "amplifica" anche abbastanza visto la componentistica di questo dac.

Dimitri.
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 117
Località : Francavilla al Mare
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da turo91 Mer 26 Dic 2012 - 18:46

AkaDmy ha scritto:Si, appunto l'ho linkato, per sentito dire da grunter Hehe
Dice che "amplifica" anche abbastanza visto la componentistica di questo dac.

Dimitri.

Scusa mi era sfuggito Smile
All'inizio potresti prendere 'hifimedy e le cuffie e dopo aver ascoltato decidere se, secondo te, serve un ampli.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da musicfan Mer 26 Dic 2012 - 19:34

turo91 ha scritto:
AkaDmy ha scritto:Si, appunto l'ho linkato, per sentito dire da grunter Hehe
Dice che "amplifica" anche abbastanza visto la componentistica di questo dac.

Dimitri.

Scusa mi era sfuggito Smile
All'inizio potresti prendere 'hifimedy e le cuffie e dopo aver ascoltato decidere se, secondo te, serve un ampli.

forse la tua risposta mi ha illuminato... Oki
quindi posso prendere un dac ampli, tipo audioengine o fioo o questo hifimedy (anche se poi il collegamento tra 3,5mm jack e rca dell'ampli mi sembra forzato e qualitativamente scarso, correggetemi se sbaglio)
ed avere comunque una buona qualità? poi più in là se proprio reputo non ottimale l'ascolto prendo un ampli ((così anche il portafoglio mi ringrazierà Laughing)) ? effettivamente io non sono un esperto magari voi vi accorgete della differenza e io no o magari questa la reputate così palpabile?
lessi ottime opinioni su questo audioengine d1, e non so mi ispira, forse per quegli splendidi rca sul retro Rolling Eyes voi che ne dite?
musicfan
musicfan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 22
Località : napoli
Provincia : scherzoso, andante, allegro, vivace, con brio, espressivo, adagio
Impianto : poco ma buono, almeno per ora eheh
dac e ampli audioengine d1
cuffie beyerdynamic dt 990 pro 250ohm

Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da AkaDmy Mer 26 Dic 2012 - 19:45

Non saprei sul fatto del 3.5 mm del hifimediy e dell'eventuale futuro ampli, se questo condiziona la qualità o meno.
Ma ciò che so è che con le cuffie come le dt 990 il piccolo dac ci suona davvero bene. Embarassed
Inizialmente puoi prenderti questo setup, per poi comprarti un ampli come a1 clone gold o docet 10/d.

Dimitri.
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 117
Località : Francavilla al Mare
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da MClean86 Gio 27 Dic 2012 - 1:40

musicfan ha scritto:
lessi ottime opinioni su questo audioengine d1, e non so mi ispira, forse per quegli splendidi rca sul retro Rolling Eyes voi che ne dite?

Accidenti, non lo conoscevo e pare veramente ben fatto...il problema è che non si capiscono molto bene le sue doti di amplificazione...e non è regalato...alla fine con poco più del suo prezzo ti esce l'a1 clone gold + dac hifimedy...sarebbe un'accoppiata molto più interessante, ma prima bisogna capire bene se si perde qualcosa a collegare l'hifimedy ad un ampli bellino tramite cavo jack/rca, ma senza perdere in qualità...in queste cose sono ignorante... Embarassed

PS: ho trovato la foto dell'Interno dell'audioengine:
consiglio per delle cuffiettine 61fd0kaGGAL
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da eaman Gio 27 Dic 2012 - 16:37

Se ti puo' interessare per un entry level ci sono le Sennheiser - HD 598 di nuovo in sconto su amazon francese a 170 euro spedite: non posso postare il link ma se vai su amazon.fr e cerchi per HD 598 le trovi.


Sono delle cuffie molto facili da pilotare (~60 ohms) e molto efficienti (quindi arrivano a volumi discreti anche con una fonte non troppo alta), diciamo che rispetto ad altre cuffie di buona qualita' potresti usarle 'decorosamente' anche senza un ampli dedicato (col quale suonano un po' meglio), ad esempio con lettori portatili o per guardare film (diciamo che si adattano a un po' tutti i generi sonori).

Sostanzialmente: sono a un prezzo interessante e sono una scelta 'furba' per un primo modello: vanno bene per ascoltare di tutto, eccezzionalmente comode, puoi usarle direttamente mentre aspetti di comprare un ampli dedicato per cuffie (che potra' essere anche uno relativamente piu' semplice rispetto a cuffie che richiedono piu' di 300 homs).

Oppure ci sono le Beyerdynamic Casque DT990 PRO a ~ 150 euro, per le quali ci vuole l'ampli.

eaman
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.12.12
Numero di messaggi : 3
Località : sunny
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da alessandro1 Gio 27 Dic 2012 - 16:53

eaman ha scritto:Se ti puo' interessare per un entry level ci sono le Sennheiser - HD 598 di nuovo in sconto su amazon francese a 170 euro spedite: non posso postare il link ma se vai su amazon.fr e cerchi per HD 598 le trovi.


Sono delle cuffie molto facili da pilotare (~60 ohms) e molto efficienti (quindi arrivano a volumi discreti anche con una fonte non troppo alta), diciamo che rispetto ad altre cuffie di buona qualita' potresti usarle 'decorosamente' anche senza un ampli dedicato (col quale suonano un po' meglio), ad esempio con lettori portatili o per guardare film (diciamo che si adattano a un po' tutti i generi sonori).

Sostanzialmente: sono a un prezzo interessante e sono una scelta 'furba' per un primo modello: vanno bene per ascoltare di tutto, eccezzionalmente comode, puoi usarle direttamente mentre aspetti di comprare un ampli dedicato per cuffie (che potra' essere anche uno relativamente piu' semplice rispetto a cuffie che richiedono piu' di 300 homs).

però attenzione a considerare solo l'impedenza nominale delle 598... attorno ai 100 hz fa una bella impennata fin quasi 300 Ohm. Penso, ma non ne sono sicurissimo, che con ampli come il little dot I+ o il fiioE10, che a quelle impedenze affogano di brutto, farebbero un po' fatica. O comunque faticherebbero ad essere fedelissime le cuffie.

consiglio per delle cuffiettine Imp_fr10
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da eaman Gio 27 Dic 2012 - 17:32

alessandro1 ha scritto:
però attenzione a considerare solo l'impedenza nominale delle 598... attorno ai 100 hz fa una bella impennata fin quasi 300 Ohm.
Interessante, avevo sempre ritenuto che le 598 non fossero 'povere' di bassi anche collegate a sorgenti non particolarmente efficienti. Le k701 sono delle signore cuffie (rispetto alle 598 che per me sono di una categoria diversa e inferiore) pero' oltre che costare un centinaio di euro in piu' (su 150[1]) le ritenevo piu' 'stronzette' delle hd598.

All'ascolto vi risulta che ci sia un comportamento sui bassi che rispecchia il grafico postato?
Edit:
[1]Le k701 si trovano in italia a ~230e, rispetto ai 170 delle hd598

eaman
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.12.12
Numero di messaggi : 3
Località : sunny
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da ghiglie Gio 27 Dic 2012 - 18:26

[quote="MClean86]PS: ho trovato la foto dell'Interno dell'audioengine:
consiglio per delle cuffiettine 61fd0kaGGAL[/quote]

E' un AKM quello che vedo? So in love
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da MClean86 Gio 27 Dic 2012 - 22:09

ghiglie ha scritto:
E' un AKM quello che vedo? So in love

Very Happy esattamente si tratta dell' AKM4396 DAC Chip
 lo conosci?
     
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da alessandro1 Gio 27 Dic 2012 - 22:32

eaman ha scritto:(...) Le k701 sono delle signore cuffie

che non te la danno mai...
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

consiglio per delle cuffiettine Empty Re: consiglio per delle cuffiettine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.