T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Aiuto Elenco L75s
Oggi a 13:10 Da valterneri

» nuove diva 262
Oggi a 13:10 Da Silver Black

» Amplificatore per chiudere il cerchio
Oggi a 10:22 Da Sistox

» fissa lettore CD
Oggi a 8:51 Da gigetto

» Cd conviene ripararlo o....
Oggi a 8:44 Da gigetto

» Quale cavo ottico per il CD?
Oggi a 8:43 Da gigetto

» Alimentatore Muse i25w Ta2021 quale connettore?
Oggi a 8:13 Da Gaiger

» jbl lsr 305 vs krk rokit 6 g3
Oggi a 1:05 Da bob80

» Cavi component Hama 1,5m.
Oggi a 0:26 Da wolfman

» Giradischi - quesiti & consigli
Ieri a 23:26 Da dinamanu

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Ieri a 23:03 Da lello64

» ultimo nato (mau 749 R.I.P)
Ieri a 20:27 Da natale55

» Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni
Ieri a 18:39 Da rx78

» Alternativa a Volumio: Moode Audio!
Ieri a 14:59 Da Tasso

» Marble Machine
Ieri a 13:31 Da natale55

» leboncoin.fr: Qualcuno è riuscito a comprare qualcosa?
Ieri a 13:04 Da embty2002

» Concerto Ian Paice - Pistoia, 8 dicembre
Ieri a 12:31 Da pallapippo

» Quale ampli per le mie Dynaudio M20
Ieri a 12:24 Da SubitoMauro

» El GORDO - una torre senza filtri, si può?
Ieri a 12:17 Da rx78

» Lettore CD max 200 euro
Ieri a 12:06 Da sound4me

» Player hi fi
Ieri a 9:07 Da Tasso

» JRiver 22
Ieri a 8:44 Da luigigi

» Recupero vinile rovinato
Ieri a 0:27 Da dinamanu

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Sab 3 Dic 2016 - 19:41 Da CHAOSFERE

» VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc
Sab 3 Dic 2016 - 16:48 Da MrTheCarbon

» Problemi con la rotazione a 45RPM - Thorens
Sab 3 Dic 2016 - 16:11 Da enrico massa

» AUDIOLAB 8000SE
Sab 3 Dic 2016 - 14:38 Da Gabriele Barnabei

» [Risolto]ECC99
Sab 3 Dic 2016 - 12:55 Da dinamanu

» (BO) vendo diffusori Klipsch Heresy 3 1200 euro+ss
Sab 3 Dic 2016 - 9:27 Da schwantz34

» impianto entry -level
Sab 3 Dic 2016 - 9:20 Da giucam61

» NO al solito condotto reflex
Ven 2 Dic 2016 - 23:17 Da Abe1977

» Monitor Audio Silver 1 vs B6W 686 s2
Ven 2 Dic 2016 - 18:45 Da dinamanu

» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
Ven 2 Dic 2016 - 18:32 Da Angel2000

» Player portatile
Ven 2 Dic 2016 - 18:13 Da p.cristallini

» Fonometro Professionale
Ven 2 Dic 2016 - 16:01 Da Docarlo

» Suono un pò duro.....
Ven 2 Dic 2016 - 15:53 Da gigetto

» Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !
Ven 2 Dic 2016 - 9:43 Da natale55

» RI-dividere tracce da unico file
Ven 2 Dic 2016 - 9:16 Da lello64

» CAIMAN SEG
Ven 2 Dic 2016 - 9:14 Da Masterix

» Chromecast audio e spotify.
Ven 2 Dic 2016 - 8:04 Da sportyerre

» Rotel RA 1570 con dac incorporato.
Ven 2 Dic 2016 - 6:40 Da micio_mao

» alimentatore autocostruito per alta fedeltà da 7/10 A
Ven 2 Dic 2016 - 0:01 Da dinamanu

» Canale che gracchia e sparisce su Musical Fidelity A1
Gio 1 Dic 2016 - 23:45 Da dinamanu

» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
Gio 1 Dic 2016 - 21:26 Da Angel2000

» quale alimentatore già pronto all'uso per un TPA 3116?
Gio 1 Dic 2016 - 21:06 Da Angel2000

» (SR+SS) Kit pcb Pass Aleph 3 + componenti
Gio 1 Dic 2016 - 19:48 Da tix88

» Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Gio 1 Dic 2016 - 12:12 Da luigigi

» Vintage VS nuovo ma new entry...
Gio 1 Dic 2016 - 10:58 Da emmeci

» Consiglio amplificatore buon rapporto qualità/prezzo
Gio 1 Dic 2016 - 10:15 Da dinamanu

» Verdi - consigli per gli acquisti
Gio 1 Dic 2016 - 10:10 Da luigigi

Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

76% 76% [ 148 ]
24% 24% [ 47 ]

Totale dei voti : 195

I postatori più attivi della settimana
lello64

fritznet

CHAOSFERE

rx78

scontin

gigetto

natale55

sportyerre

dinamanu

SGH

I postatori più attivi del mese
dinamanu

CHAOSFERE

lello64

Angel2000

giucam61

natale55

gigetto

R!ck

fritznet

sportyerre

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19629)

schwantz34 (15480)

Silver Black (15371)

nd1967 (12784)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10215)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8477)

Statistiche
Abbiamo 10365 membri registrati
L'ultimo utente registrato è alos 68

I nostri membri hanno inviato un totale di 769110 messaggi in 50044 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 66 utenti in linea :: 6 Registrati, 1 Nascosto e 59 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

CHAOSFERE, enrico massa, meraviglia, Nadir81, valterneri, zolugne

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you. sul tuo sito sociale bookmarking

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio  vincas88bn il Gio 20 Dic 2012 - 18:49

salve posseggo una coppia di diffusori dynavoice df-8 pilotati da un yamaha a s500 e come sorgente uso la essence stx. Trovo questa scheda molto buona in termini di definizione del suono ma l'audio non è molto pulito, anzi all'aumentare del volume di poco sopra ad 1/4 sento abbastaza rumore o per lo meno il suono non è limpido come vorrei. Non so se è un problema di interferenze(nel case ho 5 ventole grandi più una scheda video imponente, la 670 gtx) o di scarsa circuiteria di alimentazione o ancora l'amplificatore che fornisce watt "non buoni" o vibra all'interno. Ho seguito sul web il tav 2012 di milano e le df-8 erano abbinate ad un dac esterno(maverick audio tube magic d2) e un ampli potente da 200w su 8 ohms(altason s1), caratterizzato da un grande trasformatore toroidale. Ora mi è venuta una gran voglia di upgradare a questi componenti, visto che molti miei amici me ne hanno parlato un gran bene ed io non sono molto entusiasta del mio impiantino anche perchè oltre alla poca nitideza del suono avverto lo stesso un po' piatto. Mi ricordo che lo stesso rivenditore dei diffusori e in molte recensioni avevo letto che questi diffusori hanno bisogno di molta corrente, probabilmente le membrane sono rigide e con l'attuale ampli non le smuovo a dovere e quindi non tirano fuori il carattere. Per il resto le altre caratteristiche confermano le attese, ovvero il suono morbido e la timbrica calda. E' questa sensazione di suono appannato,sottotono che non trova riscontro con quanto letto, visto che i vari le definivano tutt'altro che piatte!Sto valutando se acquistare l'ampli e il dac e naturalmente voglio sapere quali miglioramenti avrei nella resa sonora e in che misura?Insomma voglio sapere se il gioco vale la candela.Naturalmente non mi aspetto stravolgimenti ma di fare un passo avanti degno di nota; io apprezzo anche una minima sfumatura purchè sia evidente. Tenete presente che ascolto di tutto in .flac o a volte in mp3 320 kbps.
Ah dimenticavo il maverick d2 costa 350€ circa mentre l'altason s1 costa circa 1280€ e pare che siano costruiti "artigianalmente".

vincas88bn
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 38
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD

Tornare in alto Andare in basso

Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio  turo91 il Gio 20 Dic 2012 - 18:59

Se l'utente di tomshw, vero? Very Happy

turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4568
Provincia (Città) : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio  vincas88bn il Ven 21 Dic 2012 - 9:19

Sì, sono io! ciao Turo è un piacere rivederti o meglio rileggere. Sull'altro foro non ti si vede più.
Tu che ne pensi riguardo alle domande di sopra e che mi consiglieresti?

vincas88bn
Interessato
Interessato

AKG K 242 HD

Messaggio  Telstar il Sab 22 Dic 2012 - 23:12

aspetta di leggere la prova di stentor dell'altason integrato, che gli ha trovato qualche difetto.

Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1691
Provincia (Città) : Incerto
Impianto : Living:
Fanless PC > Infrasonic Quartet > MSB MVC > Firstwatt F3 + Classé CAP-100
Open baffle 2 vie attive con Beyma e Hemp | Software XO | cavi vari Siltech, DNM, autocostruiti |
Studio:
W7 PC > emu 1212m (Amanero USB work in progress) > audio-gd DAC19DSP > CK2III con finali Rohm > AT W1000X |

Messaggio  ghiro il Dom 23 Dic 2012 - 19:09

Ciao vincas anche io come vedi dalla firma ho le df8 e le piloto con un hk 680 usato come finale con pre yamaha cx 1000 e il suono e ben dettagliato e caldo,solo che purtroppo non avendo una sala dedicata la posizione non e' ottimale ,sono distanziate solo dalla parete laterale ma non da quella posteriore ,tutto cio mentre a volumi di ascolto normali e' abbastanza tollerabile quando si alza un po' il volume diventa fastidioso il rimbombo ,te come le hai posizionate ?

ghiro
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 186
Provincia (Città) : rilassato
Impianto : 2 CH: CD NAIM CDX2 PRE LINEA ALEPH P1.7 AUTOCOST.PRE PHONO PASS LABS XONO AUTOCOST. FINALE PASS LABS ALEPH 5 AUTOCOST. GIRADISCHI TECHNICS SL1200 MK2 DIFFUS.AUTOCOSTRUITI EKTA GRANDE
HT: ONKYO TX NR 905 DVD SAMSUNG CENTRALE DYNAVOICE DC5 SUB AUTOCOSTRUITO

Messaggio  schwantz34 il Dom 23 Dic 2012 - 19:25

1280 euri? costicchia...per essere un prodotto, anzi un'azienda uscita da poco sul mercato, anche se "artigianale" ...io al reparto amplificazione non ci penso piu' da parecchio, l'unico discorso è che è si un marchio "artigianale" ma ha anche 30 anni di storia alle spalle...e per quella cifra (anzi meno) ci si compra un integrato che suona meravigliosamente...

schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15480
Impianto :
setup:
IMPIANTO MAIN :casse: EPOS ES22, amps: NVA TSS MKII + NVA A70 MONO (biamp), preamp: NVA P90, cdp:NAIM 5I2, SONY ESD227 "termoionico" , sorgente su "files" e internet radio: SQUEEZEBOX TOUCH+ AUDIOLAB M-DAC pre phono:NVA PHONO2, tt:PIONEER PL71, cart: DENON DL 302, TECHNICS SL1200MK2, cart:DENON DL160, cableria:NVA LS5, NVA SSP

SETUP SCUFF: amp: NVA AP10P, LITTLE DOT MKII, DOCET SCUFFAMP cdp: ARCAM CD192 DIVA, scuff: BEYERD DT990PRO, AKG K550, GRADO SR225, C. AURVANA L! , CABLERIA:NVA

casse in standby:ROYD MINSTREL, REGA XEL, ROYD SINTRA, PODIUM SOUND .5, SONUS FABER PARVA FM2

amp in standby:NVA AP70, INCA TECH CLAYMORE

phono in standby: SONNETEER SEDLEY

tt in standby: SONY, cart: stanton

http://www.youtube.com/watch?v=rbFtVzS1sYY‎

Messaggio  Stentor il Dom 23 Dic 2012 - 20:13

@Telstar ha scritto:aspetta di leggere la prova di stentor dell'altason integrato, che gli ha trovato qualche difetto.

L'integrato è identico al finale a cui gli hanno aggiunto la parte pre. Collegando il segnale da un pre nell'amp in non ci sono differenze con il finale.

Se parliamo del prezzo credo sia ottimo ...veramente ottimo ,....non conosco nulla del genere e con quella birra.

Birra non ha caso perché aldilà dei notevoli dati di targa ne ha davvero da vendere ..... difficile trovarle in quella fascia di prezzo ...o anche doppia...

Le casse Dynavoice in questione poi non disdegnano la birra ....anzi ...io la penso esattamente al contrario di Alfredo di Pietro che si dice soddisfatto dell'abbinamento con il TA2024.

Non entro nel dettaglio ...la rece Roby ce l'ha da giorni in mano e la pubblicherà a breve ma nell'integrato la parte pre non è buona come quella finale .... Va benissimo in vista di un futuro upgrade con un pre .... va bene anche utilizzato come integrato ma in quel caso non senti le vere potenzialità del finale che può essere utilizzato anche in catene molto più pretenziose.

Riguardo al consiglio di Sergio che elegantemente non a esplicitato gli NVA sono ottimi ampli (recentemente mi son sentito di consigliarli come amplificazione definitiva per le RF7, a casa di sergio il piccolo AP10 suonava in modo magico ...al di la del prezzo che perdeva di importanza ... dubiuto che con amplificatori anche dal costo triplo si poteva creare sinergia migliore) ma temo che mal si abbinerebbero alle Dynavoice.

Temo perché non ho avuto una prova come con le Monitor Audio al raduno (abbinata disastrosa) ma sulla carta ci acchiappano poco ....i 200 watt dell'Altason (che sembrano molti di più) non sono per nulla sprecati (chissà in nostro Alfredone come ascolterà con 6 watt Very Happy)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio  Stentor il Dom 23 Dic 2012 - 20:20

Dimenticavo !!!

L'Altason con le tue casse lo prenderei di corsa ...il Maverick, avendo già la Asus Xonar Essence, aspetterei di capire se è la scelta migliore ....

Ho provato il D2 e suona veramente bene Oki a differenza del D1 Sad

Ma non saprei quanto guadagni rispetto alla Asus che non è certo male ...e in più considera almeno il costo di Hiface Two in quanto l'ingresso USB del Maverick D2 non è il massimo.

Come abbinamento timbrico ci sta ...anche se probabilmente l'Altason che ha una timbrica dolce si troverebbe ancor meglio con prodotti come l'M-DAC o, meglio ancora, l'M2tech Young.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio  Gi0 il Dom 23 Dic 2012 - 20:26

@vincas88bn ha scritto: E' questa sensazione di suono appannato,sottotono che non trova riscontro con quanto letto, visto che i vari le definivano tutt'altro che piatte!
Ah dimenticavo il maverick d2 costa 350€ circa mentre l'altason s1 costa circa 1280€ e pare che siano costruiti "artigianalmente".

Ho avuto anche io dei diffusori Dynavoice,i DM-6, e il punto di forza era sicuramente l'equilibrio e la dolcezza del suono, mai affaticante, sicuramente non li definirei "brillanti". Immagino tu abbia abbia già provato i diversi assetti del ponticello posteriore, io trovavo migliore il settaggio a +4 db. Per quanto riguarda l'amplificatore, posso dirti che normalmente vale il consiglio di dedicare ai diffusori la maggior parte del budget. Se pensi di avere necessità di potenza, perché non valuti soluzioni più economiche in classe D, Icepower, Nuforce, Abletec, ecc....

Gi0
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 160
Provincia (Città) : In classe A
Impianto : Neurale
Spoiler:

---------------------
Sorgemte - Asus eeepc 1011CX - Foobar Dark One - Wasapi
Dac - Valvolare, artigianale.
Hiface Two
Ampli - AM AUDIO T90 S2
---------------------
Diffusori - Focal Chorus 807V
---------------------
Cavi:
USB - QED Performance Graphite
Coax - Mogami 2964
Segnale - Hidiamond green - QED performance 2
Potenza - Supra Ply 3.4s

Messaggio  ghiro il Lun 24 Dic 2012 - 7:23

Stentor ha scritto:
Le casse Dynavoice in questione poi non disdegnano la birra ....anzi ...io la penso esattamente al contrario di Alfredo di Pietro che si dice soddisfatto dell'abbinamento con il TA2024.

Sono daccordo con questa affermazione io ho provato con il fenice 20 ma e' un ascolto pieno di compromessi, morale :le ascolto sempre con l'hk 680 pur avendoli entrambe in catena

ghiro
Affezionato
Affezionato

Impianto : 2 CH: CD NAIM CDX2 PRE LINEA ALEPH P1.7 AUTOCOST.PRE PHONO PASS LABS XONO AUTOCOST. FINALE PASS LABS ALEPH 5 AUTOCOST. GIRADISCHI TECHNICS SL1200 MK2 DIFFUS.AUTOCOSTRUITI EKTA GRANDE

Messaggio  vincas88bn il Lun 24 Dic 2012 - 9:49

@ghiro ha scritto:Ciao vincas anche io come vedi dalla firma ho le df8 e le piloto con un hk 680 usato come finale con pre yamaha cx 1000 e il suono e ben dettagliato e caldo,solo che purtroppo non avendo una sala dedicata la posizione non e' ottimale ,sono distanziate solo dalla parete laterale ma non da quella posteriore ,tutto cio mentre a volumi di ascolto normali e' abbastanza tollerabile quando si alza un po' il volume diventa fastidioso il rimbombo ,te come le hai posizionate ?
ciao, purtroppo anche io ho problemi di posizionamento. Le casse sono a 3 mt l'una al'altra, a 1 mt dalle pareti laterali, ma solo a 50 cm dalla parete posteriore. Io sono a circa 2 mt da loro e le ho rivolte verso di me. Col yamaha a s-500 fino ad 1/4 del volume sento bene poi diventa fastidioso, ma non sento rimbombo diventano un po' rumoroso, anche per questo volevo passare al dac esterno per evitare interferenze.

vincas88bn
Interessato
Interessato

AKG K 242 HD

Messaggio  vincas88bn il Lun 24 Dic 2012 - 9:59

@Gi0 ha scritto:
@vincas88bn ha scritto: E' questa sensazione di suono appannato,sottotono che non trova riscontro con quanto letto, visto che i vari le definivano tutt'altro che piatte!

Ho avuto anche io dei diffusori Dynavoice,i DM-6, e il punto di forza era sicuramente l'equilibrio e la dolcezza del suono, mai affaticante, sicuramente non li definirei "brillanti". Immagino tu abbia abbia già provato i diversi assetti del ponticello posteriore, io trovavo migliore il settaggio a +4 db. Per quanto riguarda l'amplificatore, posso dirti che normalmente vale il consiglio di dedicare ai diffusori la maggior parte del budget. Se pensi di avere necessità di potenza, perché non valuti soluzioni più economiche in classe D, Icepower, Nuforce, Abletec, ecc....

la mia necessità non è il bisogno di maggior potenza(anche se non mi dispiace affatto Dribbling ) ma il bisogno di maggior dinamica attualmente sento il suon un pò piatto e credo che sia l'ampli a non essere all'altezza, anche se è onesto consideranto quanto costa. Non ho ancora provato i ponticelli e lo farò a breve, cmq sì questi diffusori non sono brillanti ma non me li aspettavo nemmeno così opachi, il suono sembra appannato. Il peggior difetto di queste casse, secondo il mio orecchio, è la cattiva messa a fuoco, manca proprio di incisività. Da qui nasce la mia insoddisfazione. Domanda da 1 milione di dollari Hehe
Passando ad un ampli con gli attributi come l'altason s1 riuscirei a restituire a queste casse un po' di carattere e una migliore messa a fuoco che dia alla scena sonora un pò di credibilità in più.
Attualmente non è convincente.

vincas88bn
Interessato
Interessato

AKG K 242 HD

Messaggio  vincas88bn il Lun 24 Dic 2012 - 10:34

@Stentor ha scritto:Dimenticavo !!!

L'Altason con le tue casse lo prenderei di corsa ...il Maverick, avendo già la Asus Xonar Essence, aspetterei di capire se è la scelta migliore ....

Ho provato il D2 e suona veramente bene Oki a differenza del D1 Sad

Ma non saprei quanto guadagni rispetto alla Asus che non è certo male ...e in più considera almeno il costo di Hiface Two in quanto l'ingresso USB del Maverick D2 non è il massimo.

Come abbinamento timbrico ci sta ...anche se probabilmente l'Altason che ha una timbrica dolce si troverebbe ancor meglio con prodotti come l'M-DAC o, meglio ancora, l'M2tech Young.
Lo prenderesti solo per una questione di birra Smile o altro? Non ho capito bene cos'è questo hiface two. E' un'interfaccia che sostituisce quella del dac per sopperire alla cattiva qualità di quest'ultimo?Che lavoro svolge?Collegandola al maverick ad esempio dovrei metterla all'uscita usb al pc e spdif al dac, ho capito bene? Mi occorrerebbe quindi un cavo coassiale per metterlo al dac?
il Maverick mi affascina molto la presenza del buffer valvolare, approposito che differenza c'è rispeto all'uscita stato solido?E' molto evidente? GLi altri dac non sono nelle mie corde o meglio nel mio portafogli? Nessuno sa quanta differenza c'è fra i convertitori ad 1955 e i burrbrown 1792 della essence?Senti molta differenza tra il d2 e lo young che possiedi ora?

vincas88bn
Interessato
Interessato

AKG K 242 HD

Messaggio  vincas88bn il Lun 24 Dic 2012 - 10:35

@Telstar ha scritto:aspetta di leggere la prova di stentor dell'altason integrato, che gli ha trovato qualche difetto.
attendo con ansia. Hehe

vincas88bn
Interessato
Interessato

AKG K 242 HD

Messaggio  vincas88bn il Lun 24 Dic 2012 - 10:45

@Stentor ha scritto:

L'integrato è identico al finale a cui gli hanno aggiunto la parte pre. Collegando il segnale da un pre nell'amp in non ci sono differenze con il finale.

Se parliamo del prezzo credo sia ottimo ...veramente ottimo ,....non conosco nulla del genere e con quella birra.

Birra non ha caso perché aldilà dei notevoli dati di targa ne ha davvero da vendere ..... difficile trovarle in quella fascia di prezzo ...o anche doppia...

Non entro nel dettaglio ...la rece Roby ce l'ha da giorni in mano e la pubblicherà a breve ma nell'integrato la parte pre non è buona come quella finale .... Va benissimo in vista di un futuro upgrade con un pre .... va bene anche utilizzato come integrato ma in quel caso non senti le vere potenzialità del finale che può essere utilizzato anche in catene molto più pretenziose.

Riguardo al consiglio di Sergio che elegantemente non a esplicitato gli NVA sono ottimi ampli (recentemente mi son sentito di consigliarli come amplificazione definitiva per le RF7, a casa di sergio il piccolo AP10 suonava in modo magico ...al di la del prezzo che perdeva di importanza ... dubiuto che con amplificatori anche dal costo triplo si poteva creare sinergia migliore) ma temo che mal si abbinerebbero alle Dynavoice.

Temo perché non ho avuto una prova come con le Monitor Audio al raduno (abbinata disastrosa) ma sulla carta ci acchiappano poco ....i 200 watt dell'Altason (che sembrano molti di più) non sono per nulla sprecati (chissà in nostro Alfredone come ascolterà con 6 watt Very Happy)
Dici che funziona meglio se usato come finale che come pre per quale motivo? Cosa perderei utilizandolo solo come un integrato? ho letto in qualche recensione che mettendo un pre all's1 il suono era un pò troppo sbilanciato in basso. Forse quello che dici tu si "incarna" meglio in altri diffusori, o vale la pena spenere così tanto per delle "semplici" df-8. Io vorrei usare ls1 così come era usato al top audio di Milano, sbaglio?

vincas88bn
Interessato
Interessato

AKG K 242 HD

Messaggio  vincas88bn il Lun 24 Dic 2012 - 10:48

cmq stentor mi puoi dire per favore il nome completo di questi ampli nva ?

vincas88bn
Interessato
Interessato

AKG K 242 HD

Messaggio  vincas88bn il Lun 24 Dic 2012 - 11:18

@schwantz34 ha scritto:1280 euri? costicchia...per essere un prodotto, anzi un'azienda uscita da poco sul mercato, anche se "artigianale" ...io al reparto amplificazione non ci penso piu' da parecchio, l'unico discorso è che è si un marchio "artigianale" ma ha anche 30 anni di storia alle spalle...e per quella cifra (anzi meno) ci si compra un integrato che suona meravigliosamente...
quindi cosa mi proponi?

vincas88bn
Interessato
Interessato

AKG K 242 HD

Messaggio  ghiro il Lun 24 Dic 2012 - 17:41

io sia con l'onkyo che con l'hk 680 tutto sento tranne che appannato anzi il medio e' ben presente come la parte alta forse avrai qualcos'altro nella catena che non va,prova a leggere anche altre recensioni e mi pare che di sentira appannato non ne parlano

ghiro
Affezionato
Affezionato

Messaggio  schwantz34 il Lun 24 Dic 2012 - 17:49

@vincas88bn ha scritto:
quindi cosa mi proponi?

io non propongo niente.

schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15480
Impianto :
setup:
IMPIANTO MAIN :casse: EPOS ES22, amps: NVA TSS MKII + NVA A70 MONO (biamp), preamp: NVA P90, cdp:NAIM 5I2, SONY ESD227 "termoionico" , sorgente su "files" e internet radio: SQUEEZEBOX TOUCH+ AUDIOLAB M-DAC pre phono:NVA PHONO2, tt:PIONEER PL71, cart: DENON DL 302, TECHNICS SL1200MK2, cart:DENON DL160, cableria:NVA LS5, NVA SSP

SETUP SCUFF: amp: NVA AP10P, LITTLE DOT MKII, DOCET SCUFFAMP cdp: ARCAM CD192 DIVA, scuff: BEYERD DT990PRO, AKG K550, GRADO SR225, C. AURVANA L! , CABLERIA:NVA

casse in standby:ROYD MINSTREL, REGA XEL, ROYD SINTRA, PODIUM SOUND .5, SONUS FABER PARVA FM2

amp in standby:NVA AP70, INCA TECH CLAYMORE

phono in standby: SONNETEER SEDLEY

tt in standby: SONY, cart: stanton

http://www.youtube.com/watch?v=rbFtVzS1sYY‎

Messaggio  vincas88bn il Lun 24 Dic 2012 - 18:09

mi conviene restare con lo yamaha a - s500 secondo te?

vincas88bn
Interessato
Interessato

AKG K 242 HD

Messaggio  Stentor il Lun 24 Dic 2012 - 21:12

@vincas88bn ha scritto:cmq stentor mi puoi dire per favore il nome completo di questi ampli nva ?

Il piccolo magnifico ampli è l'AP10 ma un po' tutti gli NVA suonano bene ...ma come ti ho detto occhio agli abbinamenti.

L'upgrade fra il tuo Yamaha e il finale Altason credo sia un buon passo ma ovviamente devi decidere tu. La garanzia commerciale che offrono da questo punto di vista è una sicurezza.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio  vincas88bn il Mer 26 Dic 2012 - 10:18

@ghiro ha scritto:io sia con l'onkyo che con l'hk 680 tutto sento tranne che appannato anzi il medio e' ben presente come la parte alta forse avrai qualcos'altro nella catena che non va,prova a leggere anche altre recensioni e mi pare che di sentira appannato non ne parlano
ma tu come hai messo il ponticello x-change?

vincas88bn
Interessato
Interessato

AKG K 242 HD

Messaggio  vincas88bn il Mer 26 Dic 2012 - 10:47

mi spiegate come funziona l'hiface e che cavo mi occorre per collegarlo al dac?

vincas88bn
Interessato
Interessato

AKG K 242 HD

Messaggio  vincas88bn il Mer 26 Dic 2012 - 10:58

@ghiro ha scritto:io sia con l'onkyo che con l'hk 680 tutto sento tranne che appannato anzi il medio e' ben presente come la parte alta forse avrai qualcos'altro nella catena che non va,prova a leggere anche altre recensioni e mi pare che di sentira appannato non ne parlano
mi sono espresso male, più che suono appannato sento la mancanza di una buona messa a fuoco, probabilmente sono abituato a suoni più brillanti, più enfatizzati. Questo è il primo impiantino che ho messo su quindi per me è un modo nuovo di ascoltare la musica rispetto ai kit 2.1 che possedevo in precendenza ed avevano mal educato l'orecchio.

vincas88bn
Interessato
Interessato

AKG K 242 HD

Messaggio  ghiro il Gio 27 Dic 2012 - 0:07

il ponticello e' in posizione +4 .per quanto riguarda il suono le df8 hanno in linea di massima un suono morbido ma cmq dettagliato forse e' la sorgente piu che l'ampli a questo punto.comunque prova ad ascolarle per un po'

ghiro
Affezionato
Affezionato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: