T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

+2
ikigen
iSalv
6 partecipanti

Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da iSalv Mer 27 Apr 2011 - 13:16

Salve ragazzi!
Da poco ho acquistato un fiammante iMac...ho scelto i suddetti diffusori da accoppiare con l ampli
stereo Yamaha...(nella sezione DAC ho gia rivolto un altro topic su quale DAC prendere...attendo risposta).

Vorrei saepre, siccome non ho la possibilita di provare tali diffusori e nanche l ampli, se questa "accoppiata" sia giusta per ottenere una buona pulizia del suono! Ovviamente la scelta del DAC è importante per collegare il tutto all iMac...Intanto voglio
assicurarmi, prima di acqsuistare, se non sono soldi buttati!

A voi la palla!
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Re: Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da ikigen Mer 27 Apr 2011 - 13:40

spendere centinaia di euro a scatola chiusa non mi sembra una buona idea, parlo per esperienza. Le F2 non le ho sentite però ho le F1 e suppongo che siano simili. Secondo me necessitano assolutamente di un ascolto preventivo.

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Re: Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da Solomon Mer 27 Apr 2011 - 14:06

Per i diffusori, nel mercatino ci sono diverse proposte di usato a prezzi interessanti. Con la fortuna di poter chiedere ai proprietari le loro opinioni, ed in caso confrontarle con quelle del forum. L'usato ben tenuto può essere rivenduto facilmente.

Per lo Yamaha S500, ho letto in giro buone opinioni, ma non l'ho mai ascoltato. Anche per l'amplificatore, fossi in te, prima guarderei qualcosa nell'usato. Smile

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Re: Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da bonghittu Mer 27 Apr 2011 - 14:15

iSalv ha scritto:A voi la palla!

Dai la precedenza a tutto quello che puoi ascoltare direttamente.
In quella fascia di prezzo ci sono parecchie alternative.

Come mai hai scelto questi componenti?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Re: Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da iSalv Mer 27 Apr 2011 - 14:54

bonghittu ha scritto:
iSalv ha scritto:A voi la palla!

Dai la precedenza a tutto quello che puoi ascoltare direttamente.
In quella fascia di prezzo ci sono parecchie alternative.

Come mai hai scelto questi componenti?

L ascolto è proiettato slo per la musica...inizialmente avevo optato per diffusori harman/kardon hkts7 + yamaha rx-v567, poi
ovviamente mi sono reso conto che il tutto era piu per il cinema..
Ho azzerato di nuovo le idee e allora, ho fatto una scelta piu accurata, forse la prima troppo affrettata..

Diciamo che il budget è di circa 800euro (compreso tutto).

Per i diffusori me ne hanno parlato davvero bene..però per l ampli stereo accetto anche altri
consigli...yamaha compresi!

C è da premettere che l amplificatore devo collegarlo all iMac..e siccome questo (yamaha) non possiede ingresso ottico,
devo collegarci un dac esterno...

Quindi disponendo dei diffusori Klipsch f2...vorrei cllegarci un buon amplificatore stereo...e magari anche un acquisto di un dac
per l ingresso ottico!

iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Re: Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da bonghittu Mer 27 Apr 2011 - 15:12

iSalv ha scritto:
Per i diffusori me ne hanno parlato davvero bene..
però per l ampli stereo accetto anche altri
consigli...yamaha compresi!

Che esperienze di ascolto hai?
Intendo dire è il tuo primo impianto o
hai già qualcosa?

Ti piace ascoltare a volumi abbastanza
elevati o sei costretto a rigide norme
di rispetto condominiali?

Preferisci velocità, emozione e impatto oppure
preferisci addormentarti ascoltando la musica
come sottofondo?

La scelta potrebbe essere ottima o
del tutto sbagliata in base ai tuoi gusti e alle
tue abitudini di ascolto, non esiste la formula
universale e oramai gli standard di produzione
sono piuttosto buoni anche per prodotti consumer.



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Re: Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da Solomon Mer 27 Apr 2011 - 15:22

Per iniziare ad ascoltare musica, e per avere un buon quadro complessivo di timbrica, dettaglio, scena, potresti considerare questa ipotetica lista:

- Amplificatore Nad C350 o C304, dovresti trovarli a 200 euro circa (questo il prezzo di mercato se in buone condizioni).

- Diffusori Mordaunt Short 906i, 300 euro sul mercatino. (conosco bene inversione bookshelf ed hanno una buona dinamica ed un buon dettaglio, il timbro è un po' colorato, ed a volte il basso è un po' avanti, ma vanno molto bene). Chiedi direttamente a DreamFlyer la sua opinione. (in alternativa anche le Aviano 6 di Pentrio).

- Dac SMSL con AD1955, circa 70 euro spedito dall'inghilterra http://cgi.ebay.it/SMSL-DIR9001-AD1955-DAC-USB-Optical-Coaxial-for-T-AMP-S-/160569305601?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item2562ad2a01

Totale 570, e secondo me, sono 570 euro che suonano.

Oki

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Re: Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da iSalv Mer 27 Apr 2011 - 15:45

bonghittu ha scritto:
iSalv ha scritto:
Per i diffusori me ne hanno parlato davvero bene..
però per l ampli stereo accetto anche altri
consigli...yamaha compresi!

Che esperienze di ascolto hai?
Intendo dire è il tuo primo impianto o
hai già qualcosa?

Provengo da windows, li avevo collegato un kit 5.1 dell creative collgate a loro volta ad una scheda audio esterna!
Sono diplomato in chitarra classica, ma ascolta di tutto..pop, classica, orchestrale, jazz (tranne tutti i generi del rock)



Ti piace ascoltare a volumi abbastanza
elevati o sei costretto a rigide norme
di rispetto condominiali?

anche volumi abbastanza elevati posso ascoltare....la sera cuffie!

Preferisci velocità, emozione e impatto oppure
preferisci addormentarti ascoltando la musica
come sottofondo?

in merito alla domanda precedente..e ascoltando anche a volumi abbastanza elevati
scena impatto ecc ecc va bene...anche perche un dvd capita nel mio imac!


La scelta potrebbe essere ottima o
del tutto sbagliata in base ai tuoi gusti e alle
tue abitudini di ascolto, non esiste la formula
universale e oramai gli standard di produzione
sono piuttosto buoni anche per prodotti consumer.

ormai i prodotti sono tutti validi..spero di fare a scelta giusta per me!

Grazie mille per la disponibilita, spero che riusciamo a trovare una soluzione!


[b]


Ultima modifica di iSalv il Mer 27 Apr 2011 - 15:47 - modificato 1 volta.
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Re: Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da iSalv Mer 27 Apr 2011 - 15:46

Solomon ha scritto:Per iniziare ad ascoltare musica, e per avere un buon quadro complessivo di timbrica, dettaglio, scena, potresti considerare questa ipotetica lista:

- Amplificatore Nad C350 o C304, dovresti trovarli a 200 euro circa (questo il prezzo di mercato se in buone condizioni).

- Diffusori Mordaunt Short 906i, 300 euro sul mercatino. (conosco bene inversione bookshelf ed hanno una buona dinamica ed un buon dettaglio, il timbro è un po' colorato, ed a volte il basso è un po' avanti, ma vanno molto bene). Chiedi direttamente a DreamFlyer la sua opinione. (in alternativa anche le Aviano 6 di Pentrio).

- Dac SMSL con AD1955, circa 70 euro spedito dall'inghilterra http://cgi.ebay.it/SMSL-DIR9001-AD1955-DAC-USB-Optical-Coaxial-for-T-AMP-S-/160569305601?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item2562ad2a01

Totale 570, e secondo me, sono 570 euro che suonano.

Oki
Notevolissima dritta, sopratutto per il dac che mi mancava! Smile
Non ho problemi ad acquistare i diffusori e l amplificatore nuovi, sempre capendo che le klipsch f2 sono buone per l ascolto!

Grazie mille...
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Re: Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da bonghittu Mer 27 Apr 2011 - 15:56

iSalv ha scritto:

[b]Provengo da windows, li avevo collegato
un kit 5.1 dell creative collgate
a loro volta ad una scheda audio esterna!
Sono diplomato in chitarra classica, ma ascolta
di tutto..pop, classica, orchestrale, jazz
(tranne tutti i generi del rock)

Direi che le Klipsch vanno piuttosto bene.
Probabilmente sei abituato alla musica molto
più di tanti audiofili nonostante i precedenti...Wink

L'ampli non lo conosco ma in Yamaha sanno
il fatto loro. Inoltre ha uno stadio Phono MM
quindi in futoro potresti "sondare" il mondo
dell'analogico (prima o poi la voglia viene Smile).



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Re: Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da Albers Mer 27 Apr 2011 - 16:18

ciao, perché non provi ad aggiudicarti l'exposure xv che sta su ebayuk? dato lo stato d'uso dichiarato, direi che fino a 150/170 st potresti coprire, ed è un gran bell' integrato vintage ... ti dirò subito che sto pensandoci anch'io, non so, vediamo Very Happy

volendo potresti anche chiedere se i due venditori di linn keilidh che stanno sullo stesso sito ti fanno la spedizione , che potresti anche proporre in termini di , diciamo 60/80 £ ... se riesci a convincerli anche quelle sono delle casse magnifiche , sul forum ce le ha acvtre, potresti chiedere a lui che ne pensa Smile

aug .... uri

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Re: Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da schwantz34 Mer 27 Apr 2011 - 17:00

Albers ha scritto:ciao, perché non provi ad aggiudicarti l'exposure xv che sta su ebayuk?

volendo potresti anche chiedere se i due venditori di linn keilidh che stanno sullo stesso sito ti fanno la spedizione , che potresti anche proporre in termini di , diciamo 60/80 £ ... se riesci a convincerli anche quelle sono delle casse magnifiche

am.

ti diro'...con l'XV ci vedrei meglio le kan (mkI possibilmente...) in casa linn, anche le epos es-11 o 12 fan la loro porca figura ...comq degli ottimi consigli, per lo meno fuori dal solito coro... :-)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Re: Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da Albers Mer 27 Apr 2011 - 17:20

schwantz34 ha scritto: ...con l'XV ci vedrei meglio le ...

con il xv, ma in genere con tutte le implementazioni con lettere romane della exp non c'é un meglio ... va bene tutto, a valle

con gli exposure di quella serie mi ci sono affilato l'udito da figlio di famiglia ed ancora oggi quando posso lo sento volentieri a casa dei miei, non mi porrei problemi in merito io sono della filosofia opposta alla vulgata che vuole le casse al centro dell'universo, non mi consta, personalmente , anzi i legni li sceglierei per ultimi e ... con % molto pendente verso l'estetica Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Re: Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da iSalv Mer 27 Apr 2011 - 22:34

bonghittu ha scritto:
iSalv ha scritto:

[b]Provengo da windows, li avevo collegato
un kit 5.1 dell creative collgate
a loro volta ad una scheda audio esterna!
Sono diplomato in chitarra classica, ma ascolta
di tutto..pop, classica, orchestrale, jazz
(tranne tutti i generi del rock)

Direi che le Klipsch vanno piuttosto bene.
Probabilmente sei abituato alla musica molto
più di tanti audiofili nonostante i precedenti...Wink

L'ampli non lo conosco ma in Yamaha sanno
il fatto loro. Inoltre ha uno stadio Phono MM
quindi in futoro potresti "sondare" il mondo
dell'analogico (prima o poi la voglia viene Smile).




Bhe direi una esperienza di piu di 16 anni di ascolto ed esecuzione musicale, e l orecchio l ho abituato abbastanza bene..
La ricerca del suono distillato è stata sempre una passione, seppur con materiali, non di audiofilia...
Da un piccolo 5.1 + scheda audio esterna....alle klipsch f2 + yamaha sarebbe un altro pianeta, e mi lacrimano gli occhi solo
a pensarci, di cosa godranno le pareti di questa stanza Smile

faccio un attimo mente locale, secondo voi ne varrebbe la pena? :

-diffusori klipsch f2
-yamaha a-s500
-DAC TC 7510 (oppure....consigliatemi voi : budget 120€/150€)

PS per ora parto dal pressupposto che l audio verrà dritto dall iMac...piu avanti voglio estendere
gli orizzonti verso il tutto analogico...
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Re: Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da bonghittu Gio 28 Apr 2011 - 0:40

iSalv ha scritto:
faccio un attimo mente locale, secondo voi ne varrebbe la pena? :

In realtà non esiste UNA soluzione ideale. Parliamo di decine di
prodotti diversi per ogni componente. Può quindi valere la pena
per quella combinazione come per decine o forse centinaia.
Se non puoi ascoltare nulla compra e dedicati alla musica
dimenticando i forum e le paturnie degli audiofili.







bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Re: Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da iSalv Gio 28 Apr 2011 - 7:28

bonghittu ha scritto:
iSalv ha scritto:
faccio un attimo mente locale, secondo voi ne varrebbe la pena? :

In realtà non esiste UNA soluzione ideale. Parliamo di decine di
prodotti diversi per ogni componente. Può quindi valere la pena
per quella combinazione come per decine o forse centinaia.
Se non puoi ascoltare nulla compra e dedicati alla musica
dimenticando i forum e le paturnie degli audiofili.










Devo dire che questa è una delle risposte piu belle che ho mai letto Smile
Oggi il mercato offre tanti di quei prodotti che perfino il piu esperto degli audiofili non conosce.
Prenderó questa cosidetta catena per l ascolto..difatti mi sto limitando solo all ascolto in cuffia.

Per il dac vado di TC perche ho letto che il convertitore è un Burr-Brown..

Delle volte è diventato cosi difficile scegliere qualcosa, perche presi dal parere altrui, quando magari quella situazione è la nostra prediletta da mesi

Bene...allora credo che ci siamo...ora volevo un consiglio,
sulla cavatteria...posso recarmi alla mediaworld? C e qualche indicazione precisa che devo seguire
come materiali, marche ecc ecc?

Grazie bonghittu per la tua dispinibilita!!!!
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Re: Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da bonghittu Gio 28 Apr 2011 - 8:38

iSalv ha scritto:
Delle volte è diventato cosi difficile scegliere qualcosa, perche presi dal parere altrui,
quando magari quella situazione è la nostra prediletta da mesi

Troppa informazione spesso coincide con il non averne
quindi meglio trovare un metodo di ricerca personale.
Per capire se qualcosa suona bene serve solo
conoscere un po' di musica.

Per quanto riguarda i componenti può essere interessante
osservare il tasso di soddisfazione dal mercatino anche
se in alcuni casi può essere fuorviante.

iSalv ha scritto:
Bene...allora credo che ci siamo...ora volevo un consiglio,
sulla cavatteria...posso recarmi alla mediaworld?
C e qualche indicazione precisa che devo seguire
come materiali, marche ecc ecc?

Onestamente chiedi alla persona sbagliata Smile
Ho una sorta di barriera psicologica che mi impedisce
di comprare qualunque cosa possa costruita a parità
di qualità in tempi rapidi. Evita i cavi più economici
ma anche di dissanguarti.

iSalv ha scritto:
Grazie bonghittu per la tua dispinibilita!!!!

Prego. Tienici aggiornati e buona scelta.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio! Empty Re: Klipsch F2 + Yamaha A-S500 + DAC + iMac....vorrei un consiglio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.