T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiarimento su BEYERDYNAMIC DT-770

+2
MClean86
Kalos666
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Chiarimento su BEYERDYNAMIC DT-770 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su BEYERDYNAMIC DT-770

Messaggio Da alex_i Dom 20 Gen 2013 - 11:16

MClean86 ha scritto:Pensavo fosse l'Apple lossless...bisogna vedere allora se è conveniente convertire da flac ad alac...accomodati Wink

PS: ti sto antipatico per caso? Laughing

L'ALAC E l'Apple Lossless
alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 314
Località : AL
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su BEYERDYNAMIC DT-770 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su BEYERDYNAMIC DT-770

Messaggio Da MClean86 Dom 20 Gen 2013 - 11:36

Kalos666 ha scritto:mi piace portarmi dietro tutta la mia musica, così se mi viene voglia di qualcosa ce l'ho Smile

Siamo in due allora,anche se il mio è da 80gb e di flac ho ancora poca roba, purtroppo Embarassed
Comunque questo è il sito del firmware rockbox:
http://www.rockbox.org/
Purtroppo la sesta generazione non è supportata, quindi non saprei cosa consigliarti...se non che itunes come player è inferiore a foobar e che un file a 24bit suona meglio sull'ipod con rockbox...questa è la consuetudine degli audiofili...di qui la mia gaffe sul formato alac,non ne ho mai sentito parlare perché sul PC uso foobar che legge i flac,mentre itunes mi pare di no ed ecco il motivo dell'alac...ma tanto itunes come player fa schifo e quindi chissene dell'alac...ha senso solo nel tuo caso quindi,perché non puoi usare rockbox e quindi dovresti convertire i tuoi flac in alac...ma in molti dicono che il suono di un iPod rockboxato rispetto ad uno liscio,sia nettamente superiore...ed ecco che chi vuole ascoltare flac sull'ipod,si procura la versione 5.5g video,come il mio,e ci installa rockbox per avere un'esperienza sonora la più audiofila possibile,per un iPod...ma tu fregatene ed usa l'alac Oki
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su BEYERDYNAMIC DT-770 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su BEYERDYNAMIC DT-770

Messaggio Da MClean86 Dom 20 Gen 2013 - 11:41

alex_i ha scritto:

L'ALAC E l'Apple Lossless

È il titolo di un film?? Laughing
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su BEYERDYNAMIC DT-770 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su BEYERDYNAMIC DT-770

Messaggio Da alex_i Dom 20 Gen 2013 - 12:30

MClean86 ha scritto:
alex_i ha scritto:

L'ALAC E l'Apple Lossless

È il titolo di un film?? Laughing


Se ti viene più facile da capire:

ALAC= Apple Lossless.

Io ho 1 ipod 6, un ipod nano4 e 2 ipod 5.5 con rockbox e uso il rockbox per le tante funzioni e impostazioni (replaygain, fade, crossfeed, equilizzatore manuale ecc..) ma la qualità audio, per me è IDENTICA, anzi mi sembra leggermente meglio il firmware originale, ma sfido chiunque a riconoscerlo per 10 volte senza vedere. (test fatti con LOD, ampli O2 e Sennheiser HD800).
alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 314
Località : AL
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su BEYERDYNAMIC DT-770 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su BEYERDYNAMIC DT-770

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.