T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazioni e richiesta aiuto

4 partecipanti

Andare in basso

Presentazioni e richiesta aiuto Empty Presentazioni e richiesta aiuto

Messaggio Da riccardoschv Mar 11 Dic 2012 - 16:58

Buon pomeriggio a tutti! Hello
Mi chiamo Riccardo, seguo da un' pò di tempo il forum ed ho deciso di iscrivermi! Motivo: conoscere, per quanto il mio cervellino me lo permetta, il mondo della musica, e soprattutto del suo ascolto.
Premetto subito che conosco la vita di un forum( all'incirca), e di conseguenza mi rendo conto che alcune volte le domande dei novellini risultino sempre le solite e per i più navigati la cosa potrebbe risultare stressante.
Detto questo passo alla domanda: come molti sono in possesso di un ipod nano di 6° generazione( quello piccolino tutto touch per intenderci, non l'ultimo permettetemi " assassinio stilistico" made in apple), ed utilizzo le sue pessime cuffie. Ho intenzione per Natale di sostituirle con un paio di cuffie on-ear, ed ho a disposizione un budget che varia dai 50 ai 100 euro.
Le mie competenze non mi permettono di essere più specifico, nel senso mi è parso di capire che di suddette on ear ce ne siano di vario tipo, e quindi chiedo vostro aiuto.
Aggiungo che le qualità richieste da queste future cuffie debbono essere ovviamente la qualità e anche l'estetica, cosa alla quale un pò ci tengo, a mio malgrado.
Vi sarei grato del vostro aiuto e delle vostre proposte Oki
P.S. Proprio oggi sono andato in un noto negozio "tecnologico" ed ho provato le b&w p3; mi sono piaciute, esteticamente moltissimo ma anche qualitativamente. Questa impressione è data da un utilizzo delle mie attuali cuffie che quindi fanno sembrare le p3 paradiso oppure sono veramente buone? Ne ho apprezzato anche la "vestibilità" ma non il prezzo Orrified ; ho provato anche un paio di sennheiser hd218i e sinceramente non mi sono piaciute nemmeno un pò, suono in primis.
Grazie e scusate delle lungaggini Smile

riccardoschv
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 6
Località : Padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni e richiesta aiuto Empty Re: Presentazioni e richiesta aiuto

Messaggio Da Gun jack Mar 11 Dic 2012 - 18:38

ciao, oltre al budget dovresti indicare anche i tuoi gusti musicali

comunque spesso sul forum consigliano le creative aurvana live, enfatizzano un po' i bassi quindi regolati di conseguenza, io terrei d'occhio anche le klipsch image one (parliamo di cuffie che non hanno necessariamente bisogno di amplificazione dedicata)

per le b&w ho ascoltato un po' le p5 e non mi hanno convinto molto Mmm


se fornirai altri dettagli sui tuoi gusti, qua ci sono molti utenti molto più preparati e smaliziati di me
Hello
Gun jack
Gun jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 123
Località : Cosenza
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : auto d'epoca
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Presentazioni e richiesta aiuto Empty Re: Presentazioni e richiesta aiuto

Messaggio Da riccardoschv Mar 11 Dic 2012 - 18:50

Innanzitutto grazie per aver risposto Smile
Allora per quanto riguarda i miei gusti musicali, beh principalmente ascolto progressive rock e progressive metal, quindi rush, yes, elp, marillion ecc.. che sono più "soft", per poi passare al lato più "heavy" con dream theater, opeth, tool e compagnia affine.
Ascolto moltissimo anche jazz/fusion, in particolare marcus miller, wooten e compagnia...poco pop( prefab sprout in primis!) e sporadicamente qualche brano rock, ma niente di che.
Le klipsch le avevo addocchiate anni or sono, ma ho letto pareri discordanti, cercando su internet ho letto bene, in questo forum meno; parlando delle p3(benchè siano fuori dal mio budget) mi hanno molto impressionato, e da quel poco che ne capisco di inglese sembrerebbe( secondo recensioni d'oltremanica) che abbiano una qualità complessivamente migliore delle p5, però di questo non ne sono sicuro!
Purtroppo le image one non saprei dove provarle, ma ripeto, esteticamente sono di mio gradimento ed il prezzo entra nel mio paniere; per il suono che mi dici? (mi scuso qualora darti del tu sia per te "offensivo)
Grazie Smile

riccardoschv
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 6
Località : Padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni e richiesta aiuto Empty Re: Presentazioni e richiesta aiuto

Messaggio Da Gun jack Mar 11 Dic 2012 - 19:04

riccardoschv ha scritto:
Purtroppo le image one non saprei dove provarle, ma ripeto, esteticamente sono di mio gradimento ed il prezzo entra nel mio paniere; per il suono che mi dici? (mi scuso qualora darti del tu sia per te "offensivo)
Grazie Smile
sono decisamente offeso Laughing Laughing
ma scherzi? qui sopra siamo tutti appassionati Wink

...
tempo fa' ho scritto questo https://www.tforumhifi.com/t29519-mini-recensione-klipsch-image-one
ma considera che e' solo il mio punto di vista, anche io ho letto pareri diametralmente opposti su head-hifi
Gun jack
Gun jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 123
Località : Cosenza
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : auto d'epoca
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Presentazioni e richiesta aiuto Empty Re: Presentazioni e richiesta aiuto

Messaggio Da MClean86 Mar 11 Dic 2012 - 23:09

Ciao Riccardo, avrei il tuo stesso dilemma...ma a me servono delle in ear...perchè di sovraurali ho avuto le akg k450 e per quanto fossero comode e trasportabili,non mi hanno convinto fino in fondo e penso proprio che le in ear siano la soluzione migliore per ascolti "seri" anche on the go...perchè l'isolamento è notecole! Visti i tuoi generi musicali preferiti, non saprei minimamente cosa consigliarti...anzi si,cambia lettore mp3!!! :-) trovati un iPod mini usato e montagli una scheda cf come memoria ed eccoti un lettore tra i meglio suonanti prodotti dalla Apple ma al prezzo di un sansa clip! Per le in ear, io starei adocchiando queste:
http://www.sony-asia.com/product/mdr-xb90ex
Ma solo perché a me piace un basso bello pienotto ma controllato...per i dream sarebbero goduriose,ma per gli altri?? Non saprei...
In alternativa ci sarebbero le superlux hd381...ma la qualità costruttiva pare essere un terno al lotto...sennò le avrei già prese!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni e richiesta aiuto Empty Re: Presentazioni e richiesta aiuto

Messaggio Da riccardoschv Mer 12 Dic 2012 - 9:39

Ciao Smile
Purtroppo a me le in ear non vanno molto a genio, le trovo scomode e mi hanno l'impressione di avere una punta di matita dentro le orecchie Scream Per quanto rigurda di cambiare ipod, beh non si può fare: è un regalo e mi dispiacerebbe darlo via ecco Smile
Già che ci siamo, potresti spiegarmi cosa sarebbe la scheda si memoria cf? Va a modificare la qualità del suono?
Scusa ma per me queste sono novità assolute..

riccardoschv
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 6
Località : Padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni e richiesta aiuto Empty Re: Presentazioni e richiesta aiuto

Messaggio Da MClean86 Mer 12 Dic 2012 - 11:12

Perdonami...avevo capito stessi cercando delle in ear...ho letto male all'inizio! Comunque sono modifiche che rendono molto bene con i vecchi iPod perché semplici da aprire...se entri su youtube trovi dei tutorial fatti molto bene e che richiedono solo gli attrezzi giusti per la modifica che costano 7 euro su ebay...ecco un esempio della modifica (ringrazio H.Finn per avermela fatta conoscere qui nel forum)

http://vortexmind.net/en/2007-12-14-ipod-reloaded-8gb-cf/

Per tornare in topic...sul mercatino stanno vendendo delle akg q450...la versione raffinata delle k450 che avevo io...il prezzo è ottimo,facci un pensierino perché sono molto comode!!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni e richiesta aiuto Empty Re: Presentazioni e richiesta aiuto

Messaggio Da riccardoschv Mer 12 Dic 2012 - 16:41

Gun jack ha scritto:ciao, oltre al budget dovresti indicare anche i tuoi gusti musicali

comunque spesso sul forum consigliano le creative aurvana live, enfatizzano un po' i bassi quindi regolati di conseguenza, io terrei d'occhio anche le klipsch image one (parliamo di cuffie che non hanno necessariamente bisogno di amplificazione dedicata)

per le b&w ho ascoltato un po' le p5 e non mi hanno convinto molto Mmm


se fornirai altri dettagli sui tuoi gusti, qua ci sono molti utenti molto più preparati e smaliziati di me
Hello

Per quel che riguarda le klipsch, me le consiglieresti? Ho letto la tua recensione ma vorrei saperne di più se possibile...che significa che non hanno necessariamnete bisogno di amplificazione dedicata?
Grazie Smile

riccardoschv
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 6
Località : Padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni e richiesta aiuto Empty Re: Presentazioni e richiesta aiuto

Messaggio Da Gun jack Mer 12 Dic 2012 - 18:12

riccardoschv ha scritto:

Per quel che riguarda le klipsch, me le consiglieresti? Ho letto la tua recensione ma vorrei saperne di più se possibile...che significa che non hanno necessariamnete bisogno di amplificazione dedicata?
Grazie Smile

A me piacciono, tra le cuffie che possiedo secondo me sono le migliori dal punto di vista audio. Non mi sembrano sbilanciate.
Sono comode, leggermente meglio delle creative aurvana live.
Non sono difficili da pilotare (impedenza 32 ohm e sensibilità 110 db), non hanno bisogno di amplificatori esterni, io ho un fiio e6 ed un e7 ma non li uso praticamente mai con le klipsch.

Costruttivamente devo dire che il cavetto sembra molto fragile,
io comunque le uso in casa collegate al pc ed all'iphone e non ho problemi, tutto il resto Oki ,
c'e' anche una custodia rigida in dotazione che non fa mai male Smile

però se vuoi sentire tutte le campane puoi leggere anche questa prova
Spoiler:
le klipsch sono le A20

se ti sono piaciute le b&w p3 sono nella stessa prova, le A21 subito dopo le klipsch Wink
Gun jack
Gun jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 123
Località : Cosenza
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : auto d'epoca
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Presentazioni e richiesta aiuto Empty Re: Presentazioni e richiesta aiuto

Messaggio Da riccardoschv Mer 12 Dic 2012 - 19:57

Gentilissimo Oki

riccardoschv
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 6
Località : Padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni e richiesta aiuto Empty Re: Presentazioni e richiesta aiuto

Messaggio Da alex_i Gio 13 Dic 2012 - 12:00

Grado SR60 no?
alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 314
Località : AL
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni e richiesta aiuto Empty Re: Presentazioni e richiesta aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.