T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

effetto dac su questo impianto

+4
traspar
Stentor
SaNdMaN
jungleland
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

effetto dac su questo impianto  - Pagina 2 Empty Re: effetto dac su questo impianto

Messaggio Da INDINO72 Dom 30 Dic 2012 - 18:43

Salve a tutti e scusate l'intrusione,

vorrei sapere come è andata e se sei riuscito a migliorare la resa del lettore che hai.
Anche io ho un lettore multimediale emtec (S800) molto simile all'S800H ma ha sia l'uscita ottica che coassiale (mai usate fino ad ora). E' collegato alla LAN domestica ed ha anche la funzione per la radio via internet (anche se non sono mai riuscito a farla funzionare, dovrò decidermi ad aggiornare il firmware) e la funzione NAS.
Sto lavorando ad un impianto da zero e dovrò, dopo la scelta dei diffusori, scegliere l'amplificatore. Credo la cosa migliore sarebbe un ampli con il DAC in modo da sfruttare al meglio il lettore multimediale e che sarebbe opportuno utilizzare l'uscita coax piuttosto che quella ottica, giusto?
Lo dico perché mi sono state proposte soluzioni alternative che non solo bypassano il dac del lettore, ma lo riducono alla sola funzione di archiviazione: utilizzandolo come NAS i files verrebbero riprodotti da oggetti tipo il roomplayer della simple audio o prodotti della Linn, tipo la gamma DS, che esistono anche in versioni con amplificatore integrato, e vanno gestiti da un pc in rete o da iPod etc. Per me, che ho il pc in altra stanza e che tra l'altro sono fissato i cavi e non voglio attivare la wireless, si tratta di soluzioni scomode e macchinose e non so se alla fine la qualità sia così superiore rispetto all'ampli con il dac.
Ciao.


INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.