T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grundig Box 650 Professional

+8
ilfungo
ANDR3A101
afico
bonghittu
schwantz34
Andrea Gianelli
robertor
Cthulhu
12 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 5 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Grey74 Mer 26 Feb 2014 - 23:11

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto (ma vi leggo da un po') in cerca di informazioni e consigli su un ampli per questi splendidi diffusori che mi sono stati lasciati da provare e mi piacciono veramente molto.

Considerate che le condizioni d'ascolto non sono ottimali, vivo in un piccolo appartamento e l'impianto è posizionato nel classico ingresso-soggiorno-cucina di 20mq (5x4) in cui ho cercato di sfruttarne metà per creare un triangolo di ascolto appena decente.. ma comunque l'ambiente non è simmetrico quindi non pretendo di ricreare un palcoscenico ecc.

Al momento i diffusori sono posizionati su un mobile e pilotati da un vecchio ampli DUAL CV 6040 e devo dire che rispetto alla modesta accoppiata Bose-Technics che mi ha accompagnato per gli ultimi vent'anni c'è un abisso (a onor del vero fino a qualche tempo fa l'impianto era in un ambiente molto più grande e veniva utilizzato principalmente come sottofondo e per la visone di film).

Ora stavo valutando se questi diffusori non meritino qualcosa di meglio come amplificazione, ho letto i consigli sul Fenice e il discorso sul CCI ma visto che ci sono mi piacerebbe concedermi qualcosa di moderno dotato di telecomando, magari con ingressi digitali (SPDIF) per la musica liquida e l'ingresso phono.

Avrei individuato due ampli che rispecchiano queste caratteristiche e sono il Marantz PM 6005 di cui si legge un gran bene ma non vorrei fosse un po scarso di corrente per pilotare dei diffusori da 4 ohm, oppure il Pioneer A-70 che però costicchia abbastanza.. cosa ne pensate?
Grey74
Grey74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.02.14
Numero di messaggi : 10
Provincia : Cesena
Impianto : Diffusori: Chario syntar 523R
Ampli: Rotel RA12
CD: Technics SL-PG360A
Giradischi: Technics SL-BD21

Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.