T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vecchio impianto: è tutto da buttare?

+6
Ivan
wincenzo
nd1967
cele
schwantz34
thema2000ie
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da thema2000ie Gio 4 Giu 2009 - 17:05

schwantz34 ha scritto:
cele ha scritto:Ripeto, parti dal lettore cd.
I primi giracd suonavano in maniera davvero immonda.
Fai una semplice prova, se lo hai, prendi un lettore dvd o fatti prestare un qualsisi lettore cd da un amico, purchè abbastanza recente (che non abbia 20-25 anni per intendendere), e poi ci dirai....

Saluti

Cele


Celestino ciao , hai mai sentito un sony 227 esd ? AD 1987
Vedo che iniziamo a capirci!!! Very Happy
Comunque grazie cele.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da nd1967 Gio 4 Giu 2009 - 17:08

Come hai visto c'è chi ti consiglia di cambiare diffusori, chi ampli, chi il lettore....

personalmente il lettore lo terrei...... si fa sempre in tempo a cambiarlo....
I disffusori non saranno dei mostri, ma neppure delle ciofeche da compattone.

Al contrario per me il punto debole p l'ampli.... io ne ho uno simile della Sanyo che uso come muletto in certe situazioni.

Con 250-300 euro e piu' ingressi io mi farei fare un Gainclone da qualche volontario Wink
Oppure un ampli con la nuova Sure di cui parliamo in altro tread....

I nomi a cui chiedere sono i soliti.... Pincellone, Santo, Maurarte, Meral964
Ovviamente ci fosse qualche altro volontario.... che si faccia avanti

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da cele Gio 4 Giu 2009 - 17:09

thema2000ie ha scritto:
cele ha scritto:Ripeto, parti dal lettore cd.
I primi giracd suonavano in maniera davvero immonda.
Fai una semplice prova, se lo hai, prendi un lettore dvd o fatti prestare un qualsisi lettore cd da un amico, purchè abbastanza recente (che non abbia 20-25 anni per intendendere), e poi ci dirai....

Saluti

Cele

Se posso dirti, sempre premesso che l'ampli potrebbe limitare le prestazioni, ho provato prima un semplice lettore dvd da 40 € e ho preferito decisamente il mio lettore, poi è venuto a casa mia un amico portando un Cambridge Audio 640c, e dopo un attento ascolto lui stesso ha preferito il mio vecchietto, tranne che nel senso del ritmo (clock modificato del 640c). Boh!


Mah, ho i miei dubbi....comunque non l'ho ascoltato il tuo lettore...se è così tanto meglio, vai con l'ampli

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da thema2000ie Gio 4 Giu 2009 - 17:12

Mi informerò per il Gainclone... Parlando di ampli "normali", dove dovrei rivolgere il mio sguardo smarrito? Laughing Mi è stato proposto un Advance Acoustic Map 103... altre opinioni?
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da QUALITY SOUND Gio 4 Giu 2009 - 17:15

Ciao,
Secondo me il Sony cdp-70 lo puoi tenere ancora..............

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da thema2000ie Gio 4 Giu 2009 - 17:16

QUALITY SOUND ha scritto:Ciao,
Secondo me il Sony cdp-70 lo puoi tenere ancora..............
Ma perché senza infamia e senza lode o per qualche suo merito particolare?
Ho visto il sito Cocaine... sembra interessante, gli darò un'occhiata più approfondita!


Ultima modifica di thema2000ie il Gio 4 Giu 2009 - 17:18 - modificato 1 volta.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da cele Gio 4 Giu 2009 - 17:17

schwantz34 ha scritto:
cele ha scritto:Ripeto, parti dal lettore cd.
I primi giracd suonavano in maniera davvero immonda.
Fai una semplice prova, se lo hai, prendi un lettore dvd o fatti prestare un qualsisi lettore cd da un amico, purchè abbastanza recente (che non abbia 20-25 anni per intendendere), e poi ci dirai....

Saluti

Cele


Celestino ciao , hai mai sentito un sony 227 esd ? AD 1987

No, mai avuto il piacere.
Certo è che ho ancora in qualche angolo della casa un Adcom GCD575, lettore multimilionario uscito sul mercato una ventina di anni fa, osannato dalla stampa internazionale (anche Moroni ne diceva mirabilie), che oggi all'ascolto è francamente imbarazzante.

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da thema2000ie Gio 4 Giu 2009 - 17:20

cele ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
cele ha scritto:Ripeto, parti dal lettore cd.
I primi giracd suonavano in maniera davvero immonda.
Fai una semplice prova, se lo hai, prendi un lettore dvd o fatti prestare un qualsisi lettore cd da un amico, purchè abbastanza recente (che non abbia 20-25 anni per intendendere), e poi ci dirai....

Saluti

Cele


Celestino ciao , hai mai sentito un sony 227 esd ? AD 1987

No, mai avuto il piacere.
Certo è che ho ancora in qualche angolo della casa un Adcom GCD575, lettore multimilionario uscito sul mercato una ventina di anni fa, osannato dalla stampa internazionale (anche Moroni ne diceva mirabilie), che oggi all'ascolto è francamente imbarazzante.

Saluti

Cele
Beh, magari confrontati in una catena di livello superiore, la situazione si sarebbe ribaltata... Chissa?
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da schwantz34 Gio 4 Giu 2009 - 17:22

cele ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
cele ha scritto:Ripeto, parti dal lettore cd.
I primi giracd suonavano in maniera davvero immonda.
Fai una semplice prova, se lo hai, prendi un lettore dvd o fatti prestare un qualsisi lettore cd da un amico, purchè abbastanza recente (che non abbia 20-25 anni per intendendere), e poi ci dirai....

Saluti

Cele


Celestino ciao , hai mai sentito un sony 227 esd ? AD 1987

No, mai avuto il piacere.
Certo è che ho ancora in qualche angolo della casa un Adcom GCD575, lettore multimilionario uscito sul mercato una ventina di anni fa, osannato dalla stampa internazionale (anche Moroni ne diceva mirabilie), che oggi all'ascolto è francamente imbarazzante.

Saluti

Cele

Ok , allora cerca di provarlo questo piacere... ;-)
Ho un 227 e un arcam 192 e il confronto , ti assicuro , non è per nulla imbarazzante...

ps:Se te ne vuoi sbarazzare di quel polveroso adcom di cui Moroni diceva meraviglie , sono qui.... naturalmente a una cifra ragionevole , o meglio imbrazzante ...
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da wincenzo Gio 4 Giu 2009 - 17:28

di "tradizionale" per il tuo budget c'è questo:

http://www.eu.onkyo.com/products/A-9355.html

che è il fratello minore di questo qui e si trova a circa 300€

http://t-class.niceboard.org/altri-chip-in-classe-t-d-f22/onkyo-9555-classe-d-opzione-possibile-t2577.htm

vedi un pò ...
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da thema2000ie Gio 4 Giu 2009 - 17:35

wincenzo ha scritto:di "tradizionale" per il tuo budget c'è questo:

http://www.eu.onkyo.com/products/A-9355.html

che è il fratello minore di questo qui e si trova a circa 300€

http://t-class.niceboard.org/altri-chip-in-classe-t-d-f22/onkyo-9555-classe-d-opzione-possibile-t2577.htm

vedi un pò ...
Sembra bello. E' in classe D giusto?
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da wincenzo Gio 4 Giu 2009 - 17:41

Sembra bello. E' in classe D giusto?

Yes!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da thema2000ie Gio 4 Giu 2009 - 17:46

wincenzo ha scritto:
Sembra bello. E' in classe D giusto?

Yes!
Ok grazie.
Un'ultima cosa: Ivan accennava al fatto che potrei provare a modificare i diffusori. Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta a riguardo? In cosa guadagnerei rispetto al diffusore "di serie"?
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da Ivan Gio 4 Giu 2009 - 17:57

thema2000ie ha scritto:
Ok grazie.
Un'ultima cosa: Ivan accennava al fatto che potrei provare a modificare i diffusori. Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta a riguardo? In cosa guadagnerei rispetto al diffusore "di serie"?
Guadagnarci proprio nulla però con una spesa minima (sempre se possibile) potresti migliorare più o meno sensibilmente quello che hai e intanto vedere se il modding ti da gusto.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da Silver Black Gio 4 Giu 2009 - 18:02

Per thema2000ie: io prima di tutto cambierei AMPLIFICATORE.
Poi, dopo che l'hai preso, ascoltato e apprezzatone le differenze con l'ampli attualmente in tuo possesso, vedrei di cambiare il resto (se lo riterrai ancora necessario, non si sa mai).

Di sicuro non c'è niente di più sbagliato che cambiare tutto insieme: anche avendo i soldi, non ti godi il piacere di sentire i cambiamenti componente dopo componente e apprezzarli così fino in donfo, senza tralasciare il fatto, importantissimo, che qualche componente potrebbe non suonare bene in abbinamento con gli altri, quindi cambiando tutti i componenti insieme non saresti soddisfatto della nuova catena ma difficilmente di renderai conto di chi sia davvero la colpa.
Credimi, cambia un pezzo alla volta.

schwantz34 ha scritto:
thema2000ie ha scritto:@schwartz34: Mi hai beccato sono io!!! Very Happy L'hai preso da una vecchia lettera a TNT-audio, vero? Bé la situazione per vari motivi non è cambiata e volevo conoscere qualche altro parere a riguardo. Smile

si vabbe'....ioh ioh ioh ioh ! Laughing

E basta fare insinuazioni!!!!! Che tu abbia ragione o torto a riguardo, sbagli in ogni caso: spetta solo a noi moderatori individuare eventuali utenti clonati.
Basta Schwantz, non è la prima volta che fai insinuazioni sui nuovi arrivi, ti abbiamo già detto, come abbiamo detto a tutti del resto, che quello che potete fare è solamente inviarci dei rapporti, poi saremo noi a valutare la questione, se è il caso.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da schwantz34 Gio 4 Giu 2009 - 18:14

Silver Black ha scritto:Per thema2000ie: io prima di tutto cambierei AMPLIFICATORE.
Poi, dopo che l'hai preso, ascoltato e apprezzatone le differenze con l'ampli attualmente in tuo possesso, vedrei di cambiare il resto (se lo riterrai ancora necessario, non si sa mai).

Di sicuro non c'è niente di più sbagliato che cambiare tutto insieme: anche avendo i soldi, non ti godi il piacere di sentire i cambiamenti componente dopo componente e apprezzarli così fino in donfo, senza tralasciare il fatto, importantissimo, che qualche componente potrebbe non suonare bene in abbinamento con gli altri, quindi cambiando tutti i componenti insieme non saresti soddisfatto della nuova catena ma difficilmente di renderai conto di chi sia davvero la colpa.
Credimi, cambia un pezzo alla volta.

schwantz34 ha scritto:
thema2000ie ha scritto:@schwartz34: Mi hai beccato sono io!!! Very Happy L'hai preso da una vecchia lettera a TNT-audio, vero? Bé la situazione per vari motivi non è cambiata e volevo conoscere qualche altro parere a riguardo. Smile

si vabbe'....ioh ioh ioh ioh ! Laughing

E basta fare insinuazioni!!!!! Che tu abbia ragione o torto a riguardo, sbagli in ogni caso: spetta solo a noi moderatori individuare eventuali utenti clonati.
Basta Schwantz, non è la prima volta che fai insinuazioni sui nuovi arrivi, ti abbiamo già detto, come abbiamo detto a tutti del resto, che quello che potete fare è solamente inviarci dei rapporti, poi saremo noi a valutare la questione, se è il caso.

Sergio , sei veramente uno che abbraccia la filosofia take it easy?
Dalla tua non parrebbe , comunque ho chiesto pubblicamente scusa a thema ...
Devo mettermi della cenere sul capo?
ciao
S. Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da Silver Black Gio 4 Giu 2009 - 18:29

schwantz34 ha scritto:Dalla tua non parrebbe , comunque ho chiesto pubblicamente scusa a thema ...
Devo mettermi della cenere sul capo?

Non ho visto le scuse, la moderazione andava fatta per evitare che altri prendessero la tua scia (com'è già successo nel thread di presentazione del neo-iscritto).
Se ti sei scusato bravo. Non devi metterti la cenere, devi solamente smettere di reiterare i motivi che ci hanno portato a moderarti in passato.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da thema2000ie Gio 4 Giu 2009 - 18:36

Non ti preoccupare Silver Black, abbiamo già risolto tutto. E comunque grazie per i tuoi consigli e per quelli degli altri. Siete stati davvero molto utili. Nelle prossime settimane vedrò di ascoltare (scusate il gioco di parole Very Happy ) qualche amplificatore poi si vedrà. Ciao e grazie ancora!!! Ok Ok Ok
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vecchio impianto: è tutto da buttare? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio impianto: è tutto da buttare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.