T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[VENDO RN] Diffusori Singer di Alberto Bellino - 250€ spedito

3 partecipanti

Andare in basso

[VENDO RN] Diffusori Singer di Alberto Bellino - 250€ spedito Empty [VENDO RN] Diffusori Singer di Alberto Bellino - 250€ spedito

Messaggio Da danilopace Mar 27 Nov 2012 - 13:26

Ciao a tutti,
vorrei capire se qui sul forum qualcuno potrebbe essere interessato ad una coppia di Singer DIY su progetto di A. Bellino (apparso su Costruire HI-FI di qualche anno fa).
I diffusori sono stati realizzati da un artigiano per quanto riguarda la parte del mobile, con impiallacciatura in essenza di vero ciliegio e parte posteriore verniciata nera opaca.
I materiali sono tutti d'eccellenza...la base l'ho anche appesantita con una lastra in granito nero. Il crossover è esterno per consentire eventuali modifiche.

Chiedo un aiuto per valutarne eventualmente il prezzo. Considerate che ho speso 350 euro solo di materiale. Non pretendo di riprenderli tutti, ma giusto per avere un'idea...

Sono buone, secondo me, con la musica acustica, soprattutto riproducono benissimo gli strumenti a corda perchè utilizzano un driver larga-banda della Monacor progettato per gli amplificatori da chitarra.
Sensibilità 92dB, il loro punto di forza. Con un ampli a valvole da pochi watt (meno di 5) andavano da dio.

Non buone, invece, per rock e generi di impatto.

Che ne dite?
Se qualcuno è interessato posterò delle foto.

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

[VENDO RN] Diffusori Singer di Alberto Bellino - 250€ spedito Empty Re: [VENDO RN] Diffusori Singer di Alberto Bellino - 250€ spedito

Messaggio Da Mantis-89 Mar 27 Nov 2012 - 13:36

Immagino si tratti di queste: http://www.audiocostruzioni.com/a_d/diffusori/singer-danilo/singer-danilo.htm

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

[VENDO RN] Diffusori Singer di Alberto Bellino - 250€ spedito Empty Re: [VENDO RN] Diffusori Singer di Alberto Bellino - 250€ spedito

Messaggio Da nd1967 Mar 27 Nov 2012 - 13:43

Come da regolamento devi dire il prezzo (poi io lo metto nel titolo)
Grazie

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

[VENDO RN] Diffusori Singer di Alberto Bellino - 250€ spedito Empty Re: [VENDO RN] Diffusori Singer di Alberto Bellino - 250€ spedito

Messaggio Da danilopace Gio 29 Nov 2012 - 10:42

nd1967 ha scritto:Come da regolamento devi dire il prezzo (poi io lo metto nel titolo)
Grazie

Chiedo scusa nd1967...in effetti potevo anche postare il messaggio in un'altra inserzione...avevo appunto il dubbio del prezzo...

Ok facciamo un ragionamento: ho speso 350 euro di materiali e tante ore di lavoro, mio e di mio suocero falegname, tuttavia visti alcuni limiti di questi diffusori (come descritto sopra), vorrei realizzare € 300,00 + s.s. (o ritiro in Provincia di Rimini/Forlì/Pesaro).

Grazie
Danilo

P.S. Le casse sono proprio quelle del link postato da Mantis89.

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

[VENDO RN] Diffusori Singer di Alberto Bellino - 250€ spedito Empty Re: [VENDO RN] Diffusori Singer di Alberto Bellino - 250€ spedito

Messaggio Da danilopace Gio 29 Nov 2012 - 10:44

Mantis-89 ha scritto:Immagino si tratti di queste: http://www.audiocostruzioni.com/a_d/diffusori/singer-danilo/singer-danilo.htm

Proprio loro! Non mi ricordavo nemmeno più di quel'articolo... Smile

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

[VENDO RN] Diffusori Singer di Alberto Bellino - 250€ spedito Empty Re: [VENDO RN] Diffusori Singer di Alberto Bellino - 250€ spedito

Messaggio Da danilopace Lun 17 Dic 2012 - 10:34

Ribasso a € 250,00 + s.s.

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

[VENDO RN] Diffusori Singer di Alberto Bellino - 250€ spedito Empty Re: [VENDO RN] Diffusori Singer di Alberto Bellino - 250€ spedito

Messaggio Da danilopace Mer 6 Feb 2013 - 17:26

Ribasso a € 250 comprese spese di spedizione (che non sono poche, viste le dimensioni ed il peso)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

[VENDO RN] Diffusori Singer di Alberto Bellino - 250€ spedito Empty Re: [VENDO RN] Diffusori Singer di Alberto Bellino - 250€ spedito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.