T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da macgnaffio Ven 24 Feb 2017 - 12:44

Ciao a tutti, vorrei realizzare dei diffusori da collegare ad un tpa3116 per la riproduzione di musica liquida, almeno in primo momento.
Sto muovendo i miei primi passi nel campo dell'autocostruzione ed è per questo che, tra le tante opzioni disponibili in rete, ho voluto optare per dei diffusori sicuramente validi e per i quali vale la pena rischiare la spesa. Sono indeciso tra tre modelli in particolare: Interpreter, AJ174 e Vitriol... Sono tre tra i modelli più economici e di facile realizzazione disponibili sul sito audiojam2
Mi piacerebbe ricevere consigli, meglio se da chi le ha realizzate o ha avuto il piacere di ascoltare, su quale, tra i modelli citati, potrebbe essere il più adatto alle mie esigenze considerando che dovranno essere dei diffusori poliedrici (vi prego non linciatemi) dato che li userò in ufficio e dovranno passare musica che va dagli In Flames ai Deep Purple fino a Diana Krall. Capisco che trovare un diffusore che sia perfetto per tutto è un po' una utopia ma diciamo che sono di "orecchio buono" (anche perché ho qualche problema di udito con le frequenze medie), mi piacerebbe realizzare dei diffusori che abbiano un suono pieno ma corretto (per il quale non si renda necessaria l'aggiunta di un subwoofer) e non affaticante perché passerò molte ore ad ascoltarli. L'ambiente di ascolto è una stanza di circa 16mq.
Ovviamente sono aperto a consigli relativi ad altri modelli di facile realizzazione ed economicamente sostenibili

macgnaffio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.17
Numero di messaggi : 8
Provincia : Catania
Impianto : in progress


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da natale55 Ven 24 Feb 2017 - 16:00

il consiglio che ti posso dare è quello di contattare alberto bellino, lui sicuramente ti consiglierà quale diffusore è piu' consono x la tua amplificazione, chiamalo direttamente
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da macgnaffio Ven 24 Feb 2017 - 17:55

Ti ringrazio per il consiglio ma nonostante abbia letto che è una persona molto disponibile non lo disturberei. Mi sarebbe piaciuto sentire le impressioni di chi ha realizzato o ha ascoltato direttamente i suddetti diffusori per avere una ulteriore conferma sull'ottima qualità e sulle eventuali difficoltà legate alla realizzazione. Degli Intepreter ho letto (commento su sito audiojam2) che sono dei diffusori molto versatili e ben si sposano all'amplificazione che vorrei utilizzare ma non ho trovato i dati di impedenza, sensibilità e risposta in frequenza; I Vitriol sembrano avere una buona estensione in frequenza ma dai grafici mi sembra di capire che non hanno una buona sensibilità e non vorrei che questo possa comportare dei problemi di pilotaggio con il TPA3116; Gli AJ174 sembrano essere molto estesi e molto sensibili, mi affascina, inoltre, il fatto che abbiano 2 woofer (per un fattore puramente estetico) ma non capisco se vanno smussati tutti gli spigoli a 45° oppure solo il la base e la parte superiore.

macgnaffio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.17
Numero di messaggi : 8
Provincia : Catania
Impianto : in progress


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da CHAOSFERE Ven 24 Feb 2017 - 19:06

Ciao Mac, come puoi vedere in firma, io ho fatto le Interpreter e le AJ174.
Le interpreter le piloto con un topping che ha a bordo un 2024 e attualmente
sonorizza alla perfezione la stanza dei ragazzi di circa 16 mq. Si sentono
veramente ma veramente bene.
Le AJ174 le mando con il D8 nel salone grande che misura quasi 8x8 e lo
sonorizza molto bene.
Da quello che leggo, vorresti sonorizzare una stanza da circa 20 mq quindi in questo caso
mi sentirei di consigliarti le Interpreter.
Le AJ non le sfrutteresti fino in fondo ma ciò non preclude il loro possibile utilizzo.
Cmq ti consiglio anche io di rivolgerti ad Alberto Bellino, sicuramente ti saprà
consigliare per il meglio, come ha fatto con me e con molti altri.
E poi lo dovrai contattare cmq per l'acquisto del xover.

piesse
sulle AJ non ho smussato nulla
e hanno ancora il colore Blu che ho provato
inizialmente e che prima o poi cambierò Cool
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da natale55 Ven 24 Feb 2017 - 20:09

come vedi, uso parecchi diffusori di alberto, tutti pero' bookshelf x problemi di spazio, un paio progettati da lui su mia specifica richiesta e altri autocostruendomeli su suoi progetti , ho fatto anche dei tower che uso ogni tanto spostandoli dal locale ripostiglio per godermeli un paio d'ore ogni tanto nel soggiorno dove ho l'impianto, sono le permian con un largabanda molto economico ma molto corrette sonicamente, le uso prevalentemente con musica jazz e volumi normali, credo che se la cavino alla grande visto il modesto costo del componente. sono convinto che abbia ottimi progetti

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Dscn2511
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da macgnaffio Sab 25 Feb 2017 - 10:58

Grazie per le risposte. Noto che le Interpreter suonano anche con pochi watt ne dovrei dedurre che sono abbastanza sensibili anche se il doppio woofer delle AJ174 mi intriga, inoltre il prezzo dei componenti è inferiore alle interpreter e come prima prova mi piacerebbe risparmiare il più possibile. Ma ti chiedo, Chaosfere, tra i due modelli le AJ174 sono più corpose o paradossalmente le Interpreter, grazie al woofer in polipropilene, riescono ad avere un suono più pieno?
Natale, mi fa piacere vedere che le Permian presenti in foto sul sito audiojam2 sono le tue. I diffusori largabanda mi affascinano ma non avendone mai ascoltati ho il pregiudizio di pensare che siano troppo direzionali.
Per quanto riguarda i crossover pensavo di metterli insieme con l'aiuto di un amico, dite che non riesco a trovare i componenti necessari per assemblarli???

macgnaffio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.17
Numero di messaggi : 8
Provincia : Catania
Impianto : in progress


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da natale55 Sab 25 Feb 2017 - 12:46

non credo sia un problema trovare i componenti anzi .... li trovi sicuramente
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da CHAOSFERE Sab 25 Feb 2017 - 13:21

macgnaffio ha scritto:Grazie per le risposte. Noto che le Interpreter suonano anche con pochi watt ne dovrei dedurre che sono abbastanza sensibili anche se il doppio woofer delle AJ174 mi intriga, inoltre il prezzo dei componenti è inferiore alle interpreter e come prima prova mi piacerebbe risparmiare il più possibile. Ma ti chiedo, Chaosfere, tra i due modelli le AJ174 sono più corpose o paradossalmente le Interpreter, grazie al woofer in polipropilene, riescono ad avere un suono più pieno?
Natale, mi fa piacere vedere che le Permian presenti in foto sul sito audiojam2 sono le tue. I diffusori largabanda mi affascinano ma non avendone mai ascoltati ho il pregiudizio di pensare che siano troppo direzionali.
Per quanto riguarda i crossover pensavo di metterli insieme con l'aiuto di un amico, dite che non riesco a trovare i componenti necessari per assemblarli???  

Hai colto nel segno: le Interpreter sono più corpose in basso Smile
Con il 2024 suonano benissimo Ok
Riesco a tenerlo a tutto volume senza nessuna distorsione, un matrimonio perfetto.
Le AJ le ho fatte x il D8 perchè con il piccolo 2024 non riuscivo a sonorizzare tutto il salone.
In pratica mi mancava il volume alto.
Per la scelta, ovviamente mi sono fatto consigliare direttamente da Alberto.
Gli ho esposto le mie esigenze e lui mi ha dato varie opzioni tra cui scegliere.
Sono più che soddisfatto dei suoi consigli.
Per quanto riguarda il crossover, con lo schema una persona capace non avrà difficoltà.
Sul sito di Bellino ci sono anche gli schemi.

piesse
la prima e la seconda foto delle Interpreter,
sul sito, sono le mie Razz
è la mia Smile
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da macgnaffio Mar 28 Feb 2017 - 17:27

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Scusate il ritardo ma il fine settimana è un inferno per me...
Praticamente ho chiesto consigli a due fedelissimi. Già avevo letto i vostri commenti, assieme ad altri, e sono rimasto colpito dall'entusiasmo di tutti gli autocostruttori che hanno realizzato dei progetti di Bellino. Mi chiedo... sono realmente dei diffusori così prestanti paragonandoli a diffusori di fascia (é di prezzo) alta? Io sto già facendo il figo con un amico che ha elettroniche e diffusori blasonati... farò brutta figura? Inoltre vorrei chiedervi dove avete acquistato i componenti per i crossover dato che alcune cose, tipo le induttanze, non riesco a trovarle con caratteristiche identiche. Ho trovato alcuni negozi disposti a farmele acquistando quelle subito più grandi ma ci sarà da fidarsi?

macgnaffio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.17
Numero di messaggi : 8
Provincia : Catania
Impianto : in progress


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da CHAOSFERE Mar 28 Feb 2017 - 18:21

Io gli xover li ho presi già fatti da Alberto Wink
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da natale55 Mar 28 Feb 2017 - 20:04

anch'io sempre presi da alberto già montati e collaudati, ti arrivano su basetta millefori montati in modo eccellente,e anche x gli altoparlanti invece di impazzire a cercarli a destra e a manca e magari da 2 siti diversi aumentando cosi le spese di spedizione alcune volte li prendo direttamente da lui, alcuni componenti dei suoi crossover li fa fare direttamente su sue specifiche dalla nor.se
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da Seti Mar 28 Feb 2017 - 20:31

Io proverei le bellissime permian, monovia fullrange di gran rispetto, vanno da 55hz a 20khz...

Seti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.17
Numero di messaggi : 251
Provincia : Sassari
Impianto : Casse :Frugal Horn mk3 DIY con fostex fe126en. Amplificatore: Fenice 20 mk II (ta2024)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da natale55 Mar 28 Feb 2017 - 20:38

Seti ha scritto:Io proverei le bellissime permian, monovia fullrange di gran rispetto, vanno da 55hz a 20khz...
costo bassissimo x un diffusore molto godibile, lo ascolti e te lo scordi senti solo la musica, ma se vuoi un diffusore che secondo me da la paga a tantissimi diffusori commerciali di prezzo molto superiore ti consiglio le chiabrera di bellino
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da Lucio_123 Sab 4 Mar 2017 - 15:05

incuriosito dal suggerimento di natale 55 delle chiabrera sono andato sul sito di bellino ma ne ho solo trovato cenno nella pagina del listino prezzi e niente nella sezione diffusori o diy .
siete a conoscenza di un link per vedere i dettagli del progetto e le foto?

Lucio_123
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.06.14
Numero di messaggi : 4
Provincia : MO
Impianto : (non specificato).

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da natale55 Sab 4 Mar 2017 - 15:12

Lucio_123 ha scritto:incuriosito dal suggerimento di natale 55 delle chiabrera sono andato sul sito di bellino ma ne ho solo trovato cenno nella pagina del listino prezzi e niente nella sezione diffusori o diy .
siete a conoscenza di un link per vedere i dettagli del progetto e le foto?

le trovi nella sezione kit pronti , se non ricordo male i piani di taglio di queste te li manda se prendi il kit, probabilmente si vuol tenere qualche kit da vendere completo e non solo mettendo tutto in rete come gli altri della sezione autocostruzione dove pubblica per filo e per segno componenti disegni e schema crossover

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino P4290310
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da CHAOSFERE Sab 4 Mar 2017 - 17:26

http://www.audiojam2.com/pagina_9_9.html
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da Lucio_123 Dom 5 Mar 2017 - 16:52

Grazie. Avevo fatto una ricerca della parola CHIABRERA in quelle pagine sterminate, ma era scritta con gli spazi: C H I A B R E R A .
Sono anche molto belle con quei semi pannelli laterali.

Lucio_123
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.06.14
Numero di messaggi : 4
Provincia : MO
Impianto : (non specificato).

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da macgnaffio Lun 6 Mar 2017 - 15:21

[quote="natale55"]
Lucio_123 ha scritto: probabilmente si vuol tenere qualche kit da vendere completo

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino P4290310

e fa bene... Smile
Delle Chiabrera si parla in un articolo che ho trovato online (non ricordo dove). Come afferma anche natale55 sono dei diffusori veramente ben suonanti. Comunque, scusandomi per l'assenza di questi giorni vi comunico che finalmente ho contattato Alberto Bellino... In questi giorni ho fatto mille ragionamenti su quale potesse essere il diffusore giusto per me, sia dal punto di vista del suono che dal punto di vista del budget. Ho, quindi, deciso di contattare il padre di cotante meraviglie per avere qualche conferma. In realtà gli ho inviato solo una mail e, sperando di essere stato abbastanza chiaro o che la mail non sia finita tra i suoi spam, sono in attesa di risposta. Vi tengo aggiornati e per ringraziarvi, se lo gradite, prometto di pubblicare una pagina dedicata alla costruzione dei prescelti.

macgnaffio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.17
Numero di messaggi : 8
Provincia : Catania
Impianto : in progress


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da natale55 Lun 6 Mar 2017 - 16:46

macgnaffio ha scritto:
natale55 ha scritto:

e fa bene... Smile
Delle Chiabrera si parla in un articolo che ho trovato online (non ricordo dove). Come afferma anche natale55 sono dei diffusori veramente ben suonanti. Comunque, scusandomi per l'assenza di questi giorni vi comunico che finalmente ho contattato Alberto Bellino... In questi giorni ho fatto mille ragionamenti su quale potesse essere il diffusore giusto per me, sia dal punto di vista del suono che dal punto di vista del budget. Ho, quindi, deciso di contattare il padre di cotante meraviglie per avere qualche conferma. In realtà gli ho inviato solo una mail e, sperando di essere stato abbastanza chiaro o che la mail non sia finita tra i suoi spam, sono in attesa di risposta. Vi tengo aggiornati e per ringraziarvi, se lo gradite, prometto di pubblicare una pagina dedicata alla costruzione dei prescelti.  

certo che le gradiamo, fà sempre piacere vedere come lavorano anche altri forumer, c'è sempre da imparare

p.s. se non risponde entro un paio di giorni io lo chiamerei direttamente
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da CHAOSFERE Lun 6 Mar 2017 - 18:23

natale55 ha scritto:
macgnaffio ha scritto:

certo che le gradiamo, fà sempre piacere vedere come lavorano anche altri forumer, c'è sempre da imparare


Perfettamente d'accordo Ok
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino Empty Re: Consiglio diffusori DIY tra progetti di Alberto Bellino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.